09-12-10 22.47
Anch'io ho un osceno pedale proel e per funzionare sul motif es ho dovuto aprirlo e invertire la polarità, cioè il rosso e blu se non ricordo male, uno era collegato alla punta e uno al centro. Ora non ricordo se il rosso è alla punta o in mezzo comunque prendi un jack stereo e colleghi il rosso alla punta e il blu al centro. Se non dovesse andare inverti questi due, tanto prima di saldarli lo provi così al volo e vedi subito16-12-10 21.17
Allora ho fatto la prova fatidica, basta un pot con filo rosso alla punta e blu al centrale, il giallo a massa del jak stereo.

28-02-12 08.32
Ciao ragazzi,28-02-12 08.56
Io utilizzo contemporaneamente un behringer per il fantom e un yamaha per il cs6x, il behringer è utile perchè non avendo il cavo fisso mi è bastato costruirne un con polarità invertita, ma quanto a qualità yamaha fc7 a vita, è molto linare e di ottima costruzione semplice ma solida.28-02-12 09.07
Ho un FC7 dal 1987 (da quando acquistai ilDX II FD) e non ho mai più provato un pedale che risponda meglio di questo.28-11-13 14.06
28-11-13 17.11
Approfitto di questo 3d perchè ho l'esigenza di acquistare un pedale d'espressione per il VK8M e dato che il famigerato EV-7 lo danno a quasi 200 euro
vorrei prenderne uno "compatibile". Mi pare di avere letto da qualche parte che l'FC7 Yamaha andrebbe bene; potete confermare? Qualcuno di voi lo utilizza al posto dell'EV7? Eventualmente che modello suggerite? Grazie.