256 nuovi program per oasys free

  • anonimo

02-04-09 18.32

giacomo_torino ha scritto:
però meglio di un calcio sui denti. Non trovi, Tonybanks?


beh, sì, in effetti lo avevo anche scritto.......e ribadisco che piuttosto di niente, meglio piuttosto.
Ho sentito anch'io quell'organone "French Pipe"..........ci viene bene "il Signore è il mio pastore" .
Il CP che più mi aggrada è forse quello "8080", ma comunque ha bisogno di inzupparsi per bene negli effettoni per essere abbastanza banksiano.
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4834
  • Loc: Verona
  • Thanks: 377  

02-04-09 18.37

@ giacomo_torino
E bravo Max... tu non mi leggi proprio eh? Perchè chiedo sempre a gran voce di aggiungere banchi USER con lettere dalla H alla Z????

Ti dico come mi sono organizzato io... (avendo tutte le locazioni piene che versano)

Tutto il materiale che arriva nuovo lo carico di solito nel banco C
(nei banchi A-B ci sono i miei edit - nei banchi D-E-F-G ci sono le epansioni)

Una volta caricati nel banco C i nuovi suoni, faccio un salvataggio (ALL) e gli assegno un nome come fosse una SONG. Esempio, le ultime espansioni le ho parcheggiate su due files HD-EXP1 e HD-EXP2 in una apposita cartella su HD interno chiamata SOUNDS. Quando mi servono li carico come se fosse una song (LOAD--->file SNG) e in una frazione di secondo sul banco C mi trovo di volta in volta un banco EXTRA senza sacrificare le espansioni EXs1-2-3, LAC ecc...

Nota: per appesantire di meno i files, quando salvi come ALL lascia spuntata in rosso SOLO la casella dei Program Banco C e disattiva tutte le altre caselle (Combi, drumkit, wave...ecc.)

nell'HD esterno invece ci sono 160 GB (quasi pieni!) di prove, loop, brani, esperimenti, campioni, tracce audio...
L'unica pecca, in questo caso, è che per lasciare "leggero" l'HD interno le song che contengono file audio bisogna sempre spostarle da HD ext ad HD int (perchè come sai i file audio girano solo da HD int)

emo
Edited 2 Apr. 2009 16:20
Quindi anche tu, ogni volta che cerchi un suono, carichi un sacco di banchi C...... emo

02-04-09 18.46

Ciao Giacomooooo!!!belin proprio ora che ho venduto oasys mi e' arrivata la mail con banchi suoni free da scaricare.....mannaggia!!!ma la korg non ha pieta' di me??sono ancora debole,non posso sopportare certe emozioni....ancora mi devo riprendere dallo shock....emo....ora non faccio piu' parte del vostro mondo oasys....
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4834
  • Loc: Verona
  • Thanks: 377  

02-04-09 18.51

perchè l'hai venduta? emo
Oasys non si vende! emo


emo

02-04-09 18.55

eh lo so...hai ragione...ma per motivi di spazio,di peso.e di ansia(infatti ogni volta che la portavo in giro avevo il terrore che qualcuno la facesse cadere o cose simili,tipo birra rovesciata sui tasti....)ho deciso di prenderne una da battaglia,poi piu' avanti faro' sempre in tempo a ricomprarla e tenerla in casa....magari aspetto l'uscita di una nuova oasys...inoltre ora dovro' iniziare a lavorare con l'ausilio del pc....quindi anche per questo oasys non mi era piu' tanto utile...
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

03-04-09 04.37

tonybanks ha scritto:
Ho sentito anch'io quell'organone "French Pipe"..........ci viene bene "il Signore è il mio pastore" .

emoemo ci hai preso in pieno.... ci sono stato 30 minuti a fare repertorio da parrocchia!!!
Però in futuro voglio montarci un pezzo "duro" che attacca proprio con quel suono clamo e rassicurante da parrocchia ....

tonybanks ha scritto:
Il CP che più mi aggrada è forse quello "8080",

Li azzecchi tutti eh? Giusto, giusto... quello buono è proprio lui... bright, squillante... emo

Io non ne faccio un uso "banksiano" dei CP80, a me piace come lo usavano i RoxyMusic... "my only love"...

emo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

03-04-09 04.40

@ fabry_cariapiano
Ciao Giacomooooo!!!belin proprio ora che ho venduto oasys mi e' arrivata la mail con banchi suoni free da scaricare.....mannaggia!!!ma la korg non ha pieta' di me??sono ancora debole,non posso sopportare certe emozioni....ancora mi devo riprendere dallo shock....emo....ora non faccio piu' parte del vostro mondo oasys....
Traditore.... come osi postare in un 3D dedicato ad oasys!!!!

emoemo

ciao fabry! ti sei già pentito? a chi l'hai venduta???? Hai visto che presto varrà il doppio dei soldi spesi?

  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

03-04-09 04.41

@ maxtub
Quindi anche tu, ogni volta che cerchi un suono, carichi un sacco di banchi C...... emo
Cerco di ricordare dov'è il suono che cerco... di solito vado abbastanza a colpo sicuro! emo
  • stcz75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2953
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

03-04-09 10.15

ieri sera li ho sentiti un pò tutti e non mi sono sembrati malaccio!!!!

Grazie Korgemoemoemo
  • gregealice
  • Membro: Guest
  • Risp: 34
  • Loc: Padova
  • Thanks: 1  

12-02-10 00.13

e una volta scaricati,come si caricano sull'oasys ?
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

12-02-10 01.20

@ gregealice
e una volta scaricati,come si caricano sull'oasys ?
li metti su una penna usb o un hard disk e colleghi ad una delle 4 porte usb sul retro di oasys il predetto aggeggio... poi vai in modo DISK, selezioni il disco esterno (o chiavetta) e vai a posizionarti DENTRO la cartella copiata. (NOTA: se inserisci chiavetta o HD con Oasys acceso devi farglielo vedere con una scansione, SCAN DEVICE nel menu a tendina della pagina MEDIA INFO)
Quindi usi il tasto LOAD e carichi il file SNG O PCG spuntando in rosso le caselle relative ad eventuali campioni e mappature (KSC KMP) scegli un banco di destinazione (attenzione a non sovrascrivere ciò che c'è dentro, ricorda di fare prima un preventivo SAVE ALL, così potrai riconfigurare in qualsiasi momento lo stato precedente), premi OK e oplà, il gioco è fatto...
emoemo


cmq la procedura è simile a quella per M3 di cui si sta parlando proprio ora QUI
Edited 12 Feb. 2010 0:33