Demo px5s

• anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17920
  • Loc: Cuneo

23-02-14 21.54

@ almavian
Comunque con sto px5s state rompendo le palle.
A chi piace bene, a chi non piace amen. Nei secoli dei secoli.... Rendete grazie a .....
Buona domenica emo
Edited 23 Feb. 2014 14:35
se te l'ha prescritto il medico di leggere i thread sul PX5s posso capirlo, altrimenti non rompere le palle tu e muto.
  • anumj

23-02-14 21.59

@ orange1978
se non l'hai capito a me i puuuuh fanno vomitare,e senza scherzi stavolta.

piuttosto che ascoltare i puh mi farei sodomizzare da una lavatrice.
c'era qualcosa di valido dei pooh, credo nell'album parsifal... io ero piccolo e tutti suoni di polymoog, mellotron, etc... avevano cmq sia un certo fascino.

certo un fenomeno per nulla di paragonabile a quello che accadeva negli usa o in uk, ma cmq l'italia diciamo che stava messa meglio di altri paesi come produzioni musicali.

almeno qualcosa all'epoca c'era... le orme per esempio... oggi non c'è più un cazzo....
  • anumj

23-02-14 22.05

jacus78 ha scritto:
emo per una vocale sbagliata??? c'è gente che fa volare accenti e "acche" così, tanto per.....e tu per una vocale sbagliata voi far fare un corso a me?emo

in effetti era tutta la frase grammaticalmente errata, non una vocale.

ma credo che siamo ben oltre tutto questo perbenismo grammaticale, io sono il primo a fare strafalcioni. Solo che quando sento che qualcuno si erge ad accademico della Crusca e vuole impartire lezioni, allora ecco che insorgo... simpaticamente, ma insorgo.

lungi da me da fare corsi a nessuno, ci mancherebbe.emo
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca

23-02-14 22.34

E insomma via, a essere quantomeno onesti, un album come Parsifal in effetti non è buono solo per i suoni di synth... per carità, lungi da innescare la diatriba "pooh si o pooh no", chi se ne frega, però dischi come Parsifal appunto furono frutto di lavoro fatto anche bene. C'erano dietro musicisti e produzioni ottime (e si sente). Come nell'arrangiamento di "Fai col cuore" disco solista di Facchinetti del '93. E insomma dai ci sono degli zampini ottimi... quando conobbi F. Zanotti in occasione di una grande festa musicale qui dalle mie parti, mi fece i complimenti perché mi complimentai con lui per quel lavoro di arrangiamento (cioè fu entusiasta che gli avessi fatto i complimenti per quell'album, chiedendomi: "Conosci quel disco? SEI UN GRANDE" mi disse addirittura).

Ovviamente bisogna scrollarsi da dosso i preconcetti, altrimenti si perdono anche delle ottime occasioni di rifarsi le orecchie a volte (senza andare sempre a scomodare i grandi nomi con cui si va sul sicuro, modello chiacchiera da bar emo). Oltretutto per il "pianismo" nel pop di quel tipo, Facchinetti va più che bene, ha fatto il suo, senza mettersi in competizione con nessuno, mai
  • Asterix
  • Risp: 735
  • Loc: Milano

23-02-14 22.39

anumj ha scritto:
almeno qualcosa all'epoca c'era... le orme per esempio... oggi non c'è più un cazzo....

Non è vero dai, io ieri sera ero al concerto inaugurale della tournée del 40' del "Biglietto per l'inferno" in un locale a Milano che fa SOLO musica prog di qualità.
Non metto il nome del locale perché penso non si possano fare pubblicità in un forum (anche se in realtà continuiamo a fare continuamente pubblicità positiva o negativa a strumenti musicali)…
Ciao.
Stefano.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11437

23-02-14 22.40

@ anumj
c'era qualcosa di valido dei pooh, credo nell'album parsifal... io ero piccolo e tutti suoni di polymoog, mellotron, etc... avevano cmq sia un certo fascino.

certo un fenomeno per nulla di paragonabile a quello che accadeva negli usa o in uk, ma cmq l'italia diciamo che stava messa meglio di altri paesi come produzioni musicali.

beh oggi c'é il nord lead 4, e ci sono la deep house e la psytrance.....per fortuna....e cé anche qualcuno che fa musica ambient come si deve anche se gli anni 90 erano gli anni 90.

PS negli anni 70 c'erano molti gruppi progressive in italia, quasi al pari dell'inghilterra come numero ma ovviamente meno quotati, per chi ama quel genere c'é solamente l'imbarazzo della scelta, esistevano molti progetti che mischiavano il sintetizzatore e le tastiere con il rock.

• emidio
  • Risp: 3205
  • Loc: Sassari

23-02-14 23.17

se volete sentire del progressive fatto bene andate su youtube e cercate i GS Dichotomy... emo
  • anonimo

23-02-14 23.21

@ emidio
se volete sentire del progressive fatto bene andate su youtube e cercate i GS Dichotomy... emo
direi metal più che progressive
  • emidio

23-02-14 23.37

@ anonimo
direi metal più che progressive
progressive metal, appunto: progressive suonato in maniera più "pesantuccia" emo
A proposito: chi di voi indovina da dove proviene il suono di piano de "Il mare si chiede di me"?
  • anumj

24-02-14 01.26

Michele76 ha scritto:
Ovviamente bisogna scrollarsi da dosso i preconcetti

E' difficile, perchè alcune cose magari finisci per odiarle e poi non torni più sui tuoi passi. Però attenzione, sempre open-minded come diceva Zappa, la mente è un paracadute, funziona solo quando è aperta.
C'è sempre tempo per guardare le cose con altri occhi...
  • pianomanit
  • Risp: 1343
  • Loc: Livorno

25-02-14 20.49

anumj ha scritto:
e cmq per tornare in tema con il topic se dovessi acquistare un piano vsti non prenderei di certo il vintage d, ma synthogy ivory II quello si che spacca.

Semplicemente stupendo questo synthogy, bello davvero!!
ora dico una cosa pronta a farmi prendere per il culo.......ho preso il numa stage sia per il peso che per l'estetica ma anche per il tasto e il suono. Morale, dopo 3 giorni lo riporto perchè è rumoroso come elettronica, soffia e ronza da tutte le parti. Conclusione, cosa trovo a meno di 13KG con buona tastiera pesata e una gestione dei suoni per suonare dal vivo? (non volendo master ed expander ma tutto in uno?) non c'e' niente da fare al momento c'e' solo il PX5-S.........emo
Edited 25 Feb. 2014 19:49
  • anonimo

25-02-14 21.15

l'american concert d (uscito per contrastare il vintage d) ha un peso 10 volte superiore e non gira certo su semplici portatili con un hd da 5400giri e un core i3, costa di più e abbisogna della ilok key (altra spesa), chi suona queste cose le sa e opta per un vst che gli permetta di sfruttare il suo portatile senza ulteriori spese. (è la forza del galaxy vintage d)
Il caratteristico suono del vintage d non è dato solo dal pianoforte usato per la registrazione ma anche dai microfoni vintage usati e dalla catena di registrazione, come ben spiegato sul sito:

[g]To keep and enhance the warm and lively character of the instrument, the Vintage D has been recorded not only high class modern microphones, but also with Vintage Tube Microphones, espescially the legendary Neumann U47 and KM53. Center of the control room at Bauer Studios is a Vintage AMS Neve Console, which has been extensively in use for the recordings, supplemented by other special preamps like the Telefunken V41.
The final sound is a result of just microphone combinations without the use of EQ or compression. It's the 'real thing'.[/g]
Edited 25 Feb. 2014 20:17
  • emidio

25-02-14 21.26

si, ma nessuno di voi ancora mi ha risposto: da dove proviene secondo voi il suono di piano de "Il mare si chiede di me"?
  • anonimo

25-02-14 21.30

...e se qualcuno si decide a mettere il galaxy vintage d dentro una mezza unità rack con doppie uscite stereo bilanciate e sbilanciate, con editor per pc e ipad, fa una valanga di soldi e da la mazzata finale agli stage piano emo
Edited 25 Feb. 2014 20:30
  • almavian
  • Membro: Senior
  • Risp: 718
  • Loc: Cagliari

26-02-14 01.31

@ anumj
se te l'ha prescritto il medico di leggere i thread sul PX5s posso capirlo, altrimenti non rompere le palle tu e muto.
Muto sarebbe il caso che ci stessi un po' tu, che stai plagiando il forum con i tuoi giudizi da padreterno. Spali merda su tutto ciò che esce dalle altre case produttrici e decanti le doti di sta calcolatrice. Stessa merda spalata sul Fa O6 della Roland ed adesso dici che sei curioso di provarlo. Ma sii almeno coerente con quello che dici o almeno rileggiti i tuoi post prima di scrivere, invece di insultare tutti unica cosa che ti riesce davvero bene. Notte
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11437

26-02-14 01.50

@ anonimo
l'american concert d (uscito per contrastare il vintage d) ha un peso 10 volte superiore e non gira certo su semplici portatili con un hd da 5400giri e un core i3, costa di più e abbisogna della ilok key (altra spesa), chi suona queste cose le sa e opta per un vst che gli permetta di sfruttare il suo portatile senza ulteriori spese. (è la forza del galaxy vintage d)
Il caratteristico suono del vintage d non è dato solo dal pianoforte usato per la registrazione ma anche dai microfoni vintage usati e dalla catena di registrazione, come ben spiegato sul sito:

[g]To keep and enhance the warm and lively character of the instrument, the Vintage D has been recorded not only high class modern microphones, but also with Vintage Tube Microphones, espescially the legendary Neumann U47 and KM53. Center of the control room at Bauer Studios is a Vintage AMS Neve Console, which has been extensively in use for the recordings, supplemented by other special preamps like the Telefunken V41.
The final sound is a result of just microphone combinations without the use of EQ or compression. It's the 'real thing'.[/g]
Edited 25 Feb. 2014 20:17
bah....quando ti parlavo.di recording che influenzava il.suono mi dicevi che non te ne fregava niente, che erano pippe da fonico, che conta solo lo steinway.....

adesso ti metti a tirare in ballo microfoni che nemmeno sai cosa sono probabilmente.....come fanno a darti ancora credito mi.chiedo!emo

veramente alla.faccia della coerenza.
  • almavian
  • Membro: Senior
  • Risp: 718
  • Loc: Cagliari

26-02-14 02.09

http://youtu.be/RcHjLaU-B7c
Però, cavolo padreterno ha ragione, lasciando stare l'esecuzione strabiliante, effettivamente pensate un po' che cazzo di potenzialità editando questi magnifici suoni bass guitar e ce ne sono moltissimi altri..... Per ogni categoria.......emo
Edited 26 Feb. 2014 1:13
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6334
  • Loc: Agrigento

26-02-14 02.19

emoemoemo
ma chi è questo?emo
che bella demo....
  • pianomanit
  • Risp: 1343
  • Loc: Livorno

26-02-14 03.27

@ anonimo
...e se qualcuno si decide a mettere il galaxy vintage d dentro una mezza unità rack con doppie uscite stereo bilanciate e sbilanciate, con editor per pc e ipad, fa una valanga di soldi e da la mazzata finale agli stage piano emo
Edited 25 Feb. 2014 20:30
Sono d'accordo in pienoemo
  • anonimo

26-02-14 03.44

@ orange1978
bah....quando ti parlavo.di recording che influenzava il.suono mi dicevi che non te ne fregava niente, che erano pippe da fonico, che conta solo lo steinway.....

adesso ti metti a tirare in ballo microfoni che nemmeno sai cosa sono probabilmente.....come fanno a darti ancora credito mi.chiedo!emo

veramente alla.faccia della coerenza.
darmi credito? secondo te a me interessa il credito? emo ci sono le demo e ogniuno si fa la sua idea sul suono, altro non mi interessa.

poi se non riesci a capire la differenza tra vintage d, concert d e il piano del px5s non puoi capire perchè ho fatto quella precisazione tra i due vst.