Studiologic: "Watch for the X"

  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

01-09-21 12.43

@ lolloangeloni
La studio 88 diciamo che non ha mai suonato emo
attaccata all'expander suonava... ma pesava due quintali...
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2916
  • Loc:
  • Thanks: 557  

01-09-21 12.48

@ paolo_b3
Un po anche per la proporzione inversa strumento - esecutore...
mica vero
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

01-09-21 13.15

@ Sbaffone
mica vero
No ma non hai capito. Ti ricordi quando dopo il raduno a casa mia ti ho suonato il Notturno di Chopin sulla Fa07?
Ecco per decompensare la mia bravura devo ripiegare su una tastiera cioffeca... emo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2916
  • Loc:
  • Thanks: 557  

01-09-21 13.45

@ paolo_b3
No ma non hai capito. Ti ricordi quando dopo il raduno a casa mia ti ho suonato il Notturno di Chopin sulla Fa07?
Ecco per decompensare la mia bravura devo ripiegare su una tastiera cioffeca... emo
Ritornerooooo emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6648
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

01-09-21 19.03

Pare che sia più di uno stage piano.
Una Numa Compact 3X.
Rossa.
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2916
  • Loc:
  • Thanks: 557  

01-09-21 19.08

@ wildcat80
Pare che sia più di uno stage piano.
Una Numa Compact 3X.
Rossa.
io e te facciamo i conti alla prossima cena
  • RudiRioli
  • Membro: Senior
  • Risp: 583
  • Loc: Macerata
  • Thanks: 84  

03-09-21 10.21

......................emoemo
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 622
  • Loc: Bari
  • Thanks: 95  

03-09-21 10.28

@ RudiRioli
......................emoemo
emoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
  • lolloangeloni
  • Membro: Senior
  • Risp: 192
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 6  

09-09-21 22.09

Pare che ci sia un evento. Superbooth 2021 dal 15 al 18 settembre a Berlino... non so se ho capito bene
  • loudness
  • Membro: Guest
  • Risp: 58
  • Loc: Torino
  • Thanks: 8  

13-09-21 17.55

per chi fosse interessato, due modelli di Numa X Piano:

link 1

link 2
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2916
  • Loc:
  • Thanks: 557  

13-09-21 17.59

@ loudness
per chi fosse interessato, due modelli di Numa X Piano:

link 1

link 2
grazie
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2916
  • Loc:
  • Thanks: 557  

13-09-21 18.01

Numa X Piano rappresenta una vera rivoluzione per i pianisti digitali. In altre parole, il Numa X Piano è la perfetta fusione di uno strumento musicale di alta qualità basato su una nuova architettura di generazione del suono con un controller MIDI a quattro zone derivato dalla famosa linea SL, con l'aggiunta di un mixer digitale a 4 tracce. Una potente combinazione per concerti in studio e dal vivo con un'esperienza UX completamente nuova e dirompente.

I modelli Numa X Piano sono equipaggiati con gli sviluppi più aggiornati delle tastiere a martelletto Fatar Fatar: TP/400 Wood con 3 contatti e scappamento, più controllo Aftertouch o le nuove tastiere a martelletto Fatar TP/110 con 3 contatti e Aftertouch.

NUMA Manager ed estensione del database di SOUND
Gran parte della memoria interna è libera per ulteriori suoni che vengono pubblicati sulla pagina internet di Studiologic. Tutti i suoni di fabbrica e quelli nuovi dell'utente possono essere spostati in altre posizioni della lista grazie al software desktop Numa Manager, che permette anche di aggiornare il firmware e organizzare i
Programmi in modo facile e veloce.

Sound over USB
Grazie alla funzione USB Audio, puoi scambiare suoni in formato digitale con il tuo computer o tablet e persino utilizzare lo strumento come una scheda audio, con un controllo diretto locale dei livelli sonori.

Mixer digitale integrato
Numa X Piano include anche 4 ingressi audio e un mixer digitale a 4 tracce con controlli di amplificazione, bassi, medi e alti, che consente di utilizzare questa caratteristica unica come mixer integrato per sorgenti esterne, come microfoni, basso, chitarre o altre tastiere.

La versione GT contiene elegantissime fiancate in legno massello per un look raffinato.

Tutti i modelli Numa X condividono le stesse tecnologie: UX Logic, modellazione acustica, modellazione elettrica, sezione SFX ad alta definizione.

Caratteristiche principali

Logica UX con controlli colore adattivi
Suoni di pianoforte acustico con tecnologia TRS avanzata e interpolazione spettrale ad alta risoluzione
Suoni di piano elettrico con modellazione fisica di vintage elettrici e ibridi
Tastiera Hi-end Fatar con azione a martello
4 zone assegnabili a suoni interni o MIDI esterni
4 ingressi audio Zone Mic/line con effetti dedicati
Funzione di zoom per modificare rapidamente i parametri della zona
Memoria dei preferiti
EQ globale: bassi, medi, alti
8 banchi di suoni con oltre 200 suoni di fabbrica
Controlli specifici per ogni suono attivabili dalla funzione Zoom
Ampia sezione effetti composta da Insert FX1, Insert FX2, Master Delay, Master Reverb
Audio su USB
2 stick programmabili
Pesi e misure

128 x 31 x 12,3 cm, 22 Kg
Il pacchetto include anche:

Pedale Studiologic SLP3-D
Adattatore di alimentazione
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2413
  • Loc: .
  • Thanks: 778  

13-09-21 18.26

@ Sbaffone
Numa X Piano rappresenta una vera rivoluzione per i pianisti digitali. In altre parole, il Numa X Piano è la perfetta fusione di uno strumento musicale di alta qualità basato su una nuova architettura di generazione del suono con un controller MIDI a quattro zone derivato dalla famosa linea SL, con l'aggiunta di un mixer digitale a 4 tracce. Una potente combinazione per concerti in studio e dal vivo con un'esperienza UX completamente nuova e dirompente.

I modelli Numa X Piano sono equipaggiati con gli sviluppi più aggiornati delle tastiere a martelletto Fatar Fatar: TP/400 Wood con 3 contatti e scappamento, più controllo Aftertouch o le nuove tastiere a martelletto Fatar TP/110 con 3 contatti e Aftertouch.

NUMA Manager ed estensione del database di SOUND
Gran parte della memoria interna è libera per ulteriori suoni che vengono pubblicati sulla pagina internet di Studiologic. Tutti i suoni di fabbrica e quelli nuovi dell'utente possono essere spostati in altre posizioni della lista grazie al software desktop Numa Manager, che permette anche di aggiornare il firmware e organizzare i
Programmi in modo facile e veloce.

Sound over USB
Grazie alla funzione USB Audio, puoi scambiare suoni in formato digitale con il tuo computer o tablet e persino utilizzare lo strumento come una scheda audio, con un controllo diretto locale dei livelli sonori.

Mixer digitale integrato
Numa X Piano include anche 4 ingressi audio e un mixer digitale a 4 tracce con controlli di amplificazione, bassi, medi e alti, che consente di utilizzare questa caratteristica unica come mixer integrato per sorgenti esterne, come microfoni, basso, chitarre o altre tastiere.

La versione GT contiene elegantissime fiancate in legno massello per un look raffinato.

Tutti i modelli Numa X condividono le stesse tecnologie: UX Logic, modellazione acustica, modellazione elettrica, sezione SFX ad alta definizione.

Caratteristiche principali

Logica UX con controlli colore adattivi
Suoni di pianoforte acustico con tecnologia TRS avanzata e interpolazione spettrale ad alta risoluzione
Suoni di piano elettrico con modellazione fisica di vintage elettrici e ibridi
Tastiera Hi-end Fatar con azione a martello
4 zone assegnabili a suoni interni o MIDI esterni
4 ingressi audio Zone Mic/line con effetti dedicati
Funzione di zoom per modificare rapidamente i parametri della zona
Memoria dei preferiti
EQ globale: bassi, medi, alti
8 banchi di suoni con oltre 200 suoni di fabbrica
Controlli specifici per ogni suono attivabili dalla funzione Zoom
Ampia sezione effetti composta da Insert FX1, Insert FX2, Master Delay, Master Reverb
Audio su USB
2 stick programmabili
Pesi e misure

128 x 31 x 12,3 cm, 22 Kg
Il pacchetto include anche:

Pedale Studiologic SLP3-D
Adattatore di alimentazione
Se non leggo male, fatta la conversione dalle corone danesi sono circa 1800 euro la GT e 1450 euro l’altra.
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 622
  • Loc: Bari
  • Thanks: 95  

13-09-21 18.32

E vabbè avete fatto lo spoiler emo

Visto che stiamo, facciamo la Kurzweilata: https://www.studiologic-music.com/support/numa_x_piano/Numa_X_Piano_Quick_Guide_EN.pdf

Inoltre, notasi:
- TP/110, speriamo sia meno gommosa! emoemoemo
- NUMA Manager, quindi parte di me spera in un aggiornamento delle Compact che possano usare un motore simile a queste nuove X Piano e/o abbia la possibilità di regolare le curve dinamiche
- 4 ingressi input effettabili separatamente sono TANTA roba. Io già ci vedo il Raspberry collegato per dei campioni esterni.

E comunque, ne avete saltata una: Numa X Piano 73, a 1100€

P.S.: Dite che è ora di topic apposito siccome sappiamo di cosa si parla?
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2916
  • Loc:
  • Thanks: 557  

13-09-21 18.36

@ WTF_Bach
Se non leggo male, fatta la conversione dalle corone danesi sono circa 1800 euro la GT e 1450 euro l’altra.
si, bella tastiera vediamo il prezzo finale della GT quale sarà, comunque da provare assolutamente, peccato per l'alimentatore esterno che non è pro
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1371
  • Loc: Milano
  • Thanks: 330  

13-09-21 18.39

GianfrixMG ha scritto:
E comunque, ne avete saltata una: Numa X Piano 73, a 1100€

emo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

13-09-21 18.39

Qualche riflessione a caso:
1) sulla carta sembra una grandissima fi**ta;
2) è stato sempre detto qui che Studiologic aveva tutte le carte in regola per sfornare una nuova generazione di bellissimi strumenti;
3) speriamo che la realtà confermerà le aspettative;
4) non mi serve, per fortuna, e per il momento emo
5) solo Studiologic ha il potere di far cambiare la Numa a Zerinovic, vediamo se stavolta ci riescono emo
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 622
  • Loc: Bari
  • Thanks: 95  

13-09-21 18.41

@ d_phatt
Qualche riflessione a caso:
1) sulla carta sembra una grandissima fi**ta;
2) è stato sempre detto qui che Studiologic aveva tutte le carte in regola per sfornare una nuova generazione di bellissimi strumenti;
3) speriamo che la realtà confermerà le aspettative;
4) non mi serve, per fortuna, e per il momento emo
5) solo Studiologic ha il potere di far cambiare la Numa a Zerinovic, vediamo se stavolta ci riescono emo
Io davanti alla pagina del Numa X Piano 73
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

13-09-21 18.43

Posso capirti. Mi sa che hai trovato finalmente la tua master tuttofare!
Molto di quello che può fare lo posso già fare con la mia roba, multitimbricità a parte. Per cui, simpatizzando per Studiologic, seguo con interesse la vicenda, ma sono a posto così.
Ma fino ad ora se avessi dovuto spendere 1500 euro per un piano digitale avrei preso il CP73. Se questo invece si dimostrasse all'altezza delle sue specs, ora come ora prenderei questo...

Se ci leggono (penso di sì), brava Studiologic!
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 622
  • Loc: Bari
  • Thanks: 95  

13-09-21 18.51

@ d_phatt
Posso capirti. Mi sa che hai trovato finalmente la tua master tuttofare!
Molto di quello che può fare lo posso già fare con la mia roba, multitimbricità a parte. Per cui, simpatizzando per Studiologic, seguo con interesse la vicenda, ma sono a posto così.
Ma fino ad ora se avessi dovuto spendere 1500 euro per un piano digitale avrei preso il CP73. Se questo invece si dimostrasse all'altezza delle sue specs, ora come ora prenderei questo...

Se ci leggono (penso di sì), brava Studiologic!
Che davvero! Mi sa che ho fatto bene ad aspettare emo

Sulla carta è estremamente flessibile. Avrei dubbi giusto sui suoni, sulla gestione effetti e sulla bontà della TP110 rispetto ad una TP100. Ci vedrei un setup con Numa X Piano 73 (più che altro per il prezzo, anche se quei 15 tasti mancanti mi fanno gola) + Raspberry Pi per campioni extra mediante ingresso audio (la uso già con una scheda audio apposita per l'effettistica vocale alle prove, vi aggiorno ASAP sul mio altro topic) + iPad per gli slider.

Come costo vedo una MODX7 tra le alternative. Costano simili e mi paiono ugualmente flessibili in certi sensi. Non vedo l'ora di provarne una!