Achille Lauro

  • POLIMOOG
  • Membro: Guest
  • Risp: 40
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1  

08-08-20 11.44

@ 1paolo
..parliamone..
CHI E' STO ACHILLE LAURO? Transatlantico?
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

08-08-20 11.56

@ markelly2
Lo stiamo perdendo... emo
No dai, semplicemente di tutta la tragica produzione musicale estiva, è il meno peggio.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4897
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 598  

02-03-21 23.43

@ markelly2
Lo stiamo perdendo... emo
Purtroppo l’hanno ritrovato a Sanremo il cialtrone emo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

03-03-21 03.05

grande achille lauro!
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

03-03-21 09.49

Personaggio pseudo trasgressivo perfettamente integrato nel sistema.
Il fan è contento perché sputa sui bacchettoni e si sente alternativo.
Materia per psicologi e terapeuti. emo
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1524
  • Loc: Genova
  • Thanks: 256  

03-03-21 09.50

@ markelly2
Personaggio pseudo trasgressivo perfettamente integrato nel sistema.
Il fan è contento perché sputa sui bacchettoni e si sente alternativo.
Materia per psicologi e terapeuti. emo
Roba che faceva 50 anni fa renato zero con ben altro spessore musicale. E ai tempi ci volevano i coglioni per farlo, oggi con il vento LGBT sei piu' coraggioso se sali sul palco in giacca e cravatta.
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4689
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1033  

03-03-21 10.03

markelly2 ha scritto:
...Materia per psicologi e terapeuti.

Anche gli psichiatri avrebbero parecchio da lavorare.

03-03-21 10.26

@ 1paolo
..parliamone..
perche' farci del male?? emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4897
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 598  

03-03-21 11.36

@ mauroverdoliva
perche' farci del male?? emo
mah sai, c' è anche a chi piace...
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

03-03-21 12.17

@ 1paolo
Purtroppo l’hanno ritrovato a Sanremo il cialtrone emo
Sanremo è casa sua; se non va lì, dove deve andare? emo
La RAI è contenta, perché hanno trovato un personaggio che può attrarre un pubblico giovane. Lui è contento perché ha un palco di primissimo ordine.
Non giudico l'artista, anche perché non lo conosco abbastanza. Però è un ragazzino: gli auguro una carriera lunga e piena di soddisfazioni.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4897
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 598  

03-03-21 12.23

@ Dallaluna69
Sanremo è casa sua; se non va lì, dove deve andare? emo
La RAI è contenta, perché hanno trovato un personaggio che può attrarre un pubblico giovane. Lui è contento perché ha un palco di primissimo ordine.
Non giudico l'artista, anche perché non lo conosco abbastanza. Però è un ragazzino: gli auguro una carriera lunga e piena di soddisfazioni.
non è un ragazzino, ha 31 anni mi pare.. è un figlio di papà (magistrato di Cassazione) musicalmente senza arte ne parte e tenta di sfondare, ovviamente ben spondato, come "personaggio" fine a se stesso.. con la musica che ci azzecca?
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

03-03-21 13.17

Premesso che Achille Lauro mi fa schifo, credo che con la musica neanche noi ci azzecchiamo molto.
Dipende dai punti di vista, ovviamente.
  • Osuna1
  • Membro: Senior
  • Risp: 530
  • Loc: Verona
  • Thanks: 105  

03-03-21 13.21

@ PandaR1
Roba che faceva 50 anni fa renato zero con ben altro spessore musicale. E ai tempi ci volevano i coglioni per farlo, oggi con il vento LGBT sei piu' coraggioso se sali sul palco in giacca e cravatta.
Assolutamente d’accordo.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4897
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 598  

03-03-21 13.27

@ Osuna1
Assolutamente d’accordo.
si, quindi neanche come personaggio è originale ma un dejà vù..peccato che gli originali erano di ben altro spessore
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

03-03-21 13.49

Io sto osservando "Madame" dai tempi di Sciccherie. Un motivetto di quelli che ti entra in testa e non esce piu', ma che aveva qualcosa di originale nello stile del canto, ma anche nel testo apparentemente superficiale, ma con un suo messaggio ben specifico. Poi look e tempra di una artista cosi' giovane mi han fatto pensare che l'avremmo rivista. Non mi ero sbagliato. Mi sembra quasi una "Cocciante" al femminile, uno stile suo che non fa il verso a nessuno. Ancora in fase acerba, ma si sa che e' quando maturano i boccioli che l'artista prende la strada per diventare mito.. Diventare divi e' facile : basta avere le spalle coperte, e far parlare di se, creare lo scandalo ecc.. per diventare miti invece occorre avere l'arte dentro , e saperla sviluppare nel tempo.. E Madame (seppur ancora acerba) sembra avere qualcosa dentro che puo' sbocciare. Due anni fa la pensavo cosi'.. ed era solo una cantautrice che spopolava su Spotify.. Oggi e' a Sanremo.. domani chissa'.. Per me se sapra' sfruttare le sue doti, e svilupparle opportunamente, ha le carte per diventare grande in senso artistico e non passeggero.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

03-03-21 19.12

Ma Achille Lauro è quel tipo che viene definito genio una settimana l'anno, più o meno in questo periodo? emo
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3593
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

03-03-21 20.16

Scusate, ma penso che non faccia molto bene alla musica parlare di Achille Lauro... Non conviene aprire una discussione sul festival e cancellare questa?
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2471
  • Loc: Padova
  • Thanks: 254  

03-03-21 20.37

@ PandaR1
Roba che faceva 50 anni fa renato zero con ben altro spessore musicale. E ai tempi ci volevano i coglioni per farlo, oggi con il vento LGBT sei piu' coraggioso se sali sul palco in giacca e cravatta.
STRAQUOTO.

Il bello è che ho conoscenti che sono totalmente affascinati e ci credono veramente nel definirlo un genio. Addirittura un "Lady Gaga" alla italiana (maschio..?)

La cosa che mi inquieta di più è che tra questi conoscenti ci sono anche musicisti.
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4689
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1033  

03-03-21 20.41

PandaR1 ha scritto:
Roba che faceva 50 anni fa renato zero con ben altro spessore musicale. E ai tempi ci volevano i coglioni per farlo, oggi con il vento LGBT sei piu' coraggioso se sali sul palco in giacca e cravatta.

Standing ovation!
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4145
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 371  

03-03-21 20.56

Ho visto che molti di noi hanno aspetti un po' nostalgici e questo è un fatto. Pero' noi stessi nostalgici abbiamo abbastanza "pacco" per capire quando la musica è buona e quando no.E anche questo è un fatto.A Sanremo che è un grande bussiness e basta,talvolta passa buona musica,ma in genere no.E' per questo che non lo guardo piu'.