Casio px5s: reddere rationem

  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6649
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

12-08-21 14.38

Io ho comprato 3 NC. Prossimo giro 3 PX5S.

12-08-21 14.39

Il messaggio originale è stato rimosso ...
emoemoemo
Si, credo che il problema principale fosse quello emo

12-08-21 14.46

anumj ha scritto:
invece, per esempio una FP60x a 1000 euri:

Beh, no, ma al tempo come oggi, con 900 ti porti a casa una MX88, che almeno è un ibrido vero emo
Pianoforte buono, Rhodes buono, archi buoni, pad buoni, hammond sufficienti, synth buoni, usb to audio, programmabilità in stile yamaha, buone funzioni di master, meccanica pari a quella delle DGX e MoXF8, peso 13 chili emo

Peccato per le pile emo

12-08-21 14.47

Il messaggio originale è stato rimosso ...
a 200 la compro, giuro emo ma giusto per regalarla emo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

12-08-21 15.07

Il messaggio originale è stato rimosso ...
emoemoemo

OT: Comunque vabbè Weingart è un mostro, io ho fatto la trascrizione di In Five, l'ho anche studiata nel sottotempo quasi tutta... il problema è suonarla al suo tempo, 6 minuti di 5/8 e altre strutture dispari a 264 bpm con anche delle terzine di semicrome, il tutto con una parte di batteria che cerca di confonderti in ogni modo...maledetto levategli subito le Casio, dategli una Nord almeno fa della musica normale emo
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

12-08-21 15.42

Il messaggio originale è stato rimosso ...
Ho le idee chiarissime,mon ami. Quando affronto serate con un gruppo un po' "da battaglia" ho necessita' di un set up economico,performante e leggero.Ho trovato l'accoppiata VR-09 - Px5s perfetta. Poichè il gruppo ha interrotto piu' volte questa attivita',nei periodi di fermo ho venduto,e ricomprato alla bisogna visto che si trova . Per impegni piu' seri ho quanto di meglio si trova oggi di Nord,di Korg ed uno Yammy CP4. Per la precisione NS 3 compact,Kronos 2 61, Yamaha CP 4,ed un Integra7.Ah,e Siparioemo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

12-08-21 15.49

@ tsuki
Ho le idee chiarissime,mon ami. Quando affronto serate con un gruppo un po' "da battaglia" ho necessita' di un set up economico,performante e leggero.Ho trovato l'accoppiata VR-09 - Px5s perfetta. Poichè il gruppo ha interrotto piu' volte questa attivita',nei periodi di fermo ho venduto,e ricomprato alla bisogna visto che si trova . Per impegni piu' seri ho quanto di meglio si trova oggi di Nord,di Korg ed uno Yammy CP4. Per la precisione NS 3 compact,Kronos 2 61, Yamaha CP 4,ed un Integra7.Ah,e Siparioemo
passi dallo smoking alla tuta da meccanico, io sono sempre in tuta…emo
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

12-08-21 15.54

@ zerinovic
passi dallo smoking alla tuta da meccanico, io sono sempre in tuta…emo
Bhè,quelli sono investimenti che mi devono durare.... Ma ti diro' che programmando il Px5s del quale mi piace anche la dinamica ed integrandolo col VR09 ho trovato dei suonini che di Tuta da meccanico hanno ben poco,sono di tutto rispetto usati Live. In particolare integrando i suoni Roland dove Casio è carente,a mio avviso su strings,FM,ed usando il VR come clone hammond mi diverto moltissimo su un repertorio di cover abbastanza vasto,e se live le tastiere prendono un colpetto (succede smontando e montando) non mi viene un colpo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

12-08-21 15.59

@ tsuki
Ho le idee chiarissime,mon ami. Quando affronto serate con un gruppo un po' "da battaglia" ho necessita' di un set up economico,performante e leggero.Ho trovato l'accoppiata VR-09 - Px5s perfetta. Poichè il gruppo ha interrotto piu' volte questa attivita',nei periodi di fermo ho venduto,e ricomprato alla bisogna visto che si trova . Per impegni piu' seri ho quanto di meglio si trova oggi di Nord,di Korg ed uno Yammy CP4. Per la precisione NS 3 compact,Kronos 2 61, Yamaha CP 4,ed un Integra7.Ah,e Siparioemo
Si ma le due da battaglia tienile, lo sai pure che ogni tanto ti chiamano...

Scusa Tsuki!!!

emo
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

12-08-21 16.02

@ paolo_b3
Si ma le due da battaglia tienile, lo sai pure che ogni tanto ti chiamano...

Scusa Tsuki!!!

emo
Ti do' ragione...Ma col covid,lo sai quanto siamo stati fermi? E mi secca veramente vedere le tastiere inutilizzate....
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

12-08-21 16.08

@ tsuki
Ti do' ragione...Ma col covid,lo sai quanto siamo stati fermi? E mi secca veramente vedere le tastiere inutilizzate....
Si, era per ridere...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

12-08-21 16.10

@ tsuki
Bhè,quelli sono investimenti che mi devono durare.... Ma ti diro' che programmando il Px5s del quale mi piace anche la dinamica ed integrandolo col VR09 ho trovato dei suonini che di Tuta da meccanico hanno ben poco,sono di tutto rispetto usati Live. In particolare integrando i suoni Roland dove Casio è carente,a mio avviso su strings,FM,ed usando il VR come clone hammond mi diverto moltissimo su un repertorio di cover abbastanza vasto,e se live le tastiere prendono un colpetto (succede smontando e montando) non mi viene un colpo
ma ci credo…mai sottovalutare ne l’auto, ne la guida del meccanico…emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6649
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

12-08-21 17.48

Il messaggio originale è stato rimosso ...
Io la NC2X la uso in chiesa.
In questa chiesa per la precisione.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4305
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

12-08-21 18.39

Mi chiedo....
Che utilità avremmo a far chiudere questo Thread dall'amministratore??
emo
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4305
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

12-08-21 19.23

Il messaggio originale è stato rimosso ...
Ecco...allora smettiamola di "sporcarlo"
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

12-08-21 20.49

guaddami a mmia, donna summer... guaddami a mia, branduarda ca t'insegno come si suona!

LINK

ma quanti cazzo di suoni!!!!
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

12-08-21 21.06

Il messaggio originale è stato rimosso ...
Fammi un favore, dimmi subito la risposta giusta che devo dare per avere una Nord emo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

12-08-21 21.23

Il messaggio originale è stato rimosso ...
Azz soddisfo i requisiti solo fino a metà lista emo
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

12-08-21 21.49

@ paolo_b3
Si, era per ridere...
Eh,si,no problem...
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

12-08-21 23.53

Il messaggio originale è stato rimosso ...
guaddami a mmia lochness, hai a suonare cui tasti bianchi e neri, no cu display!