Come raddoppiare il volume della tyros (qualsiasi versione)

  • anonimo

24-06-10 12.09

innanzi tutto è sbagliato dire che raddoppia il volume........

senza vedere il file vi posso dire che che il file in questione è
un'immagine di setting della sezione audio, EQ e CMP e compagnia varia.

IN sostanza è come una registration delle variazioni di preset di fabbrica.

E' facile da ottenere.... basta andare nel menu della sezione Audio,
alzare al massimo il guadagno dell'equalizzatore e del del Compressore ed il gioco è fatto.
ma non vine amplificata tutta la gamma sonora ma solo i picchi parametrici alle frequenze indicate....5 se non sbaglio..... emo

Mi chiedo a chi giova tutto questo?.... a che serve? la potenza si da in uscitata e non in entrata......

un simile segnale se passa attraverso un mixer va in sovramodulazione e se trattato attraverso dei processori viene comunque ridimensionato......

...è tutto da rifare....... emoemoemo

  • luca1982
  • Membro: Guest
  • Risp: 22
  • Loc: Bari
  • Thanks: 0  

25-06-10 01.05

MA VA BENE PER LA S900?
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

25-06-10 11.33

emo
  • tigger
  • Membro: Senior
  • Risp: 242
  • Loc: Caltanissetta
  • Thanks: 29  

25-06-10 11.43

il file effetti Robby e stato concepito dai colleghi Tedeschi perche tutti si lamentavano che la Tyros non avesse power ecco che venne fatto questo file che naturalmente aumenta le frequenze sia del CMP_ che del Equileizer effetti etc.. solo per Tyros-1_2_3 fate la prova con il file robby e poi con gli user di default vi accorgerete subito la differenza buona musica A tutti
Marioi
  • anonimo

25-06-10 12.21

@ tigger
il file effetti Robby e stato concepito dai colleghi Tedeschi perche tutti si lamentavano che la Tyros non avesse power ecco che venne fatto questo file che naturalmente aumenta le frequenze sia del CMP_ che del Equileizer effetti etc.. solo per Tyros-1_2_3 fate la prova con il file robby e poi con gli user di default vi accorgerete subito la differenza buona musica A tutti
Marioi
innanzi tutto non vanno bene per tutte le tyros... e nemmeno per la serie psr...per ovvi motivi.... diciamo che in linea di massima si.... data la struttura di base della sezione audio....

ma gli user usano le situazioni "ambience" tipica di uno scenario musicale, il file di robby,
il file di Robby non è altro che un User rinominato Robby per dare un po di animo alle cassettine mosce
tipo la serie TSR...... per renderle un po piu cazzute....niente di più.... emo

non fa altro che esaltare alla saturazione l'equalizzatore e il compressore............e su base parametrica solo per le frequenze indicate che sono 5..... la differenza alo primo impatto di volume si sente....... ma con un impianto di amplificazione adeguato.. non serve, anzi peggiora la qualità del segnale.....

fatene buon uso e imparate a smanettare se non altro questo setting di Robby (tra l'altro è un mio amico...) vi da lo spunto come smanettare in questa sezione audio per ottenere qualche RISULTATO.....

emo
  • Mercutio

25-06-10 15.25

Robby è tuo amico? Davvero?? emo
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6946
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

28-06-10 00.29

Kunta Kinte,
dicci tutto di Robby, dai!emo
  • betamarra
  • Membro: Guest
  • Risp: 65
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

28-06-10 10.17

non riesco a scaricare il file....... cioè nn lo trovo ,,, help!
  • anonimo

28-06-10 12.23

@ renatus
Kunta Kinte,
dicci tutto di Robby, dai!emo
Vai qua.... forse puoi scaricare roba che può interessartiemo
  • betamarra
  • Membro: Guest
  • Risp: 65
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

28-06-10 14.28

C'è solo un kosa da dire.........." WoW " funziona che una meraviglia
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2839
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

06-10-11 18.51

Riprendo questo thread, perchè mi servirebbe sapere una cosa, forse elementare, ma che, in ogni caso, ora mi sfugge.
Renatus, ci ha offerto la possibilità di scaricare robby.s946.eff che è un file dati che va poi caricato sulle Tyros e contiene i settaggi di Compressor, Equalizer, ecc, che trovansi abilitati dal pulsante Mixing Console.
Come sappiamo, anche l'utente, può crearsi propri settaggi per poi memorizzarli in User 1-2-3-4-5.
La domanda, è la seguente: ma come si esportano questi files da Mixing Console su un supporto di massa esterno, così come sappiamo sia possibile per i files VCE, STY, MFD, ecc.?
Lo chiedo, visto e considerato che qualcuno lo ha fatto, per l'appunto, con robby.s946.eff.
Inoltre, così come utilizzando Music Finder si accede ai files MFD, ove trovasi ubicato Robby estensione EFF?
Grazie.
Ossequi.
Constrictor
Edited 6 Ott. 2011 16:56
  • tigger
  • Membro: Senior
  • Risp: 242
  • Loc: Caltanissetta
  • Thanks: 29  

06-10-11 20.19

carissimi vi dico la verita ho installato il nuovo file user effekt che si chiama ''Peter '' per t4 si ce ne uno nuovo ma non so come farvelo avere sulla t4 che era moscia adesso e una potenza

cosi erano senza il file robby le tyros 1-2-3 mosce_ il file user effekt e stato fatto al pc perche fatto sulla tyros non si fa estrarre almeno io non ci riesco
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2839
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

07-10-11 00.53

@ tigger
carissimi vi dico la verita ho installato il nuovo file user effekt che si chiama ''Peter '' per t4 si ce ne uno nuovo ma non so come farvelo avere sulla t4 che era moscia adesso e una potenza

cosi erano senza il file robby le tyros 1-2-3 mosce_ il file user effekt e stato fatto al pc perche fatto sulla tyros non si fa estrarre almeno io non ci riesco
Ah... ora ci siamo.
Infatti, non credo siano esportabili il file Robby ed i suoi simili.
Non resta, dunque, che annotarsi i settaggi su un foglio elettronico, per averli sempre a portata di mano se servisse.
A proposito, Tigger, ma con quale programma è stato creato Robby al PC?
Grazie.
Ossequi.
Constrictor
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5088
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

07-10-11 09.47

@ tigger
Salve ragazzi il file Robby e una bomba per tutti i tyros i kolleghi tedeschi anno fatto un buon lavoro se in futuro ci sara qualcosa di nuovo ve lo faro avere e buona musica a tutti Mario da Berlino
bravo mario (tigger). anche se io non ho una tyros, pero' conoscendoti bene di persona posso dire che ce ne sono pochi che come te si mettono sempre addisposizione. complimenti ... emo emoemo
Edited 7 Ott. 2011 7:51
  • elia63
  • Membro: Senior
  • Risp: 168
  • Loc: Latina
  • Thanks: 3  

07-10-11 12.17

emo ci sono persone encomiabili.......emo thanks per te.
Edited 7 Ott. 2011 10:19
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6946
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

08-10-11 12.07

Avete fatto risuscitare una discussione su Robby un po' obsoleta. Quella più recente e con i link corretti è questa.
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2839
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

08-10-11 14.50

@ renatus
Avete fatto risuscitare una discussione su Robby un po' obsoleta. Quella più recente e con i link corretti è questa.
Intenzionalmente, ho scelto questa obsolescenza, grazie al titolo apposto che recita, per l'appunto, .....(qualsiasi versione).
L'altra, difatti, parla, esplicitamente, della Tyros4 (Come raddoppiare il volume della Tyros4) e che non desta l'attuale mio interesse, dal momento che posseggo, allo stato, la Tyros2.
Ossequi.
Constrictor
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6946
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

09-10-11 14.37

Perdonami Constrictor ma, a dispetto del titolo un po' fuorviante, è proprio nei link per scaricare Robby per la Tyros 1, 2 e 3 che questa discussione è obsoleta. I link corretti per tutte e 4 le versioni di Tyros sono nell'altra discussione.
Volevo dire solo questo: poi ogni discussione va bene.
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2839
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

10-10-11 16.27

@ renatus
Perdonami Constrictor ma, a dispetto del titolo un po' fuorviante, è proprio nei link per scaricare Robby per la Tyros 1, 2 e 3 che questa discussione è obsoleta. I link corretti per tutte e 4 le versioni di Tyros sono nell'altra discussione.
Volevo dire solo questo: poi ogni discussione va bene.
Per carità, Renatus, ho solo meglio spiegato perchè ho utilizzato il vecchio thread in luogo di quello inerente la Tyros4.
In ogni caso, grazie per aver messo a disposizione il file Peter che, per ora, ho solo provveduto a scaricare e che ...forse...un giorno...userò.
Edited 10 Ott. 2011 14:28