Poco

  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4725
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1054  

04-05-19 09.30

Cyrano ha scritto:
Spassionatamente, non credo nel relativismo: se frequentassi un forum di medicina mi sentirei del tutto a mio agio a prendere a mazzate virtuali coloro che affermassero che il morbillo si cura mettendo una maglietta rossa (come sostenevano certe bisnonne)

Mi spiace, ma posso capire, che tu ti sottragga a questo forum.
Mi spiace perché quanto citato è di rara onestà intelettuale, scevro dall'ipocrita "politically correct" imperante e lo condivido integralmente.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

04-05-19 11.06

@ anonimo
Ovviamente non c’è luce senza ombra

Ciò non toglie che io senta l’imperativo morale di lottare contro il male, e contro il brutto artistico che ne è la “faccia palese”
Imperativo Morale...
Combattere contro il male...
Brutto Artistico...

va bene che queste frasi mi sembrano concetti astratti ma andiamo nello specifico
coglione non capisci un cazzo di musica... questa frase non è una lotta contro il male, è il male stesso,
probabilmente hai ragione poi che quella persona è vero che non capisce niente di musica ma questa non è la
lotta questa è una sconfitta,
poi ci sono le statue di marmo e puoi urlargli contro di tutto e di più, ma è marmo non cambia la situazione
ti faccio un esempio parallelo che molti non condivideranno ma che purtroppo è la realtà,
vado al panificio e scopro che la commessa si è licenziata perchè ora prende il reddito di cittadinanza,
la bandante di una mia parente si è licenziata perchè ora prende il reddito di cittadinanza e vuole godersi suo figlio,
una signora va in farmacia a comprare le creme solari e per pagare esce la carta del reddito di cittadinanza,
puoi dirgli coglioni quei soldi sono per i poveri, puoi spiegargli che quei soldi non sono per farsi la vacanza in hotel (anche questa cosa assolutamente vera) e ricadranno sulle teste dei nostri figli e dei nostri nipoti perchè stanno aumentando il debito pubblico a dismisura e invece di creare occupazione stiamo creando nuova disoccupazione,
la risposta è stata chi ha la coscienza pulita non ha nulla da temere... detto da gente che quando arrivano le tasse
da pagare le strappa fiduciosi che tanto non hanno beni su cui lo stato potrebbe rivalersi e intestando tutto ai figli di 3 e 4 anni,
l'imperativo morale per me è combattere la mafia, io da siciliano cerco di farlo ogni giorno, ma urlare ai 4 venti parole anche se sensate è totalmente inutile, chi sente non ascolta, non capisce, è impermeabile alla cultura, e allora che si fa? Inutile urlare alle pietre, ho deciso di scendere in campo, di insegnare direttamente qualcosa ai giovani, forse avrò più successo che parlare con gli adulti, poi se non mi cambiano le carte in tavola all'ultimo momento penso di esserci riuscirò.

In uno dei corsi di marketing che facevamo continuavano a ripetere "Uccidi King Kong da cucciolo" e o non riuscivo a capire, poi qualcuno mi ha spiegato che se sostituisci a King Kong la parola problema allora tutto diventa più chiaro, affronta il problema quando è un piccolo problema perchè quando diventerà un enorme problema sarà molto più difficile da risolvere!
  • mike71
  • Membro: Expert
  • Risp: 864
  • Loc: Torino
  • Thanks: 69  

04-05-19 12.15

fulezone ha scritto:
vado al panificio e scopro che la commessa si è licenziata perchè ora prende il reddito di cittadinanza,

Una domanda sorge spontanea: il 7 livello commercio ha un RAL di 16600 euro da CCNL - come fa ad ottenere il reddito di cittadinanza?
fulezone ha scritto:
una signora va in farmacia a comprare le creme solari e per pagare esce la carta del reddito di cittadinanza,

Ma non è che era una Postepay standard? Poi voglio dire, se devi andare a lavorare in campagna un po' di crema solare io la metterei anche per evitare un eritema, quindi non è detto che sia un acquisto cosi` inutile.

  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

04-05-19 12.31

@ mike71
fulezone ha scritto:
vado al panificio e scopro che la commessa si è licenziata perchè ora prende il reddito di cittadinanza,

Una domanda sorge spontanea: il 7 livello commercio ha un RAL di 16600 euro da CCNL - come fa ad ottenere il reddito di cittadinanza?
fulezone ha scritto:
una signora va in farmacia a comprare le creme solari e per pagare esce la carta del reddito di cittadinanza,

Ma non è che era una Postepay standard? Poi voglio dire, se devi andare a lavorare in campagna un po' di crema solare io la metterei anche per evitare un eritema, quindi non è detto che sia un acquisto cosi` inutile.

a quanto ho capito molti si sono fatti assumere in nero in attesa proprio del reddito di cittadinanza, chiedendo espressamente al datore di lavoro di non essere messi in regola per poi risultare disoccupati, al datore di lavoro conviene e figurati se non fanno la frittata, questo è quello che dico io le battaglie contro i muri sono inutili!
di queste cose me ne raccontano di continuo anche la mia collega ieri parlava con una sua amica e ne raccontava una simile,
in italia a lavorare sono 4 fessi, a pagare le tasse 2 cretini, a parte lo scherzo in italia a lavorare e pagare le tasse regolarmente sono il 20% della popolazione che si sobbarca l'80% del resto della popolazione che non è vero che non può vivere, semplicemente lavorano in nero, intestano i macchinoni alle nonne e le case ai nipotini di 2 anni, ora per rientrare in tema ed essere meno OT da persone come Cyrano che è un musicista d'eccellenza e persona molto intelligente e preparata mi aspetto una ragionevolezza che vada al di la della gente comune, inutile prendere e rispondere alle provocazioni,
secondo non è una postepay perchè è limitata solo ad alcuni comparti merceologic e sulle carte social non c'è scritto postepay ma postamat, anche perchè più ignoranti sono, più si vantano che non lavorano e ricevono i soldi! A quanto pare le creme solari e altre porcate non di prima necessita rientrano anche in quella carta. Quanto uno fa un acquisto con la social card la esce facendola vedere a tutti, è proprio l'ignoranza galoppante.

Qualcuno chiedeva perchè su questo forum non dovrebbe esserci uno spaccato d'italia? Perchè mi illudo che visto che la maggior parte della popolazione è ignorante come una capra non sia interessata a strumenti tipo D05, NE6, MiniMoog e Montage, Genos, NS3, NC2, FA, DS, PCL3, MAC, schede audio e roba del genere, mi illudo che qui ci stia per lo più gente che appartiene a quella minoranza che non chiede la Social Card e poi si va a comprare una tastiera da 3000 euro, io che lavoro non posso permettermela come fa uno con ISEE 0 a potersi permettere roba del genere??? Penso che il suo primo pensiero dovrebbe essere tutt'altro che stare su questo forum
  • anonimo

04-05-19 12.45

@ fulezone
a quanto ho capito molti si sono fatti assumere in nero in attesa proprio del reddito di cittadinanza, chiedendo espressamente al datore di lavoro di non essere messi in regola per poi risultare disoccupati, al datore di lavoro conviene e figurati se non fanno la frittata, questo è quello che dico io le battaglie contro i muri sono inutili!
di queste cose me ne raccontano di continuo anche la mia collega ieri parlava con una sua amica e ne raccontava una simile,
in italia a lavorare sono 4 fessi, a pagare le tasse 2 cretini, a parte lo scherzo in italia a lavorare e pagare le tasse regolarmente sono il 20% della popolazione che si sobbarca l'80% del resto della popolazione che non è vero che non può vivere, semplicemente lavorano in nero, intestano i macchinoni alle nonne e le case ai nipotini di 2 anni, ora per rientrare in tema ed essere meno OT da persone come Cyrano che è un musicista d'eccellenza e persona molto intelligente e preparata mi aspetto una ragionevolezza che vada al di la della gente comune, inutile prendere e rispondere alle provocazioni,
secondo non è una postepay perchè è limitata solo ad alcuni comparti merceologic e sulle carte social non c'è scritto postepay ma postamat, anche perchè più ignoranti sono, più si vantano che non lavorano e ricevono i soldi! A quanto pare le creme solari e altre porcate non di prima necessita rientrano anche in quella carta. Quanto uno fa un acquisto con la social card la esce facendola vedere a tutti, è proprio l'ignoranza galoppante.

Qualcuno chiedeva perchè su questo forum non dovrebbe esserci uno spaccato d'italia? Perchè mi illudo che visto che la maggior parte della popolazione è ignorante come una capra non sia interessata a strumenti tipo D05, NE6, MiniMoog e Montage, Genos, NS3, NC2, FA, DS, PCL3, MAC, schede audio e roba del genere, mi illudo che qui ci stia per lo più gente che appartiene a quella minoranza che non chiede la Social Card e poi si va a comprare una tastiera da 3000 euro, io che lavoro non posso permettermela come fa uno con ISEE 0 a potersi permettere roba del genere??? Penso che il suo primo pensiero dovrebbe essere tutt'altro che stare su questo forum
Carissimo, ma educare al concetto che esiste un bello oggettivo (come esiste un bene oggettivo) per me è proprio una di quelle cose che si devono fare

Adesso non starò a ripetere tutta la pappardella già fatta, ho preso coscienza che in questo forum è inutile parlarne...parliamo d’altro, gli argomenti non mancano 😊
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

04-05-19 12.58

@ anonimo
Carissimo, ma educare al concetto che esiste un bello oggettivo (come esiste un bene oggettivo) per me è proprio una di quelle cose che si devono fare

Adesso non starò a ripetere tutta la pappardella già fatta, ho preso coscienza che in questo forum è inutile parlarne...parliamo d’altro, gli argomenti non mancano 😊
Io sono l'ultimo arrivato, tu come già detto sei una persona molto intelligente, proprio come Andrea, musicisti d'eccellenza, non perdete tempo ad educare gli adulti, ormai è troppo tardi, lo vedo ogni giorno con i miei colleghi che guardano lo schermo nero di un pc spento e si chiedono come mai non vedono niente, non ci arrivano nemmeno alla spina, se è messa o no, o se il pc effettivamente si è acceso, ogni tanto qualcuno mi sorprende e resto a bocca aperta e questo mi fa piacere ma sono sempre quel 20%.
Occupati dei bambini, degli adolescenti, dei ragazzi, loro sono il futuro,
gli adulti sono già stati educati, bene o male ormai il nostro retaggio culturale è quello,
difficilmente qualcuno riuscirà ad rieducare noi o cmq un adulto in generale!

Si chiama Principio di Pareto il 20% di un qualcosa da solo
genera 80% dell'effetto finale di un'altra
  • anonimo

04-05-19 13.10

LA “BELLEZZA” PRECEDE LA “BONTA’”. Quello che, infatti, abbiamo dimenticato, è che il Bello precede necessariamente, in ordine di tempo, il Buono. Kalòs kai agathòs affermavano gli Antichi. E in effetti, nessuno di noi si è mai innamorato di un “codice morale”, di una Legge o di un “ordine”, perché ciò che ci attira e ci “converte”, in realtà, è sempre e solo ciò che appare “bello” al nostro immaginario.
  • anonimo

04-05-19 13.11

@ fulezone
Io sono l'ultimo arrivato, tu come già detto sei una persona molto intelligente, proprio come Andrea, musicisti d'eccellenza, non perdete tempo ad educare gli adulti, ormai è troppo tardi, lo vedo ogni giorno con i miei colleghi che guardano lo schermo nero di un pc spento e si chiedono come mai non vedono niente, non ci arrivano nemmeno alla spina, se è messa o no, o se il pc effettivamente si è acceso, ogni tanto qualcuno mi sorprende e resto a bocca aperta e questo mi fa piacere ma sono sempre quel 20%.
Occupati dei bambini, degli adolescenti, dei ragazzi, loro sono il futuro,
gli adulti sono già stati educati, bene o male ormai il nostro retaggio culturale è quello,
difficilmente qualcuno riuscirà ad rieducare noi o cmq un adulto in generale!

Si chiama Principio di Pareto il 20% di un qualcosa da solo
genera 80% dell'effetto finale di un'altra
Eh non hai affatto torto
  • mike71
  • Membro: Expert
  • Risp: 864
  • Loc: Torino
  • Thanks: 69  

05-05-19 10.29

Io sono ancor di più l'ultimo arrivato. Specie in campo musicale, non ho fatto il conservatorio ed ho avuto la fortuna di essere esposto fino da bambino alla lirica ed alla classica.
Questa curiosità mi ha portato in tarda età a cercare di imparare uno strumento, direi con risultati pessimi in valore assoluto, ma ottimi perché ho anche iniziato a capire meglio la teoria musicale ed a scoprire molte cose interessanti.
https://www.youtube.com/watch?v=ditYFJYRRMI Questo è un brano di un ragazzotto di Nichelino che fa trap. Ma è un brano interessante, soprattutto il video, perchè cerca di raccontare Nichelino, e Nichelino, forse non è lo Zen di Palermo, ma è un posto che forse vuole essere raccontato. https://www.youtube.com/watch?v=ev-QQVeRbpE Bennato nell'89 ha parlato dello Zen ed ha fatto un prodotto molto più ben fatto, prodotto bene in studio e con degli ottimi turnisti. Se lo poteva permettere.
Con i mezzi di oggi si riesce a fare con pochi soldi un prodotto tecnicamente fatto in maniera ragionevole, negli anni '90 per fare una produzione a basso costo forse usando un video8 si srebbe ottenuto qualche ripresa, ma poi a fare un montaggio lineare in modo amatoriale è difficile, allo stesso modo non c'erano i DAW di adesso e ci si doveva arrangiare con Atari ST ed un 4 piste se si era fortunati. Ovviamente poi la distribuzione era ben differente. Di fatto o eri fortunato e ti passava Radioflash o radio Torino Popolare, ma altrimenti e eri un gruppo punk di Mirafiori avresti avuto difficoltà a farti conoscere in giro anche a Torino. Adesso butti su youtube e qualcuno ti trova...
Se avevi la Virgin dietro finivi in prima serata su Raiuno.

PS: a Nichelino qualche anno fa andai a vedere un concerto di EUGENIO Bennato, c'erano almeno 4000 persone.
  • Sonounafrana
  • Membro: Guest
  • Risp: 46
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1  

07-05-19 12.28

@ anonimo
Spassionatamente, non credo nel relativismo: se frequentassi un forum di medicina mi sentirei del tutto a mio agio a prendere a mazzate virtuali coloro che affermassero che il morbillo si cura mettendo una maglietta rossa (come sostenevano certe bisnonne)
Funziona! Un bambino con il morbillo deve stare al caldo, il rosso è un colore caldo e positivo. Ma è tutto nel bambino la cura. Se la maglietta la mette un adulto, non funziona. Io ricordo che mi misero la maglietta granata del Torino e non vedevo l'ora di uscire e mostrarla ai miei amici ;sono guarito in fretta. Purtroppo questo metodo non ha un riconoscimento universale. Per esempio se tu prendi un bambino napoletano e gli metti la maglietta del Torino, peggiora ! e anche di brutto.
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1372
  • Loc: Udine
  • Thanks: 110  

07-05-19 13.25

@ Sonounafrana
Funziona! Un bambino con il morbillo deve stare al caldo, il rosso è un colore caldo e positivo. Ma è tutto nel bambino la cura. Se la maglietta la mette un adulto, non funziona. Io ricordo che mi misero la maglietta granata del Torino e non vedevo l'ora di uscire e mostrarla ai miei amici ;sono guarito in fretta. Purtroppo questo metodo non ha un riconoscimento universale. Per esempio se tu prendi un bambino napoletano e gli metti la maglietta del Torino, peggiora ! e anche di brutto.
Il bambino con il morbillo deve anche essere un .... tifoso dello sport della provincia di residenza!
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

08-05-19 21.33

markelly2 ha scritto:
Il problema è tutta, TUTTA quella musica prodotta per fare soldi. Cioè tutto il mainstream. Anche quello creato da gente competente.
Per me, l'imbruttimento viene dal motivo gretto per cui si produce "arte".
Viceversa se anche un brano banale nasce con un intento artistico, è ancora Arte.

Ma perchè non abbiamo l'umiltà di riconoscere l'imbruttimento della musica a cui siamo arrivati???
Spendere un po del nostro tempo per lo studio della storia musicale a partire dal medioevo,ascoltare i vari stili del tempo,analizzare le opere dei grandi musicisti,la musica polifonica,bach e i grandi romantici,e spaziare sul jazz,blues e altri stili musicali.
Forse dopo tutto questo possiamo renderci conto che la musica ce ci propinano continuamente nei locali pubblici e nei super mercati,è poco seria,e sarebbe meglio il silenzio.
Ma perchè non la smetttiamo di usare la musica così male, rispettare il lavoro del musicista serio che ha dedicato ore di lavoro e messo a fuoco la sua conoscenza della musica,in tanti anni di studio della sua vita.
Se in tutti noi ci fosse ,anche in minima parte,quello che ho citato sopra,forse i produttori venali con pochi scrupoli non avrebbero ragione di esistere.
Quindi è inutile che continuiamo ad offenderci....
Perchè in quasi tutti i locali ed anche all'estero,non sentiamo più un musicista suonare uno strumento con cognizione???? ma sempre solo gente che mette dischi?????? e parlo di locali di villeggiatura.
La cosa,permettetimi di dirlo è scandalosa,quanta musica bella si può fare anche solo con uno strumento suonato bene,e senza ste basi che suonano molto male(così almeno coprono le brutture della voce).Karaoke???? basta.
Le note musicali sono solo sette,ma quanto ancora c'è da fare.....e creare anche con i vecchi canoni di composizione e magari anche con i nuovi suoni dei sintetizzatori.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5911
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 446  

09-05-19 01.26

lele49 ha scritto:
Ma perchè non abbiamo l'umiltà di riconoscere l'imbruttimento della musica a cui siamo arrivati???

secondo me sti discorsi lasciano il tempo che trovano, va bene parlarne tra "intenditori" su un forum di musicisti, ma secondo me vi dovreste fare meno influenzare dagli altri ed essere più tolleranti anche con coloro che reputate degli asini.

Il discorso della musica dal vivo è un altro paio di maniche, risponde a standard di intrattenimento che hanno poco a che vedere con la qualità musicale, ormai andare in certi locali e lamentarsi della musica che si trova o del karaoke è come sparare sulla croce rossa.
lele49 ha scritto:
Le note musicali sono solo sette,ma quanto ancora c'è da fare.....e creare anche con i vecchi canoni di composizione e magari anche con i nuovi suoni dei sintetizzatori.

benissimo, allora tira fuori i sintetizzatori e facci sentire qualcosa! Meno chiacchiere e più resistenza armata emo
emo
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

09-05-19 08.40

@ SimonKeyb
lele49 ha scritto:
Ma perchè non abbiamo l'umiltà di riconoscere l'imbruttimento della musica a cui siamo arrivati???

secondo me sti discorsi lasciano il tempo che trovano, va bene parlarne tra "intenditori" su un forum di musicisti, ma secondo me vi dovreste fare meno influenzare dagli altri ed essere più tolleranti anche con coloro che reputate degli asini.

Il discorso della musica dal vivo è un altro paio di maniche, risponde a standard di intrattenimento che hanno poco a che vedere con la qualità musicale, ormai andare in certi locali e lamentarsi della musica che si trova o del karaoke è come sparare sulla croce rossa.
lele49 ha scritto:
Le note musicali sono solo sette,ma quanto ancora c'è da fare.....e creare anche con i vecchi canoni di composizione e magari anche con i nuovi suoni dei sintetizzatori.

benissimo, allora tira fuori i sintetizzatori e facci sentire qualcosa! Meno chiacchiere e più resistenza armata emo
emo
Perchè secondo te la musica dal vivo deve avere a poco a che vedere con la qualità musicale?Sia leggera che classica?
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2487
  • Loc: Padova
  • Thanks: 258  

09-05-19 09.02

@ lele49
Perchè secondo te la musica dal vivo deve avere a poco a che vedere con la qualità musicale?Sia leggera che classica?
SimonKeyb giustamente ha detto una cosa molto seria (e triste), la musica live segue le leggi del marketing perchè fondamentalmente lo scopo di un live a meno di essere in circoli o a casa propria è farsi ascoltare da più persone possibili.
Il marketing non centra assolutamente nulla con la qualità musicale, non vanno assolutamente di pari passo, se una band deve seguire il marketing deve rientrare in parametri ben diversi dalla musica di qualità.
Ad esempio una regola a caso: eseguire SEMPRE quello che vuole il pubblico. Seguendo questo principio tra il mettere una base o il rifare un pezzo secondo le proprie volontà e capacità sarebbe preferibile la prima. Secondo te fare questo è preferire musica di qualità? Da qui è una parabola discendente.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

09-05-19 09.32

Secono me, per rispondere a fulezone:
1- è sbagliato credere che i musicisti siano un "genere" acculturato o sopra la media. Tanti grandi musicisti, erano ignoranti e anche violenti, i grandi del jazz per esempio. Ma suonavano bene ed erano creativi lo stesso.
Lascerei perdere quindi quest'aspetto, a livello di cultura siamo nella media.
2- Nella nostra categoria ci sono tante prime donne, il che provoca tante discussioni e polemiche sterili. E noto questo difetto soprattutto nei musicisti più di vecchia data, perché i musicisti più giovani sono cresciuti in un ambiente nel quale il musicista live è l'ultima ruota del carro..sono consapevoli che ora valgono socialmente meno di un operaio di un'acciaieria.. Mentre anni fa godevano di più fama e successo (anche i piccoli musicisti di provincia) quindi tendono ad atteggiarsi di più, sparlare di altri musicisti, invidie, gelosie e altre cose poco edificanti.
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

09-05-19 09.45

@ SimonKeyb
lele49 ha scritto:
Ma perchè non abbiamo l'umiltà di riconoscere l'imbruttimento della musica a cui siamo arrivati???

secondo me sti discorsi lasciano il tempo che trovano, va bene parlarne tra "intenditori" su un forum di musicisti, ma secondo me vi dovreste fare meno influenzare dagli altri ed essere più tolleranti anche con coloro che reputate degli asini.

Il discorso della musica dal vivo è un altro paio di maniche, risponde a standard di intrattenimento che hanno poco a che vedere con la qualità musicale, ormai andare in certi locali e lamentarsi della musica che si trova o del karaoke è come sparare sulla croce rossa.
lele49 ha scritto:
Le note musicali sono solo sette,ma quanto ancora c'è da fare.....e creare anche con i vecchi canoni di composizione e magari anche con i nuovi suoni dei sintetizzatori.

benissimo, allora tira fuori i sintetizzatori e facci sentire qualcosa! Meno chiacchiere e più resistenza armata emo
emo
Ma le regole musicali del contrappunto,stanno alla base di tutta la musica,e si dovrebbero conoscere anche in minima parte,il fatto di rispettare regole severe ,tipo quella di non ripetere lo stesso disegno melodico per due battute,ti stimola a ricercare valide alternative.
Tutto questo ,aggiunto ad una conoscenza delle forme musicali,potrebbe portare alla creazione di un prodotto valido,in tutti i generi musicali.
Mi vuoi dire,come un musicista,che non è a conoscenza di queste basi,con a disposizione milioni di loops,possa creare una buona musica,ma bensì un insieme di frasi musicali poco collegate(secondo me).
Visto che basta la conoscenza di un software,che gira anche su di un telefonino,il gioco è fatto.
Ma tutto ciò dovrebbe partire dalle scuole primarie.
Probabilmente molta musica(se tale lo si considera),non ci sarebbe.
Forse in questo modo,la musica con l'aiuto ragionato della tecnologia,sarebbe dignitosa.
  • mike71
  • Membro: Expert
  • Risp: 864
  • Loc: Torino
  • Thanks: 69  

09-05-19 11.04

lele49 ha scritto:
Forse dopo tutto questo possiamo renderci conto che la musica ce ci propinano continuamente nei locali pubblici e nei super mercati,è poco seria,e sarebbe meglio il silenzio.

Ecco qui un po' di musica per supermercati :)
https://archive.org/details/attentionkmartshoppers
https://archive.org/details/MallMusicMuzakMallOf1974/

Poi certamente se in certi negozi mettono le musiche più "di moda" invece di fare una selezione musicale decente, che può magari includere l'onesto lavoro di turnisti che risuonano uno standard è anche perché alle persone di fatto non interessa e va bene così.
Teach The World To Sing credo che sia il super esempio di musica da supermercato, era stato commissionato dalla Coca Cola, ma è un onesto brano di musica pob eseguito bene e appositamente fatto per entrati in testa. Non mi sembra di poterlo definire poco serio.
lele49 ha scritto:
Perchè in quasi tutti i locali ed anche all'estero,non sentiamo più un musicista suonare uno strumento con cognizione???? ma sempre solo gente che mette dischi?????? e parlo di locali di villeggiatura.

Perché alla gente non gli interessa. Se alla gente appunto interessasse ascoltare buona musica le cose sarebbero differenti.

  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13406
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

09-05-19 11.37

mike71 ha scritto:
Teach The World To Sing credo che sia il super esempio di musica da supermercato, era stato commissionato dalla Coca Cola, ma è un onesto brano di musica pob eseguito bene e appositamente fatto per entrati in testa. Non mi sembra di poterlo definire poco serio.


Ecco appunto, questo brano è fatto bene o è una boiata?

Io la penso come te Mike.
  • anonimo

09-05-19 11.45

non vorrei che i supermercati se la prendessero però c'è anche la musica da aeroporti e da ascensori