Chi ha lo spartito di tarkus (eruption)?

  • Nikxx94
  • Membro: Senior
  • Risp: 397
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 25  

31-01-10 15.30

io sono riuscito a fare Honky Tonk Train Blues, Tarkus, Hoedown ed altri del fantastico Emerson...

il mio consiglio è di STUDIARE prima a mani separate, seguendo una scala di metronomo ( si comicia da un numero basso fino a salire alla velocità di esecuzione normale ) e poi RIFARE il tutto a mani unite...

per ulteriori consigli, se volete, sono qui emo
  • gibbs
  • Membro: Expert
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 86  

31-01-10 15.45

@ Nikxx94
io ho quello di Hoedown... se volete... emo
ti mando in messaggio privato il mio indirizzo mail...thanks assicurato
  • lorenzo1594
  • Membro: Guest
  • Risp: 18
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 0  

06-03-10 16.49

anche a me servirebbe lo spartito di tarkus
morettarba@tiscali.it
assicurato un thanx
  • Carlojazz
  • Membro: Guest
  • Risp: 13
  • Loc: Milano
  • Thanks: 1  

05-11-10 19.10

Ciao Nikxx94, ho letto che avresti lo spartito di Hoedown, potresti inviarmelo a carlojazz@alice.it?

Grazie mille!

Ho visto che sul sito indicato in questo forum ci sono quasi tutti gli spartiti incluse trascrizioni di assoli, fantastico, non vedo l'ora di studiarmele essendo sempre stato un fanatico degli ELP ai tempi in cui c'era la sfida tra i fans degli ELP e i fans di Rick Wakeman!

Magari mi lancio in un' avventura tipo tribute ELP... chi lo sa?

Ciao

Carlo
  • anonimo

05-11-10 21.15

@ am0
Qualcuno riesce a fare Tarkus?emoemoemoemo

Io mi incricchio miseramente quando inizia anche la dx, vado decisamente per campiemoemo

Lenta, tanto quanto, reggo un pò di più senza errori clamorosi, ma a velocità normale per me è letteralmente I-M-P-O-S-S-I-B-I-L-Eemo

.....ma quanto mi piacerebbe riuscirciemo
.....ma quanto mi incazzo ogni volta che ci provoemo
Edited 9 Mag. 2009 14:22
riprova adesso, sul B3, vedi se ti viene un po' meglioemo
sul piano è praticamente impossibile suonarla, un mio amico ha suonato tutta Tarkus sul suo piano elettronico GEM, e alla fine gli sanguinavano le ditaemo
su una tastiera "synth action" è decisamente più fattibile...
sui tasti waterfall ti esce senza volerloemo

Andrea, ti impapini quando arriva anche la mano destra? vuol dire che il riff della sinistra lo sai fare bene, giusto?
io per migliorarla suono il riff della sinistra da solo finchè non mi rompo, poi solo la mano destra, e poi provo assieme... prova un po' cosìemo
Edited 5 Nov. 2010 20:16
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

05-11-10 22.10

Ago ha scritto:
riprova adesso, sul B3, vedi se ti viene un po' meglioemo

viene DA DIOOOOO!!!! finche non mi si incrociano "i diti"emo
prima o poi ne registro un pezzettino e vi faccio sentire la divina voceemo

Ago ha scritto:
sul piano è praticamente impossibile suonarla, un mio amico ha suonato tutta Tarkus sul suo piano elettronico GEM, e alla fine gli sanguinavano le ditaemo
su una tastiera "synth action" è decisamente più fattibile...

E' un pezzo per organo, nonostante sul tubo ci siano esecuzioni perfette anche sul piano, secondo me perde parecchio del suo carisma.

Ago ha scritto:
sui tasti waterfall ti esce senza volerloemo

beh, non esageriamoemo

Ago ha scritto:
Andrea, ti impapini quando arriva anche la mano destra? vuol dire che il riff della sinistra lo sai fare bene, giusto?
io per migliorarla suono il riff della sinistra da solo finchè non mi rompo, poi solo la mano destra, e poi provo assieme... prova un po' cosìemo

Lo so bene come si studia, prima lentamente una mano per volta, meglio col metronomo, poi lentamente a due mani, solo quando viene bene senza errori si accelera.
Questi saggi consigli del mio maestro mi stavano stretti già da giovincello e continuo a fregarmene. E continuo a sfracellarmiemo
Diciamo che mi rompo abbastanza in frettaemo

A parte gli scherzi, ora sto cercando di capire la tecnica hammondistica e non è per nulla sempliceemo
Edited 5 Nov. 2010 21:11
  • anonimo

06-11-10 15.02

am0 ha scritto:
sto cercando di capire la tecnica hammondistica e non è per nulla sempliceemo

in che senso? parli di abituarsi ai tasti diversi da quelli di ogni altra tastiera?
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

06-11-10 21.37

Mi riferisco a:
- imparare a non esagerare con gli schiaffetti con la percussione
- passare velocemente da una tastiera all'altra e viceversa in modo oculato e non a caso
- cambiare la velocità del leslie senza staccare troppo i bassi
- capire quando usare la percussione in normal senza che sia fastidiosa
- imparare la zampata di Lord senza scassare le balle ai vicini con due ore di sole zampate e basta
- fare il basso con la pedaliera che con solo quei due draw ha un suono che mi fa impazzire, hai presente child in time con il basso fatto con la pedaliera?emo (in questo caso però è tutta questione di trovare le scarpette giuste, con quelle da ginnastica non ci siamo proprioemo)
- suonare con una mano e con l'altra manovrare i draw e il leslie
- evitare di glissare di continuo solo perchè mi fa godere alla grande ecc ecc
- evitare di urlare e saltare sulla panca durante gli assoli lazy, highway, 9 di beethoven dei rainbow e altri

penso possa bastareemo
vado a studiare, è dura, durissssimaemo
Edited 6 Nov. 2010 22:17
  • Boniz89
  • Membro: Senior
  • Risp: 195
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 12  

07-11-10 05.36

@ anonimo
riprova adesso, sul B3, vedi se ti viene un po' meglioemo
sul piano è praticamente impossibile suonarla, un mio amico ha suonato tutta Tarkus sul suo piano elettronico GEM, e alla fine gli sanguinavano le ditaemo
su una tastiera "synth action" è decisamente più fattibile...
sui tasti waterfall ti esce senza volerloemo

Andrea, ti impapini quando arriva anche la mano destra? vuol dire che il riff della sinistra lo sai fare bene, giusto?
io per migliorarla suono il riff della sinistra da solo finchè non mi rompo, poi solo la mano destra, e poi provo assieme... prova un po' cosìemo
Edited 5 Nov. 2010 20:16
Io ai tempi d'oro tarkus sul pesato la facevo.
Poi mi è venuta la tendinite e patatrac, come giacomo ha gia sentito :D
  • anonimo

10-11-10 15.46

am0 ha scritto:
- evitare di urlare e saltare sulla panca durante gli assoli lazy, highway, 9 di beethoven dei rainbow e altri

nono, è quella la massima espressione dell'organista emo
Altrimenti perchè pensi che Keith Emerson e Jon Lord suonano in piedi? emo
Edited 10 Nov. 2010 14:47