Come funziona coi matrimoni?

  • KAMASUTRA
  • Membro: Expert
  • Risp: 4107
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 49  

24-04-08 11.27

@ lenders88
kamasutra stai calmo, prima di tutto parli con un ragazzo, non con una ragazza e non ho capito neanche cosa ti abbia fatto pensare il contrario, secondo poi nessuno ti ha chiesto niente di persona, quindi se i miei messaggi ti hanno dato fastidio eri liberissimo di chiudere la pagina, non c'è bisogno che tu metti a fare il moralista o il bacchettone.io sono un musicista, quindi il mio senso del "decoro musicale" per quanto riguarda un matrimonio, che tra l'altro è di mia sorella, ce l'ho. e poi fammi conoscere la gente che spende sti 10.000 euro per il ristorante, forse dalle parti tue succede, da altre parti no...
Ma io sono calmo; scusa se ti ho preso per una ragazza, mi davi quell'impressione. Comunque se sei un musicista suoni soltanto a casa perchè una frase come questa:

lenders88 ha scritto:
ma scusa però eh, se viene il controllo e la multa la fa al locale, agli sposi che gli frega? è il locale che dovrebbe pagare no?



un musicista che suona in locali e feste non la pensa nemmeno. Non mi sembra d'aver fatto la morale a nessuno soltanto constatavo l'intenzione, o presunta tale, di risparmiare 200 euro su una tassa obbligatoria a rischio e pericolo di musicista e ristorante.

Per quanto riguarda i 10.000 euro, non so se tu abiti su Marte ma considerando una media di 100 invitati ad un matrimonio (ne faccio parecchi all'anno e la media è quella) il calcolo è presto fatto: a meno che non vai a mangiare polenta e spiedo all'osteria il prezzo per persona è mediamente intorno ai 100 euro, poco più poco meno. Se mi trovi un ristorante a 50 fammi sapere perchè devo sposarmi anch'io in Agosto...
  • alex333
  • Membro: Guru
  • Risp: 9475
  • Loc: Savona
  • Thanks: 93  

24-04-08 14.05

...non so'...
ma se il ristorante e' prenotato solo per gli invitati e nessuno puo' avere accesso....la siae non la paghi...
se affitti un capannone...la siae non la paghi....
anche perche'...non hanno proprio neanche il diritto di entrare se il locale non e' aperto al pubblico...
anzi, spesso sono i ristoratori che preferiscono non chiamarsi in casa i controlli...

  • Dvd
  • Membro: Expert
  • Risp: 2008
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 124  

24-04-08 14.13

alex333 ha scritto:
ma se il ristorante e' prenotato solo per gli invitati e nessuno puo' avere accesso....la siae non la paghi...
se affitti un capannone...la siae non la paghi....


emo Dici? Mi sembra di aver capito che non è così... Però è vero anche che: come fanno a farti i controlli? devono avere un mandato? emo
  • lenders88
  • Membro: Senior
  • Risp: 253
  • Loc: Roma
  • Thanks: 2  

24-04-08 16.50

ma in effetti poi io i controlli ai matrimoni non li ho mai visti....boh...è pur vero però che magari uno che si sposa vuole stare tranquillo, nel senso che non ha mai visto i controlli però se guarda caso ti vengono proprio al matrimonio tuo penso che ti roderebbe parecchio!!!emo


per kamasutra: guarda che il musicista non è quello che va a suonare solo ai matrimoni o alle festicciole......quando farai concerti in auditorium ne riparliamo eh........e poi se io ho l'intenzione di far risparmiare 200 euro a mia sorella fregandomene dei rischi che corre il ristorante o il musicista tu non sei tenuto a constatare niente, perchè non serve una tua consulenza finanziaria a riguardo, ti rinnovo perciò l'invito a non prendere parte alla discussione se quello che dico io o qualcun'altro non ti sta bene, perchè c'è modo e modo di scrivere le proprie idee e i propri consigli, senza magari risultare arrogante e presuntuoso
  • KAMASUTRA
  • Membro: Expert
  • Risp: 4107
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 49  

24-04-08 17.32

lenders88 ha scritto:
guarda che il musicista non è quello che va a suonare solo ai matrimoni o alle festicciole......quando farai concerti in auditorium ne riparliamo eh


Guarda che i concerti negli auditorium io li facevo nell'88. Se poi vuoi mettere a rischio un locale ed un musicista per risparmiare 200 euro sei padronissimo di farlo ma non pretendere di trovare approvazione. Oh bella: pare che tu abbia intenzione di non pagare una tassa mettendo in pericolo delle persone, senza avvisare queste persone del rischio che corrono e vuoi pure che ti facciamo tutti un bell'applauso???
  • lenders88
  • Membro: Senior
  • Risp: 253
  • Loc: Roma
  • Thanks: 2  

24-04-08 17.36

perchè il ristorante e il musicista non sanno i rischi che corrono?!?! ti stai incartando.....
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

24-04-08 18.44

comunqeu io ho suonato per 10 anni nei locali e nei matrimoni..e i controlli son venuti 2 volte..ed erano venuti perchè mandati da locali "concorrenti" per gelosia..comunque io sapevo che molti ristorante hanno delle licenze annuali con la siae..informatevi...oppure fate come un mio amico che ha un borderò in bianco e se lo porta sempre dietro..emo
  • lenders88
  • Membro: Senior
  • Risp: 253
  • Loc: Roma
  • Thanks: 2  

24-04-08 18.47

il tuo amico è un genio!
  • KAMASUTRA
  • Membro: Expert
  • Risp: 4107
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 49  

25-04-08 11.44

@ giannirsc
comunqeu io ho suonato per 10 anni nei locali e nei matrimoni..e i controlli son venuti 2 volte..ed erano venuti perchè mandati da locali "concorrenti" per gelosia..comunque io sapevo che molti ristorante hanno delle licenze annuali con la siae..informatevi...oppure fate come un mio amico che ha un borderò in bianco e se lo porta sempre dietro..emo
Beh guarda, io di matrimoni ne faccio tanti e ti posso dire che la SIAE non fa più fare i permessi ai ristoranti eccetto in casi molto particolari; da almeno 5/6 anni obbliga il committente alla richiesta del permesso. Qui al nord sono parecchio fiscali e i controlli ci sono; a Roma ovviamente non lo so...
  • KAMASUTRA
  • Membro: Expert
  • Risp: 4107
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 49  

25-04-08 11.46

lenders88 ha scritto:
perchè il ristorante e il musicista non sanno i rischi che corrono?


Se tu non glielo dici no!!! Prova solo ad accennarlo al ristorante che vuoi eludere la SIAE poi mi fai sapere cosa ti dice il gestore...

emo emo emo