Come portare uno spettacolo sul palco con scarso budget?

  • anonimo

28-05-09 12.00

Accetti delle critiche costruttive?

- Sii più umile... leggendo il tuo primo post sembra quasi tu sia Gigi D'Agostino (un nome sparato a caso...) ma ascoltando i pezzi... tutta questa "invidiabilità" che dovresti avere nei confronti dei più "Blasonati" io non ce la vedo.

- Le canzoni sono piuttosto "infantili". Al di là degli argomenti... discutibili o meno... In tutte le canzoni non c'e' altro che batteria e pianoforte... le canzoni sono vuote, gli arrangiamenti scarni e ripetitivi, e poi c'e' sempre una "traccia canto" in ogni canzone e tu "ci canti sopra"... solo che volendo dare un po' di enfasi alla tua interpretazione "esci sempre fuori" dalla traccia e secondo me questo è fastidioso.

- Come ti hanno già fatto notare... il repertorio cmq non è proprio nè da teatro, nè da pubblico generalista. Più che altro ci potrebbe essere una "nicchia" di chi ha il tuo stesso modo di vedere le cose che potrebbe condividere con te la tua musica.

Ho ascoltato tutti i pezzi, ma niente... onestamente io ad un tuo concerto non ci vorrei mai, manco a gratis!!! Poi certo, de gustibus... nel senso che magari tu non verresti mai ad un mio concerto Blues. Però secondo questo essere un pò il "Masini Elettronico" non ti aiuterà a farti conoscere.

Spero di non averti offeso.

Ciao dal Fox!
  • noirsun
  • Membro: Senior
  • Risp: 464
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 5  

28-05-09 13.36

Grazie per le offese... le apprezzo molto perhcé sei stato onesto, ne farò sicuramente tesoro.
Quindi se non posso ne suonare in teatro e ne in locali devo smettere di suonare?


Aiutami a capire alcuni termini, così cerco di lavorare al meglio sui pezzi

le canzoni sono vuote, gli arrangiamenti scarni e ripetitivi, e poi c'e' sempre una "traccia canto" in ogni canzone e tu "ci canti sopra"... solo che volendo dare un po' di enfasi alla tua interpretazione "esci sempre fuori" dalla traccia e secondo me questo è fastidioso.


ESCI SEMPRE FUORI DALLA TRACCIA... in che modo?

A me piacciono molto le tracce cantate, ammetto che ora sto lavorando su alcune tracce che avete ascoltato.. migliorando l'arrangiamento aggiungendo qualcosa di nuovo e i ritornelli.
La mia intenzione non era quella di mettere per forza in ogni canzone un ritornello, ma invece mi sbagliavo!
  • anonimo

28-05-09 15.02

noirsun ha scritto:
Grazie per le offese... le apprezzo molto perhcé sei stato onesto, ne farò sicuramente tesoro.


Spero volevi dire grazie per le "critiche" ... perchè se le hai interpretate come "offese"... chiudiamola subito qui!!!

noirsun ha scritto:
ESCI SEMPRE FUORI DALLA TRACCIA... in che modo?


In tutte le canzoni il pianoforte fa anche la "melodia" ... e tu ci canti sopra. Però... il pianoforte va più o meno "a tempo" e rispetta la metrica, tu invece con la voce "enfatizzi" allungando delle note o trascinandoti alcune sillabe o sospirando e poi entrando dopo ... e questo "desincronismo" tra la melodia "suonata" e quella "cantata" a me dà fastidio. Al tuo posto farei un accompagnamento che sei ACCOMPAGNAMENTO e quindi senza suonare il cantato.

Ciao dal Fox!
  • noirsun
  • Membro: Senior
  • Risp: 464
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 5  

28-05-09 16.06

ok ho capito cosa intendi come "fastidio".
Sono tracce di quasi 2 anni fa... e mi sono portato nel tempo questo mio vizi canoro che ora non ho più grazie a lezioni di canto lirico e moderno... che difficilmente sono sparite. Un pò come è difficile smettere di fumare e di bere ^^


Cmq non mi sono offeso, ti ringrazio dei consili... dopo questa discussione sto ristruttrando alcune canzoni emo

Però definirmi il MASINI ELETTRONICO emo non la vedo come un offesa... x quanto riguarda GIGI D'AGOSTINO o rispetto... quasi quasi preferisco MASINI emo