Miglior clone hammond

  • anonimo

15-06-10 19.01

ruggero ha scritto:
va do un po' fouri topic ma si dice che l'Hammond originale se ben mantenuto nel tempo può durare quasi in eterno. le sue qualità costruttive lo rendono un carrarmato nei confronti dell'avanzata degli anni.

è vero. Certamente se portato fuori spesso per suonare aumentano le possibilità che si possa danneggiare, e non è detto. Comunque una volta sistemati bene durano. L'unico problema nel tempo a mio parere è la tastiera, l'interno, le lamelle di contatto e i bus-bar che tendono a sporcarsi. Prima o poi bisogna intervenire, ma anche qui, fatto il lavoro, che non fa nessuno prima di venderti l'hammond, lo strumento può durare tutta la vita.
  • gaeb3
  • Membro: Senior
  • Risp: 573
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 19  

15-06-10 19.15

con la cifra del new b3 ci esce un c3 con leslie vintage più un clone artigianale italiano con un leslie customizzato e forse ci avanza qualche soldino ancora emo
  • gaeb3
  • Membro: Senior
  • Risp: 573
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 19  

15-06-10 19.22

per rispondere alla domanda in giro al post la risposta è ovvia: hamichord
  • anonimo

15-06-10 20.35

infatti quello che ho detto riguardo alla longevità di un Hammond era una mia intuizione...lo sospettavo che avevo sbagliatoemo
  • drmacchius
  • Membro: Guru
  • Risp: 7296
  • Loc: Novara
  • Thanks: 147  

15-06-10 21.01

@ anonimo
infatti quello che ho detto riguardo alla longevità di un Hammond era una mia intuizione...lo sospettavo che avevo sbagliatoemo
.....scusate se mi intrometto in questa discussione e non ho intenzione di prirne un´n-esima su temi triti e ritriti.

Io ho un quesito analogo: ossia quale controller hammond!.

Ora come ora non spenderei mai piü di 1500 euro per un clone, se proprio dovessi sforare la cifra investire su un bel tornado......superare i 2500 euro per un clone da solo per le mie esigenze e´una follia, con poco di piü si puö trovare un a100.

Ma se si vuole avere risultati convincenti bisogna scartare i vecchi cloni -a meno di non prendere un ampli dedicato, che da solo fa il 90% della resa come dice per esperienza diretta pentatonic-.

Quindi a mio avviso la soluzione migliore e´prendere un clone da usare col vb3. Problema. Quale?

A me piacerebbe qualcosa con cui pilotare sia piani elettromeccanici che l´hammond. Quindi per forza di cose bisogna fare dei compromessi.

L´hamicord: fighissimo controller con due manuali da 76 tasti, non e´sensibile alla dinamica quindi niente elettromeccanici.

Il numa organ: controller perfetto dotato anche di un motore sonoro tra i migliori in commercio: ha solo una fila di drawbar e non e´disponibile la seconda tastiera....quindi non assoluto reaLISMO SUGLI ORGANI:

Il sistema doepfer: possibilitä di realizzare un controller organo fedele come dimensioni e a doppio manuale, solo 61 tasti per manuale, niente pedaliera; ha il vantaggio di essere modulare e acquistabile in lotti differibili....ma gli gli electric piano su una 61 tasti non sono proprio il massimo......


Che consigliate? Du farmi un controller dedicato solo agli organi e di usare la mia master per rohdes e clavinet?

Pensate esista una soluzione che fa al caso mio?
  • anonimo

15-06-10 21.06

@ drmacchius
.....scusate se mi intrometto in questa discussione e non ho intenzione di prirne un´n-esima su temi triti e ritriti.

Io ho un quesito analogo: ossia quale controller hammond!.

Ora come ora non spenderei mai piü di 1500 euro per un clone, se proprio dovessi sforare la cifra investire su un bel tornado......superare i 2500 euro per un clone da solo per le mie esigenze e´una follia, con poco di piü si puö trovare un a100.

Ma se si vuole avere risultati convincenti bisogna scartare i vecchi cloni -a meno di non prendere un ampli dedicato, che da solo fa il 90% della resa come dice per esperienza diretta pentatonic-.

Quindi a mio avviso la soluzione migliore e´prendere un clone da usare col vb3. Problema. Quale?

A me piacerebbe qualcosa con cui pilotare sia piani elettromeccanici che l´hammond. Quindi per forza di cose bisogna fare dei compromessi.

L´hamicord: fighissimo controller con due manuali da 76 tasti, non e´sensibile alla dinamica quindi niente elettromeccanici.

Il numa organ: controller perfetto dotato anche di un motore sonoro tra i migliori in commercio: ha solo una fila di drawbar e non e´disponibile la seconda tastiera....quindi non assoluto reaLISMO SUGLI ORGANI:

Il sistema doepfer: possibilitä di realizzare un controller organo fedele come dimensioni e a doppio manuale, solo 61 tasti per manuale, niente pedaliera; ha il vantaggio di essere modulare e acquistabile in lotti differibili....ma gli gli electric piano su una 61 tasti non sono proprio il massimo......


Che consigliate? Du farmi un controller dedicato solo agli organi e di usare la mia master per rohdes e clavinet?

Pensate esista una soluzione che fa al caso mio?
il controller Doepfer non va bene perchè non ti bastano 61 tasti per manuale?emo
credo proprio che dovrai procurarti due masterkeyboards waterfall
(dove l'hai visto l'hamichord con due manuali da 76 tasti??)
io fossi in te mi prenderei l'Hamichord e l'altra master per i piano elettronici...