One of my turns - e prophet 5

  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

28-09-08 21.46

Zione....
mi fai un Synthex VST????


mi domando come mai non l'abbiano ancora fatto... emo
  • Juno_60
  • Membro: Guru
  • Risp: 5978
  • Loc: Udine
  • Thanks: 102  

28-09-08 21.47

Comunque grande GIANNIRW, Wet Dream è un Album bellissimo, purtroppo molto sottovalutato e fuori stampa da tanti anni emo

Marco
  • GIANNIRW
  • Membro: Senior
  • Risp: 806
  • Loc: Savona
  • Thanks: 31  

28-09-08 21.57

Io ho LP originale dell'epoca WET DREAM By Richard Wright emo , è un album che a mè piace molto, io non sono molto bravo a suonare a orecchio e non sono mai riuscito a fare qualche pezzo di wet dream, se ci fosse qualche anima buona che ha qualche pezzo di spartito. Scusate OT.
Ciao, complimenti per il prophet.

Edited 28 Set. 2008 20:00
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

29-09-08 01.17

@ GIANNIRW
Ma un prophet a parte trovarlo quanto è valutato ?
Attualmente si oscilla tra i 2000 e i 2500.
Ne è stato venduto uno a 1300 euro negli USA meno di una settimana fa. Esteticamente ben messo, un bel rev. 3.3 ma con un problema ad una voce.
Ovviamente trovi i ladri che cercano di piazzarlo a 3000 e oltre come un noto negozio di vintage in italia.

I prezzi in media non sono proibitivi, se considerate che un p-08 lo pagate quasi quel tanto. Il dramma è che spesso che questi delicatissimi pezzi vintage spesso vanno in mano a chi non riesce a curarli e pensa magari di trascinarli sul palco come se fossero nuovi di zecca. Molte parti di ricambio sono introvabili e i tecnici in grado di effettuare riparazioni 'serie' sono davvero pochissimi.
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

29-09-08 01.46

I più valutati sono i 3.3 (come il mio) e quelli della primissima serie, quelli costruiti a mano nel garage di Smith durante l'estate del '76. Qualche mese fa ne è stato venduto uno in Inghilterra a quasi 8000 euro (erano oltre 6500 sterline!) ma dalle foto sembrava nuovissimo.

Sul vintage, oramai lo sappiamo, si vedono cose davvero assurde...

  • salvafunk
  • Membro: Guru
  • Risp: 5216
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 525  

29-09-08 01.59

@ ziokiller
I più valutati sono i 3.3 (come il mio) e quelli della primissima serie, quelli costruiti a mano nel garage di Smith durante l'estate del '76. Qualche mese fa ne è stato venduto uno in Inghilterra a quasi 8000 euro (erano oltre 6500 sterline!) ma dalle foto sembrava nuovissimo.

Sul vintage, oramai lo sappiamo, si vedono cose davvero assurde...

oramai pero' siamo quasi alla follia. girano prezzi che non hanno nessun fondamento se non quello di possedere un oggetto "famoso". gli analogici li uso, li amo e gli voglio bene come dei figli , starei male senza, ma a questi prezzi nella (mia) vita c'è altro.....emo
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

29-09-08 12.42

nel collezionismo c'è gente che è disposta a spendere 2000 euro per una padella vittoriana. Se ci sono quei prezzi, ci sono anche i pazzi disposti a scucire fior di quattrini.

poi è chiaro che se all'asta c'è il p-5 di zawinul lo si paga anche 10.000 euro, così come certe fender stratocaster vendute per 60.000 euro.

bisogna distinguere le due cose: collezionisti e musicisti, perchè spesso non coincidono.
  • trivial105
  • Membro: Expert
  • Risp: 1614
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 83  

02-01-10 20.09

tornando al brano in se. ma qualcuno per caso ha la partitura di tutta la parte iniziale di prophet? per me non è semplicissimo tirarla giù ad orecchio....emo