Che ne pensate dell'e865 sennheiser? altro?

  • anonimo

14-07-09 21.28

@ anonimo
Ti amo ancora Rozio, ancora ! emo
emo
  • anonimo

14-07-09 21.49

@ Paperinobis
Si... Ok! Però se uno volesse optare per il condensatore quale modello del PR dovrebbe prendere?
Io ho già un Neumann KMS 105 e un Pre Avalon 737.
Te lo chiedo perché avendo una persona che forse va in America e se va... volevo magari approfittarne! emo
Secondo me il PR-35 ci va a nozze col 737. Perchè vuoi un condensatore ? Il KM105 dovresti abbinarlo ad un preamp più naturale e trasparente del 737. Gli Heil sono tutti dinamici, non c'è nessun condensatore in catalogo.
  • Paperinobis

14-07-09 22.30

@ anonimo
Secondo me il PR-35 ci va a nozze col 737. Perchè vuoi un condensatore ? Il KM105 dovresti abbinarlo ad un preamp più naturale e trasparente del 737. Gli Heil sono tutti dinamici, non c'è nessun condensatore in catalogo.
Ok! Grazie! emo
  • orlando
  • Membro: Expert
  • Risp: 3119
  • Loc: Roma
  • Thanks: 77  

17-07-09 15.39

@ anonimo
Fatti questo e non te ne pentirai .Rapporto qualità prezzo imbattibile e sound impressionante. Bello,presente,pastoso ,brillante.
questo
oppure questo

ciaos



Rispetto al beta 87 che differenze ci sono?
  • anonimo

17-07-09 16.01

i due mic che ho postato sono differenti ed hanno una timbrica differente. Quello che si può paragonare al beta è l'M2
caldo,pulito,pastoso un gran prodotto. Gli shure non mi piacciono di natura . Non ho mai avuto l'87 ma lìho mixato più volte ...che dire per me vale la metà di quello che costa.
Edited 17 Lug. 2009 14:02
  • pyromaniac
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

28-01-10 06.55

Alla fine cosa hai preso? emo

ziokiller ha scritto:
Ma un classico Shure SM58? Non il Beta, dico l'SM58... il microfono più universale del mondo... un supercardioide che per farlo fischiare bisogna metterlo dentro alla cassa emo


Veramente l'SM58 è cardioide, non supercardioide emo

Comunque personalmente non lo apprezzo molto.
E' tutto vero: lo trovi ovunque, è ben conosciuto, puoi usarlo per piantare i chiodi e funzionerà ancora, è abbastanza resistente al feedback (sebbene lungi dall'essere il migliore), alle brutte potrai utilizzarlo un po' ovunque e salverai la situazione...
Ma è proprio questo il problema, è "decente" ma non eccelle sotto nessun aspetto.
A questo punto se voglio un microfono resistente, economico, che posso utilizzare su mille sorgenti, ma con una qualità sonora superiore, la risposta è il "fratello" SM57.

E per la voce ovviamente qualcos'altro: l'SM58 su tante, troppe voci suona "scatoloso", medioso e privo sia di aria che di profondità. Inoltre può andare bene se ci urli dentro, non se vuoi giocare con la voce.

Io mi associo al consiglio per l'Heil PR35. In alternativa puoi provare degli Audix, tipo l'OM6.
L'AKG C5 (condensatore) è un buon microfono, sensibile e piuttosto trasparente, testato ed ottimo su voci alte come quella di Tikkia2. L'unico problema è appunto la sensibilità, in situazioni difficili tende ad innescare.

Non è per nulla male, per il prezzo, anche l'ElectroVoice ND/767.

Ciaociao
  • Sandokan

10-11-10 12.39

@ anonimo
Un bellissimo mic, aperto, non colorato, che ti fa pentrarere la voce e non te la chiude, facendoti cantare bene e senza sforzo è l'acclamato


HEIL PR-35

è fantastico.


Costa 210 euro e non lo trovi in Italia.

QUA SU EBAY DALL'INGHILTERRA




Edited 11 Lug. 2009 13:06
emo Ho preso l' HEIL SOUND PR 35... me lo sono fatto prendere da un conoscente che vive in America... appena torna in Italia me lo porta. L'ho pagato $240.00... al cambio dovrebbe essere poco più di 170 €.

Spero che il tipo torni presto... non vedo l'ora di provarlo!