Musica '80/'90 Nuovo format video

  • DjRomy
  • Membro: Senior
  • Risp: 380
  • Loc: .
  • Thanks: 34  

20-10-22 16.32

Ciao carissimi, appena pubblicato la nuova puntata17ma
Non ci sono grandissime novità: qualche accelerazione del parlato qua e là, un pizzico di maggior mimica ed enfasi, ho accolto il suggerimento di MarcezMonticus, ovvero quello di parlare anche degli autori (ne parlo su in pezzi su tre), foto che saltano fuori casualmente al momento giustoemo.

Fatemi sapere se vi piace...
  • DjRomy
  • Membro: Senior
  • Risp: 380
  • Loc: .
  • Thanks: 34  

21-10-22 16.40

La puntata sembra essere partita bene: oltre 430 visualizzazioni in 24 oreemoemoemo, seconda migliore partenza dopo l'exploit di quella di Luglio.... speriamo la replichi in termini di ascolti emoemo...
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

25-10-22 18.13

@ DjRomy
La puntata sembra essere partita bene: oltre 430 visualizzazioni in 24 oreemoemoemo, seconda migliore partenza dopo l'exploit di quella di Luglio.... speriamo la replichi in termini di ascolti emoemo...
E infatti ora hai passato le 1800...
Ottimo così!
Un'altra puntata che potrebbe essere carina, quando sarai soddisfatto del filone Sanremo, sarebbe una monotematica sulle sigle dei cartoni animati e un'altra sulle sigle dei telefilm.
  • DjRomy
  • Membro: Senior
  • Risp: 380
  • Loc: .
  • Thanks: 34  

25-10-22 21.32

@ Dallaluna69
E infatti ora hai passato le 1800...
Ottimo così!
Un'altra puntata che potrebbe essere carina, quando sarai soddisfatto del filone Sanremo, sarebbe una monotematica sulle sigle dei cartoni animati e un'altra sulle sigle dei telefilm.
Ciao Paolo, effettivamente le puntate su Sanremo tirano un macello e quindi è troppo ghiotta l'occasione, per lasciarsela sfuggire e quindi ogni tanto parlerò di Sanremo.
Ho notato che anche quella del Festivalbar (che avevo lanciato qualche mese prima) sta girando (ora intorno alle 2500 visualizzazioni)... quindi anche il festivalbar tira.
Ottime le tue proposte come sempre .... quella sui cartoni animati mi sembra un po' troppo infantile, quella Invece sui telefilm è fattibile anche perché c'è un pezzo che sto cercando l'occasione per mettere ed era proprio la sigla di un telefilm.

Mi è arrivata l'email di YouTube di questi handle .... mi sembra di aver capito che YouTube diventerà molto più simile ai Social, giusto?
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

26-10-22 00.29

DjRomy ha scritto:
quella sui cartoni animati mi sembra un po' troppo infantile,

Pensavo che potesse starci, nel contesto musica/nostalgia. Se scegli i brani che hanno più tiro, allora puoi permetterti roba tipo Daitarn III. Se ti attiene a quelli che hanno venduto di più, ti toccano Remì e l'apemaia e in effetti c'è da spararsi nelle emo
DjRomy ha scritto:
c'è un pezzo che sto cercando l'occasione per mettere ed era proprio la sigla di un telefilm.

Sono proprio curioso di vedere cosa tirerai fuori.
DjRomy ha scritto:
Mi è arrivata l'email di YouTube di questi handle .... mi sembra di aver capito che YouTube diventerà molto più simile ai Social, giusto?

Per ora non ci ha capito niente nessuno. Di sicuro serviranno per citare gli altri canali, sia in descrizione dei video, sia nella community. Ma può darsi salti fuori altra roba. YouTube da tempo rincorre Instagram e Tik tok. Può darsi che anche questi handle siano finalizzati a questo.
  • DjRomy
  • Membro: Senior
  • Risp: 380
  • Loc: .
  • Thanks: 34  

26-10-22 20.59

@ Dallaluna69
DjRomy ha scritto:
quella sui cartoni animati mi sembra un po' troppo infantile,

Pensavo che potesse starci, nel contesto musica/nostalgia. Se scegli i brani che hanno più tiro, allora puoi permetterti roba tipo Daitarn III. Se ti attiene a quelli che hanno venduto di più, ti toccano Remì e l'apemaia e in effetti c'è da spararsi nelle emo
DjRomy ha scritto:
c'è un pezzo che sto cercando l'occasione per mettere ed era proprio la sigla di un telefilm.

Sono proprio curioso di vedere cosa tirerai fuori.
DjRomy ha scritto:
Mi è arrivata l'email di YouTube di questi handle .... mi sembra di aver capito che YouTube diventerà molto più simile ai Social, giusto?

Per ora non ci ha capito niente nessuno. Di sicuro serviranno per citare gli altri canali, sia in descrizione dei video, sia nella community. Ma può darsi salti fuori altra roba. YouTube da tempo rincorre Instagram e Tik tok. Può darsi che anche questi handle siano finalizzati a questo.
Allora pur se improbabile che faccia una puntata sulle sigle dei cartoni animati, sono però molto aggiornato su questo argomento (in quanto mi porto sempre dietro, quando faccio le serate, anche sigla di '70 '80 dei cartoons).

Ebbene tra le più richieste c'è "Ufo Robot", ma quella Indiscutibilmente sul podio , è "Jeeg Robot", in qualche serata molto happy la riesco anche a far ballare.

A me sembra che con questa mossa YouTube voglia far assomigliare i canali alle pagine FB, in quanto l'indirizzo sarà col nome del canale come le pagine Facebook , ( ciò dovrebbe facilitare ti cerca sui motori) e si potranno taggare nei messaggi i canali e ciò dovrebbe consentire maggior dialogo nei commenti e maggior facilità di farsi pubblicità...
  • DjRomy
  • Membro: Senior
  • Risp: 380
  • Loc: .
  • Thanks: 34  

02-12-22 19.12

Ciao a tutti amici, se pensavate di esservi liberati di me, vi siete sbagliati emo.
Appena pubblicato la nuova puntata.. non penso ci siano particolari miglioramenti.. un po' più d'espressività e meno chiacchiere, un po' come la puntata precedenteemo.
Non penso avrà un numero notevole di visualizzazioni, perché reputo questa puntata per i soli appassionati di questo gruppo (e non per la massa): 18esima

Attendo le vostre opinioni...
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

03-12-22 00.07

@ DjRomy
Ciao a tutti amici, se pensavate di esservi liberati di me, vi siete sbagliati emo.
Appena pubblicato la nuova puntata.. non penso ci siano particolari miglioramenti.. un po' più d'espressività e meno chiacchiere, un po' come la puntata precedenteemo.
Non penso avrà un numero notevole di visualizzazioni, perché reputo questa puntata per i soli appassionati di questo gruppo (e non per la massa): 18esima

Attendo le vostre opinioni...
Ehilà! Una puntata sui miei concittadini.
Come puoi immaginare, a Firenze li abbiamo visti nascere e crescere. Dalla vittoria del primo Rock Contest, che gli valse la produzione del primo LP, a ogni singola tappa della carriera. A due passi da casa mia, c'è il bar di uno dei batteristi.
Sulla scelta dei brani non mi pronuncio, perché qui erano famose tutte: El Diablo, Tex, Spirito, il mio corpo che cambia, Gioconda, Regina di cuori...
Vai alla grande, Romano: divertiti!
  • DjRomy
  • Membro: Senior
  • Risp: 380
  • Loc: .
  • Thanks: 34  

03-12-22 16.59

Ecco me lo dici ora che potevi fornirmi informazioni inedite sui Litfibaemoemo.
Vabbe' la prossima volta che ne parlerò ti chiederò informazioni.

El Diablo, Tex, Spirito, Gioconda, Regina di cuori... si sono tutte grandi canzoni ("Il mio corpo che cambia" non mi sembra all'altezza dello loro standard e quell'album fu una delusione), qui ho mirato sui primi anni '90, da notare però che, forse per la prima volta, ho inserito ben due canzoni che non sono uscite come singoli: ho cercato la puntata più "intima". Bisogna cambiare sempre un po'emo, non mi aspetto un gran numero di visualizzazioni subito, ma penso che le otterrò pian piano nel corso dei mesiemo...
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

03-12-22 17.46

DjRomy ha scritto:
forse per la prima volta, ho inserito ben due canzoni che non sono uscite come singoli: ho cercato la puntata più "intima".

Hai fatto proprio bene. Cambiare, sperimentare, secondo me va benissimo. Altrimenti ci si annoia e anche il format diventa troppo prevedibile. Poi c'è la volta che cambi e fai più visual e la volta che cambi e ne fai meno. Fa parte del gioco.
  • DjRomy
  • Membro: Senior
  • Risp: 380
  • Loc: .
  • Thanks: 34  

04-12-22 23.16

emo.
PIccolo aggoirnamento dopo poco più di due giorni sono quasi a 250 visualizzazioni, partenza accettabileemoemo.
  • DjRomy
  • Membro: Senior
  • Risp: 380
  • Loc: .
  • Thanks: 34  

26-01-23 16.50

Ciao amici,
anche il 19° episodio è ora sul web.
Chissà se vi aspettavate che parlassi di questa manifestazione canoraemo.

Non noto paricolari progressi (spero mi corregereteemo).

La puntata precedente sui Litfiba, è andata bene tutto sommato.
Ho ormai modificato tutte le miniature precedenti che spero diano un po' più di spinta al canale.

Attendo opinioni...
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

27-01-23 00.11

@ DjRomy
Ciao amici,
anche il 19° episodio è ora sul web.
Chissà se vi aspettavate che parlassi di questa manifestazione canoraemo.

Non noto paricolari progressi (spero mi corregereteemo).

La puntata precedente sui Litfiba, è andata bene tutto sommato.
Ho ormai modificato tutte le miniature precedenti che spero diano un po' più di spinta al canale.

Attendo opinioni...
Ma sai che non la ricordo proprio? Avevo 13 anni, ma andavo matto per Battiato, Vasco e la gran parte degli artisti che nomini nel video. Deve essere stata proprio una bella trasmissione.
  • DjRomy
  • Membro: Senior
  • Risp: 380
  • Loc: .
  • Thanks: 34  

29-01-23 00.23

@ Dallaluna69
Ma sai che non la ricordo proprio? Avevo 13 anni, ma andavo matto per Battiato, Vasco e la gran parte degli artisti che nomini nel video. Deve essere stata proprio una bella trasmissione.
Ciao, in effetti io mi ricordo meglio le edizioni successive quelle andate in onda su Italia uno. Ma è stato un piacere anche per me riscoprire questa prima edizione.

Ho notato che in questo forum si seguono principalmente le nuove discussioni, qui siamo rimasti tu e io... questo è per te emo ...
  • DjRomy
  • Membro: Senior
  • Risp: 380
  • Loc: .
  • Thanks: 34  

30-03-23 18.21

Ciao a tutti,
non sono sparito dal forum, è solo che ho un po' di impegni che mi costringono a dilazionare la pubblicazione delle nuove puntate.. ecco la Ventesima puntata

Di cosa avrò parlato emo?

30-03-23 19.22

@ DjRomy
Ciao carissimi, appena pubblicato la nuova puntata17ma
Non ci sono grandissime novità: qualche accelerazione del parlato qua e là, un pizzico di maggior mimica ed enfasi, ho accolto il suggerimento di MarcezMonticus, ovvero quello di parlare anche degli autori (ne parlo su in pezzi su tre), foto che saltano fuori casualmente al momento giustoemo.

Fatemi sapere se vi piace...
ciao romano, si ho riscontrato dei miglioramenti (era da un po' che non ti sentivo/vedevo).
quello che noto e' che nel primo passaggio hai sempre un pizzico di imbarazzo/insicurezza che via via si scioglie col proseguire il programma, ma tranquillo: ci siamo passati tutti emo
dove hai da migliorare per me rimane nel "caratterizzare" un po' la voce che risulta dopo un pò "noiosa" ma prendilo come un prezioso suggerimento e null'altro.
  • DjRomy
  • Membro: Senior
  • Risp: 380
  • Loc: .
  • Thanks: 34  

30-03-23 23.06

@ mauroverdoliva
ciao romano, si ho riscontrato dei miglioramenti (era da un po' che non ti sentivo/vedevo).
quello che noto e' che nel primo passaggio hai sempre un pizzico di imbarazzo/insicurezza che via via si scioglie col proseguire il programma, ma tranquillo: ci siamo passati tutti emo
dove hai da migliorare per me rimane nel "caratterizzare" un po' la voce che risulta dopo un pò "noiosa" ma prendilo come un prezioso suggerimento e null'altro.
Ciao, sempre graditi i tuoi consigliemo.. non ho capito però se ti riferisci alla puntata pubblicata oggi (è la ventesima) o alla numero 17, perché hai taggato il mio messaggio della numero 17 emo...

31-03-23 08.37

@ DjRomy
Ciao, sempre graditi i tuoi consigliemo.. non ho capito però se ti riferisci alla puntata pubblicata oggi (è la ventesima) o alla numero 17, perché hai taggato il mio messaggio della numero 17 emo...
mi riferisco all'ultima.
ascolta se vuoi i miei programmi radio (nel link c'e l'ultimo in ordine cronologico) per darti un riferimento emo

Mauro & Nicola
  • DjRomy
  • Membro: Senior
  • Risp: 380
  • Loc: .
  • Thanks: 34  

01-04-23 00.09

@ mauroverdoliva
mi riferisco all'ultima.
ascolta se vuoi i miei programmi radio (nel link c'e l'ultimo in ordine cronologico) per darti un riferimento emo

Mauro & Nicola
Ok, si forse all'inizio sono più "lento" perché all'inizio di puntata faccio il discorso più lungo (presentazione mia, presentazione della puntata e lancio con spiegazione del primo disco), tutte queste cose insieme nella mia piccola testolina forse creano tensione emo.
Sto ascoltando il tuo programma, hai un'ottima voce emo, il tuo amico è un po' qualche gradino sotto.

Una curiosità all'inizio le prime difficoltà che hai incontrato come speaker quali sono state?

01-04-23 08.47

@ DjRomy
Ok, si forse all'inizio sono più "lento" perché all'inizio di puntata faccio il discorso più lungo (presentazione mia, presentazione della puntata e lancio con spiegazione del primo disco), tutte queste cose insieme nella mia piccola testolina forse creano tensione emo.
Sto ascoltando il tuo programma, hai un'ottima voce emo, il tuo amico è un po' qualche gradino sotto.

Una curiosità all'inizio le prime difficoltà che hai incontrato come speaker quali sono state?
le stesse identiche tue: emozione, insicurezza, paura che la mia voce non risultasse piacevole etc...
per il mio percorso e' stato fondamentale aver fatto radio, anche se solo a livello regionale dal 1997 al 2011. quella è stata la vera palestra perche' li' ho imparato tanto.
oggi, a distanza di oltre 10 anni dall'ultima esperienza, sto riprendendo un po' a fatica un ritmo di conduzione che oramai era ibernato e in parte si sente ancora.
se ricordi, ti dissi che il tuo cammino sarebbe stato lungo, motivo per il quale vivi questa esperienza assimilando un mattoncino per volta. emo