Demo px5s

• RobMare
  • Membro: Guest
  • Risp: 108
  • Loc: Latina

23-02-14 00.31

@ jacus78
se è per questo anche "più migliore" è scorrettissimo.emo
e comunque ho scritto che moxf è CONVENIENTE, mentre vintag d è MIGLIORE....

al posto di mangiare carnaccia, ti offro io da mangiare, vienimi a trovare ti dicoemo
emo
No.. non mi dire: scrivere "più migliore" è scorrettissimo? Dai allora forse li vali 15 euro. :)

È vero che hai detto che il moxf era la scelta più conveniente ma poi hai anche detto che il vintage d non era la più sconveniente... capisci che dal punto di vista logico... è scorrettissimo? ;)

Dai o da me o da te facciamoci una mangiata e non pensiamoci più..
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6334
  • Loc: Agrigento

23-02-14 02.12

orange1978 ha scritto:
leggi bene la tua firma jacus, credo che possa offrirti molti spunti di riflessione.

bah ... riferito a me non lo so, riferito a te non ci sono proprio dubbi. ora mollami però che non sono tuo padre (e menomale)...se ti do fastidio gira il monitor quando scrivo io, mettici una mano sopra i miei post, non mi leggere, fai quel che cazzo vuoi, ma mollami.
le tue provocazioni e le tue offese mi fanno solo il solletico. in un 3d "goliardico" fatto per il cazzeggio, per parlare in maniera poco tecnica e seria e nel quale 3d ci si prende un pò per il culo, tutto contornato da faccine e sorrisi, tu riesci a litigare pesantemente con la gente, povero pollo, e poi mi dici di leggere la mia firma....stampatela e appenditela al muro in camera tua per capezzale. te lo dissi di là nella polis, fatti vedere da un buono psicologo (e non te lo dissi solo io.)
Edited 23 Feb. 2014 4:57
  • jacus78

23-02-14 02.14

RobMare ha scritto:
È vero che hai detto che il moxf era la scelta più conveniente ma poi hai anche detto che il vintage d non era la più sconveniente... capisci che dal punto di vista logico... è scorrettissimo? ;)

per nulla. e cmq non ho detto quello che hai scritto. basta rileggere con più attenzione...
RobMare ha scritto:
Dai o da me o da te facciamoci una mangiata e non pensiamoci più..

si infatti, altrimenti non ne usciamo piùemo dai, preferisci pesce o carne? da noi si mangia buon pesce accompagnato da ottimi vini.emo
Edited 23 Feb. 2014 3:48
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11437
  • Loc: Milano

23-02-14 10.35

scherzare è un conto, ma qui puo essere male interpretato, perchè per gli scherzi esiste la polis....nel tecnico postare scherzi va benissimo ma bisogna stare molto attenti.

uno che di strumenti non capisce nulla, trovando questo thread potrebbe ascoltando la demo, nemmeno arrivare a capire che si tratta di uno scherzo da prete, e magari ordinarsi il casio pure a scatola chiusa, pensando che suona come la demo, e poi trovarsi con un suono che non è quello che cercava!

non c'entra se sia meglio o peggio, non rispecchia la realtà punto....se io mi ascolto una demo del jupiter 80 che nella mia città non si trova nei negozi,poi in realtà era uno scherzo e si trattava di una nord lead, e mi vado a comprare un jp80 usato magari senza nemmeno provarlo, va bene avrò un prodotto allo stesso livello non mi arriva certo una schifezza se lo ordino a scatola chiusa, ma non è quello che pensavo di comprare e questo non va assolutamente bene.

ricordati (e ricordatevi) che cè gente che vive in posti sperduti in italia, non esiste solo milano con lucky music, esistono persone che mi hanno scritto via mail dicendomi "ascolta la kurzweil dalle mie parti non posso ascoltarla, mi dai un consiglio?", questo vuol dire che non in tutte le città ci sono negozi con un assortimento di ogni marca dove andare e provare tutti gli strumenti con calma, quindi un forum a persone del genere è uno strumento utilissimo, dato che non tutti magari possono fare 200 km per andare ad ascoltarsi un piano digitale.

poi ci sono musicisti di 50/60 anni che manco sanno dell'esistenza della tecnologia vst, ignorano completamente la scena della computer music, ma leggendo il titolo del thread potrebbero non capire che quella demo è in realtà un plug in, magari pensando che vintage d sia il nome di un preset dello strumento.

questo puo creare una cattiva informazione o meglio "informazione sbagliata", e si dovrebbero evitare situazioni del genere in un forum tecnico secondo me, poi lo scherzo in se non c'entra assolutamente nulla.
Edited 23 Feb. 2014 10:57
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17920
  • Loc: Cuneo

23-02-14 11.16

jacus78 ha scritto:
bah...secondo me essendo un doppio soggetto, a pensarci bene dovrebbe essere "la fanno da padroni", ma non ne sono sicuro.

Non ne sei sicuro e, infatti, fai benissimo a non esserlo.

Però, se pretendi di poter insegnare l'italiano agli altri, quantomeno devi essere sicuro di quello che scrivi tu. Altrimenti per i corsi di "itagliano" cerco Nino Frassica su youtube e mi diverto di più. emo

Se fosse stato un doppio soggetto avresti scritto "coi pd-pdl" non "col pd-pdl"... se utilizzi "col" che in italiano è una proposizione articolata (con+il), significa che il soggetto è unico, non doppio. Poi tu hai scritto "da padrona" e non "da padroni". emo

Se non ti offendi, e sono sicuro di no, facciamo, qui sul forum, una colletta da 15 euro a testa e ti facciamo frequentare un bel corso di italiano? emo
  • anumj

23-02-14 11.27

orange1978 ha scritto:
ci sono persone che mi hanno scritto via mail dicendomi "ascolta la kurzweil dalle mie parti non posso ascoltarla, mi dai un consiglio?", vuol dire che non in tutte le città ci sono negozi con un assortimento di ogni marca, e quindi un forum a persone del genere è uno strumento che puo essere utile, cè chi non puo fare 200 km per andare ad ascoltare un piano digitale.

Questo è uno dei motivi principali che spinge la gente a valutare l'acquisto basandosi esclusivamente sul giudizio "mediatico". Ecco perchè i prodotti che vanno per la maggiore sono quelli che costano meno. Uno non rischia di spendere 3000 euro per un prodotto di cui non è sicuro, però 1000 magari si.
Youtube e il mercato elettronico sono sicuramente un vantaggio se usati con intelligenza.
  • anumj

23-02-14 12.13

e cmq per tornare in tema con il topic se dovessi acquistare un piano vsti non prenderei di certo il vintage d, ma synthogy ivory II quello si che spacca.

Geoffry Gee suona il Fazioli

geoffry gee forse qui lo conosce solo andrea e pochi altri...
Edited 23 Feb. 2014 11:16
  • Asterix
  • Membro: Expert
  • Risp: 735

23-02-14 12.30

@ anumj
Asterix ha scritto:
Non nascondo che ho provato invidia per un allievo della scuola civica dove insegno che al saggio di fine anno ha portato Clavia Nord Stage…non fa il musicista, fa un altro lavoro e se lo può permettere…

Non provare invidia.
Io ho anche il ns2 e ti assicuro che è uno strumento, se pur valido, con molti limiti. Non esiste il piano digitale perfetto, ma quello con cui riesce a trovare sintonia.
Come risposta al tocco io preferisco il px5s al ns2.
emoemoemo
  • orange1978

23-02-14 13.16

@ anumj
e cmq per tornare in tema con il topic se dovessi acquistare un piano vsti non prenderei di certo il vintage d, ma synthogy ivory II quello si che spacca.

Geoffry Gee suona il Fazioli

geoffry gee forse qui lo conosce solo andrea e pochi altri...
Edited 23 Feb. 2014 11:16
Geoffry Gee un tempo lavorava come engineer in kurzweil, penso sia come sound designer che come ingegnere elettronico, sembrava un nerd con quegli occhialoni! si puo vedere nel videomanuale di presentazione su vhs del K2000, si trova su internet, ci sono anche Martirano che faceva la presentazione e il dimostratore ufficiale kurzweil, cé jennifer hruska, una ragazza che lavorava come engineer all'editing dei samples.

Geoffry l´hanno mandato a fare il dimostratore della PC3 appena uscita, suona benissimo.....molto bravo, e crescendo é pure migliorato esteticamente! sembra meno nerd....ha fatto anche i videomanuali del PC3, si possono vedere sul sito.

chissá se lavora ancora per kurzweil.....era un team vincente quando c'erano lui, la hruska.....quella era la vera kurzweil, innovativa e ultraprofessionale.
  • jacus78

23-02-14 14.22

anumj ha scritto:
Se non ti offendi, e sono sicuro di no,

emo
anumj ha scritto:
facciamo, qui sul forum, una colletta da 15 euro a testa e ti facciamo frequentare un bel corso di italiano? emo

emo per una vocale sbagliata??? c'è gente che fa volare accenti e "acche" così, tanto per.....e tu per una vocale sbagliata voi far fare un corso a me?emo
cmq per continuare gli OT, geoffry gee non sa neanche cosa sia un pianoforte.emoemo
  • orange1978

23-02-14 14.31

@ jacus78
anumj ha scritto:
Se non ti offendi, e sono sicuro di no,

emo
anumj ha scritto:
facciamo, qui sul forum, una colletta da 15 euro a testa e ti facciamo frequentare un bel corso di italiano? emo

emo per una vocale sbagliata??? c'è gente che fa volare accenti e "acche" così, tanto per.....e tu per una vocale sbagliata voi far fare un corso a me?emo
cmq per continuare gli OT, geoffry gee non sa neanche cosa sia un pianoforte.emoemo
eh si, tu invece....dall'alto della tua esperienza.....

geoffrey penso sia un grande professionista, basta vedere sulla serie K che cosa ha fatto, cosa hanno fatto....suoni grandiosi, altro che i preset che si trovano oggi nella maggior parte degli strumenti, e infatti la pc3 originale grazie anche al lavoro di gee, ha dei factory presets di tutto rispetto, musicali, utilizzabili, a differenza di korg che invece sforna strumenti megagalattici ma con suoni al di sotto delle possibilitá, ampiamente al di sotto.
Edited 23 Feb. 2014 13:33
  • jacus78

23-02-14 14.40

non lo capisci proprio che io continuo a scherzare e tu cotniunui a fare tesi di laurea eh??emo
vabbè, pazienza.emo
  • orange1978

23-02-14 14.43

giusto.....muzio clementi era una capra, meglio fachinetti dei pooh.

(anche se é uno scherzo, mi viene la diarrea solo al pensiero di averlo detto emo)
  • almavian
  • Membro: Senior
  • Risp: 718
  • Loc: Cagliari

23-02-14 15.33

Comunque con sto px5s state rompendo le palle.
A chi piace bene, a chi non piace amen. Nei secoli dei secoli.... Rendete grazie a .....
Buona domenica emo
Edited 23 Feb. 2014 14:35
  • MaxTerzano
  • Membro: Expert
  • Risp: 1041
  • Loc: Campobasso

23-02-14 17.25

infatti dovremmo lasciar perdere questo 3d e continuare negli altri 2, per scambiarci idee e consigli, solo per noi che siamo POSSESSORI del PX5S, e ogni volta che entra qualcuno a commentare sarcasticamente, o che mina i nostri interventi, basta IGNORARLO e andiamo avanti - almeno così non si perde tempo dietro alle str.....
  • anonimo

23-02-14 17.53

Ragazzi relax, chi non ha voglia di scherzare faccia a meno di leggere il topic.

Stavo pensando, visto il successo potrei fare un'altra demo del px5s emo
Edited 23 Feb. 2014 16:55
  • anonimo

23-02-14 18.00

@ orange1978
giusto.....muzio clementi era una capra, meglio fachinetti dei pooh.

(anche se é uno scherzo, mi viene la diarrea solo al pensiero di averlo detto emo)
Occhio che adesso arriva anumj con uno dei suoi strampalati esempi e ti dice che se uno del burundi afferma che facchinetti é migliore tu non puoi dirgli nulla emo
Edited 23 Feb. 2014 17:01
  • orange1978

23-02-14 18.03

se non l'hai capito a me i puuuuh fanno vomitare,e senza scherzi stavolta.

piuttosto che ascoltare i puh mi farei sodomizzare da una lavatrice.
  • anonimo

23-02-14 18.07

@ orange1978
se non l'hai capito a me i puuuuh fanno vomitare,e senza scherzi stavolta.

piuttosto che ascoltare i puh mi farei sodomizzare da una lavatrice.
Guarda siamo in due emo

Peró mi limito al non mi piace emo
Edited 23 Feb. 2014 17:08
  • gabrieleagosta
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa

23-02-14 18.46

Ragazzi, mi era sembrato di aver parlato in italiano, comunque....

SIETE PREGATI DI:

- NON INSULTARVI A VICENDA, DATO CHE GLI UTENTI ATTIVI SONO TANTI MA QUELLI CHE LEGGONO SOLTANTO SONO MOLTI DI PIU', STIAMO PARLANDO DI MIGLIAIA DI PERSONE QUINDI PER FAVORE CERCHIAMO DI RESTITUIRE UN'IMMAGINE PULITA DI QUESTO FORUM;

- RIENTRARE DA QUESTO PESANTE OFF-TOPIC CHE DURA DA DUE GIORNI, PERALTRO SENZA MOTIVO DATO CHE STATE SOLAMENTE OFFENDENDOVI A VICENDA;

- AL SOLITO, MANTENERE UN COMPORTAMENTO RISPETTOSO DELLE IDEE ALTRUI.

Mi piacerebbe non dover intervenire più, anche perchè mi sa che l'eventuale prossimo mio intervento sarà per chiudere il 3d. In ogni caso, una rilettura del regolamento di certo vi farà bene, in particolare del Punto 1 delle Norme di Comportamento. Qui.

Grazie.