Poco

  • anonimo

10-04-19 19.00

@ almavian
Prendo spunto da te ma non è riferito al tuo intervento, mi hai dato il LAemo non sono mai stato iscritto a nulla.....mai, ma faccio quello che cazzo mi pare senza darne conto a nessuno e senza far del male a nessuno....guardo la TV, il calcio, certi pezzi dance mi piacciono altri no, mi piace il rock e la classica, certo jazz lo aborro, adoro Pino Daniele, mi piace la birra e mi fanno schifo i superalcolici etc etc etc... queste discussioni lasciano il tempo che trovano , come ha detto Mima, Tsuki ed altri forumer, nessuno si può arrogare il diritto di stabilire cosa sia giusto e cosa no. OGNUNO è libero di fare ciò che gli pare senza rompere i coglioni al prossimo...tutto questo proselitismo e questo post non hanno alcun senso...anzi un senso ce lo hanno, hanno ribadito il mio concetto.....ognuno fa ciò che vuole......chiaro?? Nessuno può imporre il suo modo di pensare agli altri e poi basta bisticciarsi sembrate dei Bimbiminchia....alla vostra veneranda etàemo
Hai ragione, ognuno fa quello che vuole...finché non danneggia gli altri

Se qualcosa danneggia gli altri, è imperativo morale opporvisi
  • anonimo

10-04-19 19.01

@ mauroverdoliva
se vi puo' interessare io, a parte whatsapp non ho una beneamata MAZZA
non vi dico la gente, quando nei miei "contesti" mi chiede l'amicizia su fb o non so dove, e gli dico che non ci sono...
"e come fai ??"
risposta: campo benissimo lo stesso !! emoemo
Esatto
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

10-04-19 19.05

@ mauroverdoliva
se vi puo' interessare io, a parte whatsapp non ho una beneamata MAZZA
non vi dico la gente, quando nei miei "contesti" mi chiede l'amicizia su fb o non so dove, e gli dico che non ci sono...
"e come fai ??"
risposta: campo benissimo lo stesso !! emoemo
anche io uguale....ho lasciato facebook oltre sei anni fa, e non ci ho messo piede, a parte telegram e whatsapp non ho nulla.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

10-04-19 19.23

@ mauroverdoliva
se vi puo' interessare io, a parte whatsapp non ho una beneamata MAZZA
non vi dico la gente, quando nei miei "contesti" mi chiede l'amicizia su fb o non so dove, e gli dico che non ci sono...
"e come fai ??"
risposta: campo benissimo lo stesso !! emoemo
eppure in ambito lavorativo e professionale sotto molti aspetti è rassicurante avere un profilo social magari ben gestito e pulito.

Purtroppo i social network sono delle schifezze, basta pagare e puoi avere massima esposizione (i famosi 15 minuti di celebrità teorizzati da Warhol) anche vendendo fumo (inteso non come hashish emo) o sbandierando tette o addominali senza alcun contenuto artistico. Poi si può sempre riscuotere l'approvazione di qualche bifolco raggiunto secondo la legge dei grandi numeri. Eppure agli inizi c'era più meritocrazia, venivi seguito e approvato perchè facevi contenuti di qualità, ormai tutti i pozzi sono avvelenati e infarciti di schifezze, il tutto terribilmente NON a misura di minore.
  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

10-04-19 19.47

orange1978 ha scritto:
questa è esempio lampante di italo disco pura


Jimmy... poverino... ci ho lavorato, tantissimi anni fa. Fuori di testa completamente...
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

10-04-19 20.55

@ ahivela
orange1978 ha scritto:
questa è esempio lampante di italo disco pura


Jimmy... poverino... ci ho lavorato, tantissimi anni fa. Fuori di testa completamente...
che tra le altre cose è morto di aids mi pare e non era il cantante, mi sembra fosse solo l'immagine della band giusto?
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12158
  • Loc: Como
  • Thanks: 1410  

10-04-19 22.06

@ almavian
Minchia....ti offro una cassa di birraemo
Non mi piace la birra, magari un bicchierino del vostro mirto emo

emo
  • almavian
  • Membro: Senior
  • Risp: 718
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 40  

10-04-19 23.46

@ anonimo
Hai ragione, ognuno fa quello che vuole...finché non danneggia gli altri

Se qualcosa danneggia gli altri, è imperativo morale opporvisi
Ti stimo davvero tanto, specialmente per la coerenza che ti ha sempre contraddistinto, ma proprio non riesco a capire questo tuo accanimento ne questo danneggiamento che ti ostini a sventolare. Io sono d'accordo con te che per certi versi, c'è molta musica spazzatura, ma da qui a dire che danneggia gli altri....ce ne vuole...basta non ascoltarla...Siccome hai tirato in ballo anche calcio e TV, bisogna chiarire.....non ci si fa accalappiare dai media se si pensa con la propria testa e si ha un proprio pensiero, se poi si è deboli che t'aggia di... non c'è calcio,TV e untz untz che tenga....dai questa crociata nun se po fa...e non da una persona intelligente come teemo
  • almavian
  • Membro: Senior
  • Risp: 718
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 40  

10-04-19 23.48

@ mima85
Non mi piace la birra, magari un bicchierino del vostro mirto emo

emo
No problem...ma vai tranquillo che ti convertoemoemoemo
  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

11-04-19 01.07

orange1978 ha scritto:
che tra le altre cose è morto di aids mi pare e non era il cantante, mi sembra fosse solo l'immagine della band giusto?


No, era il cantante e frontman. Anche se "cantare" forse non era esattamente arte sua, neanche quando era lucido... Comunque era un pezzo di pane. Quando ci ho lavorato io (fine anni '80), faceva parte di un mega-show-minestrone-variegato che portavamo in giro per le piazze, composto da star semidimenticate e in bolletta. E infatti lui viveva ancora dell'eco di Tarzan Boy e poco altro che non ricordo piu'.
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12158
  • Loc: Como
  • Thanks: 1410  

11-04-19 08.18

almavian ha scritto:
non ci si fa accalappiare dai media se si pensa con la propria testa e si ha un proprio pensiero, se poi si è deboli che t'aggia di... non c'è calcio,TV e untz untz che tenga


È vero ed è quello che ho sostenuto anch'io qualche post più indietro, ma non bisogna dimenticare che i media hanno comunque una grandissima responsabilità sociale, cioè quella di distribuire cultura ed informare correttamente. Ma di questi tempi della cultura e della corretta informazione ai media gli interessa ben poco, preferiscono distribuire ignoranza, becerume e disinformazione. E siccome la maggior parte delle persone è debole mentalmente, in particolare di questi tempi, ciò significa controllarle, cosa che alla politica distorta che governa il mondo fa molto comodo.

Come ho detto la responsabilità sta da entrambe le parti. Uno la crescita personale deve volerla e stimolarla, i mezzi per farlo ci sono, se uno non lo fa è perché sceglie di essere un'ameba ed è responsabile di questa scelta. Ma anche i media e la politica dovrebbero incentivarla se si vuole una società sana. Ma la società sana non è tra le priorità della politica, anzi può essergli d'intralcio.
  • anonimo

11-04-19 08.34

@ mima85
almavian ha scritto:
non ci si fa accalappiare dai media se si pensa con la propria testa e si ha un proprio pensiero, se poi si è deboli che t'aggia di... non c'è calcio,TV e untz untz che tenga


È vero ed è quello che ho sostenuto anch'io qualche post più indietro, ma non bisogna dimenticare che i media hanno comunque una grandissima responsabilità sociale, cioè quella di distribuire cultura ed informare correttamente. Ma di questi tempi della cultura e della corretta informazione ai media gli interessa ben poco, preferiscono distribuire ignoranza, becerume e disinformazione. E siccome la maggior parte delle persone è debole mentalmente, in particolare di questi tempi, ciò significa controllarle, cosa che alla politica distorta che governa il mondo fa molto comodo.

Come ho detto la responsabilità sta da entrambe le parti. Uno la crescita personale deve volerla e stimolarla, i mezzi per farlo ci sono, se uno non lo fa è perché sceglie di essere un'ameba ed è responsabile di questa scelta. Ma anche i media e la politica dovrebbero incentivarla se si vuole una società sana. Ma la società sana non è tra le priorità della politica, anzi può essergli d'intralcio.
esattamente
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4145
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 371  

11-04-19 11.13

Una societa' "Sana" è quella dove ci si detta delle regole non per bigottismo,moralismo o chissa' che altro,ma esclusivamente per il bene comune,ossia perché TUTTI possano stare meglio,con piu' sicurezze,con piu' tutele. Ma siccome oggi alla societa' interessa solo una cosa:i SOLDI,gli unici principi di cui da' contezza sono quelli che consentono di fare soldi,e tutto il resto si fa finta che conti,ma in realta' non gliene fotte nulla a nessuno. E tutto cio' è avvallato e portato avanti dai centri del potere,che vogliono una cosa sola:ricchezza. Stanno sbagliando,STIAMO sbagliando,non sta' tutto li' nel danaro che certo è importante,ma ci sono anche altre cose che in una societa' piu' giusta conterebbero moltissimo. Ma siccome si sta' creando una societa' basata esclusivamente sul danaro,tutto il resto perde di significato...Ma l'uomo ha bisogno di altre cose,non è una macchina.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

11-04-19 11.16

tsuki ha scritto:
siccome oggi alla societa' interessa solo una cosa:i SOLDI

... Ieri invece no?
  • mike71
  • Membro: Expert
  • Risp: 864
  • Loc: Torino
  • Thanks: 69  

11-04-19 11.51

mima85 ha scritto:
Come ho detto la responsabilità sta da entrambe le parti. Uno la crescita personale deve volerla e stimolarla, i mezzi per farlo ci sono, se uno non lo fa è perché sceglie di essere un'ameba ed è responsabile di questa scelta. Ma anche i media e la politica dovrebbero incentivarla se si vuole una società sana. Ma la società sana non è tra le priorità della politica, anzi può essergli d'intralcio.

Esiste anche un altro fattore, che è la pressione fra pari. Una persona, per essere accettata, per essere "in" deve comportarsi mediamente come le altre persone che frequenta e che incontra tutti i giorni.

Se uno si comporta diversamente, viene isolato ed ha delle difficoltà in generale. Per cui succede che le persone si sposano in chiesa, mandano i figli a cresima e comunione eprché gli altri lo fanno, li iscrivono alla scuola calcio perché tutti lo fanno.
Se tutti vanno all'Ultimo Impero o al Due di Cigliano, se tu vuoi andare all'Hiroshima ci vai da solo. Poi è vero che scopri che all'Hiroshima la musica è meglio, ed alla fine c'è anche gente simpatica. Poi torni a casa, e ti metti ad ascoltare gli Mau Mau o peggio i Mirafiori Kidz e tu sei il tipo strano.
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4319
  • Loc: Asti
  • Thanks: 363  

11-04-19 11.57

@ mike71
mima85 ha scritto:
Come ho detto la responsabilità sta da entrambe le parti. Uno la crescita personale deve volerla e stimolarla, i mezzi per farlo ci sono, se uno non lo fa è perché sceglie di essere un'ameba ed è responsabile di questa scelta. Ma anche i media e la politica dovrebbero incentivarla se si vuole una società sana. Ma la società sana non è tra le priorità della politica, anzi può essergli d'intralcio.

Esiste anche un altro fattore, che è la pressione fra pari. Una persona, per essere accettata, per essere "in" deve comportarsi mediamente come le altre persone che frequenta e che incontra tutti i giorni.

Se uno si comporta diversamente, viene isolato ed ha delle difficoltà in generale. Per cui succede che le persone si sposano in chiesa, mandano i figli a cresima e comunione eprché gli altri lo fanno, li iscrivono alla scuola calcio perché tutti lo fanno.
Se tutti vanno all'Ultimo Impero o al Due di Cigliano, se tu vuoi andare all'Hiroshima ci vai da solo. Poi è vero che scopri che all'Hiroshima la musica è meglio, ed alla fine c'è anche gente simpatica. Poi torni a casa, e ti metti ad ascoltare gli Mau Mau o peggio i Mirafiori Kidz e tu sei il tipo strano.
Se tutti vanno all'Ultimo Impero o al Due di Cigliano, se tu vuoi andare all'Hiroshima ci vai da solo.
O.t. Perché c’è sempre il Due a Cigliano? Ci andavo 30 anni fa😂😂😂😂 mamma mia quanti ricordi !!!
Ciao
Paolo
  • lonestar
  • Membro: Expert
  • Risp: 4657
  • Loc: Matera
  • Thanks: 177  

11-04-19 12.09

@ berlex65
Se tutti vanno all'Ultimo Impero o al Due di Cigliano, se tu vuoi andare all'Hiroshima ci vai da solo.
O.t. Perché c’è sempre il Due a Cigliano? Ci andavo 30 anni fa😂😂😂😂 mamma mia quanti ricordi !!!
Ciao
Paolo
etc
  • mike71
  • Membro: Expert
  • Risp: 864
  • Loc: Torino
  • Thanks: 69  

11-04-19 12.49

Ultimo Impero e Due di Cigliano sono chiusi ed abbandonati da anni, data la simpatica abitudine dei frequentatori di accoltellarsi nel parcheggio le forze dell'ordine iniziarono a fare controlli serrati che rivelarono altre mancanze da parte dei gestori, che portò i locali alla chiusura ed all'abbandono.
  • synthpanze
  • Membro: Senior
  • Risp: 356
  • Loc: Torino
  • Thanks: 27  

11-04-19 12.53

lonestar ha scritto:
p.s. come cazzo si fa a scrivere senza quotare ? emo


Add post in bassissimo a destra fondo pagina
  • anonimo

11-04-19 13.08

orange1978 ha scritto:
rispettare le regole....fare i salti armonici non troppo grandi....ma volete fare gli artisti o i professori?

se fosse come dici tu, la musica sarebbe ferma al barocco ancora oggi, forse nemmeno saremmo arrivati al romanticismo.

Ma che dici, Orange?

Io intendo semplicemente dire che conosco persone che "compongono musica" mettendo note a caso nella melodia, mettendo accordi a caso nell'armonia, passando improvvisamente da un accordo ad un altro completamente diverso, che non c'azzecca niente, senza "preparazione", senza arrivarci per gradi, non utilizzando giri armonici, cadenze, progressioni, circoli delle quinte o delle quarte, ecc., ecc., ecc..., cioè non seguendo alcuna regola e vengono fuori cose orribili, inascoltabili, per niente orecchiabili e piacevoli, altro che Barocco e Romanticismo! emo Quando sento queste cose mi si rizzano tutti i capelli in testa! emo

Sarebbe il caso che questi miei amici studiassero un po' di teoria musicale... emo Cioè esistono comunque delle tensioni in musica, esistono note che si attraggono o che si respingono, note che stanno bene insieme e note che, insieme, formano brutte dissonanze, accordi che "vogliono", che "chiedono" di risolvere su un altro, che "preparano" una certa risoluzione, poi, per carità, esistono anche le Cadenze evitate, le Cadenze d'inganno o le Cadenze sospese (nelle quali ti aspetteresti che l'armonia "risolva" su un certo accordo, ma, invece, continua con un altro accordo), ma fanno sempre parte di una serie di regole, melodie che filano via lisce o melodie "strane" o che, comunque, non rispettano le regole dell'Armonia (se per esempio sono su un accordo di RE minore 7, non posso fermarmi, con la melodia, su un SI, perchè creerà una brutta dissonanza con il DO del RE minore 7 emo). Cioè, per scrivere Musica bisogna avere un minimo di preparazione, non si possono suonare e scrivere note a caso... emo