19-06-15 10.57
20-06-15 01.22
I produttori dovrebbero capire che gli arranger home target sono una cosa , quelli che utilizzano i musicisti per lavorare e' un'altra...quando lo capiranno sara' sempre troppo tardi....
20-06-15 12.37
22-06-15 19.29
Ben detto Cyrano. Anche io sono uno di quelli che lo strumento lo spreme fino in fondo.22-06-15 22.20
1700 affare fatto..... ci arriverà non subito ovviamente, adesso Roland BK9 sta sotto i 1500€ (nuova) la differenza in più ci stà.23-06-15 21.20
1700euro un affare? Forse......ma decisamente la bk9 è più valida e performante. ..sarò di parte ma questa sd7 non ha nulla di così eccezionale da giustificare il prezzo e la convenienza d'acquisto. ....23-06-15 21.21
La bk9 sotto i 1500 euro è un affare...non la sd723-06-15 23.31
24-06-15 00.24
Probabile che non l ha mai sentita veramente
. Sono un amante del suono roland ma sugli stili non cè paragone in favore di ketron24-06-15 01.04
Scusate se mi intrometto e premetto che sono un ketroniano , mi sono sentito le demo Style della bk9 e secondo me devono ancora correre per arrivare alla qualità di ketron sia sui suoni strumentali che l'accompagnamento senza poi parlate della batteria.24-06-15 01.57
Non voglio fare polemiche.....24-06-15 11.57
24-06-15 14.48
Sd7 come scoccA è tutta di alluminio e plastica solida per i fianchetti e una semi pesata molto espressiva e silenziosa per quanto riguarda gli style ketron suona meglio di un tyros che costa il doppio ( le batterie. Yamaha non si possono senti. Molto meglio korg!!!
26-06-15 02.04
Grazie Giupa per la tua limpida e coerente analisi... Ti ho inviato un thanks..... In effetti hai proprio ragione.... Io in un certo qual modo mi sono assuefatto al sound cristallino Yamaha e devo dire che un ritorno a Ketron o Korg, che peraltro ho posseduto in passato, da un lato mi intriga parecchio ma dall'altro ecco mi lascia dubbioso... In effetti il mio commento sulla sd7 è stato fatto a caldo proprio dopo alcune ore dalla prova!!! Adesso a mente fredda e ripensandoci bene vorrei avere l'opportunità di riprovarla con piu calma e ancora più attenzione per valutare meglio l'impasto sonoro e casomai ascoltarla anche in cuffia.... Appena possibile ritornerò dal rivenditore che dista da me almeno un'oretta e cercherò di approfondire la questione.... Comunque la cosa positiva è che nonostante il primo impatto non del tutto idilliaco, questa sd7 mi ha stimolato una certa curiosità secondaria ed uno strano senso di attrazione!.!.! Mah.... Misteri della tecnologia.... Forse è colpa del display touch che sotto sotto mi ha un po colpito in senso positivo per la praticità..... Vabbè non voglio tediarvi oltre con questi miei ragionamenti a dir poco assurdi, fatto sta che appena mi sarà possibile cercherò di preparare una recensione più equilibrata e meno frettolosa.!.!.! E poi sono seriamente preoccupato perché se penso al vecchio detto "chi disprezza compra", credo che ben presto mi converrà cambiare opinione!!!!!! Grazie a tutti per la pazienza.... E buonanotte...