Mo8, ultimi chiarimenti.

  • meb
  • Membro: Senior
  • Risp: 342
  • Loc: Roma
  • Thanks: 21  

25-06-09 02.56

Io al posto tuo prenderei Korg. Ed è quello che ho in effetti già fatto!
Avevo S90 (molto simile a motif calssic, a parte il piano e la pesatura) e stavo cercando una 5 ottave leggera per portarmi meno chili; ero quasi convinto di prendere mo6 ma poi provando sia quella che m50 ho preferito m50. La differenza fra classic ed ES c'è, ma non è confrontabile con il salto che fai passando a korg, con mo8 ti troveresti un doppione!
Se pensi di vendere il motif 6 è tutto un altro discorso, ovviamente, ma guarda che avere una 88 tasti come unica tstiera è molto faticoso!!
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

26-06-09 13.35

Ciao allora io 2 anni fa... a tutti i costi volevo il motif es8 ... poi provando il MO8 me ne sono innamorato... è identico.. pesa molto meno ed è piu trasportabile.... manca solo il campionatore....
Be da 2 anni lo porto ovunque... ha preso pure qualche botta.. e posso rassicurarti e super resistente.....

poi per chi dice che nei string non va .. posso rispondere che smanettandoci un po si arriva ad ottenere qualcosa di veramente buono....

cmq non si puo far paragone tra KORG e YAMAHA sono 2 cose molto differenti.... se mai piu tosto che scegliere
per avere un setup completo conviene prendere 2 tastiere di due case diverse....
io ad esempio jo preso il MO8 ( ottimo in organi piani piani digitali e tutti i strumenti acustici) e poi da 3 mesi posseggo il KORG Triton Extreme 76 ( Organi.. lead pad.. piani digitali e chitarre spaziali)

Quindi un consiglio prendi il MO8 ad occhi chiusi se ti trovi bene con i timbri YAMAHA.... non sarai deluso...
  • rf.net
  • Membro: Expert
  • Risp: 1080
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 16  

05-03-10 16.02

...devo ancora fare una scelta. adesso sto pensando di prendere un motif es7 al posto dell'mo8. in ogni caso vendo il motif 6 e il p80 per fare posto ad un unica tastiera che usero per il live e per registrare in studio. tanto per i tasti pesati ho il pianoforte verticale a casa...

qualcuno per caso si toglie una motif es 7?
  • anonimo

05-03-10 16.49

@ rf.net
Mi sono deciso: voglio un Yamaha MO8. Volevo solo qualche chiarimento da chi già lo possiede: le pennette usb possono essere direttamente come storage per salvare song, impostazioni, strumenti, ecc? posso caricare campioni audio esterni precedentemente copiati su pennetta usb? i suoni sono realmente quelli del motif es?
ciao,

tieni in considerazione anche questo aspetto. La serie MO è molto che è in produzione io aspetterei, perchè secondo me la cambiano a breve. Poi avrai 2 scelte da fare o il nuovo modello o l'MO8 a prezzo inferiore.emo
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

06-03-10 00.28

Allora da felice possessore del MO8 ti dico un paio di cosette:

- Materiali... molto ma molto resistente per 2 anni di fila ogni giorno lo uscivo di casa... sballottato qua e la molto buono.. figurati una volta un mio amico sbadato non me l'ho ha retto bene ed èil mo8 catudo giu per le scale (immaginatevi la mia reazioneemo) e non si è nemmeno scomposto....

- Suoni identici al motif es.. pero attento alla polifonia... che è di 64 e non di 128 ... quindi quando fai layer stai attento a non superare le note altrimenti senitrai una sorta di risucchio quando suoni

- ho avuto korg e ho anche un kurz il mo8 è il piu completo tra le macchine che ho avuto...
Trasportabile tutto sommato pratico

- suoni piano hammond acustici brass spettacolari
- tasti pesati davvero ottimi simili /ugualia alla s90 es

insomma davvero un bel mix
  • rf.net
  • Membro: Expert
  • Risp: 1080
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 16  

06-03-10 18.15

Motif87 ha scritto:
- Materiali... molto ma molto resistente per 2 anni di fila ogni giorno lo uscivo di casa... sballottato qua e la molto buono.. figurati una volta un mio amico sbadato non me l'ho ha retto bene ed èil mo8 catudo giu per le scale (immaginatevi la mia reazioneemo) e non si è nemmeno scomposto....


se dovessi venderla, saprò da chi non comprarla emo

comunque sto vedendo che il motif es 7 usato costa troppo per le mie tasche... dalla vendita di motif 6 e p80 vorrei comprare una tastiera e dei monitor da studio. quindi mo8 rimane la soluzione. sabato prossimo lo andrò a provare da cherubini a roma.
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

07-03-10 21.07

ok bene!!!!! PS MAAA veramente nesusno sa nulla se Yammy farà uscire dei nuovi synth a breve che vanno a sostituire il mo8?
  • rf.net
  • Membro: Expert
  • Risp: 1080
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 16  

13-03-10 19.17

questa mattina ho provato il mo8. OTTIMO!
anche la qualità costruttiva è davvero ottima. le plastiche sono belle dure... certo, non è il motif vero e proprio ma non fa niente. è comunque bello tosto.

il mo6, invece, non sembra affatto - in termini di qualità delle plastiche - la versione a 61 tasti dell'mo8.... non so...
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

14-03-10 15.46

vai tranquillo mo8 molto ma molto versatile e nonostante a qualche anno secondo me ha sonorità meglio delle korg e di kurz