Studiologic: "Watch for the X"

  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1379
  • Loc: Milano
  • Thanks: 331  

31-08-21 19.44

@ maxpiano69
giannirsc ha scritto:
a parte gli scherzi io l'expander tra 50 anni lo accendo e posso suonarlo.. con il Mac sei costretto a stare dietro i loro aggiornamenti del sistema operativo te la dimostrazione che ormai più nessuno fa i software su tablet..


OT: a parte che i sw per tablet (seri) li fanno ancora eccome, nessuno vieta di tenersi un vecchio PC o Mac "freezato" con il suo ultimo OS (supportato) e plugin anche per 20 anni e poi.. ma se la pensi così perchè non ti sei tenuto gli expander di 20 anni fa? Avresti ancora almeno 30 anni di autonomia e risparmiato dei bei soldi (ovviamente scherzo emo ma sperando di stimolare anche qualche sana discussione emo)

IT: sarà un nuovo DP con tutta probabilità, l'ultimo teaser sembra abbastanza esplicito, ma sarà interessante scoprire come sarà fatto.
secondo me è qualcosa di piu’ di un digital piano.
sarebbe un teaser banale…
io lo interpreto così:
Studiologic: “Are you thinking of a digital piano?”
Musicista: “SI”
Studiologic: “e invece No è qualcosa di più figo ma ti tocca morire di curiosità fino ad ottobre”
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2930
  • Loc:
  • Thanks: 557  

31-08-21 19.45

@ GianfrixMG
Introducing: Numa X Stand
Uno stand apposito con supporti extra in legno per la serie Compact emo
Sarebbe fantastico e senza bug emo
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

31-08-21 21.38

MicheleJD ha scritto:
...ti tocca morire di curiosità fino ad ottobre”


9 like su yt per il famigerato teaser X... secondo me tutti questi morti di curiosità non ci sono.
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2930
  • Loc:
  • Thanks: 557  

31-08-21 21.41

@ anumj
MicheleJD ha scritto:
...ti tocca morire di curiosità fino ad ottobre”


9 like su yt per il famigerato teaser X... secondo me tutti questi morti di curiosità non ci sono.
emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

31-08-21 21.58

È giusto ricordare che anche il mixface ebbe molta pubblicità prima si esssee presentato..
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6690
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1425  

31-08-21 21.59

@ anumj
MicheleJD ha scritto:
...ti tocca morire di curiosità fino ad ottobre”


9 like su yt per il famigerato teaser X... secondo me tutti questi morti di curiosità non ci sono.
Globalmente la loro pagina Facebook è poco seguita.
Probabilmente non sono interessati alla visibilità sociale, la cosa però fa ridere: non hai follower e fai i giochini coi tessere come Uli?
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1379
  • Loc: Milano
  • Thanks: 331  

31-08-21 22.03

@ anumj
MicheleJD ha scritto:
...ti tocca morire di curiosità fino ad ottobre”


9 like su yt per il famigerato teaser X... secondo me tutti questi morti di curiosità non ci sono.
emo
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 622
  • Loc: Bari
  • Thanks: 95  

31-08-21 22.19

@ anumj
MicheleJD ha scritto:
...ti tocca morire di curiosità fino ad ottobre”


9 like su yt per il famigerato teaser X... secondo me tutti questi morti di curiosità non ci sono.
Beh dovresti vedere le views/likes anche tra Facebook ed Instagram...
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4730
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

31-08-21 22.21

wildcat80 ha scritto:
Probabilmente non sono interessati alla visibilità sociale, la cosa però fa ridere: non hai follower e fai i giochini coi tessere come Uli?

emo
Concordo.
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

31-08-21 22.26

@ wildcat80
Globalmente la loro pagina Facebook è poco seguita.
Probabilmente non sono interessati alla visibilità sociale, la cosa però fa ridere: non hai follower e fai i giochini coi tessere come Uli?
Alla fine contano i fatti, non le chiacchiere su fb.
Io credo che studiologic abbia un enorme potenziale. Ha messo a segno ottimi colpi. Piani digitali leggeri, economici, con ottime meccaniche... un bel sintetizzatore semplice e potente, grazie all'engine del blofeld che costa nulla. Manca quella scintilla in più probabilmente...
Anche solo lavorando sui firmware, potrebbero migliorare ulteriormente i loro prodotti. Per esempio aprendo la memoria sample dei compact agli utenti e consentendo una gestione simile a quella dello sledge. O un'ipotetica V.3.00 dello sledge che abilita nuove importanti funzioni, già possibili via sysex (di cui si parlava qualche giorno fa).
Abbiamo due marchi italiani come Dexibell e Studiologic che se lavorassero in sinergia... che ve lo dico a fare a voi stramaledetti red fan boys.... emo
... altro che solo rosse... potremmo fare stratosferiche tastiere verdi, bianche e rosse.

Comunque, masturbazioni mentali a parte, vediamo cosa sarà questa X misteriosa.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13424
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2047  

01-09-21 08.44

anumj ha scritto:
... altro che solo rosse... potremmo fare stratosferiche tastiere verdi, bianche e rosse.

Io comunque la prenderei rossa, non ti sarai fatto tentare dalla verde, Anumj? emo

E riguardo ai 9 like: dimmi cos'è e dopo ti dico se mi piace...
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1379
  • Loc: Milano
  • Thanks: 331  

01-09-21 09.23

@ anumj
Alla fine contano i fatti, non le chiacchiere su fb.
Io credo che studiologic abbia un enorme potenziale. Ha messo a segno ottimi colpi. Piani digitali leggeri, economici, con ottime meccaniche... un bel sintetizzatore semplice e potente, grazie all'engine del blofeld che costa nulla. Manca quella scintilla in più probabilmente...
Anche solo lavorando sui firmware, potrebbero migliorare ulteriormente i loro prodotti. Per esempio aprendo la memoria sample dei compact agli utenti e consentendo una gestione simile a quella dello sledge. O un'ipotetica V.3.00 dello sledge che abilita nuove importanti funzioni, già possibili via sysex (di cui si parlava qualche giorno fa).
Abbiamo due marchi italiani come Dexibell e Studiologic che se lavorassero in sinergia... che ve lo dico a fare a voi stramaledetti red fan boys.... emo
... altro che solo rosse... potremmo fare stratosferiche tastiere verdi, bianche e rosse.

Comunque, masturbazioni mentali a parte, vediamo cosa sarà questa X misteriosa.
Dexibell, Viscount, Crumar e Studiologic… penso che non avremmo bisogno di altro con un minimo di sforzo in più..
e devo esser sincero, mi vergono un poco a non averne neanche una..
Ma a questo si può sempre porre rimedio.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

01-09-21 10.34

@ MicheleJD
Dexibell, Viscount, Crumar e Studiologic… penso che non avremmo bisogno di altro con un minimo di sforzo in più..
e devo esser sincero, mi vergono un poco a non averne neanche una..
Ma a questo si può sempre porre rimedio.
mi sembra che l’offerta tra tutti sia abbastanza variegata…manca un arranger, ma nemmeno quel reparto é assente del tutto…(xmure)
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 622
  • Loc: Bari
  • Thanks: 95  

01-09-21 10.47

@ anumj
Alla fine contano i fatti, non le chiacchiere su fb.
Io credo che studiologic abbia un enorme potenziale. Ha messo a segno ottimi colpi. Piani digitali leggeri, economici, con ottime meccaniche... un bel sintetizzatore semplice e potente, grazie all'engine del blofeld che costa nulla. Manca quella scintilla in più probabilmente...
Anche solo lavorando sui firmware, potrebbero migliorare ulteriormente i loro prodotti. Per esempio aprendo la memoria sample dei compact agli utenti e consentendo una gestione simile a quella dello sledge. O un'ipotetica V.3.00 dello sledge che abilita nuove importanti funzioni, già possibili via sysex (di cui si parlava qualche giorno fa).
Abbiamo due marchi italiani come Dexibell e Studiologic che se lavorassero in sinergia... che ve lo dico a fare a voi stramaledetti red fan boys.... emo
... altro che solo rosse... potremmo fare stratosferiche tastiere verdi, bianche e rosse.

Comunque, masturbazioni mentali a parte, vediamo cosa sarà questa X misteriosa.
Una collaborazione sarebbe il top, anche se è qualcosa più pertinente al mondo dei sogni emo
Già vedere le Dexibell che hanno curva di velocity impostabile per ciascun suono, smooth sound transition e suoni caricabili via SF2 mi fa salire la GAS emo
Queste sono le feature che mancherebbero alla NC2x, maledizione!! emo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2930
  • Loc:
  • Thanks: 557  

01-09-21 10.51

@ paolo_b3
anumj ha scritto:
... altro che solo rosse... potremmo fare stratosferiche tastiere verdi, bianche e rosse.

Io comunque la prenderei rossa, non ti sarai fatto tentare dalla verde, Anumj? emo

E riguardo ai 9 like: dimmi cos'è e dopo ti dico se mi piace...
dai che finalmente vendi la rossa e ti prendi una studiologic
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13424
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2047  

01-09-21 10.52

@ Sbaffone
dai che finalmente vendi la rossa e ti prendi una studiologic
L'ho appena comperata (da 3 anni)... lo sai che sono un risparmiatore!
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2930
  • Loc:
  • Thanks: 557  

01-09-21 11.09

@ paolo_b3
L'ho appena comperata (da 3 anni)... lo sai che sono un risparmiatore!
voi fanboy delle rosse siete così la tenete un sacco di anni, chissà perchè
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13424
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2047  

01-09-21 11.20

@ Sbaffone
voi fanboy delle rosse siete così la tenete un sacco di anni, chissà perchè
Un po anche per la proporzione inversa strumento - esecutore...
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

01-09-21 11.56

secondo me stavolta la Studiologic ha l'occasione perfetta, ha potuto studiare con calma le sue concorrenti come legend 70s, korg sv2 , crumar seven ecc. capire dai commenti sui forum eventuali possibili miglioramenti e adesso può fare un prodotto che batte la concorrenza. Io sono fiducioso, anche perché la vecchia Fatar Studio 88plus non suona più, e mi piacerebbe rimpiazzarla...emo
  • lolloangeloni
  • Membro: Senior
  • Risp: 192
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 6  

01-09-21 12.38

@ keyboard7
secondo me stavolta la Studiologic ha l'occasione perfetta, ha potuto studiare con calma le sue concorrenti come legend 70s, korg sv2 , crumar seven ecc. capire dai commenti sui forum eventuali possibili miglioramenti e adesso può fare un prodotto che batte la concorrenza. Io sono fiducioso, anche perché la vecchia Fatar Studio 88plus non suona più, e mi piacerebbe rimpiazzarla...emo
La studio 88 diciamo che non ha mai suonato emo