Piccola soddisfazione....

  • anonimo

11-05-08 19.43

@ Novecento
/ Dm7 / G7 / Cmaj7 / % / /

L'accordo di dominante (nella seconda battuta) puoi alterarlo suonandolo per esempio con la b5 .
Forse puoi sostituitlo con Db7, una sostituzione al tritono
Edited 11 Mag. 2008 17:45
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

11-05-08 19.44

@ anonimo
Forse puoi sostituitlo con Db7, una sostituzione al tritono
Edited 11 Mag. 2008 17:45
Sì, il famoso Tritono Extreme della Korg.....ormai sostituito dall' M3itono......emo
Edited 11 Mag. 2008 17:46
  • anonimo

11-05-08 20.35

@ giannirsc
dai lascia stare...è meglio...emo
emo
  • Triton77
  • Membro: Expert
  • Risp: 2723
  • Loc: Parma
  • Thanks: 168  

11-05-08 21.54

Prova con questa combinazione.

Do+
La m
Re-
Sol7

Tutto questo con un basso ostinato, ma molto ostinato, di Fa#

emo
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

11-05-08 22.03

@ Triton77
Prova con questa combinazione.

Do+
La m
Re-
Sol7

Tutto questo con un basso ostinato, ma molto ostinato, di Fa#

emo

emoemoemo
  • keysdream
  • Membro: Senior
  • Risp: 818
  • Loc: Milano
  • Thanks: 9  

12-05-08 00.17

non mi sono spiegato,magari nella semplicità che richiedevo lo siete stati troppo,mi riferisco ad una sequenza stile Tiner,Evans
  • anonimo

12-05-08 03.07

@ keysdream
non mi sono spiegato,magari nella semplicità che richiedevo lo siete stati troppo,mi riferisco ad una sequenza stile Tiner,Evans
stile Tiner, Evans... ciapa el rial buc e guèrdal!!!!!!!

  • anonimo

12-05-08 12.30

@ Triton77
Prova con questa combinazione.

Do+
La m
Re-
Sol7

Tutto questo con un basso ostinato, ma molto ostinato, di Fa#

emo
io direi, meglio

Re Re Re
La La La
Sol Sol Sol
La La La

emo
  • anonimo

12-05-08 12.44

a me piace il circolo delle quinte...lo immagino sempre come un club di donne "pettorute"....

(realbook e orecchio nel brano, realbook e orecchio nel brano...)....
  • beat88
  • Membro: Senior
  • Risp: 637
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 33  

12-05-08 14.28

| Dom7 | Fam7 |Re7/5b Sol7/5#| Dom7 |
e qst accodi rimandano alla parte iniziale di blue bossa...poi mettici tu qualke variante...io li uso sempre x improvvisare è spettacolare sto giroemoemo
  • anonimo

12-05-08 23.24

beat88 ha scritto:
qst accodi .... qualke variante .....x improvvisare


Che lingua è questa? emo
  • Bagone

13-05-08 00.41

@ beat88
| Dom7 | Fam7 |Re7/5b Sol7/5#| Dom7 |
e qst accodi rimandano alla parte iniziale di blue bossa...poi mettici tu qualke variante...io li uso sempre x improvvisare è spettacolare sto giroemoemo
RE - 7/5b e non maggiore
  • anonimo

13-05-08 11.11

@ Bagone
RE - 7/5b e non maggiore
Diciami semidim e non se ne parla più emo
  • beat88
  • Membro: Senior
  • Risp: 637
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 33  

13-05-08 13.09

si scusa mi era saltato il minore emo
non ho scritto semi perche molti quando lo leggono fanno una faccia tipo cosi emoemoemoemo
Edited 13 Mag. 2008 11:12
  • anonimo

13-05-08 13.17

@ beat88
si scusa mi era saltato il minore emo
non ho scritto semi perche molti quando lo leggono fanno una faccia tipo cosi emoemoemoemo
Edited 13 Mag. 2008 11:12
I soliti puristi del jazz dei miei
  • beat88
  • Membro: Senior
  • Risp: 637
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 33  

13-05-08 13.19

losfogos ha scritto:
I soliti puristi del jazz dei miei

emo
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

13-05-08 13.36

a dimostrazione che il jazz è ormai una moda e non un "sentire" (senza nessun riferimento a nessuno in particolare):

prova a contrapporre due giri semplici/complessi, prima uno poi l'altro e nota le differenze ma anche le similitudini:

|C Am7 |Dm7 G7 |Ab Fm7 |E7 A7 |Ebm7 Ab7 |Db Bbm7 |A7 Ab7 |DMaj7 |Db ||


|C Am7 |Abm7 G7 |Ab Fm7 |Bbm7 A7 |Ebm7 Ab7 |Db Bbm7 |Ebm7 D7 |DbMaj7 ||


sono un po' la stessa cosa con "qualche variante". Ovviamente non si possono spiegare queste "varianti" come fosse una sciocchezza perché ci sono dietro comunque dei concetti che devono ndare di pari passo per far si che il quadro generale sia completo. La miglior cosa che puoi fare, rimane comunque, sia in una prima fase di studio, si quando sarai in una fase più avanzata, prendere il real book e leggere le canzoni che ci sono. E' d'obbligo l'ascolto delle versioni edite dai "grandi". I vari concetti affrontali con un insegnate facendo un percorso organizzato
  • anonimo

13-05-08 17.20

@ beat88
losfogos ha scritto:
I soliti puristi del jazz dei miei

emo
Dicevo che i soliti puristi del jazz fanno la faccia un pò così quando si dice semidim invece di -7/5b, o 11 invece di sus
  • beat88
  • Membro: Senior
  • Risp: 637
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 33  

13-05-08 18.09

losfogos ha scritto:
Dicevo che i soliti puristi del jazz fanno la faccia un pò così quando si dice semidim invece di -7/5b, o 11 invece di sus

ah capito!!! gia è vero!!emo
  • Bagone

14-05-08 11.32

@ anonimo
Dicevo che i soliti puristi del jazz fanno la faccia un pò così quando si dice semidim invece di -7/5b, o 11 invece di sus
mi dispiace contraddirti ma un C11 ed un Csus sono due accordi diversi. Nell SUS c'è la quarta, nell' 11 la terza
Edited 14 Mag. 2008 9:52