Differenze sostanziali tra roland juno g e junostage

  • CIBOQUAI
  • Membro: Guest
  • Risp: 75
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 3  

09-12-09 07.38

@ Antony
Il Juno G costava 2 anni fa quasi 750/800 euro. Oggi costa decisamente troppo. Ma il Juno Stage, con il suo prezzo di acquisto abbordabile, non è purtroppo la versione a 76 tasti del Juno G. La scelta, quindi, va ponderata in base alle proprie esigenze e alle caratteristiche presenti/assenti in Juno G e Juno Stage.
Proprio ieri ho provato prima juno g e poi stage (che dovrebbe essere la stessa cosa ma con un'ottava in piu' e 90 euro di differenza). Vista la differenza di prezzo minima mi veniva consigliato il modello piu' completo dello stage.

Ma provando i suoni mi son sembrati piu belli (a me interessano principalmente piani rhodes e organi) quelli del juno g (che da presentazione dovrebbero essere quelli del fantom). Inoltre ho visto una bella scheda espansione roland con i suoni 60/70 (non ho idea del prezzo pero').
Nella descrizione roland dello stage non e' fatto riferimento ai suoni del fantom. S

Quindi lo stage non e' identico ma con un'ottava in piu'? Ditemi se mi sbaglio per favore. A me interessa prevalentemente avere i suoni piano/piano el/organi piu' belli e ad un prezz(o ragionevole per esecuzione dal vivo. La mia domanda riguarda esclusivamente i suoni. Certo poi un'ottava in piu' e il peso contenuto vanno a favore dello stage.

Ma con 600 euro magari riesco a trovare juno g usato e magari con suoni migliori?
  • CIBOQUAI
  • Membro: Guest
  • Risp: 75
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 3  

09-12-09 07.47

@ Antony
Il Juno G costava 2 anni fa quasi 750/800 euro. Oggi costa decisamente troppo. Ma il Juno Stage, con il suo prezzo di acquisto abbordabile, non è purtroppo la versione a 76 tasti del Juno G. La scelta, quindi, va ponderata in base alle proprie esigenze e alle caratteristiche presenti/assenti in Juno G e Juno Stage.
E' ancora meglio un motif usato?
Edited 9 Dic. 2009 6:51
  • Sandokan78
  • Membro: Guest
  • Risp: 140
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 3  

15-12-09 18.33

Ma con il Juno Stage si può salvare su chiavetta usb ciò che si suona oppure la chiavetta funziona solo "in lettura"?
  • Sandokan78
  • Membro: Guest
  • Risp: 140
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 3  

17-12-09 18.03

ehm....forse la domanda è mal posta?
chiedo venia, ma il fatto è che non suono da 15 anni....e quando suonavo lo facevo su tastiere Casio e/o Yamaha da 100.000 £... (della serie: "100 suoni-100 ritmi") emoemoemo
  • Crosfader
  • Membro: Expert
  • Risp: 1197
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 59  

17-12-09 21.54

Sandokan78 ha scritto:
(della serie: "100 suoni-100 ritmi")


Bellissime le Casioline da 100 suoni e 100 ritmi tutti stampati nella parte alta della tastierina..!!!


RULEZ !emoemoemoemoemoemoemoemo
  • mimmosviso
  • Membro: Expert
  • Risp: 999
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 58  

17-12-09 22.10

@ Sandokan78
Ma con il Juno Stage si può salvare su chiavetta usb ciò che si suona oppure la chiavetta funziona solo "in lettura"?
CIAO, lo juno stage legge soltanto file MP3,SMF,WAW,AIFF .
un saluto. MIMMOSVISO
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

17-12-09 22.35

Il juno stage per il prezzo (io l'ho usato) lo trovo ottimo:bella "action" di tastiera,abbastanza immediata,molto leggera e trasportabile,e non suona affatto male,anzi,mi ricorda il Fantom X anche se semplificato...Una cosa pero':"begli organi" proprio no,direi di no'...appena discreti,a mio modesto parere.Comunque come unica tastiera da palco supertrasportabile e non troppo costosa,per me' si puo' comprare bene.
  • CIBOQUAI
  • Membro: Guest
  • Risp: 75
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 3  

18-12-09 00.04

@ Antony
Il Juno G costava 2 anni fa quasi 750/800 euro. Oggi costa decisamente troppo. Ma il Juno Stage, con il suo prezzo di acquisto abbordabile, non è purtroppo la versione a 76 tasti del Juno G. La scelta, quindi, va ponderata in base alle proprie esigenze e alle caratteristiche presenti/assenti in Juno G e Juno Stage.
Possiamo dire che junod e' uno stage con un'ottava in meno e senza possibilita' di espansione? (Tralasciando la qualita' meccanica della tastiera)

Vista la differenza di prezzo e la mia esigenza prevalente di avere suoni pronti di qualita', sarei quasi piu' interessato al fratellino minore junod. Anche perche' di stage usati a prezzo interessante non ne trovo.

IL limite che mi frena e' quello di non poter usare la srx07. I suoni di organo tipo farfisa, combo, vox li trovo solo sulla scheda e non nei preset del junod vero?
  • BlackRommel
  • Membro: Guest
  • Risp: 17
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1  

05-01-10 17.53

Ciao, secondo voi la Yamaha MO6 è migliore come qualità di suoni ed in genere come Synth?emo