APP musicali gratuite per IOS Ipad

  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

20-04-23 09.01

@ maxpiano69
A livello di USB MIDI l'RD88 può essere impostato come Class Compliant quindi funzionare anche come master per l'iPad, mentre la parte USB Audio è esclusa da questa possibilità (ad oggi, vedi manuale).

USB Driver
GENERIC
Scegliete questo quando usate il driver USB fornito con il computer.
* Può essere usato solo il MIDI.

VENDOR
Scegliete questo quando usate il driver USB scaricato dal sito Web Roland.
il duemilanovecentoventesimo thx è stato dato a maxpiano69 emo emo

quindi come diceva zaphod.. (e quindi io sbagliavo)... tutto sommato la RD88 si può usare con ipad,
solo che invece di veicolare l'audio tramite usb... si puo' fare solo tramite cavetto minijack utilizzando l'aux in.
meglio che niente. emo
  • KBL
  • Membro: Senior
  • Risp: 611
  • Loc: Milano
  • Thanks: 110  

20-04-23 10.29

toniz1 ha scritto:
quindi come diceva zaphod.. (e quindi io sbagliavo)... tutto sommato la RD88 si può usare con ipad,

ma non con un ipad di ultima generazione, che non ha nessun minijack
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24521
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

20-04-23 10.32

@ KBL
toniz1 ha scritto:
quindi come diceva zaphod.. (e quindi io sbagliavo)... tutto sommato la RD88 si può usare con ipad,

ma non con un ipad di ultima generazione, che non ha nessun minijack
Come già discusso in altri thread (cui rimanderei, per limitare l'OT qui), in quel caso la risolvi con una schedina audio USB da pochi € ed un hub USB, che nel caso degli iPad con USB-c ti serve in ogni caso e fa comodo sempre (anche se hai un iPad con Lightning e relativo adattatore).
  • KBL
  • Membro: Senior
  • Risp: 611
  • Loc: Milano
  • Thanks: 110  

20-04-23 10.52

@ maxpiano69
Come già discusso in altri thread (cui rimanderei, per limitare l'OT qui), in quel caso la risolvi con una schedina audio USB da pochi € ed un hub USB, che nel caso degli iPad con USB-c ti serve in ogni caso e fa comodo sempre (anche se hai un iPad con Lightning e relativo adattatore).
assolutamente, soprattuto l'hub serve in ogni caso ma a questo punto accrocchio per accrocchio se ci attacchi una scheda audio che abbia midi in DIN ci puoi anche attaccare un piano che non abbia USB MIDI, ma MIDI standard e allarghiamo il baccino dei piani con cui "tutto sommato si può usare ipad". Ma ovviamente li piano class compliant (come quelli citati) ha tutta un'altra comodità.
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1379
  • Loc: Milano
  • Thanks: 331  

20-04-23 19.21

io ho il korg plugkey e lo collego ad un ipad pro con lightning.
Non so paragonarlo ad altre schede audio perché non ne ho mai avute, ma è davvero comodo, avendo midi in, uscita cuffie uscita L+R con jack standard, volume regolabile con piccolo potenziometro, ingresso per alimentatore usb (carica ipad mentre è in uso).
Esteticamente è grazioso perché piccolo piccolo
Non credo lo producano ancora, ma ogni tanto si trova usato sui 40-50 euro.
  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

24-04-23 17.33

gyrosynth
Synth che sfrutta il giroscopio del telefono per suonare..emoemo però è divertente emo
Normalmente 3.49 ora gratis
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2930
  • Loc:
  • Thanks: 557  

24-04-23 20.47

@ Pippo18
gyrosynth
Synth che sfrutta il giroscopio del telefono per suonare..emoemo però è divertente emo
Normalmente 3.49 ora gratis
Mai più senza
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4597
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1001  

25-04-23 00.31

@ Pippo18
gyrosynth
Synth che sfrutta il giroscopio del telefono per suonare..emoemo però è divertente emo
Normalmente 3.49 ora gratis
Ma se gli gira male sbaglia? emo
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1379
  • Loc: Milano
  • Thanks: 331  

25-04-23 13.55

@ Pippo18
gyrosynth
Synth che sfrutta il giroscopio del telefono per suonare..emoemo però è divertente emo
Normalmente 3.49 ora gratis
simpatica! e penso anche utile!! è pur vero che un primo ascolto sembra una caxxta.. ma credo per chi produce sonorità tipo sottofondi di film o videogiochi potrebbe essere molto interessante (non e’ il mio campo). L ho sentito solo dalle cassine del telefono ma erano davvero curiosi i suoni che si possono fare.
Thanks come sempre!
  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

28-04-23 07.25

gsdsp-mmm
Nuova uscita temporaneamente gratuita
  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

03-05-23 06.47

King of fm

App con campioni Dx7 e sy77
Aggratis
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3699
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 517  

03-05-23 07.46

@ Pippo18
King of fm

App con campioni Dx7 e sy77
Aggratis
Bella. Speriamo che funzioni bene in auv3. L’unica app che ho trovato abbastanza affidabile in auv3 era digitalism, le altre avevano problemi.
  • Bob_Braces
  • Membro: Senior
  • Risp: 511
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 240  

03-05-23 10.54

@ Pippo18
King of fm

App con campioni Dx7 e sy77
Aggratis
In generale, sono un po' diffidente verso i rompler, ma questo mi sembra veramente ben fatto.
C'è un vasto arsenale di classici suoni FM, possibilità di metterne due in layer miscelandoli rapidamente ognuno con ADSR indipendente, effetti semplici ma efficaci e soprattutto suona bene.
Tra i synth plug and play vale davvero la pena provarlo.
Thanks!
  • KBL
  • Membro: Senior
  • Risp: 611
  • Loc: Milano
  • Thanks: 110  

03-05-23 13.42

@ Roberto_Forest
Bella. Speriamo che funzioni bene in auv3. L’unica app che ho trovato abbastanza affidabile in auv3 era digitalism, le altre avevano problemi.
Esatto, avevo provato FM Player 2 che suona veramente bene, rompler sì, ma con suoni già pronti come difficilmente riuscirei ad ottenerli con ad es. "Dixie". Ma sotto auv3 era inutilizzabile, adesso è un po' che l'ho abbandonato, ogni tanto in effetti dovrei tornare a controllare se per caso hanno aumentato la stabilità . Vediamo intanto come si comporta questo nuovo.
  • Deckard
  • Membro: Expert
  • Risp: 1748
  • Loc: Roma
  • Thanks: 176  

03-05-23 14.20

@ Pippo18
King of fm

App con campioni Dx7 e sy77
Aggratis
Cacchio gran bella chiamata, thx dato
  • semar
  • Membro: Senior
  • Risp: 716
  • Loc: Roma
  • Thanks: 80  

05-05-23 13.58

@ Pippo18
King of fm

App con campioni Dx7 e sy77
Aggratis
Grazie, ottima segnalazione.
Provato, suona molto bene.
[EDIT] La modifica del tempo non ha funzionato la prima volta, ma dopo non ha dato piú problemi e funziona [/EDIT]
Molto carino !
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4954
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

05-05-23 21.31

@ Pippo18
King of fm

App con campioni Dx7 e sy77
Aggratis
Ottima ! Thanks
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3699
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 517  

06-05-23 01.25

Ho già inserito king of fm in qualche scena dentro Camelot e sembra funzioni bene. Sì carica nei tempi giusti, la Gui funziona, non crasha. Sembra tutto ok.

Effettivamente il piano dx suona meglio dell app dixie che usavo.
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2930
  • Loc:
  • Thanks: 557  

06-05-23 09.14

scusate sbagliato post emo
  • KBL
  • Membro: Senior
  • Risp: 611
  • Loc: Milano
  • Thanks: 110  

06-05-23 09.20

@ Sbaffone
scusate sbagliato post emo
L' FM ormai fa miracoli.