Korg pa4x

• borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5091
  • Loc: .

12-09-15 00.14

La pa 3x. È un ottimo ed ancora attuale come arranger. Poi se come nuova sotto i 2000€.. Penso che non si possa chiedere di meglio
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4949
  • Loc: Verona

12-09-15 00.18

Ma c'è scritto da qualche parte quando sarà commercializzata?
  • borrenzo

12-09-15 00.20

@ maxtub
Ma c'è scritto da qualche parte quando sarà commercializzata?
Dicono dal 25 di settembre nei negozi
  • gabriele49
  • Membro: Guest
  • Risp: 85
  • Loc: Cuneo

12-09-15 00.23

ma dai berlex scherzando sulla legna che tirano in testa ai suonatori,hai raccolto 50 quintali?Non invidio la tua povera schiena.Io i miei 50 quintali li ho gia messi a posto a maggio.Riguardo alla Pa4x è troppo cara,ho fatto un affare prendendo a noleggio la tyros5(emoemoemo),prima avevo sempre a noleggio una pa3x 76(fesso che non l'ho riscattata).Ora me la ritrovo sempre allo stesso prezzo dopo un anno e mezzo(2500 euro),siamo decisamente fuori...Se la trovo d'occasione a 1900 la prendo e restituisco tyros5.Ritornerò a farmi isuoni e se possibile metterli a disposizione degli amici del forum come fa il nostro caro amico Borrenzo.Però da come vedo si parla tanto di ketron,yamaha,ma di korg poco.Ciao simpatico amico,sovente vengo a Montecatini,chissà se ci trovereme a bere un buon bicchiere di chianti?
  • gabriele49

12-09-15 00.51

@ borrenzo
La pa 3x. È un ottimo ed ancora attuale come arranger. Poi se come nuova sotto i 2000€.. Penso che non si possa chiedere di meglio
uahooo prendila,è un affare,espandi la memoriaa 256 che diventano 512 compressi.Impari a farti i suoni attingendo wave dalle librerie di VST con Extreme sample converter,è una soddisfazione usarli della parte edit dei program.La korg usa i suoni al 30 per cento delle potenzialità ed ha una conversione digitale analogica ottima.Quando importi un campione wave sulla korg,se fatto bene,con la funzione normalize diventa molto più pieno e può essere usato come suono interno beneficiando di tutta la parte edit,che è abbastanza complessa.Su questo Tyros 5 è abbastanza lontana(emoemoemo.Dico che devi imparare a farteli perchè in circolazione se ne trovano ,ma abbastanza cari,poi no è detto che rendano.Ho visto dei loops che facevano rabbrividireemo
Prendila intendo dire a Rugan no a Borrenzo(chissà che con il tempo non si convinca)
Rettifico per la ram poichè essendo pax3 Le non comprime i campioni e sono in tutto 400 mb ,mentre Korg pa3x usa la compressione dei campioni ed arriva a 512.
Edited 11 Set. 2015 23:21
  • gabriele49

12-09-15 01.03

@ Jojo
alex333 ha scritto:
..erano anno che non si vedeva una discussione così inutile su questo forum...18 pagine di niente...emo

Va beh.... finchè non sarà disponibile.... si chiacchieraemo .... cosa dovremmo fare??emo
Per leggere cose più utili aspettiamo le recensioni di chi ci metterà sopra le mani per davvero.emo
emoemo
  • gianmario
  • Membro: Senior
  • Risp: 366
  • Loc: Bari

12-09-15 02.13

allora,

in Italia arrivano quattro,dico quattro Pa4xpro per fine Settembre.....la prossima spedizione fine Ottobreemoemoemo....SCHERZATE?
  • borrenzo

12-09-15 02.23

@ gianmario
allora,

in Italia arrivano quattro,dico quattro Pa4xpro per fine Settembre.....la prossima spedizione fine Ottobreemoemoemo....SCHERZATE?
Nientemeno!!! emoemo
  • efis007
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese

12-09-15 03.42

gabriele49 ha scritto:
La storia della pacca l'ha iniziata efis e lui la deve terminare,ciao giupa ahhhh

Veramente la storia della pacca l'ha introdotta Ketron con l'Audya e in seguito con la Sd7.
I giapponesi la pacca devono ancora scoprirla. emo
  • anonimo

12-09-15 09.59

Non ci arrivano. Che fenomeniemo
  • giupa
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno

12-09-15 10.22

@ efis007
gabriele49 ha scritto:
La storia della pacca l'ha iniziata efis e lui la deve terminare,ciao giupa ahhhh

Veramente la storia della pacca l'ha introdotta Ketron con l'Audya e in seguito con la Sd7.
I giapponesi la pacca devono ancora scoprirla. emo
La serie PA è nata in Italia, si è trasferita in Germania, e gode ancora del significativo apporto di musicisti italiani.
Musicisti importanti che hanno una chiara idea di cosa vuol dire un sound equilibrato e di come evitarne uno "squilibrato".
Di giapponese non ha praticamente niente.

Giapponese è diventata roland. E noi la ricorderemo per sempre bella e cazzuta come la prima E70.

PS. Anche sto fatto di confondere tyros e PA è sintomo di una certa confusione. Sono molto diverse. Radicalmente diverse.
  • maxtub
  • Risp: 4949
  • Loc: Verona

12-09-15 10.47

@ gianmario
allora,

Chi ti ha dato la notizia?
  • johnsmies
  • Risp: 166
  • Loc: Vicenza

12-09-15 12.41

Non so se il link per questo video esiste gia. ( in quel caso, chiedo perdono).
Grand Piano impressionante. ( a partire da 3.20 )

saluti
John Smies

https://www.youtube.com/embed/fPJHs_aFvZA
  • gianmario

12-09-15 13.46

maxtub ha scritto:
Chi ti ha dato la notizia?

Promusic a Bari.... legato al propritario da vecchia amicizia ,mi ha permesso di leggere la risposta del rappesentate Korg per la Puglia all'ordine inoltrato il 5 settembre.

Spero davvero che si sbagli perche altrimenti resto senza "mostro" per due mesi: la mia Pa3x pro l'ho data via in tre giorniemoemo
Edited 12 Set. 2015 11:47
  • giupa
  • Risp: 8114

12-09-15 14.04

@ johnsmies

Non so se il link per questo video esiste gia. ( in quel caso, chiedo perdono).

saluti
John Smies

https://www.youtube.com/embed/fPJHs_aFvZA
Ciao John
Ma stai pensando per caso di vendere la tua SD7??
emoemoemo
  • gianmario

12-09-15 14.20

johnsmies ha scritto:

Ma è solo un tutorial.emo
  • Filippo68
  • Risp: 1827

12-09-15 15.48

@ giupa
Ciao John
Ma stai pensando per caso di vendere la tua SD7??
emoemoemo
Grave errore......... non lo fare.....
emo
  • anonimo

12-09-15 17.03

mah secondo mè sostituire un sd7 per la nuova korg ....... No comment
  • borrenzo

12-09-15 17.15

E se invece oltre la sd7, vuole comprarsi la pa 4x??? Sarebbe il massimo.... emo
  • johnsmies
  • Risp: 166
  • Loc: Vicenza

12-09-15 19.23

Salve,

Difatti la SD7 avevo solo a casa per una prova. L'ho rimandata in negozio dopo quindici giorni e probablimente mi comprero il PA4X in novembre, c'è da vedere. La SD7 è ottima arranger keyboard ma per qualche motivo che non so bene spiegare a me stesso no sono rimasto convinto. Bisogna sottolineare che io da molti anni non faccio i "gig " ma a causa di problema di salute ,suono solo a casa. Inoltre come gia detto una volta gli ultimi 15 anni ho sempre avuto strumenti Korg con i quali allora so da fare. Certamente mi piacerebbe tutte le due ma anche qui si mancano i denari per reallizarlo Intanto vedremo che cosa ci offrera il PA4X davvero.

cari saluti,
John Smies