Yamaha s70xs e motif xs7

  • anonimo

10-10-09 13.47

@ ale_ale
a me sembra larga quanto un'88 tasti... foto

tutto quello spazio soprattutto a sinistra... boh.
a parte tutto..
se si considera le dimensioni della s70, ed il costo..
tanto vale farsi un bel "ibrido", prendendo ad esempio la pc3 76 tasti (suffic comodi per suonare di tutto), ed abbinarci un rack motif ES, tuttoggi uno dei migliori expander come qualità.
E con meno di 2000 euro si ha non solo uno strumento NUOVO e potente, ma anche tutti i migliori suoni della generaz motif.

ps da ricordare che su kurz le funzioni midi e master sono ECCELLENTI, quindi un rack motif sarebbe integrabile con facilità.

ciao V
  • cripod
  • Membro: Expert
  • Risp: 1802
  • Loc: Roma
  • Thanks: 94  

10-10-09 15.07

@ gabrieleagosta
cripod ha scritto:
sarebbe un confronto già perso in partenza per il 700Gx, non c'è proprio paragone


E perchè mai??? Sono anni che diciamo che S90ES e RD700sx non sono strumenti paragonabili, quindi ora sarà la stessa cosa con XS e GX, no??
Uno è un Synth con i tasti pesati ed un ottimo suono di piano, l'altro è uno stage piano con clone integrato e funzioni di master avanzate....
Sì, sul fatto che siano strumenti diversi sono d'accordissimo,
però facendo due calcoli
anche la s 90xs ha delle ottime funzioni da master, penso allo stesso livello del roland (se non migliori) (ma non avendole mai provate come master non posso dirlo con certezza quindi qui chi ne sa più di me mi dia torto o ragione), a livello di pianoforte secondo me la s 90xs è meglio (poi sappiamo bene che questa è una questione molto soggettiva, per esempio prima io preferivo i piani roland ma ora mi stanno stufando), per quanto riguarda clone hammond lo stesso penso che yamaha sia meglio, forse 700gx può vincere sui piani elettrici (grazie alle nuove implementazioni specifiche), ma da questo punto di vista ho sentito pareri discordanti, c'è chi dice che in fin dei conti non sia poi quella grande cosa (mi riferisco per esempio alla possibilità di decidere la distanza dei microfoni dalle lamelle ecc.).
Ovvio, la s 90xs non ha funzioni avanzate come per esempio la possibilità di accordare ogni singola nota del pianoforte, e non so se abbia altre funzioni come per esempio la regolazione della risonanza delle corde... però alla fine dei conti per quelle che sono le necessità (per lo meno nella media) le funzioni da stage piano della 90xs ormai sono qusi paragonabili a quelle del 700gx..
Poi probabilmente ho detto una grande caxxata secondo molti di voi, ma è normale, ognuno si fa i suoi ragionamenti in base alle proprie necessità
  • cripod
  • Membro: Expert
  • Risp: 1802
  • Loc: Roma
  • Thanks: 94  

10-10-09 15.08

@ anonimo
a parte tutto..
se si considera le dimensioni della s70, ed il costo..
tanto vale farsi un bel "ibrido", prendendo ad esempio la pc3 76 tasti (suffic comodi per suonare di tutto), ed abbinarci un rack motif ES, tuttoggi uno dei migliori expander come qualità.
E con meno di 2000 euro si ha non solo uno strumento NUOVO e potente, ma anche tutti i migliori suoni della generaz motif.

ps da ricordare che su kurz le funzioni midi e master sono ECCELLENTI, quindi un rack motif sarebbe integrabile con facilità.

ciao V
Esatto, proprio quello che dicevo ieri...
d'accordo al 100%

10-10-09 15.55

@ cripod
Sì, sul fatto che siano strumenti diversi sono d'accordissimo,
però facendo due calcoli
anche la s 90xs ha delle ottime funzioni da master, penso allo stesso livello del roland (se non migliori) (ma non avendole mai provate come master non posso dirlo con certezza quindi qui chi ne sa più di me mi dia torto o ragione), a livello di pianoforte secondo me la s 90xs è meglio (poi sappiamo bene che questa è una questione molto soggettiva, per esempio prima io preferivo i piani roland ma ora mi stanno stufando), per quanto riguarda clone hammond lo stesso penso che yamaha sia meglio, forse 700gx può vincere sui piani elettrici (grazie alle nuove implementazioni specifiche), ma da questo punto di vista ho sentito pareri discordanti, c'è chi dice che in fin dei conti non sia poi quella grande cosa (mi riferisco per esempio alla possibilità di decidere la distanza dei microfoni dalle lamelle ecc.).
Ovvio, la s 90xs non ha funzioni avanzate come per esempio la possibilità di accordare ogni singola nota del pianoforte, e non so se abbia altre funzioni come per esempio la regolazione della risonanza delle corde... però alla fine dei conti per quelle che sono le necessità (per lo meno nella media) le funzioni da stage piano della 90xs ormai sono qusi paragonabili a quelle del 700gx..
Poi probabilmente ho detto una grande caxxata secondo molti di voi, ma è normale, ognuno si fa i suoi ragionamenti in base alle proprie necessità
Stai parlando di due strumenti di cui hai poca cognizione di causa.

Preparati qualche bel live sul 700gx e altrettanti sulla 90xs (entrambe con un bel setup da pilotare) poi ne riparliamo.emo

cmq, a prescindere dal fatto che siamo OT, l'RD assolve ad esigenze ben specifiche e diverse dalla S90 e quest'ultima fà altrettanto dal Motif, paragonare questi tre strumenti è a mio avviso (direi proprio a rigor di logica) fuori luogo poichè ognuo sceglierà -appunto- in base alle proprie esigenze personali.
  • cripod
  • Membro: Expert
  • Risp: 1802
  • Loc: Roma
  • Thanks: 94  

10-10-09 16.13

@ PiccoloNoGlobal
Stai parlando di due strumenti di cui hai poca cognizione di causa.

Preparati qualche bel live sul 700gx e altrettanti sulla 90xs (entrambe con un bel setup da pilotare) poi ne riparliamo.emo

cmq, a prescindere dal fatto che siamo OT, l'RD assolve ad esigenze ben specifiche e diverse dalla S90 e quest'ultima fà altrettanto dal Motif, paragonare questi tre strumenti è a mio avviso (direi proprio a rigor di logica) fuori luogo poichè ognuo sceglierà -appunto- in base alle proprie esigenze personali.
Non posso non darti ragione...
Facciamo una cosa, regalami un 700GX e un s90XS, poi ti dio ok?
emo
  • Rino74
  • Membro: Guest
  • Risp: 136
  • Loc: Roma
  • Thanks: 4  

10-10-09 19.21

Ragazzi un informazione: a livello di lead e pad s70xs è sullo stesso livello di motif??
  • anonimo

10-10-09 19.24

@ Rino74
Ragazzi un informazione: a livello di lead e pad s70xs è sullo stesso livello di motif??
cioè, basso....
i suoni sono piu o meno gli stessi tra motif xs e s70xs ( a quanto pare).

in ogni caso, se tua priorita sono quelle categorie di suoni, tra i due direi. NESSUNO

korg eccelle proprio su pad e lead. quindi su questa marca ti devi dirigere a mio modesto parere..

ciao v emo
  • Rino74
  • Membro: Guest
  • Risp: 136
  • Loc: Roma
  • Thanks: 4  

11-10-09 16.35

Grazie mille Valfax. Proprio quello che volevo sapere.emo
  • xr2002
  • Membro: Expert
  • Risp: 1046
  • Loc: Biella
  • Thanks: 47  

11-10-09 16.50

Diciamo di si, ci sono tutti, in piu la s...XS ha suoni aggiunti di piano, ma GUARDATE CHE NON E UN PIANO ACUSTICO, mettetevi tranquilli, è un altro suono, non è il SOUND TO DIE FOR, lo sento in cuffia da ieri e sono soddisfatto della mia s90xs. Le performance servono a me per capire cosa si può creare, ma io non vedo grandissime differenze rispetto al passato. Certo io venivo dal niente o meglio dall'Electone, chi ha la s90ES la tenga pure senza problemi, stesso dicasi x il motifxs.

S90XS solo per chi compra adesso senza avere uno strumento simile, NON PASSATE da motifxs7 se lo avete preso da 1 o 2 anni, prendete la S90XS se non avete bisogno del campionatore e usate un sequencer da desktop come faccio io. Poi hai una bella tastiera e se ti viene la scimmia del piano o del clavi (come a me) ti puoi esaltare.emo
Edited 11 Ott. 2009 14:50
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

03-02-10 11.07

Ari ciao..emo

lasciando da parte il NS88 (gran sogno, ma un po' fuori portata) a quanto pare, al momento ho ancora la motifite acuta. Vorrei inserire i timbri motif nel set, come gia' dissi tempo fa.
Ho anche bisogno di una 76 tasti.
attualmente, ho ancora il p80 yamaha come tasto pesato.

Sto valutando o un motif xs7 e tenere il piano.
Oppure prendere l'ottimo s70xs, ma a quel punto come regolarmi quando voglio 88 tasti?
non mi pare una grande idea abbinarci il mio p80, dovrei trovare per assurdo una pesata "light" come la numa.

Nel caso di motif xs7, risparmio qualcosa prendendolo usato e tengo il mio ottimo piano yamaha.
Nel caso di s70, guadagno praticità, ma credo dovrei dar via il p80 e puntare alla numa (quindi con spesa leggerm superiore).

in breve, consigliate piu xs7 piu pesata, oppure s70 piu event numa?

thanx Vemo
  • gobbato
  • Membro: Senior
  • Risp: 572
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 29  

03-02-10 12.22

Scusa ma perchè no la s90xs?
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

03-02-10 15.57

@ gobbato
Scusa ma perchè no la s90xs?
Ciao
la s90xs è un gran strumento.. in tutti i sensi.emo

Per scelta, ho deciso di non andare piu sopra i 20 kg, nè puntare a strumenti troppo ingombranti.
Pero' in effetti la pulizia di suono motif (o serie S..XS) è davvero eccellente, e vista la spesa credo meriti.
Ho sempre avuto il "pallino" del motif xs a tastiera, ma visto che con m3 il tasto pesato non c è, potrebbe essere una bella occasione per fare centro in un colpo solo, prendendo uno strumento compatto e dal peso abbordabile come la s70.
In alternativa, mi terro' il mio sempre valido p80. emo

ps dipende anche dalle opportunità che trovero' sull usato. il prezzo da nuovo della xs7 è folle secondo me!

cmq grazie, V emo