Poco

  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

13-04-19 22.07

@ anonimo
Talvolta non ci si adombra con un forumista, ma con il portato simbolico che egli rappresenta
emo
Eeeh vabbè, direi più "simpatia" / "appartenenza"
emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

13-04-19 22.41

@ lonestar
Cyrano ha scritto:
con il portato simbolico che egli rappresenta


e sti cazzi emo
oppure, più elegante, "these dicks"... emo
  • violino999
  • Membro: Senior
  • Risp: 281
  • Loc:
  • Thanks: 47  

13-04-19 23.08

@ paolo_b3
oppure, più elegante, "these dicks"... emo
ho seguito da lontano tutto il litigio. da iscritto al forum, amo tutti gli interventi di Cyrano, sia musicali che di altri argomenti, come la contabilità delle banche riguardo gestione di un mutuo, ma seguo con estremo interesse, tutti gli interventi di Orange, mai banali e spesso sorprendenti, che mi hanno dato spunto per idee artistiche, e acquisto di attrezzature audio e musicali in genere. peccato che certe volte, i 'cavalli di Razza' come Cyrano e Orange,possono avere reazioni talvolta discutibili, ma fanno parte della loro natura. ricordo, anni fa di Orange che abbandono' il forum per qualche anno, per altra disputa. dopo anni è riapparso, facendoci godere della sua cultura musicale e tecnica. spero che lo stesso accada per Cyrano, dopo che avrà metabolizzato il tutto. saluti a tutto il forum.
  • lonestar
  • Membro: Expert
  • Risp: 4657
  • Loc: Matera
  • Thanks: 177  

14-04-19 10.26

violino999 ha scritto:
'cavalli di Razza' come Cyrano e Orange


agli artisti tutto è concesso
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

14-04-19 10.59

@ lonestar
violino999 ha scritto:
'cavalli di Razza' come Cyrano e Orange


agli artisti tutto è concesso
Tutto tutto? emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

14-04-19 15.03

Quando uscivo coi miei amici punk e andavo in discoteca... POCO! emo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

14-04-19 15.04

@ lonestar
violino999 ha scritto:
'cavalli di Razza' come Cyrano e Orange


agli artisti tutto è concesso
anche la sodomia emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 93  

30-04-19 14.29

@ benjomy
Sticazzi non è corretto (indica indifferenza) . La
Locuzione giusta è: me cojoniemo
Oppure "sto cazzo" non "sti".emo
Il romano è "di classe" emocambia una vocale e cambia completamente il significato.emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 93  

30-04-19 18.00

@ paolo_b3
Quando uscivo coi miei amici punk e andavo in discoteca... POCO! emo
Va bene, andavi a fare a spintoni sotto i palchi, per i punk era la loro interpretazione del ballo.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

02-05-19 23.35

@ Arci66
Va bene, andavi a fare a spintoni sotto i palchi, per i punk era la loro interpretazione del ballo.
emo
Eh ma... ragazzi... se uno si butta dal palco è perchè si fida!

(Valerio Mastandrea)
emo
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

03-05-19 17.00

@ paolo_b3
emo
Eh ma... ragazzi... se uno si butta dal palco è perchè si fida!

(Valerio Mastandrea)
emo
ho visto una immagine divisa in due,

nella prima metà superiore sotto un 1970 un uomo in bianco e nero dice: "stiamo costruendo una enorme rete per unire tutti i computer del mondo affinché la conoscenza si alla portata di tutti"
nella metà inferiore il numero 2018 con sotto tre tipi che sbavano dicendo "la terra è piatta ecco le prove, le scie chimiche, etc"

ci sono 17 pagine di persone che si insultano, la cosa grave è che sono persone veramente preparate in campo musicale...
non so perchè non si capisce invece lo scopo di un forum:

Riunione pubblica per discutere problemi di grande rilevanza, specialmente sociali, politici, culturali: forum internazionale sul commercio; anche, servizio giornalistico o televisivo incentrato su interventi o dibattiti ad alto livello.

in particolare:

Servizio Internet che permette di inviare e leggere messaggi su un argomento specifico, che restano a disposizione per i commenti altrui.

é un "posto" fisico o virtuale dove si discute, la discussione nasce proprio da un punto di vista diverso, il bello sta nel fatto che la nostra idea, ben precisa, invece di rimanere tale e a volte sterile, cresce e si espande, forse perchè non l'avevamo vista da una prospettiva diversa e allora si espande, si è vero che la musica è fatta per fare soldi, lo scopo finale è quello, ma prima di tutto la musica deve emozionare, può emozionare urlando contro un tiranno, o inneggiando all'amore, oppure alla tristezza in caso di un funerale, può essere una ballata oppure denuncia verso qualcosa, può essere verista o fantastica, può narrare di qualcosa o di nulla, questo è il bello della musica.
Ti fa piangere e ridere, ti fa chiedere qualcosa di inutile del tipo un DJ è un musicista? Meglio fender o gibson, meglio pc o mac, roland o Kord. Non lo so, in un altro post mi è stato rimproverato di aver detto una cosa e da li la mia idea è cresciuta, Musicista o Musicante ricordo questa domanda che mi è rimasta impressa...
Ultimamente si tende in questo forum a sfottere qualcuno che fa una domanda magari banale, o preso dall'entusiasmo e dalla GAS scrive roba banale senza capire che invece lo scopo del forum è proprio quello di esternare con persone che hanno una passione simile, proprio quello che non si può fare con persone che ci stanno vicino e non condividono le stesse nostre passioni...
Sto facendo malissimo a scrivere qui e lo so, ma veramente mi dispiace leggere alcune frasi da parte di mostri sacri del forum Supporti Musicali, post di giganti della musica anche se si occupano di aspetti totalmente diversi della musica, mi sembra di vedere riuniti in una stanza grandi medici espertissimi ognuno di parti del corpo diverse e specializzate in cose diverse, e ti aspetteresti da questi giganti una conversazione di livello altissimo e invece si insultano dicendo il cuore è più importante del polmone, il rene lo è più del cervello... veramente che peccato, in realtà questa cosa non dovrebbe toccarmi più di tanto, infondo parliamo di persone di cui non conosciamo nemmeno la faccia però in questo periodo sto vivendo qualcosa di simile in ufficio e per questo ho deciso di cambiare lavoro e questa cosa mi tocca molto! Grazie a tutti voi per tutto quello che mi avete spiegato e insegnato, anche con insulti e spesso pernacchie, grazie lo stesso. E più importante il cuore o un piede? Sicuramente il cuore ma che vita è senza un piede? é più importante il cervello o una mano? Sicuramente il cervello, ma che vita è senza una mano? La vista o l'udito? Non lo so, veramente ma la musica anche se ne disprezzo alcune forme è tutta importante è lo specchio della società in cui viviamo, se la musica Trap fa schifo forse è perchè la società in cui viviamo fa schifo, e noi che abbiamo da 30 anni in su ne siamo responsabili, abbiamo fatto in modo da rendere schifoso quello che ci circonda e io personalmente ho deciso di dare un taglio e spero di riuscirci, voglio fare qualcosa di utile per la società invece di litigare.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

03-05-19 17.54

@ fulezone
ho visto una immagine divisa in due,

nella prima metà superiore sotto un 1970 un uomo in bianco e nero dice: "stiamo costruendo una enorme rete per unire tutti i computer del mondo affinché la conoscenza si alla portata di tutti"
nella metà inferiore il numero 2018 con sotto tre tipi che sbavano dicendo "la terra è piatta ecco le prove, le scie chimiche, etc"

ci sono 17 pagine di persone che si insultano, la cosa grave è che sono persone veramente preparate in campo musicale...
non so perchè non si capisce invece lo scopo di un forum:

Riunione pubblica per discutere problemi di grande rilevanza, specialmente sociali, politici, culturali: forum internazionale sul commercio; anche, servizio giornalistico o televisivo incentrato su interventi o dibattiti ad alto livello.

in particolare:

Servizio Internet che permette di inviare e leggere messaggi su un argomento specifico, che restano a disposizione per i commenti altrui.

é un "posto" fisico o virtuale dove si discute, la discussione nasce proprio da un punto di vista diverso, il bello sta nel fatto che la nostra idea, ben precisa, invece di rimanere tale e a volte sterile, cresce e si espande, forse perchè non l'avevamo vista da una prospettiva diversa e allora si espande, si è vero che la musica è fatta per fare soldi, lo scopo finale è quello, ma prima di tutto la musica deve emozionare, può emozionare urlando contro un tiranno, o inneggiando all'amore, oppure alla tristezza in caso di un funerale, può essere una ballata oppure denuncia verso qualcosa, può essere verista o fantastica, può narrare di qualcosa o di nulla, questo è il bello della musica.
Ti fa piangere e ridere, ti fa chiedere qualcosa di inutile del tipo un DJ è un musicista? Meglio fender o gibson, meglio pc o mac, roland o Kord. Non lo so, in un altro post mi è stato rimproverato di aver detto una cosa e da li la mia idea è cresciuta, Musicista o Musicante ricordo questa domanda che mi è rimasta impressa...
Ultimamente si tende in questo forum a sfottere qualcuno che fa una domanda magari banale, o preso dall'entusiasmo e dalla GAS scrive roba banale senza capire che invece lo scopo del forum è proprio quello di esternare con persone che hanno una passione simile, proprio quello che non si può fare con persone che ci stanno vicino e non condividono le stesse nostre passioni...
Sto facendo malissimo a scrivere qui e lo so, ma veramente mi dispiace leggere alcune frasi da parte di mostri sacri del forum Supporti Musicali, post di giganti della musica anche se si occupano di aspetti totalmente diversi della musica, mi sembra di vedere riuniti in una stanza grandi medici espertissimi ognuno di parti del corpo diverse e specializzate in cose diverse, e ti aspetteresti da questi giganti una conversazione di livello altissimo e invece si insultano dicendo il cuore è più importante del polmone, il rene lo è più del cervello... veramente che peccato, in realtà questa cosa non dovrebbe toccarmi più di tanto, infondo parliamo di persone di cui non conosciamo nemmeno la faccia però in questo periodo sto vivendo qualcosa di simile in ufficio e per questo ho deciso di cambiare lavoro e questa cosa mi tocca molto! Grazie a tutti voi per tutto quello che mi avete spiegato e insegnato, anche con insulti e spesso pernacchie, grazie lo stesso. E più importante il cuore o un piede? Sicuramente il cuore ma che vita è senza un piede? é più importante il cervello o una mano? Sicuramente il cervello, ma che vita è senza una mano? La vista o l'udito? Non lo so, veramente ma la musica anche se ne disprezzo alcune forme è tutta importante è lo specchio della società in cui viviamo, se la musica Trap fa schifo forse è perchè la società in cui viviamo fa schifo, e noi che abbiamo da 30 anni in su ne siamo responsabili, abbiamo fatto in modo da rendere schifoso quello che ci circonda e io personalmente ho deciso di dare un taglio e spero di riuscirci, voglio fare qualcosa di utile per la società invece di litigare.
Perdona la mia curiosità, ma perchè ti aspettavi che i frequentatori del forum fossero così diversi dalla media della nostra società odierna?
Io posso testimoniare che in questa "piazza virtuale" le informazioni circolano e le conoscenze si condividono. Ad esempio avevo un problema con alcune applicazioni del mio pc e chiedendo qui ho potuto risolvere il problema, gratis ed in poche ore. Quindi direi che il servizio funziona alla grande.
Accettare i caratteri ed i comportamenti degli altri frequentatori è qualcosa che va di pari passo con il livello della nostra tolleranza verso il prossimo.

Cordialmente
  • anonimo

03-05-19 19.33

@ fulezone
ho visto una immagine divisa in due,

nella prima metà superiore sotto un 1970 un uomo in bianco e nero dice: "stiamo costruendo una enorme rete per unire tutti i computer del mondo affinché la conoscenza si alla portata di tutti"
nella metà inferiore il numero 2018 con sotto tre tipi che sbavano dicendo "la terra è piatta ecco le prove, le scie chimiche, etc"

ci sono 17 pagine di persone che si insultano, la cosa grave è che sono persone veramente preparate in campo musicale...
non so perchè non si capisce invece lo scopo di un forum:

Riunione pubblica per discutere problemi di grande rilevanza, specialmente sociali, politici, culturali: forum internazionale sul commercio; anche, servizio giornalistico o televisivo incentrato su interventi o dibattiti ad alto livello.

in particolare:

Servizio Internet che permette di inviare e leggere messaggi su un argomento specifico, che restano a disposizione per i commenti altrui.

é un "posto" fisico o virtuale dove si discute, la discussione nasce proprio da un punto di vista diverso, il bello sta nel fatto che la nostra idea, ben precisa, invece di rimanere tale e a volte sterile, cresce e si espande, forse perchè non l'avevamo vista da una prospettiva diversa e allora si espande, si è vero che la musica è fatta per fare soldi, lo scopo finale è quello, ma prima di tutto la musica deve emozionare, può emozionare urlando contro un tiranno, o inneggiando all'amore, oppure alla tristezza in caso di un funerale, può essere una ballata oppure denuncia verso qualcosa, può essere verista o fantastica, può narrare di qualcosa o di nulla, questo è il bello della musica.
Ti fa piangere e ridere, ti fa chiedere qualcosa di inutile del tipo un DJ è un musicista? Meglio fender o gibson, meglio pc o mac, roland o Kord. Non lo so, in un altro post mi è stato rimproverato di aver detto una cosa e da li la mia idea è cresciuta, Musicista o Musicante ricordo questa domanda che mi è rimasta impressa...
Ultimamente si tende in questo forum a sfottere qualcuno che fa una domanda magari banale, o preso dall'entusiasmo e dalla GAS scrive roba banale senza capire che invece lo scopo del forum è proprio quello di esternare con persone che hanno una passione simile, proprio quello che non si può fare con persone che ci stanno vicino e non condividono le stesse nostre passioni...
Sto facendo malissimo a scrivere qui e lo so, ma veramente mi dispiace leggere alcune frasi da parte di mostri sacri del forum Supporti Musicali, post di giganti della musica anche se si occupano di aspetti totalmente diversi della musica, mi sembra di vedere riuniti in una stanza grandi medici espertissimi ognuno di parti del corpo diverse e specializzate in cose diverse, e ti aspetteresti da questi giganti una conversazione di livello altissimo e invece si insultano dicendo il cuore è più importante del polmone, il rene lo è più del cervello... veramente che peccato, in realtà questa cosa non dovrebbe toccarmi più di tanto, infondo parliamo di persone di cui non conosciamo nemmeno la faccia però in questo periodo sto vivendo qualcosa di simile in ufficio e per questo ho deciso di cambiare lavoro e questa cosa mi tocca molto! Grazie a tutti voi per tutto quello che mi avete spiegato e insegnato, anche con insulti e spesso pernacchie, grazie lo stesso. E più importante il cuore o un piede? Sicuramente il cuore ma che vita è senza un piede? é più importante il cervello o una mano? Sicuramente il cervello, ma che vita è senza una mano? La vista o l'udito? Non lo so, veramente ma la musica anche se ne disprezzo alcune forme è tutta importante è lo specchio della società in cui viviamo, se la musica Trap fa schifo forse è perchè la società in cui viviamo fa schifo, e noi che abbiamo da 30 anni in su ne siamo responsabili, abbiamo fatto in modo da rendere schifoso quello che ci circonda e io personalmente ho deciso di dare un taglio e spero di riuscirci, voglio fare qualcosa di utile per la società invece di litigare.
Spassionatamente, non credo nel relativismo: se frequentassi un forum di medicina mi sentirei del tutto a mio agio a prendere a mazzate virtuali coloro che affermassero che il morbillo si cura mettendo una maglietta rossa (come sostenevano certe bisnonne)
  • anonimo

03-05-19 19.40

Alla fine il mio pensiero non è particolarmente difficile da articolare

1) esistono un bello ed un brutto oggettivi
2) così come il bello ed il bene sono legati, così lo sono il brutto ed il male
3) chi coscientemente propala il brutto, lavora per il male
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1369
  • Loc: Udine
  • Thanks: 109  

03-05-19 20.37

@ anonimo
Alla fine il mio pensiero non è particolarmente difficile da articolare

1) esistono un bello ed un brutto oggettivi
2) così come il bello ed il bene sono legati, così lo sono il brutto ed il male
3) chi coscientemente propala il brutto, lavora per il male
Cyrano, tu mi conosci perché ci siamo visti di persona ed assieme abbiamo anche conversato . Sai che io non ho frequentato studi superiori e quindi non ho la capacità di rendere la mia riflessione pertinente ai tuoi punti articolati. Ad ogni modo, oso esprimere il mio parere: ogni cosa che si prende in esame è composta da 2 parti. La giornata è composta di luce e buio; le melodie musicali proseguono con accento forte e debole; per comprendere il male necessita avere il bene ecc. Conclusione: si può affermare che, ad esempio il "bene" è frutto del "male" - il male è quello, in fin dei conti, che si è "sacrificato" per far risaltare il bene. Insomma, il bene ed il male sono, legati in modo diverso da come tu scrivi al punto 2) ma, sempre "legati" e utili per ottenere gli effetti. L'eroe lo ha "prodotto" il vinto!
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9175
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1133  

03-05-19 22.00

Petra, minchxx che riflessione!
  • anonimo

03-05-19 22.53

@ Petra
Cyrano, tu mi conosci perché ci siamo visti di persona ed assieme abbiamo anche conversato . Sai che io non ho frequentato studi superiori e quindi non ho la capacità di rendere la mia riflessione pertinente ai tuoi punti articolati. Ad ogni modo, oso esprimere il mio parere: ogni cosa che si prende in esame è composta da 2 parti. La giornata è composta di luce e buio; le melodie musicali proseguono con accento forte e debole; per comprendere il male necessita avere il bene ecc. Conclusione: si può affermare che, ad esempio il "bene" è frutto del "male" - il male è quello, in fin dei conti, che si è "sacrificato" per far risaltare il bene. Insomma, il bene ed il male sono, legati in modo diverso da come tu scrivi al punto 2) ma, sempre "legati" e utili per ottenere gli effetti. L'eroe lo ha "prodotto" il vinto!
Ovviamente non c’è luce senza ombra

Ciò non toglie che io senta l’imperativo morale di lottare contro il male, e contro il brutto artistico che ne è la “faccia palese”
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1369
  • Loc: Udine
  • Thanks: 109  

03-05-19 23.02

@ anonimo
Ovviamente non c’è luce senza ombra

Ciò non toglie che io senta l’imperativo morale di lottare contro il male, e contro il brutto artistico che ne è la “faccia palese”
La lotta sarà sempre senza...vittoria! Il male ed il bene sono due aspetti sii diversi ma... in simbiosi fusi! Amen.
  • mike71
  • Membro: Expert
  • Risp: 864
  • Loc: Torino
  • Thanks: 69  

04-05-19 01.34

@ anonimo
Ovviamente non c’è luce senza ombra

Ciò non toglie che io senta l’imperativo morale di lottare contro il male, e contro il brutto artistico che ne è la “faccia palese”
https://www.youtube.com/watch?v=xzaGMTCtzuw
Tu in realtà sei Naoto Date, sotto mentite spoglie.
Volevo fare un discorso semi serio ma sono stanco ma a questo punto mi domando: l'uomo Tigre e la canzone scritta ed interpretata da Riccardo Zara mi piacciono perchè son ricordi di gioventù od oggettivamente sono onesti prodotti commerciali con una loro qualità artistica?

  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

04-05-19 08.04

mike71 ha scritto:
l'uomo Tigre e la canzone scritta ed interpretata da Riccardo Zara mi piacciono perchè son ricordi di gioventù od oggettivamente sono onesti prodotti commerciali con una loro qualità artistica?

Entrambe le cose.