Lista vst free

  • mr_verb
  • Membro: Senior
  • Risp: 615
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 49  

30-01-09 22.05

@ Aslan
se dovessi utilizzare solo stand alone ? emoemo
Mmmm... allora lì bisogna vedere se sono compatibili. Il 60% dei programmi in generale funzionano, ma bisogna vedere a quali plugin ti riferisci...
  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato
  • Thanks: 123  

30-01-09 22.29

@ mr_verb
Mmmm... allora lì bisogna vedere se sono compatibili. Il 60% dei programmi in generale funzionano, ma bisogna vedere a quali plugin ti riferisci...
piano prima di tutto
poi strings bell'e pronti ma ottimi e suonabili
orchestrali tipo kurzweil
rhodes
un paio di pad ma caldissimi
niente di più per ora emo
per il resto posso coprire con supernova2 + Vk8
  • Time_wizard
  • Membro: Guest
  • Risp: 120
  • Loc: Biella
  • Thanks: 4  

17-02-09 00.31

@ giupa
Qui i vst free.

A questi aggiungerei la versione free di sampletank, Emu Proteus, Yellow Tools indipendence, Uvi workstation.
Se me ne vengono in mente altri ve lo faccio sapere.
Edited 30 Gen. 2009 14:57
la versione free (demo) di poizone
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8952
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 653  

21-09-09 11.23

ho trovato questa pagina interessante!

clicca!!!

21-09-09 14.11

@ ruggero
ho trovato questa pagina interessante!

clicca!!!
noooo un altro sito di vst!! Sto perdendo ore a scegliere la rosa dei miei top vst!emo

Grazie mille, pare interessante!

Ah già chje ci siamo, vst free di strings, ne esistono? oppure soundfont o sample convincenti e realistici?

tutto quello che ho provato fino ad ora non compete nemmeno con i semplici strings del mio piano digitale... (che eprcarità sono molto buoni!!)
thanks!
  • JM
  • Membro: Expert
  • Risp: 770
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 136  

21-09-09 17.03

Blackmoonlight ha scritto:
noooo un altro sito di vst!! Sto perdendo ore a scegliere la rosa dei miei top vst!emo


Alt. Stai imboccando un tunnel pericoloso, attraversato da molti (compreso il sottoscritto) della generazione virtual instruments. Ti sei mai chiesto quanto tempo dedichi alla tua musica e quanto a passare da un VST a un altro?
In un'altra discussione ti ho scritto che rodare il setup richiede del tempo: questo non significa non venirne mai a capo. Una volta che fra hardware e software hai una mezza dozzina di generatori (te ne rammento tre software che sicuramente conosci già: Crystal, Synth1 e Proteus VX) dovresti essere più che a posto.

Blackmoonlight ha scritto:
vst free di strings, ne esistono? oppure soundfont o sample convincenti e realistici?


Cheeze Machine è carino, ma niente di più. SFZ+ di rgc:Audio (non è gratuito, ma è comunque facilmente abbordabile) dovrebbe fare al caso tuo per quanto riguarda i soundfont (che trovi facilmente online previa ricerca). Puoi tendere l'orecchio anche Independence Free di Yellow Tools (a partire da qui) e al già citato Proteus VX di E-MU, però ripeto: concretizza!

Ciao!
Jacopo
  • mr_verb
  • Membro: Senior
  • Risp: 615
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 49  

07-11-10 09.39

Uppo perchè ieri ho provato questi plugin (i VST sono tutti racchiusi nel file zip che scaricherete).
Da quel poco che ho provato (giusto un'oretta ieri notte) sono di ottima qualità!!! Sicuramente fra i migliori plugin free in circolazione.

I VST contunuti nel pacchetto sono:

Rhythmicus = emulazione delle vecchie Rhythm Machine degli anni 60 (Hammond Autovari ecc.) con tanto di pattern predefiniti.
Ocet = dovrebbe essere uno step sequencer, ma non l'ho provato tanto.
OR2v = synth veramente interessante, anche questo provato poco, ma ha un suono ben potente. Potrebbe essere un'emulazione dei primi synth polifonici degli anni '70.
Davosynth = il nome dice tutto: emulazione del glorioso Davolisynth, che qualcuno nel forum certamente si ricorderà.
Esline String = emulazione dell'ARP Solina. Veramente buona l'emulazione.
Sixth Month June = emulazione di un indefinito synth Roland. Come suono è molto simile al JP-8, l'interfaccia grafica invece sembrerebbe quella del JP-8000.
ODsay = emulazione dell'ARP Odyssey. Emulazione discreta, in quanto trovo il suono un po' troppo sottile rispetto all'originale.
Tapeotronic = emulazione del Mellotron. Tre tipi di suoni disponibili: flute, strings e choirs, miscelabili fra di loro.
Micromoon = dovrebbe essere l'emulazione del Micromoog, ma non l'ho provato tanto e non posso esprimere un parere concreto.
Moon Sono Sx = emulazione del Minimoog, ma purtroppo anche questo non l'ho provato abbastanza.





  • vscrivan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1202
  • Loc: Parma
  • Thanks: 114  

07-11-10 10.08

@ mr_verb
Uppo perchè ieri ho provato questi plugin (i VST sono tutti racchiusi nel file zip che scaricherete).
Da quel poco che ho provato (giusto un'oretta ieri notte) sono di ottima qualità!!! Sicuramente fra i migliori plugin free in circolazione.

I VST contunuti nel pacchetto sono:

Rhythmicus = emulazione delle vecchie Rhythm Machine degli anni 60 (Hammond Autovari ecc.) con tanto di pattern predefiniti.
Ocet = dovrebbe essere uno step sequencer, ma non l'ho provato tanto.
OR2v = synth veramente interessante, anche questo provato poco, ma ha un suono ben potente. Potrebbe essere un'emulazione dei primi synth polifonici degli anni '70.
Davosynth = il nome dice tutto: emulazione del glorioso Davolisynth, che qualcuno nel forum certamente si ricorderà.
Esline String = emulazione dell'ARP Solina. Veramente buona l'emulazione.
Sixth Month June = emulazione di un indefinito synth Roland. Come suono è molto simile al JP-8, l'interfaccia grafica invece sembrerebbe quella del JP-8000.
ODsay = emulazione dell'ARP Odyssey. Emulazione discreta, in quanto trovo il suono un po' troppo sottile rispetto all'originale.
Tapeotronic = emulazione del Mellotron. Tre tipi di suoni disponibili: flute, strings e choirs, miscelabili fra di loro.
Micromoon = dovrebbe essere l'emulazione del Micromoog, ma non l'ho provato tanto e non posso esprimere un parere concreto.
Moon Sono Sx = emulazione del Minimoog, ma purtroppo anche questo non l'ho provato abbastanza.





concordo sulla qualita' di questo pacchetto emo
  • Narshell
  • Membro: Senior
  • Risp: 808
  • Loc: Catania
  • Thanks: 22  

25-12-11 14.40

scusate l'ignoranza ma esiste un vst che permette di suonare in layer più strumenti (una sorta di vst-workstation)?
Edited 25 Dic. 2011 13:40
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24514
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3338  

25-12-11 16.06

@ Narshell
scusate l'ignoranza ma esiste un vst che permette di suonare in layer più strumenti (una sorta di vst-workstation)?
Edited 25 Dic. 2011 13:40
Qualsiasi Vst Host lo permette e se il singolo Vst non lo fa, basta lanciarne più istanze in parallelo ;-)

Il limite è solo il carico della CPU e la memoria...
Edited 25 Dic. 2011 15:07
  • Narshell
  • Membro: Senior
  • Risp: 808
  • Loc: Catania
  • Thanks: 22  

25-12-11 16.51

max ti dò un thanks per questo e per la risposta sul mio thread, sei davvero utile chiaro e gentile emo
  • Elettronico
  • Membro: Senior
  • Risp: 474
  • Loc: Genova
  • Thanks: 53  

25-12-11 18.52

@Narshell: ti parlo della mia esperienza con VSTHost, puoi collegare più "plug-in" in parallelo (come ti è già stato indicato, puoi anche aprire più istanze dello stesso VST), a ciascuno dei quali puoi assegnare i canali MIDI che vuoi tu (quindi se due plug-in hanno lo stesso canale MIDI, trasmettendo su quel canale suoneranno insieme); inoltre puoi regolarne l'estensione (indicando nota più bassa e nota più acuta): in pratica, non fai altro che aggiungere un filtro MIDI (previsto da VST Host stesso) emo

Auguri!
Edited 25 Dic. 2011 17:54
  • anonimo

30-06-20 09.19

trovata per caso questa lista
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

30-06-20 10.26

@ anonimo
trovata per caso questa lista
thanks!
Ho provato giusto ieri il primo della lista, Piano One... lo trovo terribile.
Molto bello, invece, il secondo, Tal Noisemaker. Buon VA.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

30-06-20 11.15

@ zaphod
thanks!
Ho provato giusto ieri il primo della lista, Piano One... lo trovo terribile.
Molto bello, invece, il secondo, Tal Noisemaker. Buon VA.
piano one a tutti i settaggi scombinati di default..bisogna sistemarlo un po’...il bello è che ha un basso consumo di cpu.
questo é un bel piano free, keyzone classic
la demo non gli rende giustizia, il preset dello steinway é molto bello, da alzare un pelo la release che tronca il suono di brutto sennò...occhio con il sustain perche sembra avere polifonia infinita...la cpu sale in modo vertiginoso...
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3234
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 696  

30-06-20 12.37

Mi sfugge il criterio con il quale questa lista sia stata fatta. Tal è un signor produttore (validissimo il suo bassline). Provate anche il chorus se vi serve, è sempre free.
Il pacchetto labs della Spitfire è validissimo, anche qui siamo di fronte ad un serio produttore di plugin.
Camelcrusher è un effetto che spopola tra chi fa musica elettronica. Io lo uso, ma non serve a tutti (perché metterlo nella lista che ogni musicista dovrebbe avere?).
Voxengo Span valido, se fai mastering, altrimenti inutile.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3697
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

30-06-20 14.21

Sì vabbè... E qui allora c'è una classifica delle migliori 10 tastiere, aggiornata a giugno 2020...... emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6676
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1424  

30-06-20 18.27

@ Roberto_Forest
Sì vabbè... E qui allora c'è una classifica delle migliori 10 tastiere, aggiornata a giugno 2020...... emo
Fantastica questa classifica.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4591
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 998  

30-06-20 18.54

@ wildcat80
Fantastica questa classifica.
Sappiamo tutti che il Kronos non è altro che un involucro con quelle fantastiche tastiere dentro, gira voce che nei progetti originali avrebbe dovuto avere 10 motori di sintesi, purtroppo la micidiale Casio SA-46 non gli è entrata nello chassis.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13420
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2044  

30-06-20 19.48

@ Roberto_Forest
Sì vabbè... E qui allora c'è una classifica delle migliori 10 tastiere, aggiornata a giugno 2020...... emo
Le dieci tastiere da portare sull'isola deserta... emoemoemo