:: NAMM 2020 Rumors, aspettative e notizie

  • Samu
  • Membro: Senior
  • Risp: 188
  • Loc: Catania
  • Thanks: 9  

15-01-20 18.49

Nord Symphobia Strings

Dalla demo sembrano suonare molto bene
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

16-01-20 00.32

-0!
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8929
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 647  

16-01-20 09.07

veramente belli
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

16-01-20 09.41

bye bye orchestrali Kurzweil emo questi derivano direttamente dal vst symphobia!!! Colpaccio.emo
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

16-01-20 11.06

a me non piacciono......troppo zanzarosi e non molto corposi....
mio personale parere!
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

16-01-20 12.00

@ HammonDan
bye bye orchestrali Kurzweil emo questi derivano direttamente dal vst symphobia!!! Colpaccio.emo
se lo dici tu.... (dici che un i sample sono tutti mono layer?)
  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2795
  • Loc: Torino
  • Thanks: 229  

16-01-20 12.36

@ kurz4ever
se lo dici tu.... (dici che un i sample sono tutti mono layer?)
Intanto su axial ci sono nuovi suoni, dalla 7 alla 15, speriamo che la sedicesima sia l’emulazione organi cosi il fantom e completo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6196
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

16-01-20 12.51

in attesa di Behringer (ormai sto perdendo le speranze)...
VS-1 the sound of OBx
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

16-01-20 14.16

@ marcoballa
in attesa di Behringer (ormai sto perdendo le speranze)...
VS-1 the sound of OBx
Splendido, ma a che prezzo!
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

16-01-20 16.10

@ kurz4ever
se lo dici tu.... (dici che un i sample sono tutti mono layer?)
Boh non lo so ma, io giudico con le orecchie non con il numero di megalayer.
A me sembrano molto realistici, d'impatto, suonano grossi ed hanno un buon controllo dinamico.
Inoltre conosco molto bene gli originali symphobia, parliamo di una libreria che è usata anche nelle musiche per il cinema.
Quindi sono contento che finalmente anche Nord abbia nella sua libreria degli orchestrali con i controcazzi e scusami se è poco.
Mi riservo di caricarli sul nord stage 2 e provarli poi rispetto alla libreria che ho sul mac.
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

16-01-20 21.21

@ HammonDan
Boh non lo so ma, io giudico con le orecchie non con il numero di megalayer.
A me sembrano molto realistici, d'impatto, suonano grossi ed hanno un buon controllo dinamico.
Inoltre conosco molto bene gli originali symphobia, parliamo di una libreria che è usata anche nelle musiche per il cinema.
Quindi sono contento che finalmente anche Nord abbia nella sua libreria degli orchestrali con i controcazzi e scusami se è poco.
Mi riservo di caricarli sul nord stage 2 e provarli poi rispetto alla libreria che ho sul mac.
Se è per quello anche montage/modx hanno ottimi orchestrali, ma l'aspetto figo del Kurz è il controllo di espressione che si ottiene con l'AT. E le multi con le varie famiglie di strumenti che si attivano via velocity o con i vari controller (che ne so pp suonano solo gli archi, mf suonano anche gli ottoni, ff aggiungi il timpano)
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

16-01-20 21.59

@ kurz4ever
Se è per quello anche montage/modx hanno ottimi orchestrali, ma l'aspetto figo del Kurz è il controllo di espressione che si ottiene con l'AT. E le multi con le varie famiglie di strumenti che si attivano via velocity o con i vari controller (che ne so pp suonano solo gli archi, mf suonano anche gli ottoni, ff aggiungi il timpano)
Ho perfettamente capito il tuo discorso certo,
però per quanto belli ed assolutamente lavorabili,
quei campioni iniziano a risentire il peso degli anni e non possono competere con librerie più moderne.
Il senso di questi campioni Nord, è ovviamente quello di dare ai clienti dei suoni pronto uso efficaci e spettacolari,
sicuramente non lavorabili e molto personalizzabili in questo caso.
  • anonimo

16-01-20 23.35

@ Samu
Nord Symphobia Strings

Dalla demo sembrano suonare molto bene
Belli, mi servirebbero assai dei suoni così.

17-01-20 00.35

@ afr
- 1 1

korg nautilus

Data di rilascio 24 dicembre 2019 (24 dicembre 2019)
Tipo di pubblicazione Pubblicazione di marchio pubblico
Applicazione n. Business Application 2019-155084 (T2019-155084)
Data di deposito: 11 dicembre (11.12.2019)
Categoria 15 (strumenti musicali)
Sintonizzatore servizio prodotti, strumento musicale, intonazione, piano elettronico, sintetizzatore musicale
Korg Corporation
procuratore
OCR text ee "
Fare riferimento a questo marchio su J-PlatPat
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, quindi perdonate eventuali errori...
Gli UFO sotto al OPSix (61 e 88 tasti) forse sono i Nautilus?
Kronos no perchè passano poco prima in versione "platinum"...
al minuto 7:15
https://www.youtube.com/watch?v=S-f7MAjrcj4
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

17-01-20 02.23

@ Krummhorner
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, quindi perdonate eventuali errori...
Gli UFO sotto al OPSix (61 e 88 tasti) forse sono i Nautilus?
Kronos no perchè passano poco prima in versione "platinum"...
al minuto 7:15
https://www.youtube.com/watch?v=S-f7MAjrcj4
Sono prototipi ma non si sa di cosa

FB korgofficial

#namm2020 is in full swing! We got a large booth and so many new products to try out. Check out our prototype wall, get to know a little bit more about the ARP2600, have an incredible amount of fun with the Wavestate and pick up your KORG Swag!"
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4319
  • Loc: Asti
  • Thanks: 363  

17-01-20 10.31

Si sa quale sarà il prezzo del Korg MS20 Fs?
Mi interessa perché è in synth a cui sono molto affezionato.
Grazie
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

17-01-20 19.40

@ Raptus
Perché, pensi che non la faranno?
Magari non a gennaio ma è ovvio che ci sarà, entro il 2021 sicuro me l'aspetto (in realtà a me basterebbe una Nord Electro 7emo)
per ora gli squaletti in cerca delle nord stage 3 usate a prezzo discount dovranno accontentarsi di leccarsi soltanto i baffi...dato che le ns3ex nisba per ora
  • U_Cannone
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Messina
  • Thanks: 0  

19-01-20 12.26

Salve è il mio primo post (ma vi leggo da anni :D), quindi non ci saranno ulteriori modelli di tastiere? Perché avevo intenzione di prendere l'RD 2000 prossimamente, ma ho visto che si parla di una fantomatica 4000 che doveva essere presentata al NAMM. Siccome non sapevo cosa fosse, ho visto che ha 3 eventi in un anno ma non so se ci sono nuove presentazioni in ognuno di questi... Se si tratta di aspettare fino all'estate mi tengo la mia fidata 700gx un altro po, se si parla del 2021 allora ordino subito la 2000
  • alkemyst85
  • Membro: Expert
  • Risp: 1857
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 105  

19-01-20 13.29

@ U_Cannone
Salve è il mio primo post (ma vi leggo da anni :D), quindi non ci saranno ulteriori modelli di tastiere? Perché avevo intenzione di prendere l'RD 2000 prossimamente, ma ho visto che si parla di una fantomatica 4000 che doveva essere presentata al NAMM. Siccome non sapevo cosa fosse, ho visto che ha 3 eventi in un anno ma non so se ci sono nuove presentazioni in ognuno di questi... Se si tratta di aspettare fino all'estate mi tengo la mia fidata 700gx un altro po, se si parla del 2021 allora ordino subito la 2000
Ma in realtà la roland ha da poco presentato la nuova Fantom senza necessità di eventi fieristici, al di fuori di eventi come namm o musikmesse, quindi in qualsiasi momento potrebbero presentare prodotti. Ma secondo me ancora non è il momento di togliere dal mercato il 2000 che è uno strumento eccellente, l'ho avuto e lo rimpiango. Se lo trovi ad un buon prezzo te lo consiglio.
  • U_Cannone
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Messina
  • Thanks: 0  

19-01-20 17.06

@ alkemyst85
Ma in realtà la roland ha da poco presentato la nuova Fantom senza necessità di eventi fieristici, al di fuori di eventi come namm o musikmesse, quindi in qualsiasi momento potrebbero presentare prodotti. Ma secondo me ancora non è il momento di togliere dal mercato il 2000 che è uno strumento eccellente, l'ho avuto e lo rimpiango. Se lo trovi ad un buon prezzo te lo consiglio.
Purtroppo siccome la prenderò con una finanziaria sarà a prezzo pieno, per questo mi sto ponendo il problema di un modello successivo durante l'anno :/