Casio privia px 120- px 32o: quali le reali differenze

  • yurirob
  • Membro: Expert
  • Risp: 2528
  • Loc: Padova
  • Thanks: 137  

25-10-08 23.04

ciao,
il PX320 ha anche il line in e soprattutto il line out che nel PX120 non c'è, per cui se un giorno ti venisse voglia di usarlo come mero piano digitale da palco saresti a posto.
Per usarlo come "prestatasti" credo che uno valga l'altro.
Non so se la memoria SD presente nel PX320 possa tornar buona per memorizzare delle impostazioni midi...Francamente non credo.

Comunque se l'implementazione midi è la stessa e dovrebbe proprio esserlo, credo che tu possa tranquillamente prendere il PX120.

Prova lo stesso a scaricarti i manuali dal sito.

ciao
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

25-10-08 23.28

Ieri sera, ho parlato con un amico che ha da un paio di anni il px120, ci ha suonato e ora dice che "non ne può più"... che non è una meccanica duratura... praticamente quello che provai anch'io su quello (se non ricordo male px110) che usavo alla scuola di danza tempo fa. Sono meccaniche che vanno bene finché durano... come tutte, però durano meno di quelle yamaha, andate tranquilli che quello che vi durerà nel tempo una meccanica yamaha o kawai di fascia decente, non sarà pari alla durata dei casio. Le leggi della fisica per ora se sono state "superate" non avranno fatto proprio dei grossi sforzi per i pianoforti digitali (soprattutto per quelli più economici) emo

Ah, questo amico ha bisogno di uno strumento robusto ma ovviamente non vuole un top di gamma quindi sta per prendere un cp33 perché non ha nemmeno bisogno delle funzioni di master che gli può offrire un kawai o un roland
Edited 25 Ott. 2008 21:29
  • yurirob
  • Membro: Expert
  • Risp: 2528
  • Loc: Padova
  • Thanks: 137  

26-10-08 00.20

@ Michele76
Ieri sera, ho parlato con un amico che ha da un paio di anni il px120, ci ha suonato e ora dice che "non ne può più"... che non è una meccanica duratura... praticamente quello che provai anch'io su quello (se non ricordo male px110) che usavo alla scuola di danza tempo fa. Sono meccaniche che vanno bene finché durano... come tutte, però durano meno di quelle yamaha, andate tranquilli che quello che vi durerà nel tempo una meccanica yamaha o kawai di fascia decente, non sarà pari alla durata dei casio. Le leggi della fisica per ora se sono state "superate" non avranno fatto proprio dei grossi sforzi per i pianoforti digitali (soprattutto per quelli più economici) emo

Ah, questo amico ha bisogno di uno strumento robusto ma ovviamente non vuole un top di gamma quindi sta per prendere un cp33 perché non ha nemmeno bisogno delle funzioni di master che gli può offrire un kawai o un roland
Edited 25 Ott. 2008 21:29
Il PX120 è uscito da qualche mese. Forse il tuo amico aveva qualche altro piano digitale Casio, tipo PX100, PX110 ecc.
La meccanica rispetto alla precedente serie è stata rivista e un pò migliorata (si sente al tocco), anche se in termini di resistenza non so come si comporti.
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

26-10-08 03.16

Ma infatti se anche il suo fosse un px110 non credo che oggi sia avventuo il miracolo...
  • anonimo

03-01-09 18.38

@ Antony
emoemo
ciao caro..
dopo lunga decisione ho deciso che tra carne e pesce.. prendero entrambi.emo
casio per le serate da combattimento, come semplice prestatasti per m3, e in futuro per ns compact.
nelle serate piu importanti, prendero (appena finanze lo consentono) un roland rd700 usato.
ti voglio chiedere, da esperto vero quale ti ritengo, 1 se meccanica px120 è proprio IDENTICA a quella di px320. e 2 se la ritieni assolutam migliore in modo netto rispetto a cdp100.
facendo doppio colpo, mi basta il minimo indispensabile. ma sono dettagli importanti.
grazie mille V

ps a primo colpo, confrontando cdp100 e px120, quest ultimo mi è sembrato molto migliore e meno gommoso. il px 320 non lo prendero per la ragione che ti ho spiegato. mi basta una buona meccanica in poco peso e spesa minima. stop
alla faccia di chi aveva pregiudizi per casio eh?...
ciao V
Edited 3 Gen. 2009 17:41
  • anonimo

04-01-09 15.32

@ Antony
emoemo
ciao hai visto mio ultimo post? mi piacerebbe avere tuo parere.. se puoi.
vale emo
  • anonimo

05-01-09 12.17

@ Antony
emoemo
beh fa niente, vedo che hai iniziato lo sciopero..
chiedero' a qualcun altro volenteroso.
grazie comunque ciao V emo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5375
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

05-01-09 16.24

@ anonimo
beh fa niente, vedo che hai iniziato lo sciopero..
chiedero' a qualcun altro volenteroso.
grazie comunque ciao V emo
Ti fossi fermato al "beh fa niente", avresti fatto sicuramente più bella figura.
Quanto al resto, faccio finta di non aver letto e ti consiglio di rivolgerti a chi
ti ha manifestato "solidarietà".
Non devi ringraziarmi......non lo merito.
  • anonimo

05-01-09 16.27

@ Antony
Ti fossi fermato al "beh fa niente", avresti fatto sicuramente più bella figura.
Quanto al resto, faccio finta di non aver letto e ti consiglio di rivolgerti a chi
ti ha manifestato "solidarietà".
Non devi ringraziarmi......non lo merito.
mamma mia, pensavo di essere permaloso io..
comunque va bene lo stesso, non mi pare di aver detto niente di male.
siamo adulti, credo che si discute e ci si confronta, poi si va avanti.
Ma nessuno è certo obbligato, va bene cosi.
Grazie comunque
Ciao emo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5375
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

05-01-09 17.02

@ anonimo
mamma mia, pensavo di essere permaloso io..
comunque va bene lo stesso, non mi pare di aver detto niente di male.
siamo adulti, credo che si discute e ci si confronta, poi si va avanti.
Ma nessuno è certo obbligato, va bene cosi.
Grazie comunque
Ciao emo
Perdonani......

ma se non si ha voglia di discutere e di confrontarsi con te nel 3D specifico, ne prendi atto e basta.
Dico semplicemente di rispettare il pensiero altrui così come tu pretendi che venga rispettato il tuo.
Discuto se l'argomento mi interessa. Non discuto e non mi "confronto" se l'argomento non è di mio interesse. E' chiaro, no?

Nessuno è OBBLIGATO a rispondere e sono contento che finalmente tu lo abbia capito. Ma questo non deve diventare pretesto per additare il "non obbligato" come persona scortese o non volenterosa o permalosa. Altrimenti il tuo "siamo adulti" va letteralmente a farsi fottere.

Sorvoliamo......andiamo avanti senza farsi troppe seghe mentali, Ok?emo


  • anonimo

05-01-09 17.13

@ Antony
Perdonani......

ma se non si ha voglia di discutere e di confrontarsi con te nel 3D specifico, ne prendi atto e basta.
Dico semplicemente di rispettare il pensiero altrui così come tu pretendi che venga rispettato il tuo.
Discuto se l'argomento mi interessa. Non discuto e non mi "confronto" se l'argomento non è di mio interesse. E' chiaro, no?

Nessuno è OBBLIGATO a rispondere e sono contento che finalmente tu lo abbia capito. Ma questo non deve diventare pretesto per additare il "non obbligato" come persona scortese o non volenterosa o permalosa. Altrimenti il tuo "siamo adulti" va letteralmente a farsi fottere.

Sorvoliamo......andiamo avanti senza farsi troppe seghe mentali, Ok?emo


io sono tranquillo e sereno.. da sempre.
non so se altri lo sono..
questo dovrebbe essere un luogo di confronto piacevole e sereno, appunto.
è ovvio che, da adulto, so bene che NON mi rispondi non perche non ti interessa l argomento ( ne abbiamo parlato altre volte con piacere, so che sei esperto sul tema ed è ovvio chiedere pareri a te), quanto perchè sei evidentem seccato da CHI ti fa una certa domanda, e dagli ultimi discorsi fatti proprio su casio.
Il fatto stesso che (per necessità) punterò comunque anche su casio, ti fa capire che pregiudizi ovviam non ne ho a priori.
Va beh ho parlato pure troppo, buona musica e buon anno.
Spero qualcuno leggerà mio post, altrimenti dal sito vedrò quanto riesco a scoprire. No problem..
Ciao a presto V
  • bromio
  • Membro: Guest
  • Risp: 14
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 0  

08-01-09 19.32

volevo chiedere a Antony, o a chi altro possedesse il casio 320

quando lo si collega al mixer le sue casse continuano a funzionare, in modo da fungere da cassa-spia?
  • anonimo

08-01-09 20.39

@ bromio
volevo chiedere a Antony, o a chi altro possedesse il casio 320

quando lo si collega al mixer le sue casse continuano a funzionare, in modo da fungere da cassa-spia?
attenzione, chiedi con gentilezza... altrimenti rischi di rimanere senza risposta.emo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5375
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

08-01-09 23.12

@ bromio
volevo chiedere a Antony, o a chi altro possedesse il casio 320

quando lo si collega al mixer le sue casse continuano a funzionare, in modo da fungere da cassa-spia?
L'unico modo per disabilitare l'amplificazione integrata è utilizzare un mini jack da inserire in uno dei due ingressi cuffia. E' scomodo....ma è l'unica alternativa.
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5375
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

08-01-09 23.15

@ anonimo
attenzione, chiedi con gentilezza... altrimenti rischi di rimanere senza risposta.emo
Intervento stupido e infantile.
Come del resto tanti dei tuoi....emo
  • anonimo

09-01-09 01.12

@ Antony
Intervento stupido e infantile.
Come del resto tanti dei tuoi....emo
grande... emo


  • bromio
  • Membro: Guest
  • Risp: 14
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 0  

09-01-09 01.25

grazie antony
comunque per me è positivo che non si disabilitino le casse interne!


..scusate non volevo fomentare altro odio
be happyemo!
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5375
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

09-01-09 10.26

bromio ha scritto:
grazie antony
comunque per me è positivo che non si disabilitino le casse interne!

Beh, anche quando.....collegando il PX320 ad un buon impianto, l'amplificazione integrata non si sente nemmeno. Rimane il fatto che se vuoi disabilitare il sistema di amplificazione integrato devi ricorrere alla classica "escamotage"...
bromio ha scritto:
..scusate non volevo fomentare altro odio

Ma no.....stai tranquillo. Come vedi, ho prima risposto alla tua richiesta mettendo da parte le idiozie e il delirio dell'utente che ha utilizzato il tuo quesito senza nemmeno dare una briciola di risposta perchè più interessato a fomentare attriti e sarcasmo. Come vedi, non hai fomentato alcun odio. Hai indirettamente permesso a qualche utente di manifestare "ante tempora" atteggiamenti che personalmente giudico immaturi. E poi ci sarà qualcuno che prenderà le difese dello stesso....per "solidarietà"...emoemo
Tutto quì. emo
  • anonimo

09-01-09 11.01

@ Antony
bromio ha scritto:
grazie antony
comunque per me è positivo che non si disabilitino le casse interne!

Beh, anche quando.....collegando il PX320 ad un buon impianto, l'amplificazione integrata non si sente nemmeno. Rimane il fatto che se vuoi disabilitare il sistema di amplificazione integrato devi ricorrere alla classica "escamotage"...
bromio ha scritto:
..scusate non volevo fomentare altro odio

Ma no.....stai tranquillo. Come vedi, ho prima risposto alla tua richiesta mettendo da parte le idiozie e il delirio dell'utente che ha utilizzato il tuo quesito senza nemmeno dare una briciola di risposta perchè più interessato a fomentare attriti e sarcasmo. Come vedi, non hai fomentato alcun odio. Hai indirettamente permesso a qualche utente di manifestare "ante tempora" atteggiamenti che personalmente giudico immaturi. E poi ci sarà qualcuno che prenderà le difese dello stesso....per "solidarietà"...emoemo
Tutto quì. emo
Caro utente, come dici tu, un conto è fare una battuta, anche per sdrammatizzare.
un altro è parlare di deliri, idiozie, sarcasmo, attriti...
tu hai sicuramente dei problemi, che io certo nn posso nè voglio risolvere.
ti confermo che non ho mai avuto nè ho tuttora niente contro di te, e anzi sono rimasto dispiaciuto se per una semplice mia opinione (libera) su casio, è calato il silenzio, creando prima di tutto da parte tua un astio nei miei riguardi.. che non ha proprio ragion d essere.
Essere immaturi non è una colpa (anche se credo che a 38 anni di vita ed esperienze ne ho avute a sufficienza).. offendere magari lo è gia di piu.
Per quanto mi riguarda, nulla è cambiato da prima, ho sempre stimato le tue qualità e la tua esperienza in materia, che ritengo preziosa per tutti noi.
Ma ostinarsi in questo modo, sparando offese gratuite, perdonami.. questo si è francamente molto immaturo.
Quanto a me, non ho certo bisogno di avvocati difensori, so dire la mia in faccia senza nessun problema. Spero che ci si riesca a chiarire, e a mantenere il giusto rispetto reciproco. Tutto qua.
Fine OT. Ciao emo

  • anonimo

11-01-09 17.14

Giudicate il timbro di piano presente su px120 sufficiente per un utilizzo a sè, o il casio in questione è adatto "solo" come prestatasti di qualità da collegare ad altri strumenti?
A parità di meccanica, non mi interessa la quantità di suoni in piu del px320 rispetto a 120.
Ma non ho provato se il timbro di piano del 320 è realmente migliore della sorellina minore, e se quindi consente di poter essere usato come valido stage a sè, e non come semplice prestatasti.
In sostanza, vale la pena puntare a px320 come stage piano a sè, o rimanere su 120 come buona prestatasti?
ciao e thanx VALE emo