Dexibell presente ufficialmente nel forum

  • anonimo

21-06-16 14.13

@ maxpiano69
Al di lá dei gusti personali, non ti seguo al 100% Cyrano; a me sembra che abbiano solo postato un video esistente di L.E. sulla loro pagina FB, non che con questo ne abbiano fatto un endorser...
Edited 21 Giu. 2016 12:11
Carissimo Max, non si tratta di gusti personali, si tratta di un produttore di strumenti musicali che mette sulla sua pagina FB uno dei maggiori esponenti dell'antimusica...OK che, come fai giustamente notare, forse non é un loro endorser, ma su un sito musicale serio gente come Einaudi non dovrebbe aver cittadinanza...il fatto che lo abbiano postato mi squalifica la Dexibell

emo
Edited 21 Giu. 2016 12:15
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24604
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3356  

21-06-16 14.14

@ anonimo
dai ragazzi, con tutta la bella musica che esiste proprio quell'inqualificabile dovevano metterci?

emo
glielo avrá chiesto lui...? emo
  • anonimo

21-06-16 14.19

@ maxpiano69
glielo avrá chiesto lui...? emo
tra l'altro in playback sui ghiacci computerizzati...emo
  • anonimo

21-06-16 14.22

Ho un suggerimento per Dexibell: perché non mettete la Mazzoni?emo
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2461
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

21-06-16 14.23

I ghiacci del polo nord inorridiscono al passaggio,
ma come fa a sentirsi all'altezza di quel paesaggio, di quella bellezza? è proprio un trònfio!
  • anonimo

21-06-16 14.27

A parte tutto, da un punto di vista prettamente business:

1) i musicisti seri aborrono Einaudi

2) i vostri prodotti sono pensati per musicisti seri

3) diventa sempre più evidente che Dexibell ha un fortissimo know how tecnologico, ma ampie aree di miglioramento in campo marketing e comunicazione
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

21-06-16 14.42

tutto fa brodo dai... state a guarda il capello... allevi, enaudi, pausini...
dexibell deve campà
tira più un enaudi che una buona esecuzione pucciniana.

la gente è cafona.

fossi io dexibell "metterebbe" pure i ricchi e poveri, al bano e romina e ggiggggi dalessio
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

21-06-16 14.46

Cyrano ha scritto:
ma ampie aree di miglioramento in campo marketing e comunicazione


sei troppo severo bro.

devono vendere, non devono far cultura.
  • anonimo

21-06-16 14.58

@ anumj
Cyrano ha scritto:
ma ampie aree di miglioramento in campo marketing e comunicazione


sei troppo severo bro.

devono vendere, non devono far cultura.
Avessero degli arranger o delle applicazioni capirei ...ma hanno degli stage piano alto di gamma, il loro cliente target solitamente odia Einaudi, odia doversi registrare per scaricare un manuale, odia un prodotto inspiegabilmente senza features indispensabili (tipo le porte midi o un minimo di memoria)...qui si tratta di avere un ottimo prodotto ed allenarsi i potenziali clienti...

Ho il sospetto che non conoscano il loro cliente, non conoscano il segmento di mercato, non conoscano Einaudiemo

emo
Edited 21 Giu. 2016 13:05
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5934
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 448  

21-06-16 15.34

Anche io ho degli artisti che proprio non sopporto. Per dire nemmeno la presentazione di Montage da parte di Rocchetti mi ha entusiasmato, ma perchè sono gusti miei, lo stesso vale per personaggi orribili come Allevi o Fedez i quali oltre a farmi girare le orecchie riescono a farmi girare anche le balle.
Non si può farne una colpa a una azienda che, riportando Anumj, deve vendere tastiere o pianoforti, non cultura.

Certo, penso che se avessero la possibilità di chiamare Hancock o Jarrett sarebbero ben più contenti, ma anche se fosse, anche chiamassero Lang Lang ci sarebbe sempre qualcuno che si scontenta, ci scommetto.
Edited 21 Giu. 2016 13:35
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

21-06-16 15.34

@ anonimo
A parte tutto, da un punto di vista prettamente business:

1) i musicisti seri aborrono Einaudi

2) i vostri prodotti sono pensati per musicisti seri

3) diventa sempre più evidente che Dexibell ha un fortissimo know how tecnologico, ma ampie aree di miglioramento in campo marketing e comunicazione
tu hai ragione... ma è stato ampiamente pubblicizzato come lo stage piano utilizzato nel tour della pausini...fabio coppini è pure bravo ma parliamo della pausini...
mettere un video di einaudi, con uno scopo in qualche modo condivisibile (almeno in astratto) non mi sembra poi così grave.. piaccia o non piaccia (e a me non piace!..mi fa dormire dopo pochi secondi) è comunque un musicista profesisonista... e cmq non è postato come testimonial,..,
non mi pare abbiano fatto una caduta di stile...

mi sa che tu hai una "spiccata" antipatia per il "maestro"emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

21-06-16 15.37

SimonKeyb ha scritto:
anche chiamassero Lang Lang ci sarebbe sempre qualcuno che si scontenta, ci scommetto

verissimo...
hai centrato il punto..
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

21-06-16 15.43

@ anumj
Cyrano ha scritto:
ma ampie aree di miglioramento in campo marketing e comunicazione


sei troppo severo bro.

devono vendere, non devono far cultura.
cosa dovrebbe dire allora la steinway di quel video?
potrebbe citarlo per danni emoemo

farà calare le vendite dei famosi coda?

scherzi a parte.. dexibell produce e vende un bel piano digitale.. quello che è importante e che suoni bene ..che poi con lo strumenti ci si suoni eianudi, allevi, marco se ne è andato, jarret , hancock...quello fa parte del variegato mondo musicale... emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

21-06-16 15.44

@ anonimo
Ho un suggerimento per Dexibell: perché non mettete la Mazzoni?emo
emo

però mi stuposco che tu la conosca..io non sapevo nemmeno chi fosse...emo
Edited 21 Giu. 2016 13:45
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

21-06-16 15.47

uno come me che fa neomelodico come ce lo vedreste come testimonial?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24604
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3356  

21-06-16 15.54

@ anumj
uno come me che fa neomelodico come ce lo vedreste come testimonial?
Eccerto! Si
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

21-06-16 15.56

@ anumj
uno come me che fa neomelodico come ce lo vedreste come testimonial?
mettiti in coda.. sono più melodico io..basta vedere la mia firmaemo.emo
Edited 21 Giu. 2016 14:29
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

21-06-16 16.00

ragazzi, sinceramente certi atteggiamenti mi deludono...
Forse molti di voi non si rendono conto che stiamo semplicemente realizzando UN SOGNO: una Azienda di strumenti SERI ci dà finalmente la possibilità di interagire praticamente in tempo reale con le proprie logiche costruttive e di marketing e noi sprechiamo questa opportunità per fare delle critiche su tematiche del genere?
Ma non saranno liberi di postare quello che vogliono sui loro canali mediatici? Che c'entra questo con la qualità dello strumento?
emo
  • lazzar0
  • Membro: Senior
  • Risp: 697
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 57  

21-06-16 16.36

... vero che lo avete lasciato alla deriva tra i ghiacci ? almeno questo si vero ?

(PS : ma saranno liberi di postare ciò che vogliono ? Come noi siamo anche liberi di criticarli per carità)

emo

Edited 21 Giu. 2016 14:41
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

21-06-16 17.25

@ anonimo
dai ragazzi, con tutta la bella musica che esiste proprio quell'inqualificabile dovevano metterci?

emo
Ma carissimo Cyrano,non hai capito che la musica di Einaudi,è solo lo spunto semplice,dal quale tu poi ,puoi improvvisare e creare infinite melodie emoemoemo.Siamo su altissimi livelli,altro che Jarret,Peterson ,Bill Evans.
Mi sa che devi ritornare in conservatorio per qualche ripetizioni sull tema esposto sopra...emo
Ciao amicone,scherzi a parte,spero un giorno di conoscerti personalmente,magari quando mi reco a Montecatini(sono sulla strada),e vengo a condividere con te lo sfogo con i miei frutti dell'orto...Ciao a presto