Il cielo in una stanza,arrangiamenton efficace

  • diavoletta83
  • Membro: Guest
  • Risp: 96
  • Loc: Bari
  • Thanks: 2  

23-01-09 02.47

grazie per le tue ricerche....io cerco qualcosa come piano e voce....grazie tanteemo
  • anonimo

27-01-09 03.20

@ anonimo
Ci sono poche alternative, allora; la questione non è tanto cosa fare col piano (struttura armonica, più abbellimenti con la destra a riempire gli spazi lasciati vuoti dalla voce) quanto il tempo. E io gli darei il tempo di "The look of love" che ti ho linkato oppure - e potrebbe essere interessante - un 6/8, nel qual caso il pezzo potrebbe iniziare in modo molto discreto (à la "With a little help" fatta da Joe Cocker) e acquistare volume ed energia man mano che procede verso il finale. Ne verrebbe fuori una specie di versione soul, interessante secondo me

Hai poi preso una decisione? emo
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

29-01-09 22.31

ma una tua idea quale sarebbe? io tempo fa l'ho accompagnata come ha suggerito Affinity in quell'idea "quasi soul". Era un contesto molto casereccio, in un piccolo teatrino ed il pezzo, per quanto importante perché facemmo riferimento (almeno con la memoria) alla versione di Mina, dicevo che il pezzo poi andò a finire (dopo una prima parte "classica" e leggera) in una seconda parte un po' più ritmata, con accordi più... si potrebbe dire jazzati per usare un termine molto ricorrente e che non mi piace assolutamente... aveva quel minimo di movimento terzinato come a volte ha utilizzato anche Giorgia, tipo in "Un'ora sola ti vorrei" per intendere (il tipo di ritmo in alcuni punti) e gli accordi erano sempre basati sul classico giro alla Paoli in quel caso in tonalità di Mi maggior e Fa maggiore ma un po' elaborati sul momento con appoggiature di semitono, scivolate sugli accordi del giro.. difficile da dire, però credo che per darti una mano intanto ci sarebbe da sapere come la pensi te su questo pezzo, in quale ottica vorresti affrontare il pezzo, in fondo dovrai suonarla te e come ti piace