Casio px5s: reddere rationem

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

08-07-19 12.57

Piú o meno conferma quello che in anni abbiamo detto, chiaro che a prenderla a 400€ usata il rapporto Q/P si amplifica, ma ricordiamoci che quando é uscita ne costava il doppio.

Anche lui alla fine esalta soprattutto la parte synth, trova buona la tastiera e giudica adeguati al prezzo (quello che ha pagato lui peró) pianoforti e piani elettrici, pur riconoscendo il discorso del decay corto (nei commenti). Nulla di nuovo sotto il sole, per me, ma molto bello e ben fatto il video.
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

08-07-19 14.54

maxpiano69 ha scritto:
pur riconoscendo il discorso del decay corto (nei commenti).

Eh! sì, non ho perso tempo ad interrogarlo sull'argomento emo
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

08-07-19 15.09

@ maxpiano69
Si é evidente che si tratta solo di una casualitá, non credo che Emidio intendesse fare un appunto a te ma proprio a questa assurda coincidenza... (altrimenti @emidio emo)
Ovviamente, ci mancherebbe!!! È stato il primo messaggio che ho letto dopo la scomparsa di Barbetta e mi ha fatto venire un brivido... Nessun appunto a Fulezone emo
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

09-07-19 07.47

maxpiano69 ha scritto:
ma ricordiamoci che quando é uscita ne costava il doppio.


E per quanto costasse il doppio, già allora, parliamo di 6 anni fa, era la migliore scelta possibile nel rapporto q/p, nonchè la tastiera a 88 tasti pesati più leggera in assoluto.

Ancora oggi il PX5s mantiene i suoi record. Nessuno è riuscito a fare qualcosa di simile ad un prezzo e ad un peso simile.

A 400€ è un furto.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

09-07-19 08.13

@ anumj
maxpiano69 ha scritto:
ma ricordiamoci che quando é uscita ne costava il doppio.


E per quanto costasse il doppio, già allora, parliamo di 6 anni fa, era la migliore scelta possibile nel rapporto q/p, nonchè la tastiera a 88 tasti pesati più leggera in assoluto.

Ancora oggi il PX5s mantiene i suoi record. Nessuno è riuscito a fare qualcosa di simile ad un prezzo e ad un peso simile.

A 400€ è un furto.
Qualcosa di simile qualcuno l'ha fatto, ad esempio Yamaha con la Mx88, ma sinceramente non ho piú voglia di discutere della Px5, abbiamo giá detto tutto. Aspettiamo, se mai arriverá, il suo successore.
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

09-07-19 10.07

@ maxpiano69
Qualcosa di simile qualcuno l'ha fatto, ad esempio Yamaha con la Mx88, ma sinceramente non ho piú voglia di discutere della Px5, abbiamo giá detto tutto. Aspettiamo, se mai arriverá, il suo successore.
si, perchè il PX S3000 non sembrerebbe essere un successore diretto, ma proprio un'altra tipologia progettuale.
PS: curiosità mia (per chi ha avuto modo di suonare entrambe le macchine): la meccanica e il campione di piano di S3000 sono gli stessi di PX5s o sono stati apportati miglioramenti significativi?
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

09-07-19 11.21

@ maxpiano69
Qualcosa di simile qualcuno l'ha fatto, ad esempio Yamaha con la Mx88, ma sinceramente non ho piú voglia di discutere della Px5, abbiamo giá detto tutto. Aspettiamo, se mai arriverá, il suo successore.
emoemo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5919
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

09-07-19 22.54

video interessante, il personaggio (bravo) l'avevo visto nel demo del Roland Ds e non era in veste camionara emo

E' banale il fatto che in mani sapienti molti strumenti mediocri possono suonare bene, per chi sa discernere l'esecuzione dal suono credo non ci sia nulla di nuovo sotto il sole.
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

11-07-19 22.56

@ SimonKeyb
video interessante, il personaggio (bravo) l'avevo visto nel demo del Roland Ds e non era in veste camionara emo

E' banale il fatto che in mani sapienti molti strumenti mediocri possono suonare bene, per chi sa discernere l'esecuzione dal suono credo non ci sia nulla di nuovo sotto il sole.
E' altrettanto banale, di contro, pensare che in mani di merda uno strumento ottimo possa fare miracoli.

Detto questo, investiamo più sulle nostre mani che sugli strumenti.
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

11-07-19 23.09

@ anumj
E' altrettanto banale, di contro, pensare che in mani di merda uno strumento ottimo possa fare miracoli.

Detto questo, investiamo più sulle nostre mani che sugli strumenti.
Concordo in pieno, conta molto di piu' quello che si suona e come rispetto al suono stesso. Poi non bisogna dimenticare che in un contesto live, a meno di non avere un impianto molto buono, anche i migliori suoni perdono comunque molto. In palchi importanti invece e' importantissima la qualita' degli strumenti e dei suoni che si usano.
  • anonimo

13-12-19 17.45

dopo il successo mondiale del px5s possibile che casio non abbia fatto un successore, forse sono finiti i musicisti col manico (gli unici) che riuscivano a suonarlo?
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

13-12-19 17.49

@ anonimo
dopo il successo mondiale del px5s possibile che casio non abbia fatto un successore, forse sono finiti i musicisti col manico (gli unici) che riuscivano a suonarlo?
pensa hce qualche giorno fa su tastieristi set up ( gruppo fb) qualcuno chiedeva: Px5-s: opinioni?emoemo
  • anonimo

13-12-19 18.04

@ benjomy
pensa hce qualche giorno fa su tastieristi set up ( gruppo fb) qualcuno chiedeva: Px5-s: opinioni?emoemo
pensa che l'altro giorno una ragazza mi ha chiesto che tastiera suono, ho risposto px5s mi ha fatto un sorrisone e l'occhilino emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

13-12-19 21.02

L'ho avuto , tranne la tastiera simpatica al tocco e' veramente un cesso.
emo
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

13-12-19 21.43

@ anonimo
pensa che l'altro giorno una ragazza mi ha chiesto che tastiera suono, ho risposto px5s mi ha fatto un sorrisone e l'occhilino emo
Anumj ha fatto la fortuna col px5, per quello ora non scrive più qui...
È in un'isoletta tropicale con le fighe a vivere di rendita. emo
Merito della polifonia, le dimensioni contano...
  • anonimo

13-12-19 21.49

@ Roberto_Forest
Anumj ha fatto la fortuna col px5, per quello ora non scrive più qui...
È in un'isoletta tropicale con le fighe a vivere di rendita. emo
Merito della polifonia, le dimensioni contano...
ormai anche le donne lo sanno se hai il px5s hai il manico
  • anonimo

14-12-19 19.17

c'è un'offerta speciale per natale, compri un px5s e ti danno in omaggio 30 litri di sfusone
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

14-12-19 20.16

@ anonimo
c'è un'offerta speciale per natale, compri un px5s e ti danno in omaggio 30 litri di sfusone
Dillo che ti manca @anumj lui capirà...non annegare il dispiacere nello sfusoneemo
  • anonimo

14-12-19 20.37

@ zerinovic
Dillo che ti manca @anumj lui capirà...non annegare il dispiacere nello sfusoneemo
pare che dal 2020 i litri di sfusone passino a 50 per chi acquista un px5s emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6648
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

14-12-19 21.48

@ anonimo
c'è un'offerta speciale per natale, compri un px5s e ti danno in omaggio 30 litri di sfusone
Orologio Casio anni 80 + sfusone?? È come se te la regalassero... O forse te la regalano?