Nuovo Yamaha MOXF!

  • Claudio66
  • Membro: Senior
  • Risp: 220
  • Loc: Enna
  • Thanks: 7  

14-11-14 02.23

Tranquillo, parla a chi hai fatto l'ordine. Hai 10 giorni di tempo per chiedere il cambio dello strumento, se rifiuta fai una raccomandata con ricevuta di ritorno sempre al venditore descrivendo il difetto e dando un termine per la sua risposta. Vista la risposta o, se non risponde, alla scadenza del termine ti resta di rivolgerti ad un avvocato. Comunque hai diritto, entro 10 giorni dalla data dello scontrino, alla sostituzione dello strumento o al rimborso dei soldi. Occhio, non perdere tempo. Ciao.
  • tsenglabs
  • Membro: Guest
  • Risp: 87
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 5  

14-11-14 17.41

Grazie,
io mi sono rivolto a Yamaha tramite il venditore, tra l'altro molto disponibile. Ho acquistato come azienda per cui non posso esercitare recesso....
Sinceramente iniziare una bega con Yamaha non mi va proprio...porto la tastiera in assistenza e cerco di farmi cambiare tutta l'ottava....

PS: approfitto per chiedere a qualche esperto: ho acquistato waveform editor di john melas e sto importanto tutte le librerie XS. C'è un modo per importare anche le performance?

  • tsenglabs
  • Membro: Guest
  • Risp: 87
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 5  

21-11-14 15.00

Perdonate il doppio post.
In merito alla mia domanda precedente mi rispondo da solo: MOXF Total Librarian di John Melas.

Avrei bisogno di un aiuto da qualche esperto: caricando varie librerie solo allo scopo di provarle ho riempito la memoria flash di campioni. Eliminando le voci, noto che i campioni restano in memoria! Come faccio ora a rimuovere in maniera massiva tutti i campioni non più utilizzati, lasciando invece quelli utilizzati in memoria?
La formattazione rimuove tutti, e rimuoverli uno ad uno a mano è improponibile data anche l'estrema lentezza dell'operazione....
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16751
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

22-11-14 09.33

@ tsenglabs
Perdonate il doppio post.
In merito alla mia domanda precedente mi rispondo da solo: MOXF Total Librarian di John Melas.

Avrei bisogno di un aiuto da qualche esperto: caricando varie librerie solo allo scopo di provarle ho riempito la memoria flash di campioni. Eliminando le voci, noto che i campioni restano in memoria! Come faccio ora a rimuovere in maniera massiva tutti i campioni non più utilizzati, lasciando invece quelli utilizzati in memoria?
La formattazione rimuove tutti, e rimuoverli uno ad uno a mano è improponibile data anche l'estrema lentezza dell'operazione....
Devi rimuoverli uno ad uno oppure formatti la FlashRAM. MOXF non può sapere quali campioni vuoi conservare e quale eliminare.
Per la prossima volta, conviene tenere traccia delle Voices preferite e utilizzare la funzione "Load one Voice", in modo da non caricare tutto in blocco, ma volta per volta.
  • tsenglabs
  • Membro: Guest
  • Risp: 87
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 5  

11-12-14 22.16

tsenglabs ha scritto:
Ho appena acquistato un moxf6 nuovo arrivato direttamente dai magazzini Yamaha (il venditore non lo teneva a terra per cui lo ha ordinato a Yamaha).
Sopresa: tastiera difettosa! Non va il sol della quarta ottava.
A pressioni instenti ogni tanto emette suono senza avere dinamica. Tutta l'ottava appare in realtà qualche millimetro più alta.... Lo scatolo della tastiera è perfettamente integro per cui presumo sia un difetto di assemblaggio.
Contattata la Yamaha, hanno risposto che loro non sostituiscono lo strumento e che dovevo portarlo quindi ad un centro assistenza a farlo riparare!!

Vi aggiorno sulla assistenza al Moxf6 nuovo, potrebbe essere utile a qualcuno: ho portato lo strumento, dietro consiglio del venditore, ad Electronic Service di Caserta. Lo hanno tenuto una decina di giorni, mi hanno riferito di aver sostituito i rubbers contact. Portata a casa però scopro che il difetto rimane tale e quale! Morale della favola sto punto e a capo con la tastiera già smontato una volta in 20 giorni di vita. Diffidate da questo riparatore.
Edit2. Al secondo tentativo presso lo stesso riparatore è stata finalmente riparata. Dopo un mesetto ho finalmente il mio moxf6 funzionante.
Edited 18 Dic. 2014 8:50
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

13-01-15 22.47

Allora come va' sto' Moxf ?
emo
  • Chunky
  • Membro: Senior
  • Risp: 295
  • Loc: Catania
  • Thanks: 13  

14-01-15 00.54

Ispettore come mai ha riesumato questo post? Ero io quell che doveva decidere fra px5s oppure faticare un pizzico di più e prendere moxf8! Non mi dica che deve prendere pure il moxf ora? emoemo
  • tsenglabs
  • Membro: Guest
  • Risp: 87
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 5  

17-01-15 13.15

clouseau57 ha scritto:
Allora come va' sto' Moxf ?

Va va...va alla grande...devo dire la verità, per certi versi vado molto meglio che con il mio vecchio motif xs7. A parte il peso, ma ad esempio il controllo degli ingressi microfono messi sul pannello, con volume e tasto di attivazione disattivazione sono comodissimi (faccio abuso di vocoder.. emo). I tasti transpose al volo, per me povero essere umano, sono utilissimi in caso di cambio tonalità improvviso.
Infine la memoria flash è qualcosa di meraviglioso. Con l'XS con ram non potevo caricare più di 100/150 mega di campioni altrimenti l'attesa per il caricamento era infinita....ora con 600 mega di campioni in flash ram la mia moxf parte di 10 secondi!
Sono molto soddisfatto....non so se si evince...emo

17-01-15 14.25

Ieri ho sfiorato la tastiera, e mi ha dato una sensazione strana. Che meccanica monta?
  • spumaz
  • Membro: Guest
  • Risp: 61
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2  

17-01-15 14.34

La Moxf 8 dici? Dovrebbe montare la stessa del P 105 e Dgx 650, una ghs, oggi la vado a provare soprattutto per la meccanica emo
Edited 17 Gen. 2015 13:35
  • cick
  • Membro: Expert
  • Risp: 3207
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 136  

17-01-15 20.35

clouseau57 ha scritto:
Allora come va' sto' Moxf ?

...e và che è 'na bellezza!
non trovi pace tu eh?
  • tsenglabs
  • Membro: Guest
  • Risp: 87
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 5  

21-01-15 09.18

CoccigeSupremo ha scritto:
Ieri ho sfiorato la tastiera, e mi ha dato una sensazione strana. Che meccanica monta?

il moxf6 ha una brutta tastiera, troppo plasticosa ma suonabile....ma trovo molto migliori le minitastierine che monta roland sui vari fa06, vr-09 etc....
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2616
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

21-01-15 09.47

@ tsenglabs
CoccigeSupremo ha scritto:
Ieri ho sfiorato la tastiera, e mi ha dato una sensazione strana. Che meccanica monta?

il moxf6 ha una brutta tastiera, troppo plasticosa ma suonabile....ma trovo molto migliori le minitastierine che monta roland sui vari fa06, vr-09 etc....
Io invece l'esatto contrario.
Le tastiere roland Juno DI e Fa06 sono più piccole ed insuonabili.

La tastiera del moxf6 è invece una tastiera decente, che permette un buon controllo della dinamica, per certi versi (come controllo della dinamica) anche migliore della MOXF8.

21-01-15 10.20

Mi riferivo al MOXF8.

Ho il mox6, e se la moxf6 monta la stessa meccanica, anche a mio parere è ottima e controllabilissima (forse un pò meno sui tasti neri, ma in generale suonabilissima)
  • tsenglabs
  • Membro: Guest
  • Risp: 87
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 5  

30-08-15 15.44

La storia infinita...dopo poche settimane la tastiera ha manifestato di nuovo il difetto. Incredibile! Ero punto e a capo. Ho trovato un altro riparatore ufficiale, nell'alto casertano, un Vero tecnico. Lo consiglio veramente. Ha finalmente e definitivamente sistemato la tastiera. Era semplicemente un problema di imprecisione delle plastiche. Mi ha spiegato che le Motif montano le contattiere su un supporto metallico che é poi fissato allo chassis.
Invece nel MoXF la contattiera é avvitata direttamente sullo chassis di plasticaccia...per cui avvitando il tutto la contatti era non andava perfettamente in linea.... Ha messo uno spessore...
Scrivo questa testimonianza nel caso qualcuno si trovi nella mia situazione...
Questo é il prezzo che paghi se decidi di spendere un terzo!
  • Marcoio
  • Membro: Guest
  • Risp: 70
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 0  

21-09-15 17.09

ciao a tutti vorrei chiedere un aiuto ho da tempo un moxf 8 e mi chiedevo se con questa tastiera si potevano costruire ritmi e riff personali da zero per poi memorizzarli su degli user vuoti ma il manuale non mi sembra che tratti niente del genere. Ho provato a smanettare nella sezione arp edit ma trovo solo ritmi preimpostati. Grazie a chi mi puo rispondere. HO sempre lavorato con un vecchio genesis della gem e su questa tastiera potevo fare di tutto.
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2616
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

21-09-15 18.16

@ Marcoio
ciao a tutti vorrei chiedere un aiuto ho da tempo un moxf 8 e mi chiedevo se con questa tastiera si potevano costruire ritmi e riff personali da zero per poi memorizzarli su degli user vuoti ma il manuale non mi sembra che tratti niente del genere. Ho provato a smanettare nella sezione arp edit ma trovo solo ritmi preimpostati. Grazie a chi mi puo rispondere. HO sempre lavorato con un vecchio genesis della gem e su questa tastiera potevo fare di tutto.
Se con la Genesis potevi fare di tutto con la MOXF puoi fare anche il caffè.
Certo che puoi fare user patterns.
  • Marcoio
  • Membro: Guest
  • Risp: 70
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 0  

21-09-15 21.34

ti ringrazio intanto.ma quale é la videata per accedere a costruire i miei riff da zero? io posso accedere a song oppure a pattern oppure ad arp-edit mi puoi aiutare?
scusa ho visto adesso il tuo messaggio completo adesso provo.GRAZIE
Edited 21 Set. 2015 19:37
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

21-09-15 22.02

Buttate questi catorci...!
emo
  • Marcoio
  • Membro: Guest
  • Risp: 70
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 0  

22-09-15 22.28

grazie joelfan il mess su dove creare gli user-pattern sono stati utilissimi ma sul manuale in dotazione al moxf8 non c'è la pagina che tu mi hai fatto vedere col tuo mess, dove la posso trovare?