Samples di batteria. buttateli via tutti.

  • rpitch
  • Membro: Senior
  • Risp: 190
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 16  

11-10-09 18.47

Per David_91...Si pilotano via midi da quello che so io... ma non so se c'è qualche centralina di batteria elettronica che permette di caricarli direttamente....

Allora Giacomo? Una minirecensione? Vale la pena acquistarli?
  • anonimo

11-10-09 20.54

Ancora non sono arrivate, abbiate pazienza.
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

18-10-09 14.48

rpitch ha scritto:
Per David_91...Si pilotano via midi da quello che so io... ma non so se c'è qualche centralina di batteria elettronica che permette di caricarli direttamente....

qui dicono che sulla centralina (che ha memoria di qualche GB) si possono caricare direttamente i samples
  • anonimo

18-10-09 14.54

Ancora non son mica arrivati.

L'ho aggiunto su facebook e mi ha dato l'email dell'assistenza. Cmq aspettiamo ancora un pò.

L'ultima versione di DRUMAGOG ha una funzione che evita l'effetto mitraglietta nei ribattuti. Drumagog infatti è il miglior programma per queste cose, non a caso il più usato dai VIP.
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

18-10-09 17.44

GIACOMO ha scritto:
L'ultima versione di DRUMAGOG ha una funzione che evita l'effetto mitraglietta nei ribattuti. Drumagog infatti è il miglior programma per queste cose, non a caso il più usato dai VIP.

comunque, con la V-Drums e i campioni di Battery o Addictive, l'effetto mitraglietta non c'è emo.

con i suoi - improponibili - campioni interni (io ho la centralina TD-6) in effetti l'effetto è drammatico.
ma lo fa anche con la centralina "top gamma" TD-20 (che ho provato da Lucky Music), il che è più preoccupante....
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4834
  • Loc: Verona
  • Thanks: 377  

18-10-09 19.20

Scusate, ma ho capito poco a riguardoi delle versioni....
c'è la versione "platinum" con 40 drumkits che costa 329 dollari ma se faccio per ordinarla, mi attaccano anmche la "Steven Slate Drums 3.5 EX" a 99dollari.

c'è poi la versione penso ridotta "STEVEN SLATE DRUMS EX" perchè ha solo 10 drumkits ma se provo ad ordinarla mi danno sempre la platinum più l'espansione di prima a 99 dollari.

Ci sono poi tutte le espansioni!

Ma allora, com'è la storia? che differenza c'è tra la platinum e la ex? e le espansioni servono solo per la ex?

non c'ho capino na mazza emo
  • anonimo

02-11-09 10.07

A Marco hanno fatto cacare, non li comprate, fan cacare. emo
  • orlando
  • Membro: Expert
  • Risp: 3119
  • Loc: Roma
  • Thanks: 77  

02-11-09 10.22

@ anonimo
A Marco hanno fatto cacare, non li comprate, fan cacare. emo
Non ho avuto ancora tempo e modo..emo
  • anonimo

02-11-09 10.31

@ orlando
Non ho avuto ancora tempo e modo..emo
E perchè ti incazzi ?emo
  • orlando
  • Membro: Expert
  • Risp: 3119
  • Loc: Roma
  • Thanks: 77  

02-11-09 11.17

@ anonimo
E perchè ti incazzi ?emo
perchè sto a lavorà invece de sonà..emo
  • colin82
  • Membro: Expert
  • Risp: 5486
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 56  

09-01-10 02.43

Probabilmente sarai bannato, ma 'sta libreria l'hai poi presa? Come suona? con che la suoni? dimmi, dimmi...emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

09-01-10 02.53

colin82 ha scritto:
Probabilmente sarai bannato, ma 'sta libreria l'hai poi presa? Come suona? con che la suoni? dimmi, dimmi...emo


per ora ti dico io. poi anche Giacomo dirà la sua....
l'abbiamo presa insieme.

avevo già ampiamente postato i commenti, ma riecco per tua comodità il link con qualche demo:
mie demo sul lab

ulteriore demo sul lab

filmetto in cui uso ancora gli stessi campioni
  • colin82
  • Membro: Expert
  • Risp: 5486
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 56  

09-01-10 13.33

@ marcoballa
colin82 ha scritto:
Probabilmente sarai bannato, ma 'sta libreria l'hai poi presa? Come suona? con che la suoni? dimmi, dimmi...emo


per ora ti dico io. poi anche Giacomo dirà la sua....
l'abbiamo presa insieme.

avevo già ampiamente postato i commenti, ma riecco per tua comodità il link con qualche demo:
mie demo sul lab

ulteriore demo sul lab

filmetto in cui uso ancora gli stessi campioni
grazie mille marco. Mi sono imbattuto per caso in questo post vecchioemo
Vado a vedere subito i commenti.
  • colin82
  • Membro: Expert
  • Risp: 5486
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 56  

09-01-10 22.10

Allora, i suoni mi sembrano buoni, ma son fregato dal fatto che li hai suonati con una batteria, mentre io da bravo cialtrone li scrivo a manoemo
O al limite uso dei loop midi...
Qualche suono, tipo il rullante nella prima demo mi apre, non mi fa impazzire, ma son sicuro che basterebbe toccarlo un attimo per avere il suono ok.

Non ho capito che batteria usi te...Io avevo una batteria elettronica, che faceva Clavia mi pare, molto vecchia e, siga delle sfighe, non aveva le uscite midi, ma solo audio. Inutile dire che il suono non era granchè...poi non avevo i pad dei piatti. Girottolando su ebay, ho visto che ce ne sono alcune, con uscita midi, a prezzi ottimo, tipo 300€...ovviamente non sono ne roland ne yamaha emo
Te che dici? L'unica funzione sarebbe quella di scriverci la traccia midi per delle demo.
Questa, per esempio
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

09-01-10 23.40

colin82 ha scritto:
Te che dici? L'unica funzione sarebbe quella di scriverci la traccia midi per delle demo.
Questa, per esempio

non male, a quel prezzo....
però considera che (ne ho provate di simili) i pad di plastica come quelli danno una dinamica veramente pessima, paragonati a quelli con le "pelli" mesh REMO della V-Drums ROland (quelle che uso io).

è anche vero che tutto il kit completo di centralina costa come un solo pad Roland....

io ho costruito un kit "Frankenstein" pescando i singoli pezzi da ex demo o da ebay, così ho pagato il tutto molto meno.


ti consiglio, se vuoi la resa migliore di qualsiasi campione vorrai usare (EZ, ADDICTIVE, STEVE SLATER, ecc. ecc.), di puntare a dei pad un pelino migliori di quelli....
se invece ti serve solo per dare un colpo sul rullante, facendo pratica della tecnica batteristica, vanno benissimo.

unica cosa da verificare: la centralina (non riesco a capire di che marca sia quella che hai trovato su ebay) deve avere le minime funzionalità midi, tipo poter assegnare al pad che vuoi tu la nota midi che vuoi tu (perchè per esempio ADDICTIVE non ha il settaggio standard general midi per cui il rullante te lo devi andare a cercare, ecc. ecc. - ma forse basta farsi una bella mappatura su Cubase o altro host in cui utilizzi i campioni -)
Edited 9 Gen. 2010 22:41
  • colin82
  • Membro: Expert
  • Risp: 5486
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 56  

10-01-10 04.08

No, io pratica batteristica non ne voglio fare, servirebbe solo per farla suonare al batterista per i demo. Poi non è escluso che avendola in casa, non mi ci diverta :-)
Devo anche dire che forse, ma mi sa che non si poteva fare, potevo tenermi la clavia e cambiare la centralina...

Cmq stasera mi hanno bocciato l'idea della batteria elettronica emo UFFA!!!!

Quella li su ebay l'ho trovata a caso, non so proprio niente. Ho visto che citavi la 2box al posto di roland, ma non trovo un prezzo on line...non è ancora disponibile? Sai mica su che prezzi si aggirano?
Ti ringrazio emo
  • colin82
  • Membro: Expert
  • Risp: 5486
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 56  

10-01-10 04.40

Ormai ti stresso emo

Girottolando, avrei trovato questo qui, a prescindere dal sito e dal modello, funzionano quei così li? Cioè, hanno una dinamica oppure trasmettono solo on/off?
Perché in passato provai a registrare la batteria con la tastiera ma, lasciamo perdere emo
Altrimenti alternative? Ho letto di sensori trigger da usare con batterie acustiche, quelli sai mica come funzionano?
emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

10-01-10 14.25

colin82 ha scritto:
Ormai ti stresso emo

Girottolando, avrei trovato questo qui, a prescindere dal sito e dal modello, funzionano quei così li? Cioè, hanno una dinamica oppure trasmettono solo on/off?
Perché in passato provai a registrare la batteria con la tastiera ma, lasciamo perdere emo
Altrimenti alternative? Ho letto di sensori trigger da usare con batterie acustiche, quelli sai mica come funzionano?
emo


no, non mi stressi, vai tranquillo (solo che da domani riprendo a lavorare quindi non sarò più così rapido nelle risposte)....

la 2box è in vendita a prezzo del genere:
da lucky music a Milano


il giocattolino che hai visto (Yamaha) non è male, sicuramente è più "filologico" rispetto a suonare le parti di batteria sui tasti.
avevo il modello precedente:
esordi di "One Man Band"

ha buona dinamica (ma ovviamente non aspettarti il rimbalzo delle bacchette come sulle pelli....)
  • colin82
  • Membro: Expert
  • Risp: 5486
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 56  

10-01-10 15.38

marcoballa ha scritto:
no, non mi stressi, vai tranquillo (solo che da domani riprendo a lavorare quindi non sarò più così rapido nelle risposte)....


Ok, grazie mille. Cmq anche io domani riparto quindi non farò domande a raffica emo

marcoballa ha scritto:
la 2box è in vendita a prezzo del genere:

Ah..ecco...pensavo qualcosa di meno :-) Quando parlavi di 1/3 del prezzo della roland, pensavo ti riferissi a quella intorno ai 1400-1500, non a quella da 6000€emo
marcoballa ha scritto:
il giocattolino che hai visto (Yamaha) non è male, sicuramente è più "filologico" rispetto a suonare le parti di batteria sui tasti.
avevo il modello precedente:


Nooooooo, che spettacolo!!!! Saresti il fratello ideale emo
Spettacolo!!! Il basso è il line6? come ti sei trovato? Avevo adocchiato le chitarre della linea variax, ma poi alcuni chitarristi me le hanno sconsigliate...a parte che ho smesso di chiedere consigli su questi strumenti "particolari" ai relativi strumentisti, ma preferisco i tastieristi come te, meno "puristi" e più pratici emo
Cos'è quel coso attaccato alla cintura che hai?
Ascoltando la batteria, non mi apre male in quanto a dinamica...i suoni magari non sono proprio belliemo, ma quelli si cambiano. Quasi quasi, sarei tentato...vedo se ne trovo una usata sul mercatino, e vado con quella.
Il discorso cassa e rullante però, non ho mica capito come funzionano...cioè, hanno dei pedali, ma sembrano semplici switch.



  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

10-01-10 16.39

colin82 ha scritto:
marcoballa ha scritto:
la 2box è in vendita a prezzo del genere:

Ah..ecco...pensavo qualcosa di meno :-) Quando parlavi di 1/3 del prezzo della roland, pensavo ti riferissi a quella intorno ai 1400-1500, non a quella da 6000€emo


beh però si confronta col modello top di gamma Roland, e in alcuni casi i campioni sono anche migliori!!!!
inoltre la centralina 2Box ha memoria di qualche Giga e gli puoi infilare i campioni che vuoi tu (senza portarsi in giro un pc).



colin82 ha scritto:
Il basso è il line6? come ti sei trovato? Avevo adocchiato le chitarre della linea variax, ma poi alcuni chitarristi me le hanno sconsigliate...a parte che ho smesso di chiedere consigli su questi strumenti "particolari" ai relativi strumentisti, ma preferisco i tastieristi come te, meno "puristi" e più pratici emo

è vero, era solo un discorso pratico.
ottimo per registrare, un pò meno divertente per suonarci dal vivo, il basso line6 era un altro bel giocattolo, con cui spaziare tra diversi suoni....
peccato che poi smanopolavo sempre per arrivare a un paio di suoni (caratteristica tipo Rickenbacker o Steinberger) e allora poi (vedi ultimo video Deep Purple Tribute) mi son preso uno Steinberger (anzi, più di uno.... ehm.... che spreco per uno che non sa nemmeno suonare!).

poi un amico liutatio mi ha ceduto a prezzo da amico un suo basso artigianale con manico e meccaniche Sadowsky e pickup DiMarzio, che tira fuori un suonone tra il Fender Jazz e il Rickenbacker....

ovviamente il Line6 l'ho venduto....



colin82 ha scritto:
Cos'è quel coso attaccato alla cintura che hai?

prodotto italianissimo, anni '90.
è il DIGITAR Charlie Lab. lo uso in quais tutti i miei altri video "one Man Band".

controller midi con 6 "corde" che trasmette il segnale della "pennata" come su una vera chitarra.
con la mano sinistra tengo gli accordi sulla tastiera e l'effetto chitarra è ottimo.



colin82 ha scritto:
Ascoltando la batteria, non mi apre male in quanto a dinamica...i suoni magari non sono proprio belliemo, ma quelli si cambiano.

è proprio quello il punto.
quelli sono gli stessi suoni (vengono dalla SRX roland 01 - DRUMS -) che ho utilizzato in altri video, ma suonati con le pelli mesh rendono in maniera totalmente diversa....


ciao!
Edited 10 Gen. 2010 15:40