12-09-15 20.30
12-09-15 21.56
12-09-15 23.06
12-09-15 23.18
A parte gli scherzi,penso che comunque quando si maneggia per svariati anni un arranger e lo si conosce in tutti i suoi dettagli o quasi,difficilmente si cambia ,quindi chi ha Korg si terrà korg o addirittura (denaro permettendo),passerà al modello superiore.Nella pax4,mi sembra di aver capito che la novità stà tutta nello steaming da hd,per le altre più o meno sembra Pax3.Chi conose bene la pax3,probabilmente se la comprerà.Uno può darsi che sarò io,ma molto molto più avanti,quando si saranno calmate le acque.Per ora faccio un po di penitenza con tyros5.12-09-15 23.22
Ma Rugan,quella che tu trovi nuova a 2.000 non è pa3x,ma pa3x LE,sono prezzi abbastanza diversi,infatti Borrenzo parlava di Pa3x...12-09-15 23.29
12-09-15 23.41

13-09-15 11.33

13-09-15 13.20
Ciao carissimo John,condivido quello che affermi su programmazione di Korg,ora ti rispondo su vari punti
),infatti caricando live drums di dynamix audio e music man bass con massimo venti mega risolvi il fatto della pacca ,di cui se ne parla in questo forum.Oppure caricare qualche altra libreria ma che sia piccola per non sprecare la ram,io ne ho fatti in questi anni per divertimento soprattutto organi presi da hauptwerke,con risultato accettabile,o anche da Kontact,naturalmente usando Extreme sample converter su pc(continuo a ripeterlo su questo forum ma pare che a nessuno interessi)
13-09-15 13.34
Tc helicon? Una cagata quello montato su tastiere pro come la pa3
poi se vi accontentate dello scarto fate pure
.... Vi pagano a osannarlo?13-09-15 15.01
L'hai avuta la pa3x? per dirlo così sicuramente?Certo che vh di tyros(
).Hai qualche registrazione fatta con Tc Helicon di Korg Pa3x?mi piacerebbe sentire quanto è scadente da come tu dici?Mi sembra un po esagerato chiamare cagata la scheda di Tc Helicon su Pa3x

Forse fai riferimento all'hamonizer dell'I3?Non sono pagato per osannarlo ed è quello che penso sinceramente.Ha altro da propormi? non parlo di moduli esterni:13-09-15 15.21
13-09-15 15.38
13-09-15 16.02
Buongiorno a tutti.... Da un po di giorni continuo a leggere leggere e rileggere!!!! Mah!! Cerchiamo di essere un po' più concreti quando analizziamo un prodotto.... Il caro John è stato di una trasparenza e lealtà tale che in poche righe ci ha voluto dire che a lui la sd7 non è piaciuta!!! Ma questo giudizio lui lo ha dato perché ha provato materialmente la tastiera..!!! Invece qui si continua a disquisire su argomenti a volte triti e ritriti senza aver ancora l'idea di come sia il colore reale della pa4x..... E poi il fantomatico TC HELICON oppure il VH2??? Ebbene io credo che ne Korg ne Yamaha ne ketron vogliano rovinarsi la reputazione fornendo dei processori vocali pietosi!!! Probabilmente siamo proprio noi utenti i primi ad utilizzare questi gingilli tecnologici con approssimazione estrema senza un minimo di preparazione tecnica e con la presunzione invece di saper cantare alla perfezione!!! Quanto meno leggiamoci i manuali e cerchiamo di studiare!!!! Ricordiamoci che tastiere di tale levatura sono comunque di livello professionale e il professionista è colui il quale prima di aprire bocca ha studiato!!! Scusatemi lo sfogo ma in alcuni casi è pur vero che i gusti sono soggettivi ed è proprio per questo forse che abbiamo sul mercato tante belle tastiere che suonano in modo eccelso è che qualche anno fa non le avremmo neanche sognate!!! Riteniamoci fortunati!!! Qui l'unico problema serio è il prezzo!!! Buona domenica a tutti......13-09-15 16.09
Pietosi no ma na chiavica si
ma se va bene a voi. No comment
13-09-15 16.20
Assolutamente non voglio che tu cambi idea,sei libero di tenerti la tua idea,semplicemente mi sembra esagerato chiamarla cagata...
,allora se ci aggiungiamo il modulo esterno di Tc helicon(che mi pare abbia più funzioni,ma non sia poi tanto lontano dalla scheda),aggiungiamo un mac pro,mainstage e cambiamo i suoni della tastiera(attacca cavi shede audio e se tutto funziona bene può darsi che la serata vada bene):poi meno apparechiature colleghi,meno problemi ti fai e suoni sereno.Certo la tastiera ideale non esiste,cerchiamo di adattarci perderdo un po del nostro tempo per cercare di ovviare a queste carenze tecniche,che magari poi qualcun'altro su internet ci dimostra che sbagliamo.Ciao negus,un po di umiltà non fa male a nessuno.
13-09-15 16.37
Io non sto dicendo che vh di tyros5 sia una cagata,come qualcuno afferma di Tc helicon Korg,avendo avuto korg pax3 per qualche anno,md qualche registrazione che ho fatto con tyros5 mi sembra leggermente inferiore(probabilmente non lo so usare).Da come ho capito forse yamaha ci da poche possibilitàdi editing.13-09-15 16.37
Io non sto dicendo che vh di tyros5 sia una cagata,come qualcuno afferma di Tc helicon Korg,avendo avuto korg pax3 per qualche anno,md qualche registrazione che ho fatto con tyros5 mi sembra leggermente inferiore(probabilmente non lo so usare).Da come ho capito forse yamaha ci da poche possibilitàdi editing.13-09-15 16.37
Io non sto dicendo che vh di tyros5 sia una cagata,come qualcuno afferma di Tc helicon Korg,avendo avuto korg pax3 per qualche anno,md qualche registrazione che ho fatto con tyros5 mi sembra leggermente inferiore(probabilmente non lo so usare).Da come ho capito forse yamaha ci da poche possibilitàdi editing.