31-08-18 13.13
@ anonimo
Ovviamente, bisogna deturpare abiettamente il proprio corpo con metri quadri di tatuaggi da ergastolano russo o tagliatore di teste maori...insomma, non siamo mica dei bacchettoni, se si vuole fare un tatuaggetto che male c'è?
Tanto è inutile discutere, chi non capisce che il Bene è il Bello, e che il Bello è l'Uno (Platone), continuerà a parlare di "gusto" e di "è bello ciò che piace"...salvo poi lamentarsi se la società va a rotoli
Vorrei puntualizzare: la società non va a rotoli per colpa della giusi ferreri, ma anche la latratrice è uno degli elementi (insieme a forum, x-factor, grande fratello, banche, salvini renzi e cinquestelle etc) che contribuisce all'abbruttimento dell'animo umano, e di conseguenza alla rovina della società
L'Uno, ineffabile, interpretabile come "bene" è un concetto che appartiene alla dottrina di Plotino, non Platone.
Comunque già a suo tempo scrissi che chi contribuisce a produrre degrado culturale ne è complice. Chi afferma che è costretto sennò "non mangia", beh.. Nelle campagne irlandesi ho conosciuto ex impiegati tedeschi ritirati a vita privata con le famiglie al seguito, vivono sui laghetti in mezzo al nulla, hanno preferito reinventarsi anziché lavorare per multinazionali che ingrassano guerre, e anche per crescere i figli in un luogo naturale. Il degrado culturale in cui viviamo siamo noi ad alimentarlo.
Nel mio piccolo ho smesso di andare al supermercato, sono vegetariano e compro direttamente dal contadino. E poi non mi andava giù di avere le orecchie violentate da quella musicaccia di sottofondo, nel cui scontrino ci sono anche le royalties che vanno a questi farabutti.