Gsi sorprende con VB3 per Android e iOS!

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

07-05-22 17.50

@ Solimo
...provato anche questo...
Io ho dovuto forzare su un iPad, mentre su iPhone l'aveva preso senza problemi )iOS 15 su tutti). Magari aspetta e riprova domani, a volte l'aggiornamenti non arriva subito su tutti allo stesso momento, forse lo fanno per distribuite il carico.
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1364
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

07-05-22 17.51

@ maxpiano69
Io ho dovuto forzare su un iPad, mentre su iPhone l'aveva preso senza problemi )iOS 15 su tutti). Magari aspetta e riprova domani, a volte l'aggiornamenti non arriva subito su tutti allo stesso momento, forse lo fanno per distribuite il carico.
Certo, farò così. Grazie
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1364
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

08-05-22 06.22

Stamattina “magicamente” è apparsa su AppStore la possibilità di aggiornare, aggiornamento, secondo lui, disponibile da due giorni, ma che invece di fatto ieri non era possibile. Vabbè, misteri di internet…grazie a tutti.
  • KBL
  • Membro: Senior
  • Risp: 609
  • Loc: Milano
  • Thanks: 110  

20-08-22 17.15

L'ho installato nel mio ipad pro, sto usando una MOTU e in cuffia ho notato molto evidente una specie di rumore di sottofondo direi simile al classico rumore da vinile (risulta fisso senza leslie, e in movimento seguendolo con il leslie inserito, col leslie su slow ricorda molto appunto il rumore di un disco), si attenua un po' portando i treble a 0, si sente più che altro sotto un accordo, non sotto una singola nota.

Non dipende dal settaggio dei blocchi/latenza, nel senso che risulta identico qualunque sia il suo settaggio ed è indifferente standalone o sotto Camelot.

Avete notato la stessa cosa?

Edit: aggiungo il fatto che fortunatamente attaccando a casse la cosa è praticamente impercettibile, lo sento molto solo in cuffia
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

20-08-22 20.07

@ KBL
L'ho installato nel mio ipad pro, sto usando una MOTU e in cuffia ho notato molto evidente una specie di rumore di sottofondo direi simile al classico rumore da vinile (risulta fisso senza leslie, e in movimento seguendolo con il leslie inserito, col leslie su slow ricorda molto appunto il rumore di un disco), si attenua un po' portando i treble a 0, si sente più che altro sotto un accordo, non sotto una singola nota.

Non dipende dal settaggio dei blocchi/latenza, nel senso che risulta identico qualunque sia il suo settaggio ed è indifferente standalone o sotto Camelot.

Avete notato la stessa cosa?

Edit: aggiungo il fatto che fortunatamente attaccando a casse la cosa è praticamente impercettibile, lo sento molto solo in cuffia
Sicuro che quel che senti non sia la simulazione del rumore "proprio" del Leslie? Hai provato da usare il Direct Out al post del Leslie?
  • KBL
  • Membro: Senior
  • Risp: 609
  • Loc: Milano
  • Thanks: 110  

20-08-22 20.15

@ maxpiano69
Sicuro che quel che senti non sia la simulazione del rumore "proprio" del Leslie? Hai provato da usare il Direct Out al post del Leslie?
ho provato con direct out e addirittura è ancora più evidente... è come se il suono "friggesse".
  • KBL
  • Membro: Senior
  • Risp: 609
  • Loc: Milano
  • Thanks: 110  

20-08-22 21.08

@ maxpiano69
Sicuro che quel che senti non sia la simulazione del rumore "proprio" del Leslie? Hai provato da usare il Direct Out al post del Leslie?
scusa rettifico perché avevo sbagliato la prova, in effetti con direct out non lo sento, si sente con qualunque tipo di amplificatore (anche il marshall).
Quindi magari è giusto così, cmq appena posso tento di registrare un audio giusto per avere conferme che sia tutto ok, grazie intanto (e considera che i miei dubbi sono da superniubbo dell'hammond).
  • Cmajor7
  • Membro: Guest
  • Risp: 32
  • Loc:
  • Thanks: 4  

13-11-22 00.07

Qualcuno ha provato il GsiRotary? E' un plugin del buon Guido per simulare il Leslie da affiancare a VB3m credo solo per iPad. Ho sentito una demo e fa paura, nel senso buono ovviamente! Ci sono diversi settaggi di velocità di rotazione e vari modelli Leslie speakers; forse la versione per Windows comprende già alcuni di questi settaggi ma, oltre a questi, devo dire che è stata enfatizzata molto la stereofonia e la qualità timbrica in generale.
Costa un po' più del VB3m stesso.
https://apps.apple.com/it/app/gsirotary/id1644548509

16-11-22 11.54

Ciao a tutti, approfitto di questo Thread per chiedervi:
- Settimana scorsa ho aggiornato Vb3m su Ipad ... è stata aggiunta la possibilità di gestire il leslie col pedale sustain e addirittura in modalità Temp o Lach (scusate se non si scrive così).
Però ... però però però ... l'aggiornamento mi ha fatto perdere il banco "USER" nei preset dal 17 in poi che, tra l'altro, sono sicuro di aver "sputato" sul Cloud ... ma che non trovo più (provando a richiamarli dal cloud trovo tutti i preset uppati dagli utenti, ma non i miei che sono più "vecchi" del primo se li metto in ordine di data).
E' successo anche a voi ?
Ciao!
  • KBL
  • Membro: Senior
  • Risp: 609
  • Loc: Milano
  • Thanks: 110  

16-11-22 12.51

@ FoxCT_only_for_sales
Ciao a tutti, approfitto di questo Thread per chiedervi:
- Settimana scorsa ho aggiornato Vb3m su Ipad ... è stata aggiunta la possibilità di gestire il leslie col pedale sustain e addirittura in modalità Temp o Lach (scusate se non si scrive così).
Però ... però però però ... l'aggiornamento mi ha fatto perdere il banco "USER" nei preset dal 17 in poi che, tra l'altro, sono sicuro di aver "sputato" sul Cloud ... ma che non trovo più (provando a richiamarli dal cloud trovo tutti i preset uppati dagli utenti, ma non i miei che sono più "vecchi" del primo se li metto in ordine di data).
E' successo anche a voi ?
Ciao!
questa è una buona cosa, più che altro suono con un piano digitale che non ha nessun tipo di controller tranne appunto il sustain ed era imbarazzante fare con Camelot una "scena" con leslie e una senza.

Per i preset non saprei perché non ne avevo (in realtà uso l'hammond poco/quasi niente e memorizzo il suono direttamente in Camelot).
  • Cmajor7
  • Membro: Guest
  • Risp: 32
  • Loc:
  • Thanks: 4  

16-11-22 15.09

@ FoxCT_only_for_sales
Ciao a tutti, approfitto di questo Thread per chiedervi:
- Settimana scorsa ho aggiornato Vb3m su Ipad ... è stata aggiunta la possibilità di gestire il leslie col pedale sustain e addirittura in modalità Temp o Lach (scusate se non si scrive così).
Però ... però però però ... l'aggiornamento mi ha fatto perdere il banco "USER" nei preset dal 17 in poi che, tra l'altro, sono sicuro di aver "sputato" sul Cloud ... ma che non trovo più (provando a richiamarli dal cloud trovo tutti i preset uppati dagli utenti, ma non i miei che sono più "vecchi" del primo se li metto in ordine di data).
E' successo anche a voi ?
Ciao!
Ma l'unico modo per salvare i propri preset è solo sul Cloud? In mezzo a quella giungla di patches? Possibile non ci sia altro metodo???
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

16-11-22 18.32

@ Cmajor7
Ma l'unico modo per salvare i propri preset è solo sul Cloud? In mezzo a quella giungla di patches? Possibile non ci sia altro metodo???
Si possono salvare i preset localmente, tutt'e 32 locazioni sono scrivibili.
1. vai nella pagina dei Program
2. fai doppio tap sul nome di un preset a piacere (dove vuoi salvare)
3. inserisci il nome (o anche lascia quello che c'è già)
4. fai tap su OK

Più semplice di così non so come potrebbe farsi.
C'è scritto anche nella pagina dell'Help, ma nessuno le legge mai le istruzioni!

Sul cloud c'è un sistema che periodicamente elimina tutti i preset riportanti gli stessi nomi dei preset di fabbrica e anche tutti i duplicati, proprio per evitare che la gente carichi sempre le stesse cose.
  • Cmajor7
  • Membro: Guest
  • Risp: 32
  • Loc:
  • Thanks: 4  

16-11-22 18.48

@ ziokiller
Si possono salvare i preset localmente, tutt'e 32 locazioni sono scrivibili.
1. vai nella pagina dei Program
2. fai doppio tap sul nome di un preset a piacere (dove vuoi salvare)
3. inserisci il nome (o anche lascia quello che c'è già)
4. fai tap su OK

Più semplice di così non so come potrebbe farsi.
C'è scritto anche nella pagina dell'Help, ma nessuno le legge mai le istruzioni!

Sul cloud c'è un sistema che periodicamente elimina tutti i preset riportanti gli stessi nomi dei preset di fabbrica e anche tutti i duplicati, proprio per evitare che la gente carichi sempre le stesse cose.
Guido, intendevo un modo per avere un salvataggio supplementare, anche per non incorrere nel problema legato agli aggiornamenti, che sembra azzerino tutti i preset custom, come scritto dall'utente due post prima di me.. Grazie!
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3011
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

06-01-23 23.03

Salve a tutti,
qualcuno di buona volontà mi aiuta a capire come utilizzare il Vb3m accoppiato al gsirotary su iPad?
Da quanto ho capito c’è bisogno di una terza app per farli collegare…
Possiedo il Vb3m e ho letto che l’app del rotary migliora di molto la sim interna…
Ma vorrei capire tutti i passaggi/configurazioni e l app intermedia..
Grazie emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

07-01-23 10.11

@ angelo72
Salve a tutti,
qualcuno di buona volontà mi aiuta a capire come utilizzare il Vb3m accoppiato al gsirotary su iPad?
Da quanto ho capito c’è bisogno di una terza app per farli collegare…
Possiedo il Vb3m e ho letto che l’app del rotary migliora di molto la sim interna…
Ma vorrei capire tutti i passaggi/configurazioni e l app intermedia..
Grazie emo
Ti serve un host AUv3 tipo Camelot o AUM in cui mettere in cascata i due plugin. In alternativa si potrebbe usare Audiobus o una DAW tipo Cubasis, ma dovendo acquistare una app per sfruttare bene i plugin su iOS darei la precedenza a una delle due precedentemente citate.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

07-01-23 10.47

Concordo con Maxpiano. Ma se vuoi provare prima con qualcosa di gratis c’è garage band che può caricare auv3 sia strumenti che effetti. Anche se è un po’ più macchinoso dì camelot e aum.
Metti il vb3m su “direct out” nella schermata degli amplificatori, dove c’è il leslie. Nel caso metti il drive a zero se non lo è già automaticamente. Poi dal rotary regoli il drive immagino.
Poi facci sapere, io uso il vb3m con soddisfazione, ma non si sa mai.
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3011
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

07-01-23 15.02

Vi ringrazio entrambi per i consigli emo
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8929
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 647  

15-10-23 21.13

possibile scaricare la app su android senza pagarla per fare un test?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

15-10-23 21.14

@ ruggero
possibile scaricare la app su android senza pagarla per fare un test?
No, ma credo che su Play Store, come su App Store, tu possa fare recesso entro 14gg se non ti soddisfa.