Gsi gemini: finalmente è uscito!

  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2916
  • Loc:
  • Thanks: 557  

19-11-21 08.49

interessante il machinario automatizzato per il campionamento
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

19-11-21 12.02

@ Sbaffone
interessante il machinario automatizzato per il campionamento
Sì, lo hanno mostrato diverse volte nei loro social in tempi recenti.

Soprattutto funziona, anzi non riescono più a fermarlo a giudicare dai ritmi degli ultimi aggiornamenti emo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2916
  • Loc:
  • Thanks: 557  

19-11-21 13.00

@ d_phatt
Sì, lo hanno mostrato diverse volte nei loro social in tempi recenti.

Soprattutto funziona, anzi non riescono più a fermarlo a giudicare dai ritmi degli ultimi aggiornamenti emo
ne avevo visto uno simile sul sito della VSL, ora non ci sono più scuse per i campionamenti brutti emo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2916
  • Loc:
  • Thanks: 557  

19-11-21 13.01

ora manca una app di piano e di rhodes, penso dipenderà dagli introiti della app vb3 se ne varrà la pena di fare nuove app
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1798
  • Loc: Torino
  • Thanks: 175  

19-11-21 13.33

@ Sbaffone
ora manca una app di piano e di rhodes, penso dipenderà dagli introiti della app vb3 se ne varrà la pena di fare nuove app
per me il top sarebbe un modulo con pochi suoni di piano di qualità in un po’ sullo stile gem rpx da poter interfacciare con mojo per fornire le caratteristiche “perse” dall’xt al classic e non presenti sul 61!
  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

19-11-21 13.44

@ Sbaffone
ora manca una app di piano e di rhodes, penso dipenderà dagli introiti della app vb3 se ne varrà la pena di fare nuove app
Speriamo!!
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2916
  • Loc:
  • Thanks: 557  

19-11-21 14.15

@ Dadopotter
per me il top sarebbe un modulo con pochi suoni di piano di qualità in un po’ sullo stile gem rpx da poter interfacciare con mojo per fornire le caratteristiche “perse” dall’xt al classic e non presenti sul 61!
si un modulo con bei suoni di piano e rhodes sarebbe bello, ma con le possibilità delle app ios preferisco app dei vari suoni e uno si compra quello che preferisce, tipo una app gemini host free e uno poi si compra in app i suoni che vuole
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

19-11-21 14.21

@ Sbaffone
si un modulo con bei suoni di piano e rhodes sarebbe bello, ma con le possibilità delle app ios preferisco app dei vari suoni e uno si compra quello che preferisce, tipo una app gemini host free e uno poi si compra in app i suoni che vuole
Come Korg Module… hai i suoni base ma se li vuoi belli devi pagare. Niente in contrario, anzi bella idea, ma poi il Gemini hardware chi se lo cagherebbe più?
Parlo con tutto il rispetto e l’ammirazione per i prodotti Gsi/Crumar, ma penso che fare una app del genere non gli convenga…
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1798
  • Loc: Torino
  • Thanks: 175  

19-11-21 16.40

@ zaphod
Come Korg Module… hai i suoni base ma se li vuoi belli devi pagare. Niente in contrario, anzi bella idea, ma poi il Gemini hardware chi se lo cagherebbe più?
Parlo con tutto il rispetto e l’ammirazione per i prodotti Gsi/Crumar, ma penso che fare una app del genere non gli convenga…
condivido e poi resta da verificare dimensioni dei campioni e volontà dell’utente di usare b telefono/tablet io per esempio preferisco l’hardware
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

19-11-21 17.50

@ d_phatt
Esatto, suoni di Mellotron ce ne sono eccome e a me sembrano di qualità molto alta, escono forte e chiaro con il carattere tipico di quei suoni.
Anche questo si può suonare collegandolo dal piano/master attraverso il solo cavo usb senza necessità di cavo midi (facevo cosi con il dexibell sx7 e con yamaha P121 cioè usb piano e usb Sx7).
Grazie
Ciao
Paolo
  • JohnBarleycorn
  • Membro: Expert
  • Risp: 2293
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 125  

19-11-21 19.03

@ berlex65
Anche questo si può suonare collegandolo dal piano/master attraverso il solo cavo usb senza necessità di cavo midi (facevo cosi con il dexibell sx7 e con yamaha P121 cioè usb piano e usb Sx7).
Grazie
Ciao
Paolo
Assolutamente si, se la master è class compilant attacchi solo il cavo usb e fa anche da alimentazione, provato con successo con panorama p6 e swissonic controlkey, invece con la emu xboard lavora solo via midi perché la usb si attiva solo con il software proprietario installato su pc
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

19-11-21 21.05

@ JohnBarleycorn
Assolutamente si, se la master è class compilant attacchi solo il cavo usb e fa anche da alimentazione, provato con successo con panorama p6 e swissonic controlkey, invece con la emu xboard lavora solo via midi perché la usb si attiva solo con il software proprietario installato su pc
emo Thanks per l'info!
Ciao
Paolo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

26-11-21 12.06

Ieri sessione di editing molto approfondita durata quasi tre ore, mi servivano 5 o 6 suoni di synth per un pezzo da provare la sera stessa. Risultato: tre ore passate a programmare suoni e 0 a provare il pezzo, ho dovuto leggere accompagnamento e due soli a prima vista emo però erano facili.

Al di là di questo, i risultati sono stati ottimi pur non avendo avuto il tempo per affinare i suoni nel dettaglio come avrei voluto, ma il VA suona veramente bene e in accoppiata con gli effetti interni è micidiale, inoltre pur essendo molto completo è piuttosto semplice e veloce da programmare.

Unica pecca è che le destinazioni delle matrici di modulazione e dell'inviluppo numero 3 non sono proprio le stesse, per esempio l'inviluppo può agire sul pitch di entrambi gli oscillatori contemporaneamente mentre le matrici solo su uno per volta, per cui per modularli entrambi serve usare due matrici.
Anche se non è un gran problema, ne rimangono due libere, più quella della mod wheel, più l'inviluppo assegnabile.

È un synth che permette un sound design molto preciso e approfondito, e suona bene.

P.s. analog feel rigorosamente a 127, sempre emo
  • piattica
  • Membro: Senior
  • Risp: 659
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 69  

26-11-21 12.52

@ d_phatt
Ieri sessione di editing molto approfondita durata quasi tre ore, mi servivano 5 o 6 suoni di synth per un pezzo da provare la sera stessa. Risultato: tre ore passate a programmare suoni e 0 a provare il pezzo, ho dovuto leggere accompagnamento e due soli a prima vista emo però erano facili.

Al di là di questo, i risultati sono stati ottimi pur non avendo avuto il tempo per affinare i suoni nel dettaglio come avrei voluto, ma il VA suona veramente bene e in accoppiata con gli effetti interni è micidiale, inoltre pur essendo molto completo è piuttosto semplice e veloce da programmare.

Unica pecca è che le destinazioni delle matrici di modulazione e dell'inviluppo numero 3 non sono proprio le stesse, per esempio l'inviluppo può agire sul pitch di entrambi gli oscillatori contemporaneamente mentre le matrici solo su uno per volta, per cui per modularli entrambi serve usare due matrici.
Anche se non è un gran problema, ne rimangono due libere, più quella della mod wheel, più l'inviluppo assegnabile.

È un synth che permette un sound design molto preciso e approfondito, e suona bene.

P.s. analog feel rigorosamente a 127, sempre emo
ciao, se vuoi puoi condividere i preset su GSi GEMINI sounds repository
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

26-11-21 14.08

@ piattica
ciao, se vuoi puoi condividere i preset su GSi GEMINI sounds repository
Ciao piattica, come ti avevo già detto non uso Facebook e quindi non ho modo di partecipare al gruppo.
  • JohnBarleycorn
  • Membro: Expert
  • Risp: 2293
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 125  

22-12-21 23.49

Regalo di Natale, rilasciato nuovo firmware per Gemini con e p. aggiornarti e nuovi editor usb per expander e rack Annuncio Aggiornamenti Gemini
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1798
  • Loc: Torino
  • Thanks: 175  

23-12-21 00.29

@ JohnBarleycorn
Regalo di Natale, rilasciato nuovo firmware per Gemini con e p. aggiornarti e nuovi editor usb per expander e rack Annuncio Aggiornamenti Gemini
peccato che non sia implementato anche nell’espansione del dmc!

bel lavoro dello Zio e del team, un prodotto che sta crescendo davvero davvero tanto
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

23-12-21 01.13

@ JohnBarleycorn
Regalo di Natale, rilasciato nuovo firmware per Gemini con e p. aggiornarti e nuovi editor usb per expander e rack Annuncio Aggiornamenti Gemini
Ah, non me l'aspettavo così presto...ottimo!
Questo deve essere l'aggiornamento di cui parlava ziokiller un po' di tempo fa. Quindi ora i motori sonori di Gemini e Seven sono di nuovo "in pari"?

Ottimo anche l'aggiornamento dell'editor. Domani installo tutto. Grazie GSi!
  • JohnBarleycorn
  • Membro: Expert
  • Risp: 2293
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 125  

23-12-21 07.57

@ d_phatt
Ah, non me l'aspettavo così presto...ottimo!
Questo deve essere l'aggiornamento di cui parlava ziokiller un po' di tempo fa. Quindi ora i motori sonori di Gemini e Seven sono di nuovo "in pari"?

Ottimo anche l'aggiornamento dell'editor. Domani installo tutto. Grazie GSi!
Nemmeno io me lo aspettavo così presto, stasera lo provo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

24-12-21 00.35

Dadopotter ha scritto:
bel lavoro dello Zio e del team, un prodotto che sta crescendo davvero davvero tanto

Io adoro la politica GSi/Crumar, niente limitazioni artificiali del software, ogni strumento ti dà tutti i suoi suoni fino in fondo, gli aggiornamenti procedono in parallelo e quindi non c'è la versione economica e quella "pro": ce n'è una sola che è la migliore possibile, in formati diversi per tutti i gusti: stage piano, cloni Hammond, modulo Desktop e Rack, ma i suoni e le possibilità non sono mai penalizzati, sono strumenti onesti e questa cosa è la cosa che mi piace più di tutte. Cavolo, così si fa.