Pianobar con il portatile

  • Ilmusicaio

04-05-09 16.54

Io non mi accanisco guardo la realtà dei fatti fox....

A parole tutto è possibile sono poi i fatti e tutti i vari fattori che possono sussistere a parlare cmq può provare.Non ho poi toccato un discorso che a me stà molto a cuore quello di usare il software originale....pensa un pò quanto dovrebbe spendere per usare legalmente i software da te citati.emo
Edited 4 Mag. 2009 14:56
  • anonimo

04-05-09 17.01

Ho elencato tutto in freeware a parte Hypersonic 2 che potrebbe trovare usato sui 200 euro.

Ciao dal Fox.
  • Ilmusicaio

04-05-09 17.28

anche cubase è free....
  • anonimo

04-05-09 17.39

Quanta polemica inutile.... INUTILE!
Ho parlato di un HOST.... ora, mio caro, sappi che molto spesso (cioè sempre) nella scheda audio, nella master ... si trovano versioni LITE di famosissimi Host... Ableton Live, Cubase Sx3, Cakewalk Sonar... insomma ti devi per forza attaccare al capello?

Quanto perbenismo inutile! Sarai uno quelli che ha il pc zeppo di crack (e annessi trojan e malware)!

Ma io dico.... dobbiamo per forza essere d'accordo con questa tua ironia per niente divertente nei confronti di RockFeller? Hai detto la tua? Hai detto che secondo te non è fattibile la cosa.... basta! Non continuare con interventi offensivi e Ironici...

Da parte mia non intervengo più sulla questione, rispondi pure ma non replicherò.

Ciao dal Fox.
  • Ilmusicaio

04-05-09 17.58

nessuna polemica inutile caro fox emo

però stiamo attento a non confondere la gente su questioni importanti.. anche perchè vorrei che il nostro amico seguisse il tuo consiglio e ci esponesse il risultato... semplice nò ??

ps : per inciso io uso mac e non ho mai usato in vita mia software pirata.

aug.
  • luomo
  • Membro: Senior
  • Risp: 195
  • Loc: Catania
  • Thanks: 17  

07-05-09 20.18

foxct ha scritto:
Rockfeller ha posto una domanda: E' possibile con un portatile fare tutto questo?


Veramente la domanda di Rockfeller era:

Rockfeller ha scritto:
Ho appena comprato un compituer portatile (di ultima generazione) e vorrei di fare il pianobar con esso.


e poi ancora:

Rockfeller ha scritto:
Quindi esiste qualche programma (specializzato per pianobar) gia pronto che possa sostituire la tastiera con tutte le richeste sopra elencate?


Nei forum se la domanda è chiara hai maggiori possibilità di trovare le risposte che cerchi. emo
  • gnerucci
  • Membro: Guest
  • Risp: 39
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

27-12-09 05.48

emoemoemo mi sono tagliato dalle risate a leggere tutto il post! Siete tutti simpaticiemo
io ovviamente sono daccordo con tutte le polemiche che si sono fatte perche ci mangio da quasi 30 anni; ma ormai sono rassegnato all'evoluzione; ed ho imparato a non rispondere più male ai nuovi del settore! Ero entrato perchè cercavo notizie sull'hypersonic se potevo istallarlo stand alone e farlo pilotare dal vanbasco senza portarmi interfaccia midi e la motif che la uso quasi esclusivamente come expander per il vanbasco. Ho letto FOXCT e ti dico che sei proprio un capo emo una perfetta configurazione, l'incastro col cubase, SEMPLICE ed efficace; io non ci avevo mai pensato e ci lavoro tutti i giorni! a questo punto ti chiedo, siccome voglio comprarmi sto hypersonic, ma i negozianti per vendere ti rispondono sempre di si; tu sai se REALMENTE:
Risponde in tempo reale?
Se l'implementazione midi è efficente? accetta tutti i control change?
corrispondono tutti 127 suoni al GM?
e sopratutto ha TUTTI i drumset?
grazie per la risposta
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

27-12-09 09.02

Ciao e benvenuto in questa gabbia di matti.
Ti rispondo io:
in teoria si può fare e funziona tutto bene (l'ho provato io personalmente).
Unica pecca: le basi le devi ritoccare tutte perchè le dinamiche non corrispondono bene e se la base (la maggior parte lo sono) è fatta col sistema roland ci devi lavorare un bel pò!!
A questo punto (visto che lo usi per far cantare gli altri) ti consiglio di comprare un SC55 o similare (oppure installi il Virtual Sound Canvas sul tuo PC), così non stai a tribolare tanto e forse risparmi pure!!!emo
  • alkemyst85
  • Membro: Expert
  • Risp: 1857
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 105  

27-12-09 16.16

e basta !! state sempre a litigà !!! come i regazzini !!! adesso linciateme...emoemoemoemoemoemo
  • gnerucci
  • Membro: Guest
  • Risp: 39
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

30-12-09 05.24

grazie musicante. allora:
purtroppo il sound canvas è una cosa che personalmente non ce la faccio piu a sentirla i soliti suoni da 15 anni o più; solo il nome mi fa vomitareemo sia fisico che virtual:
vorrei tentare la strada del hypersonic! dunque l'ho comprato oggi; e gia sono deluso, ma forse devo settare meglio: allora:
vanbasco -> opzioni -> midi out esterno (tramite usb un'interfaccia midi)
interfaccia midi rientra in una traccia del cubase con VST hypersonic:
NON HA CONTROLLI!!!! suonano dei suoni che non c'entrano niente!!!!
non va in GMemo
cosa è questo "Midioke" di cui parlava foxct? forse faccio un giro troppo grosso per arrivare a hypersonic!
Edited 30 Dic. 2009 4:32
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

30-12-09 08.19

in gm non ci va da solo, devi impostare il modo GM nel pannello di impostazioni sulla destra.
comunque è un palliativo, sicuramente meglio del sound canvas, ma sempre un plasticone in GM.
midiyoke http://www.midiox.com/index.htm?http://www.midiox.com/myoke.htm
è una specie di patchbay virtuale che ti consente di collegare vanbasco a hypersonic internamente al pc, senza dover utilizzare un'interfaccia midi
Edited 30 Dic. 2009 7:22

30-12-09 08.50

Comprati un SD90, (magari il mio....emoemoemoemo) e risolvi tutti i problemi.....emoemoemoemo
  • gnerucci
  • Membro: Guest
  • Risp: 39
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

31-12-09 04.33

grazie per midiyoke, fantastico!!!emo
ora dico: MA KE E' STO HYIPERSONIC?!?!?!?!?!? forse ci devo ancora smanettare, ma per adesso, assegnati il GM mi fa vomitare!emo
poi sapete se si deve assegare la polifonia? pare che non ce la fa a suonare tutte le note!
poi, fai play sul lettore.... pensa pensa... assegna riflette... praticamente l'introduzione del brano te la sei persa..... dopo 10 secondi forse parte (pensa che figata dal vivo!!!!!emo)
boh!!! continuo a giocarci; ma a prescindere dai problemini il fatto è che i suoni fanno schifo; qualcuno ha detto meglio del canvas... proprio no!!!emo
Edited 31 Dic. 2009 3:35
  • colin82
  • Membro: Expert
  • Risp: 5486
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 56  

31-12-09 05.07

Ma non vi potete convertire in mp3 a casina le basi, almeno quelle che fate sempre, e tenere i midi di scorta per i pezzi su richiesta o quelle cose li? è una domanda, niente polemica. Capisco la comodità del transpose sul midi, ma per il resto, spazio permettendo, non vedo l'utilità dei midi al posto degli mp3.
  • Crosfader
  • Membro: Expert
  • Risp: 1197
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 59  

20-04-10 17.39

Musicantante ha scritto:
le basi le devi ritoccare tutte perchè le dinamiche non corrispondono bene e se la base (la maggior parte lo sono) è fatta col sistema roland ci devi lavorare un bel pò!!
A questo punto (visto che lo usi per far cantare gli altri) ti consiglio di comprare un SC55 o similare (oppure installi il Virtual Sound Canvas sul tuo PC), così non stai a tribolare tanto e forse risparmi pure!!!emo


Che differenza c'è tra un modulo esterno roland SC ( in fatto di resa sonora.. ) e un virtual sound canvas ??

  • Paperinobis

20-04-10 17.51

Rockfeller ha scritto:
Possiedo la sceha M-audi

Questa forse? emo
  • anonimo

20-04-10 19.04

@ Crosfader
Musicantante ha scritto:
le basi le devi ritoccare tutte perchè le dinamiche non corrispondono bene e se la base (la maggior parte lo sono) è fatta col sistema roland ci devi lavorare un bel pò!!
A questo punto (visto che lo usi per far cantare gli altri) ti consiglio di comprare un SC55 o similare (oppure installi il Virtual Sound Canvas sul tuo PC), così non stai a tribolare tanto e forse risparmi pure!!!emo


Che differenza c'è tra un modulo esterno roland SC ( in fatto di resa sonora.. ) e un virtual sound canvas ??

tanta differenza. Il VSC non è che sia cosi lontano dai suoni interni di WIn che cifai.... giusto per il Kar...
  • Crosfader
  • Membro: Expert
  • Risp: 1197
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 59  

20-04-10 19.11

Ciao erre!

PURTROPPO non ho mai ascoltato "bene" un modulo esterno SC e visto che ho avuto modo di provare i virtual, non posso certo paragonarli ad una macchina esterna... come immaginavo!

Oppure sempre in questo 3d, si consigliava di usare sampletank come vst, e di mandare i segnali midi dal vabasco/winlive tramite sequencer al vst ( anche se mi fa moooltissima paura questo setup... ).

Come dicevi tu, modulino esterno e pc e sei a posto tutta la vita...
Magari applicare qualche effetto sul master ( lexicon tc.... ) che dite ???????
  • anonimo

20-04-10 19.17

Sei sicuro che non sei il fratello di Nicola ?? emoemoemoemo
  • Crosfader
  • Membro: Expert
  • Risp: 1197
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 59  

20-04-10 19.24

ahahahha ancora con sta storia ! emoemoemoemo

Se ho l'occasione di vederti ti riempio di pugni! ahahah emoemoemoemoemoemo


Cavolo devo troppo provare l'SD2!!