Rinnovo strumentazione. Quale Digital piano?

  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

11-06-20 19.47

@ giulio12
Ecco, adesso a quel timbro associa una meccanica bellissima per un digitale e la magia è pronta!!! emo Mp11 SE
Oggi, quando sono andato al negozio per sincerarmi sulla tempistica di arrivo dell'mp11se, il commesso mi ha fatto notare che, se usato prettamente a casa, conviene acquistare il modello a mobile, già amplificato ad hoc per esaltare al meglio i suoi suoni,risparmiando così, il costo di due discreti monitor.
Nello specifico mi ha mostrato il ca58, che viene venduto allo stesso prezzo del mp11se.
Voi cosa fareste al mio posto?

Non vi nascondo che la tastiera che monta, la grand feel compact è eccellente ma non come, secondo me, la classica Grand Feel.

Non mi mandate a ramengo.. Vi prego emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13404
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

11-06-20 20.01

@ donnye
Oggi, quando sono andato al negozio per sincerarmi sulla tempistica di arrivo dell'mp11se, il commesso mi ha fatto notare che, se usato prettamente a casa, conviene acquistare il modello a mobile, già amplificato ad hoc per esaltare al meglio i suoi suoni,risparmiando così, il costo di due discreti monitor.
Nello specifico mi ha mostrato il ca58, che viene venduto allo stesso prezzo del mp11se.
Voi cosa fareste al mio posto?

Non vi nascondo che la tastiera che monta, la grand feel compact è eccellente ma non come, secondo me, la classica Grand Feel.

Non mi mandate a ramengo.. Vi prego emo
Se lo devi usare a casa sicuramente il modello a mobile è superiore. Pensa solo alla stabilità.
  • anonimo

11-06-20 20.06

@ anonimo
comunque mp11se ha poco senso come acquisto da tenere a casa, a quel punto mi prendo un modello CA che ha lo stesso tasto è molto più bello da tenere a casa ed ha un'amplificazione interna
Donnye se mi leggessi ogni tanto emo
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3598
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

11-06-20 20.10

@ donnye
Oggi, quando sono andato al negozio per sincerarmi sulla tempistica di arrivo dell'mp11se, il commesso mi ha fatto notare che, se usato prettamente a casa, conviene acquistare il modello a mobile, già amplificato ad hoc per esaltare al meglio i suoi suoni,risparmiando così, il costo di due discreti monitor.
Nello specifico mi ha mostrato il ca58, che viene venduto allo stesso prezzo del mp11se.
Voi cosa fareste al mio posto?

Non vi nascondo che la tastiera che monta, la grand feel compact è eccellente ma non come, secondo me, la classica Grand Feel.

Non mi mandate a ramengo.. Vi prego emo
Occhio che secondo me non hanno gli stessi identici suoni. Io l'ho provato e non era uguale... Verifica sui manuali. Inoltre con due JBL lsr305 suona benissimo.. poi valuta tu. Ma lo devi tenere in salotto od in studio? Se in salotto, c'è di mezzo l'estetica
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

11-06-20 20.15

@ giulio12
Occhio che secondo me non hanno gli stessi identici suoni. Io l'ho provato e non era uguale... Verifica sui manuali. Inoltre con due JBL lsr305 suona benissimo.. poi valuta tu. Ma lo devi tenere in salotto od in studio? Se in salotto, c'è di mezzo l'estetica
È un salone... In un angolo.. Non c'è problema sull'estetica.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

11-06-20 20.21

La meccanica non e identica. E ca58 è la serie vecchia. Ora siamo a ca 59
  • anonimo

11-06-20 20.28

Bisogna andare su ca78 per avere la stessa meccanica
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

11-06-20 20.30

@ benjomy
La meccanica non e identica. E ca58 è la serie vecchia. Ora siamo a ca 59
Infatti monta la grand feel compact che è diversa, a mio avviso, dalla grand feel.. Il tasto è più corto, tranne il pivot che è alla stessa distanza.
Mi ha detto che il ca58 è ancora in produzione e che verrà a breve sostituito dal ca59, cui il prezzo proposto è più alto.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12341
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

11-06-20 21.15

@ donnye
Infatti monta la grand feel compact che è diversa, a mio avviso, dalla grand feel.. Il tasto è più corto, tranne il pivot che è alla stessa distanza.
Mi ha detto che il ca58 è ancora in produzione e che verrà a breve sostituito dal ca59, cui il prezzo proposto è più alto.
bello il mobile, ma te lo tieni...cioè per almeno tre anni non ti voglio vedere sul
mercatino...emotemo che lo dovresti svendere...detto questo se non ti fai prendere dalla gas il ca58 è certamente un piano da tenere a lungo, senza timori reverenziali nei confronti dei suoi concorrenti, la compact é un po piu corta ma parliamo di livelli eccelsi comunque
  • anonimo

11-06-20 21.30

@ zerinovic
bello il mobile, ma te lo tieni...cioè per almeno tre anni non ti voglio vedere sul
mercatino...emotemo che lo dovresti svendere...detto questo se non ti fai prendere dalla gas il ca58 è certamente un piano da tenere a lungo, senza timori reverenziali nei confronti dei suoi concorrenti, la compact é un po piu corta ma parliamo di livelli eccelsi comunque
Non è che mp11 si venda da un giorno all'altro
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3598
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

11-06-20 22.59

@ donnye
È un salone... In un angolo.. Non c'è problema sull'estetica.
Se non hai problemi di estetica, dovresti valutare se poi vorrai metterci sopra una seconda tastiera od arranger, oppure un PC per registrare con i monitor... Mp11 ha i comandi fisici per tre sezioni. Ti servono? Ha ingresso audio bellissimo e puoi fare a meno di un mixer per la seconda tastiera. Ti serve? Hai uscite bilanciate? Ti servono? Hai tasti per richiamare i setup. Li useresti? Ha un display bello davanti a te per programmare. Sei uno che spippola o va di preset? Infine valuta nel piano con il mobile il sistema di amplificazione che non trovo particolarmente gratificante. Sono valutazioni che devi fare.
  • divicos
  • Membro: Expert
  • Risp: 912
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 151  

11-06-20 23.40

@ donnye
Oggi, quando sono andato al negozio per sincerarmi sulla tempistica di arrivo dell'mp11se, il commesso mi ha fatto notare che, se usato prettamente a casa, conviene acquistare il modello a mobile, già amplificato ad hoc per esaltare al meglio i suoi suoni,risparmiando così, il costo di due discreti monitor.
Nello specifico mi ha mostrato il ca58, che viene venduto allo stesso prezzo del mp11se.
Voi cosa fareste al mio posto?

Non vi nascondo che la tastiera che monta, la grand feel compact è eccellente ma non come, secondo me, la classica Grand Feel.

Non mi mandate a ramengo.. Vi prego emo
Per me stai disperatamente cercando un motivo per convincerti a non prendere MP11.
Ma lo vuoi.
E quindi lo prenderai, arrenditi.
emo
  • anonimo

12-06-20 08.45

ho notato che mp11se è esaurito in molti store e anche non disponibile, non vorrei fosse in uscita un nuovo modello
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

12-06-20 09.19

@ anonimo
ho notato che mp11se è esaurito in molti store e anche non disponibile, non vorrei fosse in uscita un nuovo modello
Buongiorno Alessandro,
Il negoziante mi ha assicurato che non è previsto il nuovo modello.
È in esaurimento perché il fornitore di kawai Italia è cambiato. Di conseguenza, almeno per il momento, è su ordinazione. Se si ordina oggi il Kawai mp11se, arriva ad agosto.Bene o male in quasi tutti gli store.
Ci sono problemi anche con Yamaha Italia. Nel senso che i negozi che sono in rottura di stock, dovranno aspettare addirittura ottobre, per l'arrivo di nuova merce.
Anche korg. Sembra che la Eko sia stata venduta e anche li per avere, ad es il korg grandstage, si dovrà aspettare un po'.
Informazioni avute da un noto negozio di Roma, dove ero andato l'altro ieri a riprovare il p515.

Diciamo che è un "momentaccio" per cambiare strumentazione emo
Il Covid-19, ha rallentato un po' tutto...

In ogni caso, tornando al kawai mp11se, anche se uscisse a breve il nuovo modello (ma sembra non sia così), il gap secondo me su questa fascia di prezzo e categoria, sarebbe talmente minimo da non giustificare il cambio.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5912
  • Loc: Savona
  • Thanks: 707  

12-06-20 09.38

donnye ha scritto:
Diciamo che è un "momentaccio" per cambiare strumentazione

per gli affetti da GAS è un'ottima occasione per non buttare soldi.
Purtroppo non riguarderà i casi più acuti, che compreranno scegliendo in una rosa ristretta, sbagliando pertanto lo strumento nel 90% dei casi emo
  • anonimo

12-06-20 09.40

@ donnye
Buongiorno Alessandro,
Il negoziante mi ha assicurato che non è previsto il nuovo modello.
È in esaurimento perché il fornitore di kawai Italia è cambiato. Di conseguenza, almeno per il momento, è su ordinazione. Se si ordina oggi il Kawai mp11se, arriva ad agosto.Bene o male in quasi tutti gli store.
Ci sono problemi anche con Yamaha Italia. Nel senso che i negozi che sono in rottura di stock, dovranno aspettare addirittura ottobre, per l'arrivo di nuova merce.
Anche korg. Sembra che la Eko sia stata venduta e anche li per avere, ad es il korg grandstage, si dovrà aspettare un po'.
Informazioni avute da un noto negozio di Roma, dove ero andato l'altro ieri a riprovare il p515.

Diciamo che è un "momentaccio" per cambiare strumentazione emo
Il Covid-19, ha rallentato un po' tutto...

In ogni caso, tornando al kawai mp11se, anche se uscisse a breve il nuovo modello (ma sembra non sia così), il gap secondo me su questa fascia di prezzo e categoria, sarebbe talmente minimo da non giustificare il cambio.
non ti fidare dei commercianti, fossi in te aspetterei emo
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

12-06-20 11.15

@ donnye
Buongiorno Alessandro,
Il negoziante mi ha assicurato che non è previsto il nuovo modello.
È in esaurimento perché il fornitore di kawai Italia è cambiato. Di conseguenza, almeno per il momento, è su ordinazione. Se si ordina oggi il Kawai mp11se, arriva ad agosto.Bene o male in quasi tutti gli store.
Ci sono problemi anche con Yamaha Italia. Nel senso che i negozi che sono in rottura di stock, dovranno aspettare addirittura ottobre, per l'arrivo di nuova merce.
Anche korg. Sembra che la Eko sia stata venduta e anche li per avere, ad es il korg grandstage, si dovrà aspettare un po'.
Informazioni avute da un noto negozio di Roma, dove ero andato l'altro ieri a riprovare il p515.

Diciamo che è un "momentaccio" per cambiare strumentazione emo
Il Covid-19, ha rallentato un po' tutto...

In ogni caso, tornando al kawai mp11se, anche se uscisse a breve il nuovo modello (ma sembra non sia così), il gap secondo me su questa fascia di prezzo e categoria, sarebbe talmente minimo da non giustificare il cambio.
secondo me non ha senso ordinare un prodotto che arriverà tra due mesi, a quel punto tanto vale aspettare due mesi e attendere che sia di nuovo disponibile. Nel frattempo hai modo di rifletterci ancora e se esce qualcosa di nuovo sei sempre in tempo per cambiare idea.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

12-06-20 13.47

@ keyboard7
secondo me non ha senso ordinare un prodotto che arriverà tra due mesi, a quel punto tanto vale aspettare due mesi e attendere che sia di nuovo disponibile. Nel frattempo hai modo di rifletterci ancora e se esce qualcosa di nuovo sei sempre in tempo per cambiare idea.
la penso anche io come te.
metti che in due o tre mesi esca qualcosa di nuovo
che ti fa gola....
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12341
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

12-06-20 14.11

@ donnye
Buongiorno Alessandro,
Il negoziante mi ha assicurato che non è previsto il nuovo modello.
È in esaurimento perché il fornitore di kawai Italia è cambiato. Di conseguenza, almeno per il momento, è su ordinazione. Se si ordina oggi il Kawai mp11se, arriva ad agosto.Bene o male in quasi tutti gli store.
Ci sono problemi anche con Yamaha Italia. Nel senso che i negozi che sono in rottura di stock, dovranno aspettare addirittura ottobre, per l'arrivo di nuova merce.
Anche korg. Sembra che la Eko sia stata venduta e anche li per avere, ad es il korg grandstage, si dovrà aspettare un po'.
Informazioni avute da un noto negozio di Roma, dove ero andato l'altro ieri a riprovare il p515.

Diciamo che è un "momentaccio" per cambiare strumentazione emo
Il Covid-19, ha rallentato un po' tutto...

In ogni caso, tornando al kawai mp11se, anche se uscisse a breve il nuovo modello (ma sembra non sia così), il gap secondo me su questa fascia di prezzo e categoria, sarebbe talmente minimo da non giustificare il cambio.
ma il modx7 lo hai venduto? perche altrimenti davvero, momentaneamente potresti prendere anche un SL 88 grand (come diceva divicos) anche usata...
  • anonimo

12-06-20 14.16

ragazzi siamo spettacolari ora sarà in confusione per i prossimi sei mesi emo