Korg pa4x

• gabriele49
  • Membro: Guest
  • Risp: 85
  • Loc: Cuneo

13-09-15 16.37

Io non sto dicendo che vh di tyros5 sia una cagata,come qualcuno afferma di Tc helicon Korg,avendo avuto korg pax3 per qualche anno,md qualche registrazione che ho fatto con tyros5 mi sembra leggermente inferiore(probabilmente non lo so usare).Da come ho capito forse yamaha ci da poche possibilitàdi editing.
  • anonimo

13-09-15 16.43

Abbiamo capito!!! Cosè ? Un escamotage per prendere più risposte?emo
  • gabriele49

13-09-15 16.44

Scusate se il computer ha fatto i capricci,ma come si fa ad annullare un post?
  • anonimo

13-09-15 16.46

Da umile dico che i voice processor di serie su macchine pro quali Tc helicon o Yamaha o roland sono delle chiaviche buttate lì usando le parole dell'ispettoreemo per un uso casalingo va bene
Edited 13 Set. 2015 14:48
  • gabriele49

13-09-15 16.47

No carissimo negus,ti sbagli,la connessione internet non funzionava bene e non riuscivo ad inviarlo,mentre lui furbo furbo..ciao buon lavoro.
  • anonimo

13-09-15 16.47

Ci pensa il mod a cancellarle ma mi sa
  • gabriele49

13-09-15 16.54

@ anonimo
Da umile dico che i voice processor di serie su macchine pro quali Tc helicon o Yamaha o roland sono delle chiaviche buttate lì usando le parole dell'ispettoreemo per un uso casalingo va bene
Edited 13 Set. 2015 14:48
non vale siete 2 contro 1,ahhh spero che qualcuno mi venga incontroemoemoemo Ti prego caro amico Borrenzo aiutami!!!!
Edited 13 Set. 2015 15:02
  • anonimo

13-09-15 17.03

Tranquillo dai. emo
  • gabriele49

13-09-15 17.20

In questa registrazione improvvisata in tempo reale,dalla pax3 sono entrato nel mio vecchio tascam 24 tracce,senza aiuto di computer e logic,ne lla korg pa3 ho usato un basso music man di dynamic audio che non supera 10 mega e steinway da 12 mega che tovi nel sito korg.Ho usato la scheda Tc Helicon di korg ed un microfono sennheiser
La registrazione è improvvisata quindi prendetela per come è....
Edited 13 Set. 2015 16:04
  • gabriele49

13-09-15 17.21

@ anonimo
Tranquillo dai. emo
Ma certo carissimo sei un amico....E poi sei un senioremoemoemo da rispettare.Credimi con il discorso dell'umiltà non volevo offenderti,John Smiles su questo mi sa che ci da punti...ciao
Edited 13 Set. 2015 15:27
  • anonimo

13-09-15 17.39

nonproblem amico . Pace e bene emo
  • gabriele49

13-09-15 18.04

la registrazion è è questa https://app.box.com/files/0/f/0/1/f_37186972778
  • johnsmies
  • Membro: Senior
  • Risp: 166
  • Loc: Vicenza

13-09-15 18.41

Caro Pino e Gabriele,

Vi ringrazio per i commenti e complimenti fatti. Certamente tutti gusti sono gusti e come dicono anche quelli sul forum Americano, dovremmo essere contentissimo con la scelta alla nostra dispozione. Ritengo che l'Audya, Tyros 5 e PA3X sono tutte degli strumenti favolosi che danno un sacco di possibilita e piacere a millioni di persone. Perfino un Korg PA900, Yamaha PSR970 oppure Ketron SD7 sono ottimi strumenti, il resto rimane con il musicista mi pare.
Communque rimane importante che qualcuno si trova al suo aggio con uno strumento e che sa da fare. Che cosa ti serve un campione ottima per un pianoforte acoustica quando non sai suonare almeno in un modo che avvicina di suonare il pianoforte ? Ovviamente anche vale per altri strumenti. Ho spiegato i miei motivi per cancellare il SD7 e per poi aspettare l'arrivo del PA4X. Restate securo che frattempo vi daro la mia onesta opinione sul nuova Korg.
Hai ragione Pino quando referisce alle mie registrazioni con un tocco di Elvis. ( ma non tutto spero !!)
Visto che non faccio il palcoscenico e visto che personalmente non sono capace di componere una canzone cercho di fare degli arrangementi tutti diversi della canzone originale. A volte riesco , a volte da fastidio, e poi rimane il fatto che tutti gusti................
Ha ragione Gabriele che la gioia che si sente suonando un pianoforte è tremenda, almeno anche per me. Adesso ho ancora sto vecchio Yamaha P-80, ma se faccia progresso gli prossmi mesi come ho fatto gli ultimi mesi certamente mi comprero un altro l'anno prossimo.
Durante l'inverno ( 2014/2015 ) ho registrato un CD a casa con l'aiuto di una persona a distanza. Si questo CD, intitolato " Silver Moon " troverete canzoni fatto con la mia PA800, due brani con PA900, due brani con pianoforte Casio; inoltre ho usato la mia chitarra acoustica. Per cui si interessa, potete ascoltarlo ( ed anche traslocarlo) tramite lo stesso sito, ecco il link:
https://app.box.com/s/854jxr5x91bk2swrlqht52vvq96tadsc

il CD da 2012 si trova qui:
https://app.box.com/s/ls5d48ibak4t5r8qhj4n2hki7bttb8j8

Sono curioso sapere come andra avanti con il SD7 ed il aggiornamento promesso, tanto come sono curioso sapere che cosa ci offrera il PA4X.

vi saluto cordialmente, ah si, auguri con ARU chi ieri ha battuto il nostro DUMOLIN, a vincere il giro di Spaniaemo

John
Paessi Bassi
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5091
  • Loc: .

13-09-15 19.41

@ gabriele49
non vale siete 2 contro 1,ahhh spero che qualcuno mi venga incontroemoemoemo Ti prego caro amico Borrenzo aiutami!!!!
Edited 13 Set. 2015 15:02
amici, gentilmente lasciatemi stare l'amico Gabriele emo ... emo scherzi a parte , trovo interessante e' appassionante leggere anche pareri discordanti riguardo gli arranger , sia nelle sue funzioni e capacita'che puo' dare lo strumento . poi specialmente fatto con educazione e rispetto da persone che hanno esperienza e sanno il fatto loro .... tanta buona musicaa tutti emoemoemo
Edited 13 Set. 2015 17:43
  • giupa
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno

13-09-15 19.46

johnsmies ha scritto:
Hai ragione Pino quando referisce alle mie registrazioni con un tocco di Elvis. ( ma non tutto spero !!)

Lo stile vocale è molto Elvis. I tuoi brani invece sono anche diversi ma sempre molto piacevoli e fatti con grande gusto.
Complimenti.
Effettivamente hai bisogno di un arranger con grande spessore per poter avere in breve tempo arrangiamenti convincenti. Per la qualità e quantità di stili, e per i bellissimi suoni la pa4x sarebbe l'ideale.
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484

13-09-15 20.03

@ borrenzo
amici, gentilmente lasciatemi stare l'amico Gabriele emo ... emo scherzi a parte , trovo interessante e' appassionante leggere anche pareri discordanti riguardo gli arranger , sia nelle sue funzioni e capacita'che puo' dare lo strumento . poi specialmente fatto con educazione e rispetto da persone che hanno esperienza e sanno il fatto loro .... tanta buona musicaa tutti emoemoemo
Edited 13 Set. 2015 17:43
emoemoemo
  • lele49
  • Risp: 1484

13-09-15 20.07

Ma perchè supporti musicali mi ha cambiato username?Volevo solo cambiare password.Mica sarà Efis?Scherzo.comunque mi tocca ripartire da zero.E in pratica Gabriele49 è diventato lele49.Vabbè mi piace anche così,è piu familiare.emo
Edited 13 Set. 2015 18:13
  • efis007
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese

13-09-15 20.09

mimmoyamaha ha scritto:
Buongiorno a tutti.... Da un po di giorni continuo a leggere leggere e rileggere!!!! Mah!! Cerchiamo di essere un po' più concreti quando analizziamo un prodotto.

Giusto, ma alle volte ho l'impressione che quando si parla di ammiraglie Korg la concretezza la si mette da parte.
Ne è un esempio questo post:

[c]Non so se il link per questo video esiste gia.
Grand Piano impressionante a partire da 3.20
saluti
John Smies
https://www.youtube.com/embed/fPJHs_aFvZA[/c]

Se qualcuno mi dice dov'è il "gran piano impressionante" in quel video, gliene sono grato.
  • giupa
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno

13-09-15 20.17

@ efis007
mimmoyamaha ha scritto:
Buongiorno a tutti.... Da un po di giorni continuo a leggere leggere e rileggere!!!! Mah!! Cerchiamo di essere un po' più concreti quando analizziamo un prodotto.

Giusto, ma alle volte ho l'impressione che quando si parla di ammiraglie Korg la concretezza la si mette da parte.
Ne è un esempio questo post:

[c]Non so se il link per questo video esiste gia.
Grand Piano impressionante a partire da 3.20
saluti
John Smies
https://www.youtube.com/embed/fPJHs_aFvZA[/c]

Se qualcuno mi dice dov'è il "gran piano impressionante" in quel video, gliene sono grato.
Un conto è sbagliare a mettere un link. Un altro parlare per giorni di concetti eterei e inafferrabili.
  • borrenzo
  • Risp: 5091
  • Loc: .

13-09-15 20.18

@ lele49
Ma perchè supporti musicali mi ha cambiato username?Volevo solo cambiare password.Mica sarà Efis?Scherzo.comunque mi tocca ripartire da zero.E in pratica Gabriele49 è diventato lele49.Vabbè mi piace anche così,è piu familiare.emo
Edited 13 Set. 2015 18:13
puoi contattare il responsabili del forum e farti rimettere il tuo username .... emoemo