Ketron sd5 o yamaha psr 900?

  • Ilmusicaio

16-03-09 19.21

prego
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

16-03-09 21.35

Vorrei spezzare una lancia a favore della Roland per quanto riguarda il liscio.
Io ne ho trovati centinaia di styles di liscio su internet e ne ho pure regalati molti agli amici del forum.
In più basta inserire un midifiles ed in pochi step la tastiera ti sforna uno styles usando il midifile.
E non è poco!!!!
Io poi ho creato um ritmo da ballo su questa tastiera (ma nn lo do perchè ne sono geloso emo ), in cui credetemi passo da Volare fino ad I will survive, passando da Azzurro , Mamma Maria e Don't let me be misunderstood. Praticamente per oltre mezz'ora la gente balla con lo stesso ritmo e nn se ne accorge!
L'unico motivo per cui la sto cambiando con la PA500 è il doppio sequencer, di cui ne ho tantissimo bisogno, ma per il resto IMHO è forse la migliore tastiera abbia mai avuto! emo
  • buriani
  • Membro: Guest
  • Risp: 76
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 0  

21-03-09 16.38

Ciao Entony,sai piu' o meno quando potrebbe uscire l'audya 61 tasti, e se potrebbe costare di meno?emo
  • sebymaestro
  • Membro: Senior
  • Risp: 434
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 9  

21-03-09 19.14

Antony altrimenti si incazza.emoemoemoemo
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

13-04-09 20.58

@ evergreen
Gnomiz, credo che seguirò il tuo consiglio: anch'io sono ostico alle roland; certo, si potrebbe optare per korg, ma credo che l'sd5 è la tastiera che fa al caso mio, anche perchè l'audya costa troppo. Sarà dura comunque andare a caricare il tutto attraverso il floppy. Grazie a tutti voi per l'aiuto.
La SD5 può essere direttamente collegata a un PC o a un Mac. Quindi per il trasferimento dati non c'è problema. Tra l'altro non lo si vede neanche. Pensa alla SD1 che ce l'hà proprio sopra sul pannello frontale!
A livello tecnologico è la più scarsa, ma per la musica da ballo è la migliore tra quelle citate dal forum (a parte Audya).
  • vincenzo33
  • Membro: Guest
  • Risp: 14
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 0  

01-02-10 22.04

vincenzo 33,confermo ho una tastiera roland e 60,mi avevano consigliato di comprarla alcuni sapientoni,ho
comprata,ha pessimi balli per il liscio,per fare una polka devo scegliere come
style di accompagnamento un passo-doble..adesso ho sentito il parere degli esperti del forum tecnico,
mi dovrò organizzare di comprare un expander sd3,altrimenti il liscio con quei styles non è possibile..saluti
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

01-02-10 22.57

Vincenzo scarica i milioni di styles che trovi in rete (anche col mulo.....digitando styles roland) e vedrai che troverai tutto ciò che ti manca, evitando di acquistare altri prodotti.
La E60 ha molto da "dire" con gli styles giusti !!!!!
  • orchestrale
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Torino
  • Thanks: 0  

03-11-10 11.01

Sono un possessore della korg pa800 elite e dopo averla esaminata per bene, posso dire che è semplicemente fantastica in tutti i generi musicali e per ciò che riguarda il LIscio e ritmi da ballo in genere (beguine-mambo-meneito-hully gully-ecc.) L'unica cosa che non mi piace rispetto alla Tyros 2 (che avevo ed ho venduto non a causa dei suoni ottimi ma a causa del suono di batteria con sonorità vecchie di almeno 10 anni fa) è che nalla pa 800 quando si passa da una variazione di style ad un'altra non c'è il break di batteria ma bisogna prima premere il tasto break e poi la variazione. Inoltre volevo dirvi che il suono di batteria della Tyros
che non è professionale, non è un mio parere ma la realtà in quanto io sono un batterista professionista che ha suonato la batteria in orchestre varie per 18 anni e ne ho anche cambiate molte quindi il mio orecchio è allenatissimo e vi dico che nella pa800 il suono di batteria è molto simile a quella vera.
  • orchestrale
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Torino
  • Thanks: 0  

03-11-10 11.06

Dimenticavo di dire che la pa800 ha dei suoni di fisarmonica fantastici l'ho fatta provare ad un mio collega fisarmonicista bravissimo che suona da 30anni
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

03-11-10 12.18

la ketron sd5 ha un porta host Interface per collegarla al computer.ha il floppy disk. ottime le fisa .saxe chitarre. ottimi gli styles ballabili. meno gli styles genere ballad. ha gia' in dotazione la scheda video.... la pa 800... ha 2 porte usb.2.0. una host interface 1.1. per computer. funziona con touch screen.meno pesante della sd5.(13 kg)...sd5 (17 kg). buoni gli styles ballabili. ottimi gli styles ballad.ottimi suoni tranne gli organi e flauti. per me .ha un doppio secuencer per midifile ed mp3. appunto legge anche gli mp3 se non sbaglio scheda audio opzionabile.anche la scheda video opzionabile. .styles ballabili in rete ne trovi moltissimi.comunque sono due ottime tastiere arranger. buona scelta. emo
Edited 3 Nov. 2010 19:23
  • orchestrale
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Torino
  • Thanks: 0  

03-11-10 19.51

ma cosa dici che gli organi della korg pa800 non sono buoni allora o tu non hai mai provato bene una pa800 oppure sei sordo oppure ancora sei incompetente in materia musicale e perciò non dare consigli sbagliati quando non sai
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

03-11-10 20.07

@ orchestrale
ma cosa dici che gli organi della korg pa800 non sono buoni allora o tu non hai mai provato bene una pa800 oppure sei sordo oppure ancora sei incompetente in materia musicale e perciò non dare consigli sbagliati quando non sai
ho avuto per 6 anni una pa1x. e posso dire che gli organi almeno per me, non sono così eccezzionali. io non sto' offendendo nessuno e non mi va che tu ti permetta di darmi lezioni. puoi non essere daccordo ,va bene. ma offendere no.poi non sto' a dire che la pa 800 sia una brutta tastiera o la sd5 sia meglio sto' riportando quello che so'.poi tu puoi pensarla diversamente. ma senza offendere. emo.
  • maurizio50
  • Membro: Senior
  • Risp: 123
  • Loc: Verona
  • Thanks: 23  

04-11-10 12.22

@ borrenzo
ho avuto per 6 anni una pa1x. e posso dire che gli organi almeno per me, non sono così eccezzionali. io non sto' offendendo nessuno e non mi va che tu ti permetta di darmi lezioni. puoi non essere daccordo ,va bene. ma offendere no.poi non sto' a dire che la pa 800 sia una brutta tastiera o la sd5 sia meglio sto' riportando quello che so'.poi tu puoi pensarla diversamente. ma senza offendere. emo.
Ciao Borrenzo, pronto....pronto.......pronto...... ma ci senti ?
Un abbraccio
Maurizio
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

04-11-10 14.53

ahahahaha. ciao carissimo mario. non riusciamo a vederci...un salutone. ed un rivederci presto.emo
  • orchestrale
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Torino
  • Thanks: 0  

05-11-10 10.45

Scusami non volevo offendere ma sentir dire che gli organi non sono un granchè mi ha fatto pensare che tu quelli della pa800 (che poi sono simili alla pa2xpro) non li hai mai provati, ti garantisco che ci sono tutti i timbri ormai più usati dai musicisti manca solo il vero Hammond ma si avvicina moltissimo. La pa800 di brutto e scadente ha solo la meccanica della tastiera ma ritmi e suoni sono quelli della pa2xpro.
Scusami se mi sono espresso in modo offensivo ma con quello che tu affermi senza specificare bene che è un tuo giudizio personale può influenzare chi deve acquistare una tastiera ed è indeciso. Io negli anni ho avuto decine di tastiere di tutte le marche e attualmente i suoni Korg sono tra i migliori ma questa non è una mia opinione ma è come la pensano gran parte dei musicisti professionisti. Certo poi ci sono gli innamorati delle roland o delle yamaha anch'esse ottime tastiere. il problema è che ogni 7/10 mesi escono altri modelli innovativi ma per un musicista che suono sono più importanti i suoni (timbri) di una tastiera. Ciao senza rancora, scusami e amici come prima.
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

05-11-10 14.58

@ orchestrale
Scusami non volevo offendere ma sentir dire che gli organi non sono un granchè mi ha fatto pensare che tu quelli della pa800 (che poi sono simili alla pa2xpro) non li hai mai provati, ti garantisco che ci sono tutti i timbri ormai più usati dai musicisti manca solo il vero Hammond ma si avvicina moltissimo. La pa800 di brutto e scadente ha solo la meccanica della tastiera ma ritmi e suoni sono quelli della pa2xpro.
Scusami se mi sono espresso in modo offensivo ma con quello che tu affermi senza specificare bene che è un tuo giudizio personale può influenzare chi deve acquistare una tastiera ed è indeciso. Io negli anni ho avuto decine di tastiere di tutte le marche e attualmente i suoni Korg sono tra i migliori ma questa non è una mia opinione ma è come la pensano gran parte dei musicisti professionisti. Certo poi ci sono gli innamorati delle roland o delle yamaha anch'esse ottime tastiere. il problema è che ogni 7/10 mesi escono altri modelli innovativi ma per un musicista che suono sono più importanti i suoni (timbri) di una tastiera. Ciao senza rancora, scusami e amici come prima.
ok... no problem...emo.
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

06-11-10 11.12

orchestrale ha scritto:
manca solo il vero Hammond


Direi che questa è una lacuna grave per un prodotto che costa più di 2000 Euro.
Questa ovviamente è solo la mia opinione.
Edited 6 Nov. 2010 10:13
  • orchestrale
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Torino
  • Thanks: 0  

11-11-10 20.36

Credo che Korg abbia economizzato sulla tastiera per non incidere sul prezzo perchè a 2000 euro hanno fatto una tastiera con i timbri della PA2xpro (che però avendo la tasiera semipesata e con 76 tasti + qualcosina in più tipo gli 8 slider e il display motorizzato che va su e giù) costa 3000 euro. Certo a 2000 euro potevano farla un po' meglio (la meccanica dei tasti) però per i suoni e i ritmi niente da dire.