Numa compact 2 e 2X

  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

27-04-23 17.41

sweezy58 ha scritto:
Per la connettivià posso risolvere anche con la Korg essendo dotata di scheda audio.

piccolo ot... ma pesata... con scheda audio... compatta e leggera... SE LA TROVI ANCORA NUOVA o usata... uno Yamaha P121?? se puoi rinunciare a qualche tasto (sono 73 vs 88) ma più leggera e con scheda audio...e 100 euro in +??? NON IL P125B mi raccomando.
  • sweezy58
  • Membro: Senior
  • Risp: 147
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 16  

27-04-23 17.50

@ zerinovic
infatti..e anche per i suoni extra risolvi con ipad.
Ma i suoni residenti sul Numa sono gli stessi dell'app Numa Player?
  • sweezy58
  • Membro: Senior
  • Risp: 147
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 16  

27-04-23 17.57

@ toniz1
sweezy58 ha scritto:
Per la connettivià posso risolvere anche con la Korg essendo dotata di scheda audio.

piccolo ot... ma pesata... con scheda audio... compatta e leggera... SE LA TROVI ANCORA NUOVA o usata... uno Yamaha P121?? se puoi rinunciare a qualche tasto (sono 73 vs 88) ma più leggera e con scheda audio...e 100 euro in +??? NON IL P125B mi raccomando.
Si c'avevo pensato ..potrebbe essere un buon compromesso
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

27-04-23 18.55

@ sweezy58
Ma i suoni residenti sul Numa sono gli stessi dell'app Numa Player?
Numa player dovrebbe riprodurre Numa X
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4954
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

27-04-23 19.02

@ sweezy58
Ma i suoni residenti sul Numa sono gli stessi dell'app Numa Player?
Sulla App mancano gli organi e i brass ma con Vb3 e Sample thank..
I piani sono molto validi per una App free.
  • sweezy58
  • Membro: Senior
  • Risp: 147
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 16  

27-04-23 19.32

Credo che accetterò i vostri consigli...andrò su Korg B2 e sopporterò quei 4 kg in più nel trasporto. Grazie a tutti
  • sweezy58
  • Membro: Senior
  • Risp: 147
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 16  

28-04-23 16.40

@ sweezy58
Credo che accetterò i vostri consigli...andrò su Korg B2 e sopporterò quei 4 kg in più nel trasporto. Grazie a tutti
...e invece!???...colpo di scena...stamattina mi sono portata convintamente a casa una Numa Compact 2!
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

29-04-23 07.09

@ sweezy58
...e invece!???...colpo di scena...stamattina mi sono portata convintamente a casa una Numa Compact 2!
emo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

29-04-23 08.03

@ sweezy58
...e invece!???...colpo di scena...stamattina mi sono portata convintamente a casa una Numa Compact 2!
Un’altra royalty per il nostro Zeri (scherzo, eh!?) emo
  • sweezy58
  • Membro: Senior
  • Risp: 147
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 16  

29-04-23 08.23

@ cecchino
Un’altra royalty per il nostro Zeri (scherzo, eh!?) emo
Scherzi a parte... la Numa Compact 2 è una "furbata". Alla fine mi sono reso conto che era esattamente quello che mi serviva (meglio ancora se fosse stata da 73). E poi la tastiera devo dire meglio di quello che mi aspettavo ... ma mi hanno invece sorpreso favorevolmente i suoni di piano. Lo so è tutto molto soggettivo ... ma per me che suono il piano sul buon vecchio Kawai MP10 la Numa rappresenta veramente un "coltellino svizzero" da usare in altre situazioni (la sposto sulla scrivania in altre stanze e posso portarla in giro nella comoda custodia come fosse una chitarra). E questo è per il momento. Grazie a tutti voi per i consigli che mi hanno aiutato a diradare le nebbie in cui ero immerso.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4954
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

29-04-23 16.06

@ sweezy58
Scherzi a parte... la Numa Compact 2 è una "furbata". Alla fine mi sono reso conto che era esattamente quello che mi serviva (meglio ancora se fosse stata da 73). E poi la tastiera devo dire meglio di quello che mi aspettavo ... ma mi hanno invece sorpreso favorevolmente i suoni di piano. Lo so è tutto molto soggettivo ... ma per me che suono il piano sul buon vecchio Kawai MP10 la Numa rappresenta veramente un "coltellino svizzero" da usare in altre situazioni (la sposto sulla scrivania in altre stanze e posso portarla in giro nella comoda custodia come fosse una chitarra). E questo è per il momento. Grazie a tutti voi per i consigli che mi hanno aiutato a diradare le nebbie in cui ero immerso.
Ottima scelta; Nc2 e IPad, ma anche IPhone ed hai un sistema aperto molto leggero, audio over usb, casse da cui far uscire tutto il suono (ma poi hai le uscite audio e l’uscita cuffia). Aggiornamenti di suoni e sistema gratuiti e dimensioni di una 76 tasti.. emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

30-04-23 13.23

@ sweezy58
Scherzi a parte... la Numa Compact 2 è una "furbata". Alla fine mi sono reso conto che era esattamente quello che mi serviva (meglio ancora se fosse stata da 73). E poi la tastiera devo dire meglio di quello che mi aspettavo ... ma mi hanno invece sorpreso favorevolmente i suoni di piano. Lo so è tutto molto soggettivo ... ma per me che suono il piano sul buon vecchio Kawai MP10 la Numa rappresenta veramente un "coltellino svizzero" da usare in altre situazioni (la sposto sulla scrivania in altre stanze e posso portarla in giro nella comoda custodia come fosse una chitarra). E questo è per il momento. Grazie a tutti voi per i consigli che mi hanno aiutato a diradare le nebbie in cui ero immerso.
quale suono di piano ti piace di più?
  • sweezy58
  • Membro: Senior
  • Risp: 147
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 16  

30-04-23 16.04

@ zerinovic
quale suono di piano ti piace di più?
German. Ne approfitto Zerinovic per chiederti se c'è modo di scaricare sulla Numa suoni GM standard da utilizzare tramite app su Ipad.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

30-04-23 18.55

@ sweezy58
German. Ne approfitto Zerinovic per chiederti se c'è modo di scaricare sulla Numa suoni GM standard da utilizzare tramite app su Ipad.
no,anche se di fatto, ci sarebbero tutti i suoni gm disponibili, ma ovviamente manca la multitimbricita a 16 parti. cosa vorresti fare?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

30-04-23 19.00

@ sweezy58
German. Ne approfitto Zerinovic per chiederti se c'è modo di scaricare sulla Numa suoni GM standard da utilizzare tramite app su Ipad.
bello (dovrebbe essere uno steinway) più cupo rispetto al vintage (sempre steinway ma un’altra ripresa) che mi piace molto direi cinematografico…c’è una grandissima varietà di pianoforti.
  • sweezy58
  • Membro: Senior
  • Risp: 147
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 16  

30-04-23 21.12

@ zerinovic
bello (dovrebbe essere uno steinway) più cupo rispetto al vintage (sempre steinway ma un’altra ripresa) che mi piace molto direi cinematografico…c’è una grandissima varietà di pianoforti.
Si credo sia uno Steynway...che in genere e' quello che preferisco ..vedi anche D274 del GSI Gemini perché piú scuro.
  • sweezy58
  • Membro: Senior
  • Risp: 147
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 16  

30-04-23 21.15

@ zerinovic
no,anche se di fatto, ci sarebbero tutti i suoni gm disponibili, ma ovviamente manca la multitimbricita a 16 parti. cosa vorresti fare?
Ok allora mi hai giá risposto...sarebbe stato chiedere troppo. Pensavo di usare i suoi suoni per app dell'pad tipo OMB (o altro arranger). E comunque per la serie l'appetito vien mangiando...al di fuori del sito ufficiale della Studiologic (dico sicuramente sciocchezze) mica esistono altre fonti di suoni?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

30-04-23 21.33

@ sweezy58
Ok allora mi hai giá risposto...sarebbe stato chiedere troppo. Pensavo di usare i suoi suoni per app dell'pad tipo OMB (o altro arranger). E comunque per la serie l'appetito vien mangiando...al di fuori del sito ufficiale della Studiologic (dico sicuramente sciocchezze) mica esistono altre fonti di suoni?
con omb puoi usare bs16i e soundfont gm tipo: titanic soundfont oppure quello integrato con bs-16i
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4954
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

01-05-23 15.04

@ zerinovic
bello (dovrebbe essere uno steinway) più cupo rispetto al vintage (sempre steinway ma un’altra ripresa) che mi piace molto direi cinematografico…c’è una grandissima varietà di pianoforti.
Sto suonando adesso la App Numa Player; il Koln Concert e’ il German Piano della Nc2? E invece i Model D1983 e F2000 a quale modello si riferiscono?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24520
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

01-05-23 16.45

@ 1paolo
Sto suonando adesso la App Numa Player; il Koln Concert e’ il German Piano della Nc2? E invece i Model D1983 e F2000 a quale modello si riferiscono?
Model D 1983 è l'USA Grand sulla Numa X Piano e F2000 il Fazioli (Ita Grand)