Consiglio expander rack clone hammond...db3 o ob3 ???

  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6203
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

13-10-09 00.11

darius09 ha scritto:
sapete dirmi cosa può controllare il nano kontrol oltre ai drawbars??


ciao,

teoricamente ogni pulsante e ogni pomellino/slider trasmette segnale midi.


per esempio, su un VST come il VB3 che ha la funzione "midi learn" (ormai quasi tutti i VST hanno qualcosa del genere), puoi associare ogni pulsantino al comando che vuoi tu.

esempio: i primi due fanno percussione on/off, i secondi fanno il vibrato "on/off" (e lo slider di sopra lo assegni al tipo di chorus/vibrato da selezionare), i terzi per overdrive on/off (e lo slider di sopra comanderà l'intensità dell'ovverdrive), ecc. ecc. ecc. ecc. ecc.

il Korg è quello che per primo mi è venuto in mente, ma se cerchi in rete ne trovi anche di più sofisticati, ovviamente, e più "completi" di comandi vari.

questo Korg, per meno di 50 euro (su ebay ne ho visti alcuni), fa già il suo lavoro.

ciao!
Edited 12 Ott. 2009 22:12
  • darius09
  • Membro: Guest
  • Risp: 44
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 1  

13-10-09 17.26

penso proprio che questo korg e il vb3 mi basteranno!....xD....del vb3 ho la versione deme e tipo ogni 10 sec mi fa un fuzz strano...è perche devo comprare la licenza vero?
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1367
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

13-10-09 18.47

@ darius09
penso proprio che questo korg e il vb3 mi basteranno!....xD....del vb3 ho la versione deme e tipo ogni 10 sec mi fa un fuzz strano...è perche devo comprare la licenza vero?
...esatto...
  • darius09
  • Membro: Guest
  • Risp: 44
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 1  

13-10-09 22.12

capito...domani vado a fare spesa allora... =) ....xD
  • darius09
  • Membro: Guest
  • Risp: 44
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 1  

16-10-09 13.55

spesa fatta ma ora ho problemi on la latenza... emo emo
  • gaeb3
  • Membro: Senior
  • Risp: 573
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 19  

16-10-09 20.57

hai installato i driver asio?
  • darius09
  • Membro: Guest
  • Risp: 44
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 1  

16-10-09 21.58

tuto risolto... non riuscivo ad impostare i driver asio in v machine...ora ci sn riusito e ho una latenza di 15 ms .....forse riesco ad abbassarla ulteriormente ma già così è impercettibile il ritaredo... emoemo

04-07-10 17.20

Scusate, ma cosa ne pensate dell'EMU B3?
E' un buon rack per emulare l'hammond??
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6203
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

04-07-10 20.11

ProdigioEternal ha scritto:
Scusate, ma cosa ne pensate dell'EMU B3?
E' un buon rack per emulare l'hammond??


si difende bene, ma è un progetto a campioni, degli anni '90.
interessante, nel suo genere.

ho messo delle demo nel LAB tempo fa....

05-07-10 03.09

Ok marcoballa, ma esiste un rack che potreste consigliarmi di piu recente? parlo di rack 19" 1U e non quelli striminziti da tavolo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6203
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

05-07-10 14.27

rack con suoni campionati di quella qualità non ce n'è.

c'è la SRX 07 Roland che ha più o meno la stessa tipologia di campioni, ma ovviamente necessita di qualcosa in cui infilarla emo.

oppure ci sono i modulini Roland VK o Suzuki XM con tanto di drawbars, ma di certo costano di più dell'EMU (l'EMU la trovi in giro a meno di 300 euro).


ma di certo su tutti vince una V-Machine con dentro il VB3 (devi avere una tastiera cotroller midi con i 9 fader/drawbars tipo M-Audio o similari). soprattutto nella nuova versione potenziata della V-Machine (che non so se è già uscita).
oppure un pc portatile sempre col VB3.....
Edited 5 Lug. 2010 12:27