Ravenscroft per iPad

• KBL
  • Membro: Senior
  • Risp: 358
  • Loc: Milano

18-11-21 10.55

zaphod ha scritto:
su iPhone 6s plus gira bene (senza crackles) con frequenza 48kHz e 256 campioni. c'è una latenza appena avvertibile, ma non è (troppo) fastidiosa, si suona ugualmente. A 128 campioni sarebbe ideale, ma c'è qualche rumorino, anche senza sustain.

ho appena comprato, anche approfittando del prezzo a poco più di 17 euro, questo piano, ho fatto una prova al volo collegandoun pad pro 2021 a motu m2 con un hub usb (non originale e al momento senza attaccare l'alimentazione anche se l'hub ha l'usb-c di alimentazione) e tasiera via midi (tramite la motu). Funziona bene a 256 ma non mi sembra si possa impostarlo a 128, dovrebbe invece essere possibile?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 21178
  • Loc: Torino

18-11-21 11.14

@ KBL
zaphod ha scritto:
su iPhone 6s plus gira bene (senza crackles) con frequenza 48kHz e 256 campioni. c'è una latenza appena avvertibile, ma non è (troppo) fastidiosa, si suona ugualmente. A 128 campioni sarebbe ideale, ma c'è qualche rumorino, anche senza sustain.

ho appena comprato, anche approfittando del prezzo a poco più di 17 euro, questo piano, ho fatto una prova al volo collegandoun pad pro 2021 a motu m2 con un hub usb (non originale e al momento senza attaccare l'alimentazione anche se l'hub ha l'usb-c di alimentazione) e tasiera via midi (tramite la motu). Funziona bene a 256 ma non mi sembra si possa impostarlo a 128, dovrebbe invece essere possibile?
No, almeno non in standalone ma se lo usi come AUv3 in Camelot puoi settare Camelot a 128, ad ogni modo a 256 è già suonabilissimo (a 48KHz e 256 di buffer sei a 5.3ms di latenza ... ci sono HW che ne hanno di più).
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4050
  • Loc: Roma

18-11-21 12.02

KBL ha scritto:
ho appena comprato, anche approfittando del prezzo a poco più di 17 euro, questo piano

Grazie per la segnalazione, mi era sfuggito il particolare del prezzo.
Adesso lo sto scaricando anch'io emo