Super green pass e spettacoli dal vivo

  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2916
  • Loc:
  • Thanks: 557  

03-12-21 07.47

@ WTF_Bach
E aggiungo: è il vaccino a limitare le forme gravi di covid, o è la variante Delta ad essere meno grave?
basta guardare paesi poco vaccinati come romania o russia, la terza ondata è peggiore della seconda come decessi, non dovrebbe essere cosi se la delta fosse meno grave

03-12-21 08.15

Continuo a pensare che chi ne sa poco dovrebbe parlare poco.
Lasciare che altri si scornino e poi suonare di più.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6648
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

03-12-21 08.53

Il punto è che le discussioni si fanno sulla punta di un iceberg di dati e realtà che per forza di cose non tutti possono conoscere.
Io so qualcosa in più per motivi direttamente e indirettamente correlati al mio lavoro, perché fino a qualche settimana fa, ad esempio, mica sapevo che le terapie con monoclonali necessitano di solo 48/72 ore di degenza, ero rimasto ad altre terapie tipo plasma, Roactcemra e Anakinra che venivano somministrate insieme ad altri farmaci in casi più complessi e con degenze lunghe, poi frequentando la rianimazione qualcosa chiedi, ma ad esempio in una riunione di direzione sanitaria ci sono stati illustrati sommariamente i nuovi protocolli e ho detto "wow, dai che ci siamo, forse".
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2413
  • Loc: .
  • Thanks: 778  

03-12-21 09.34

@ Sbaffone
basta guardare paesi poco vaccinati come romania o russia, la terza ondata è peggiore della seconda come decessi, non dovrebbe essere cosi se la delta fosse meno grave
In realtà nessuno conosce a fondo i dati relativi alle varianti ed al loro impatto geografico.

Non è detto che il ceppo presente in Italia sia lo stesso di quello presente, per esempio, in Romania.
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2413
  • Loc: .
  • Thanks: 778  

03-12-21 09.36

@ wildcat80
Il punto è che le discussioni si fanno sulla punta di un iceberg di dati e realtà che per forza di cose non tutti possono conoscere.
Io so qualcosa in più per motivi direttamente e indirettamente correlati al mio lavoro, perché fino a qualche settimana fa, ad esempio, mica sapevo che le terapie con monoclonali necessitano di solo 48/72 ore di degenza, ero rimasto ad altre terapie tipo plasma, Roactcemra e Anakinra che venivano somministrate insieme ad altri farmaci in casi più complessi e con degenze lunghe, poi frequentando la rianimazione qualcosa chiedi, ma ad esempio in una riunione di direzione sanitaria ci sono stati illustrati sommariamente i nuovi protocolli e ho detto "wow, dai che ci siamo, forse".
Se davvero i monoclonali mantengono quel che promettono - e se la nuova variante sarà, come si ipotizza, meno grave - potremmo vedere davvero la fine del tunnel.

03-12-21 09.37

@ wildcat80
Il punto è che le discussioni si fanno sulla punta di un iceberg di dati e realtà che per forza di cose non tutti possono conoscere.
Io so qualcosa in più per motivi direttamente e indirettamente correlati al mio lavoro, perché fino a qualche settimana fa, ad esempio, mica sapevo che le terapie con monoclonali necessitano di solo 48/72 ore di degenza, ero rimasto ad altre terapie tipo plasma, Roactcemra e Anakinra che venivano somministrate insieme ad altri farmaci in casi più complessi e con degenze lunghe, poi frequentando la rianimazione qualcosa chiedi, ma ad esempio in una riunione di direzione sanitaria ci sono stati illustrati sommariamente i nuovi protocolli e ho detto "wow, dai che ci siamo, forse".
c'è solo un piccolo dettaglio: tu sei medico (chirurgo), quando ti dicono quelle cose, quando ti presentano (o leggi di tua iniziativa) nuovi studi e terapie, quando leggi dati e statistiche, hai anni di esperienza e studio che ti fanno pensare/dire al volo: "wow, dai che ci siamo, forse" (cit.).
Io invece no, rappresento la parte che PENSA di capirci qualcosa ma poi in realtà resta ignorante come un badile. Il problema è che alcuni si incazzano e pretendono di capire e sapere.
Così sorgono diatribe e insulti.

Ma io, adesso, me ne fotto, ho 11-12 minuti di canzone da comporre e suonare e me ne batto il belino. Dopo quasi due anni mi sono rotto i coglioni e aspetto che qualcuno ci dica che si può tornare alla normalità.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4949
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 606  

03-12-21 09.51

MarcezMonticus ha scritto:
Ma io, adesso, me ne fotto, ho 11-12 minuti di canzone da comporre e suonare

sono curioso di sentire il "prodotto finito" in quanto il tuo precedente lavoro era ottimo emo

Edit
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2916
  • Loc:
  • Thanks: 557  

03-12-21 10.20

@ WTF_Bach
In realtà nessuno conosce a fondo i dati relativi alle varianti ed al loro impatto geografico.

Non è detto che il ceppo presente in Italia sia lo stesso di quello presente, per esempio, in Romania.
mi pare strano che una variante dominante in europa si metta a saltare uno stato vicino come la romania

03-12-21 10.50

@ 1paolo
MarcezMonticus ha scritto:
Ma io, adesso, me ne fotto, ho 11-12 minuti di canzone da comporre e suonare

sono curioso di sentire il "prodotto finito" in quanto il tuo precedente lavoro era ottimo emo

Edit
Ci vorrà ancora un po' di tempo.
Stavolta canto pure.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6648
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

03-12-21 10.53

Articolo interessante uscito sul NS giornale cittadino, che generalmente è poco più che carta straccia.
Stavolta hanno pubblicato un bel lavoro, che non sembra neppure un articolo di giornale, probabilmente perché è il riassunto di report di alto livello.
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2413
  • Loc: .
  • Thanks: 778  

03-12-21 13.29

@ wildcat80
Articolo interessante uscito sul NS giornale cittadino, che generalmente è poco più che carta straccia.
Stavolta hanno pubblicato un bel lavoro, che non sembra neppure un articolo di giornale, probabilmente perché è il riassunto di report di alto livello.
L’articolo è interessantissimo. Non solo per i contenuti - abbastanza prevedibili del resto - ma per capire più a fondo la strategia comunicazionale dei media, che consiste nel fare una bella cernita (in gergo “cherrypicking”) di ciò che conferma le sue tesi, evitando però di menzionare ciò che le disturberebbe (esempio: i vari articoli del BMJ da me citati poco sopra, la storia del contagio attraverso aerosol, osteggiata e ridicolizzata per mesi, gli effetti collaterali dei vaccini etc).

Il fatto di sopprimere e silenziare metodicamente ogni voce - anche se scientificamente validissima - che non di adatti alla vulgata comune è una delle strategie più vergognose e infami del potere.
  • Bob_Braces
  • Membro: Senior
  • Risp: 508
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 239  

03-12-21 13.33

MarcezMonticus ha scritto:
Io invece no, rappresento la parte che PENSA di capirci qualcosa ma poi in realtà resta ignorante come un badile. Il problema è che alcuni si incazzano e pretendono di capire e sapere.
Così sorgono diatribe e insulti.


Dunning-Kruger... Dunning-Kruger everywhere...
  • Bob_Braces
  • Membro: Senior
  • Risp: 508
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 239  

03-12-21 13.34

WTF_Bach ha scritto:
Il fatto di sopprimere e silenziare metodicamente ogni voce - anche se scientificamente validissima - che non di adatti alla vulgata comune è una delle strategie più vergognose e infami del potere.


Converrai che vale moltissimo anche il reciproco per chi la pensa diversamente
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2413
  • Loc: .
  • Thanks: 778  

03-12-21 13.58

@ Bob_Braces
WTF_Bach ha scritto:
Il fatto di sopprimere e silenziare metodicamente ogni voce - anche se scientificamente validissima - che non di adatti alla vulgata comune è una delle strategie più vergognose e infami del potere.


Converrai che vale moltissimo anche il reciproco per chi la pensa diversamente
Ovvero? Pensare diversamente da quello che penso io significa decidere di sopprimere una parte delle informazioni.

Io non sono a favore o contro il vaccino, sono contro la menzogna e la censura del pensiero.

03-12-21 14.00

Riassumendo:
- Il 90% dei politici non capisce un cazzo;
- Il 90% dei giornalisti è in malafede al servizio del padrone;
- Il 90% del personale medico è corrotto;
- Il 90% dei cittadini è non solo ignorante ma soprattutto facilmente manipolato dalle tre categorie di cui sopra.

Dovrei ritenermi fortunato a sapere che c'è un 10% così intelligente, serio, preparato e indiscutibilmente dalla parte della ragione, che veglia su di noi.
Tuttavia non capisco come mai questo 10% non riesca mai a salvare il mondo dal baratro dell'ignoranza in cui vive.
Eppure ...
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2916
  • Loc:
  • Thanks: 557  

03-12-21 14.32

c'è in corso una causa contro FDA che ha dovuto rilasciare dei documenti sulle reazioni avverse, vi anticipo che è un articolo byoblu
  • Bob_Braces
  • Membro: Senior
  • Risp: 508
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 239  

03-12-21 15.11

WTF_Bach ha scritto:
Io non sono a favore o contro il vaccino, sono contro la menzogna e la censura del pensiero.


Non conosco nessuno che sia a favore della menzogna o della censura del pensiero.
A me sembra che viviamo nel periodo storico meno censurato di sempre, le informazioni sono ovunque e disponibili per tutti in ogni momento, semmai il problema è che ce ne sono troppe e non siamo in grado di gestirle.
A riprova c'è il fatto che tu puoi trovare e linkare il tuo paper preferito, io il mio e ciccioformaggio il suo e nessuno ce lo impedisce (almeno in occidente).
Letteralmente CHIUNQUE può dire la sua su qualunque cosa e avere un "pubblico", come mai prima è accaduto nella storia, e a questo non eravamo e non siamo preparati.
Il tutto, negli ultimi 10, con l'aggravante dei social, che, scientificamente (ma perché a loro porta quattrini, non per chissà quale disegno superiore) hanno fatto di tutto per promuovere i nostri istinti peggiori: vittimismo, indignazione, paura.

Tutto 'sto pistolotto per dire che io non la vedo proprio questa volontà di "silenziare metodicamente ogni voce che non si adatti alla vulgata", anzi, l'informazione mainstream, che è per definizione rappresentazione del potere, dà - incredibilmente, per quanto mi riguarda - lo stesso spazio praticamente a tutti, in un gran minestrone dove, quale che sia l'argomento, l'ultimo degli sciroccati ha la stessa dignità del più grande esperto.
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2413
  • Loc: .
  • Thanks: 778  

03-12-21 15.18

@ MarcezMonticus
Riassumendo:
- Il 90% dei politici non capisce un cazzo;
- Il 90% dei giornalisti è in malafede al servizio del padrone;
- Il 90% del personale medico è corrotto;
- Il 90% dei cittadini è non solo ignorante ma soprattutto facilmente manipolato dalle tre categorie di cui sopra.

Dovrei ritenermi fortunato a sapere che c'è un 10% così intelligente, serio, preparato e indiscutibilmente dalla parte della ragione, che veglia su di noi.
Tuttavia non capisco come mai questo 10% non riesca mai a salvare il mondo dal baratro dell'ignoranza in cui vive.
Eppure ...
Non riesco a spiegarmi: il problema non è essere pro o anti vax, il problema è non voler ascoltare alcune argomentazioni per partito preso.

Lo fanno i no vax e lo fanno gli anti vax.

  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2413
  • Loc: .
  • Thanks: 778  

03-12-21 15.19

@ Bob_Braces
WTF_Bach ha scritto:
Io non sono a favore o contro il vaccino, sono contro la menzogna e la censura del pensiero.


Non conosco nessuno che sia a favore della menzogna o della censura del pensiero.
A me sembra che viviamo nel periodo storico meno censurato di sempre, le informazioni sono ovunque e disponibili per tutti in ogni momento, semmai il problema è che ce ne sono troppe e non siamo in grado di gestirle.
A riprova c'è il fatto che tu puoi trovare e linkare il tuo paper preferito, io il mio e ciccioformaggio il suo e nessuno ce lo impedisce (almeno in occidente).
Letteralmente CHIUNQUE può dire la sua su qualunque cosa e avere un "pubblico", come mai prima è accaduto nella storia, e a questo non eravamo e non siamo preparati.
Il tutto, negli ultimi 10, con l'aggravante dei social, che, scientificamente (ma perché a loro porta quattrini, non per chissà quale disegno superiore) hanno fatto di tutto per promuovere i nostri istinti peggiori: vittimismo, indignazione, paura.

Tutto 'sto pistolotto per dire che io non la vedo proprio questa volontà di "silenziare metodicamente ogni voce che non si adatti alla vulgata", anzi, l'informazione mainstream, che è per definizione rappresentazione del potere, dà - incredibilmente, per quanto mi riguarda - lo stesso spazio praticamente a tutti, in un gran minestrone dove, quale che sia l'argomento, l'ultimo degli sciroccati ha la stessa dignità del più grande esperto.
Sui giornali è più facile leggere, ad esempio, dei vaccini che “se li prendi non finisci all’ospedale” oppure dello studio Pfizer gravemente inficiato da errori metodologici e manipolazione dei dati?

Sui giornali leggi che gli endpoint degli studi sui vaccini erano la capacità di inibire il contagio o la mortalità/gravità della malattia?
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

03-12-21 15.21

Bob_Braces ha scritto:
Tutto 'sto pistolotto per dire che io non la vedo proprio questa volontà di "silenziare metodicamente ogni voce che non si adatti alla vulgata", anzi, l'informazione mainstream, che è per definizione rappresentazione del potere, dà - incredibilmente, per quanto mi riguarda - lo stesso spazio praticamente a tutti, in un gran minestrone dove, quale che sia l'argomento, l'ultimo degli sciroccati ha la stessa dignità del più grande esperto.


--- ehm... da lo stesso spazio a tutti... tranne che poi gli si parla sopra, si interrompe continuamente, sono in 5 contro 1... etc.etc... studiata ad hoc pure quello... diciamo che i vari programmi "gridati" in tv mi fanno venire l'orticaria, che si parli di politica, di sport, di grande fratello, covid o qualsiasi altra cosa.. per cui non li guardo piu' ormai...

che poi internet abbia dato voce a "chiunque" e che ci sia anche "troppa" informazione da digerire ... sono d'accordo.
ma darti in pasto 1.000.000.000 di dati per non fartene capire neanche uno e' una tecnica pure quella...
... chissà perche' Pfizer ha 300.000 pagine da consultare... quando già con 91 qualcosa salta fuori.. boh... ingolfare il sistema e' una delle tecniche (vedi in parlamento i 6300 emendamenti alla manovra che hanno proposto.... ne buttano 6300 per farsene accogliere 1-2)...

per me fate quello che volete...