Quando la musica dance è di classe

  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

14-04-19 18.50

@ mauroverdoliva
Buona domenica a tutti, come promesso, da oggi vi LINKO emoemo i miei personali dischi di classe che quando la serata me lo consente passo con grande goduria...

DISCO 1

DISCO 2
Il primo mi piace. Bel groove. Il secondo brano non mi dice molto invece
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

14-04-19 18.51

@ anonimo
vedi anche i Dj possono farcela emo
Solo se sono .. di classe emo

14-04-19 18.55

@ benjomy
Il primo mi piace. Bel groove. Il secondo brano non mi dice molto invece
Beh il secondo è un downtempo che uso spesso come preserale. Lo trovo molto particolare e raffinato, ma siamo sempre nel mondo dei gusti soggettivi emo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

14-04-19 19.25

mauroverdoliva ha scritto:
DISCO 2

Bellissima.
Ipnotica!
Molto "Cosmic", se sai cosa intendo emo

14-04-19 19.26

@ markelly2
mauroverdoliva ha scritto:
DISCO 2

Bellissima.
Ipnotica!
Molto "Cosmic", se sai cosa intendo emo
No, che significa?

14-04-19 19.27

@ benjomy
Solo se sono .. di classe emo
emoemoemo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

14-04-19 19.54

@ mauroverdoliva
No, che significa?
Cosmic Disco

Ci starebbe bene, come sound, in una compilation del cosmic!

14-04-19 20.06

@ markelly2
Cosmic Disco

Ci starebbe bene, come sound, in una compilation del cosmic!
Conoscevo Daniele Baldelli per alcuni CD mixati, ma il genere no. Qualcosa del genere però l'ho ascoltato in questi cd, che nel link che hai messo, hanno le stesse sonorità.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

15-04-19 07.02

betty boo - I'm on my way -
(uno dei 10 video piu belli al mondo mai realizzati, oltre a sonorità di gran classe, la regia di questo video è da 10 e lode)

robert armani - circus bells -
(house di classe, videomaking perfetto, difficile trovarne un difetto)

15-04-19 07.56

@ orange1978
betty boo - I'm on my way -
(uno dei 10 video piu belli al mondo mai realizzati, oltre a sonorità di gran classe, la regia di questo video è da 10 e lode)

robert armani - circus bells -
(house di classe, videomaking perfetto, difficile trovarne un difetto)
robert armani è praticamente un acid house old school, piuttosto ipnotico per me
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

15-04-19 07.59

@ orange1978
betty boo - I'm on my way -
(uno dei 10 video piu belli al mondo mai realizzati, oltre a sonorità di gran classe, la regia di questo video è da 10 e lode)

robert armani - circus bells -
(house di classe, videomaking perfetto, difficile trovarne un difetto)
La prima ne ho ascoltato 6 secondi, poi ho chiuso sconfortato. Sul video mi sto zitto che è meglio. emo

La seconda invece non mi dispiace. Anche il video si guarda con interesse. emo

emo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

26-04-19 18.35

K&M - funk and drive (original 12'' mix)

House di classe 1993.
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1618
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 315  
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 93  

27-04-19 12.29

Perché era in discussione se Nile Rodgers e Bernard Edwards producessero musica dance di classe?emo
Voglio scomodare questi signori di gran classe ...come parte il loro pezzo? Dance
Io li sentii una volta dal vivo...manderebbero tutto il forum al dopolavoroemo
Altro che classe ....coglioni fumanti e roteanti....meglio smettere di suonare e fare i babbuini.emo
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1618
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 315  

27-04-19 13.53

Arci66 ha scritto:
Perché era in discussione se Nile Rodgers e Bernard Edwards producessero musica dance di classe?

Certo che no! emo Personalmente penso che ogniqulvolta che Nile Rodgers abbia infilato la sua Strato in una qualsiasi collaborazione ne sia uscito sempre qualcosa di gradito alle mie orecchie.
Arci66 ha scritto:
Voglio scomodare questi signori di gran classe ...come parte il loro pezzo? Dance

emo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9175
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1133  

27-04-19 13.54

@ Arci66
Perché era in discussione se Nile Rodgers e Bernard Edwards producessero musica dance di classe?emo
Voglio scomodare questi signori di gran classe ...come parte il loro pezzo? Dance
Io li sentii una volta dal vivo...manderebbero tutto il forum al dopolavoroemo
Altro che classe ....coglioni fumanti e roteanti....meglio smettere di suonare e fare i babbuini.emo
Ma che idea avete della musica? A che vi serve?
Earth, Wind e Fire fanno il loro genere, pompato, pieno di energia, adatto a sottolineare certi aspetti e possono stimolare certe aspettative in chi li ascolta ...ma sotto ad un film come Il Postino o Star Wars ci mettiamo loro? o una canzone come Le Ragazze dell'est o La Casa in riva al mare le facciamo fare a loro? o le buttiamo? o buttiamo tutta la musica Gregoriana, la Bossa Nova, Respighi, Beatles...

Se fosse questa la musica di riferimento staremmo freschi.
Loro fanno bene delle cose ma non saprebbero fare altrettanto bene delle altre e se tutti dovessero buttare il proprio saper fare perché ci sono loro... ci sarebbe un vuoto umano pazzesco.

Fanno musica divertente, pietra miliare di questo sound, musica buona per colorare un viaggio in macchina, per le disco di trent'anni fa almeno ma finisce li.

A livello di ascolto c'è una grande varietà di espressione musicale. Poi, se uno la fa la musica ed è incline ad uno stile è giusto che si identifichi con questo e se lo porti appresso anche quando va a dormire o al bagno ...ma non può dire "è la migliore", altrimenti o non ha capito cos'è la musica o la usa in modo improprio o non ha capito come va il mondo e di cosa ha bisogno.
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1618
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 315  

27-04-19 14.04

Ragazzi io propongo semplicemente di intendere questo 3d come una sorta di juke box dove condividere brani di un certo filone.
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 93  

27-04-19 14.31

vin_roma ha scritto:
Earth, Wind e Fire fanno il loro genere

Purtroppo oramai facevano, comunque mio giudizio erano professionisti che avrebbero potuto fare in scioltezza un po’ di tutto, magari non il barocco.
Io non sto mettendo un tassello a riferimento ma recuperando al limite musica che per alcuni andrebbe buttata al cesso e che io ritengo musica da ballo fatta bene.
Il post è dedicato alla musica da ballo, se vogliamo parlare di colonne sonore abbiamo altri riferimenti.
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9175
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1133  

27-04-19 15.59

@ Arci66
vin_roma ha scritto:
Earth, Wind e Fire fanno il loro genere

Purtroppo oramai facevano, comunque mio giudizio erano professionisti che avrebbero potuto fare in scioltezza un po’ di tutto, magari non il barocco.
Io non sto mettendo un tassello a riferimento ma recuperando al limite musica che per alcuni andrebbe buttata al cesso e che io ritengo musica da ballo fatta bene.
Il post è dedicato alla musica da ballo, se vogliamo parlare di colonne sonore abbiamo altri riferimenti.
Beh, "mandare tutto il forum al dopolavoro" o "meglio smettere di suonare e fare i babbuini..." qualcosa è.
Ma ogni tanto qualche parola fuori posto scappa... emo
  • lonestar
  • Membro: Expert
  • Risp: 4657
  • Loc: Matera
  • Thanks: 177  

27-04-19 19.51

questa è di classe, ma assai emo

qui