Aumenti pazzeschi in arrivo

  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

16-09-22 16.11

@ cisiprova73
L'attenzione è stata catturata dal colore nero e stupidamente non mi sono accorto che c'è scritto Nord Electro 3.
Grazie!
capita emo ... certo che e' strano trovare una clavia non rossa (e' evidentemente stata ritinteggiata)... boh.. come avere un ferrari e togliere il cavallino... lo sai che e' un ferrari... ma senza cavallino... perde... imho.. non certo guadagna.
mah...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

16-09-22 16.16

@ toniz1
e' un nord electro 3 .... attenzione!!!
Occhietto vispo... dove l'hai letto?
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

16-09-22 16.20

@ paolo_b3
Occhietto vispo... dove l'hai letto?
emo Nel titolo dell'inserzione... emoemoemoemoemo... occhietto stanco... emoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

16-09-22 16.34

@ toniz1
emo Nel titolo dell'inserzione... emoemoemoemoemo... occhietto stanco... emoemo
emo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

16-09-22 16.40

@ paolo_b3
emo
emoemo
  • cotosso
  • Membro: Expert
  • Risp: 1697
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 105  

16-09-22 16.45

@ cisiprova73
Grazie amico, grazie per il messaggio.

Tornando ai prezzi, io volevo passare dal Nord Electro 6D 73 alla versione HP (che pare migliorata), ma adesso siamo sui 2500 euro... Sinceramente non conosco lo storico dei prezzi della HP ma sicuramente sarà tutto proporzionato, penso sia aumentata parecchio ultimamente. La andrei a pagare quasi 1000 euro in più di quello che ho pagato per il NE6 73. Macchina identica....cambiano solo i tasti...1000 euro in più mi sembrano tanti.

Nn so se in questo periodo è meglio investire, comprare, prima che la situazione peggiori oppure starsene tranquilli e pensare a studiare che è meglio
Hai già provato la tastiera della versione HP?
Te lo chiedo perchè a molti non piace affatto (neanche a me), è molto diversa dalla HA (che era presente nei NS2 76 e 88) e decisamente peggiore di quest'ultima (migliore solo nel peso ) io forse gli preferirei la waterfall che hai già...
  • cisiprova73
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 3  

16-09-22 17.51

@ cotosso
Hai già provato la tastiera della versione HP?
Te lo chiedo perchè a molti non piace affatto (neanche a me), è molto diversa dalla HA (che era presente nei NS2 76 e 88) e decisamente peggiore di quest'ultima (migliore solo nel peso ) io forse gli preferirei la waterfall che hai già...
No, non l'ho provata (..). Ogni volta che suono il Ne6D penso "eh ma se avessi la versione pesata" sarebbe fantastico, anche senza stare a cercare la meccanica della vita... Però poi leggo un commento come il tuo dove addirittura affermi di preferire forse la waterfall che già ho...Io interpreto questa tua idea in questo modo: meglio tenersi uno strumento che ha la SUA identità piuttosto che prenderne uno che è pesato ma non proprio, pianistico ma non troppo...ecc.

E Intanto studio le scale sull'onesto P121

(Grazie dell'avvertimento, hai ragione bisogna che la provo. Tutto va provato, ovvio, ma soprattutto questa HP)
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

16-09-22 18.08

@ toniz1
emoemo
emo
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1410
  • Loc: Genova
  • Thanks: 285  

17-09-22 15.01

@ toniz1
capita emo ... certo che e' strano trovare una clavia non rossa (e' evidentemente stata ritinteggiata)... boh.. come avere un ferrari e togliere il cavallino... lo sai che e' un ferrari... ma senza cavallino... perde... imho.. non certo guadagna.
mah...
Confermo che è una modifica di rara bruttezza, colore rosso o nero, se fai una cosa falla bene. emo
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1371
  • Loc: Milano
  • Thanks: 330  

17-09-22 16.19

@ MarioSynth
Confermo che è una modifica di rara bruttezza, colore rosso o nero, se fai una cosa falla bene. emo
certo non si può valutare da una foto, ma secondo me è stata verniciata perché era in pessime condizioni. dalla foto si vedono come dei segni sulla scocca ( o l hanno verniciata con il pennello)
Certo che vedere tastiere di 15 anni fa, indubbiamente stra usate (e’ stata in tour ed era già usata) e pure “customizzate” a 1000 € è un po’ troppo…
Poi io ho in vendita un midi merger alla metà del suo prezzo da nuovo (60€ contro 116€ ancora in commercio) e mi scrivono che me ne offrono 30€ e devo pure spedirglielo (quindi rottura di maroni di fare il pacco..almeno mi offrissero meno di quello che chiedo ma che lo vengono a prendere dove e quando voglio..allora va bene acceterei…) … no vabbe ma come siamo messi?!? un po’ di cognizione e decenza ci vuole
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

17-09-22 16.47

@ MicheleJD
certo non si può valutare da una foto, ma secondo me è stata verniciata perché era in pessime condizioni. dalla foto si vedono come dei segni sulla scocca ( o l hanno verniciata con il pennello)
Certo che vedere tastiere di 15 anni fa, indubbiamente stra usate (e’ stata in tour ed era già usata) e pure “customizzate” a 1000 € è un po’ troppo…
Poi io ho in vendita un midi merger alla metà del suo prezzo da nuovo (60€ contro 116€ ancora in commercio) e mi scrivono che me ne offrono 30€ e devo pure spedirglielo (quindi rottura di maroni di fare il pacco..almeno mi offrissero meno di quello che chiedo ma che lo vengono a prendere dove e quando voglio..allora va bene acceterei…) … no vabbe ma come siamo messi?!? un po’ di cognizione e decenza ci vuole
Eh si ma certi oggetti costano talmente poco che anche se li vendi cosa ne ricavi al netto? Ad esempio io ho un mixer Tascam MM1, potrei eliminarlo, ma quanto ne ricavo se anche riesco a venderlo? Lo tengo e lo uso...
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1371
  • Loc: Milano
  • Thanks: 330  

17-09-22 19.54

@ paolo_b3
Eh si ma certi oggetti costano talmente poco che anche se li vendi cosa ne ricavi al netto? Ad esempio io ho un mixer Tascam MM1, potrei eliminarlo, ma quanto ne ricavo se anche riesco a venderlo? Lo tengo e lo uso...
…e si individualmente ha poco senso hai ragione. Ma ho tante cosine che non sto usando e non vale la pena lasciarle inutilizzate, e messe insieme farebbe una bella cifra. Inoltre se elimino il “superfluo” (nel caso mio tutti gli accessori che facevano da contorno alla colonna di rompler rack) evito la tentazione di acquistare qualcosa per rivitalizzare ciò che è dormiente.. ergo ricavo + risparmio… emo
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1410
  • Loc: Genova
  • Thanks: 285  

04-11-22 12.41

Catturato da un improvviso amore per la balalaika, volevo cimentarmi nell’impresa, ma con questi aumenti pazzeschi è impossibile…

Cara Laika
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

04-11-22 13.19

@ MarioSynth
Catturato da un improvviso amore per la balalaika, volevo cimentarmi nell’impresa, ma con questi aumenti pazzeschi è impossibile…

Cara Laika
emo
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

04-11-22 17.05

@ MarioSynth
Catturato da un improvviso amore per la balalaika, volevo cimentarmi nell’impresa, ma con questi aumenti pazzeschi è impossibile…

Cara Laika
tutto si spiega: prodotto russo (quindi da mettere in conto dazi, trasporto, sanzioni guerra, etc). E già in odore di rarità vintage qualora fosse sganciata la "bombetta" (unica balalaika sopravvissuta al nucleare). Vuoi mettere? potresti metter mano su un vero e proprio investimento...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

04-11-22 18.25

@ lucabbrasi
tutto si spiega: prodotto russo (quindi da mettere in conto dazi, trasporto, sanzioni guerra, etc). E già in odore di rarità vintage qualora fosse sganciata la "bombetta" (unica balalaika sopravvissuta al nucleare). Vuoi mettere? potresti metter mano su un vero e proprio investimento...
Ma no, non è così Luca... La usava Rimsky Korsakov per ascoltare le melodie quando componeva...
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1410
  • Loc: Genova
  • Thanks: 285  

14-11-22 13.21

…che poi uno dice, adesso per suonare basta un iPad e una masterina, giusto?
Il problema è che con questi aumenti pazzeschi neanche una masterina mi posso permettere, avevo addocchiato questa:

MASTERina OF THE UNIVERSE
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

14-11-22 14.51

@ MarioSynth
…che poi uno dice, adesso per suonare basta un iPad e una masterina, giusto?
Il problema è che con questi aumenti pazzeschi neanche una masterina mi posso permettere, avevo addocchiato questa:

MASTERina OF THE UNIVERSE
emoemoemoemo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

14-11-22 14.55

@ toniz1
emoemoemoemo
era abituato alla lira…emo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

14-11-22 15.15

@ MarioSynth
…che poi uno dice, adesso per suonare basta un iPad e una masterina, giusto?
Il problema è che con questi aumenti pazzeschi neanche una masterina mi posso permettere, avevo addocchiato questa:

MASTERina OF THE UNIVERSE
Per 75.000,00 ti do la mia M-Audio Code-61.
Prezzaccio, solo per gli amici del forum.