Nuova serie cvp500 yamaha

  • Rino74
  • Membro: Guest
  • Risp: 136
  • Loc: Roma
  • Thanks: 4  

02-12-09 15.53

Tu cerchi un piano arranger giusto??bè il cvp 509 per ora rappresenta il massimo in circolazione.
Non vedo altri pianoforti digitali di questo tipo che possano competere con questo strumento. Poi se parliamo di stage piano o workstation il discorso cambia del tutto.
Per quanto riguarda il negozio online conosco solo mercatino musicale. Fossi in te andrei in un negozio vero e proprio: qui a Roma ti consiglio Bandiera, Cherubini e Musicarte. Sono i migliori a Roma.
Peraltro a Porta di Roma (centrocommerciale) hanno aperto uno showroom yamaha, se vuoi puoi andare li per provarlo (non so se già ce l'hanno). Ovviamente essendo uno showroom non puoi acquistare ma solo provare.
  • romamusica
  • Membro: Guest
  • Risp: 26
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

02-12-09 16.09

@ Rino74
Tu cerchi un piano arranger giusto??bè il cvp 509 per ora rappresenta il massimo in circolazione.
Non vedo altri pianoforti digitali di questo tipo che possano competere con questo strumento. Poi se parliamo di stage piano o workstation il discorso cambia del tutto.
Per quanto riguarda il negozio online conosco solo mercatino musicale. Fossi in te andrei in un negozio vero e proprio: qui a Roma ti consiglio Bandiera, Cherubini e Musicarte. Sono i migliori a Roma.
Peraltro a Porta di Roma (centrocommerciale) hanno aperto uno showroom yamaha, se vuoi puoi andare li per provarlo (non so se già ce l'hanno). Ovviamente essendo uno showroom non puoi acquistare ma solo provare.
Grazie RINO, ... ma io ero quasi convinto ma avete letto poco + sopra che ha scritto MadDog???

Che ci son almeno 2 conccorrenti che costano 4 volte di meno .. e che yahamaha è superato ....

che voleva dire? chi sono i concorrenti?
  • romamusica
  • Membro: Guest
  • Risp: 26
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

02-12-09 16.10

@ kyma1999
il clavinova CVP è sicuramente molto costoso, forse in alcune funzioni superato ma non ESISTE nessun strumento, ne nord stage etc...che PIANISTICAMENTE, se si parla di musica classica, puo minimamente competerci.

E lo dico io che ho studiato pianoforte 16 anni e clavicembalo 3 anni....che sono abituato a ogni genere di synth e workstation, stage piano etc...
Dipende che si deve suonare, yamaha come equilibrio ha i suoni di pianoforte nei clavinova piu musicali ed espressivi, e anche ottime meccaniche.

Grazie mille!!! infatti mi sono convinto .. ma MadDog ha scritto cose pessime sul clavinova ...
  • kyma1999

02-12-09 16.33

ognuno ha i suoi gusti e vanno rispettati....bisognerebbe capire però perchè parla cosi.
Io nn conosco maddog e non so a che livello pianistico suoni, ma il 99% di chi suona musica classica seriamente, come spero di fare io, mi conferma che yamaha è il miglior produttore di pianoforti digitali, per lo studio, e inoltre la maggior parte degli insegnanti consiglia strumenti per imparare yamaha

effettivamente yamaha anche sui grandi strumenti costosi, secondo me non eccelle mai...le eccellenze si chiamano fazioli, bosendorfer, steinway....però yamaha ha il pregio di offrire strumenti economici alla portata di tutti, e anche strumenti professionali che permettono di studiare senza problemi anche dopo il diploma.

la serie CVP e anche la Modus, sono ottimi strumenti PIANISTICAMENTE, come arranger puo essere che ci sia di meglio, ma sicuramente korg e roland nn hanno un prodotto cosi bello a livello pianistico.
i pianoforti roland nn sn male ma li trovo poco classici, sempre un po metallici, per nn parlare di korg.

Cmq basta provarli per rendersene conto....certo se dopo una prova si preferisce il piano della Pa3X a un modus forse cè qualche cosa che nn va.
Tu nn ascoltare ne me ne gli altri, fatti un idea cn queste risposte, ma poi provalo cn le tue orecchie e le tue mani, poi giudica....emo
Edited 2 Dic. 2009 15:34
  • Rino74
  • Membro: Guest
  • Risp: 136
  • Loc: Roma
  • Thanks: 4  

02-12-09 16.36

Probabilmente faceva un discorso generale perchè a livello di "piano arranger" non vedo altre concorrenti superiori al cvp.
Comunque il miglior giudice sei tu, vai in negozio e provatelo per bene, anche più di una volta.
Secondo me rimarrai soddisfatto.
  • romamusica
  • Membro: Guest
  • Risp: 26
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

02-12-09 16.51

grazie ragazzi! resto con la curiosità di cosa intendeva "almeno 2 concorrenti sono sopra yahamah e costano 1/4" .. mah ...
  • romamusica
  • Membro: Guest
  • Risp: 26
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

03-12-09 12.39

rispetto al KAWAI CP136?

http://www.furcht.it/kwcp136.htm

come tastiere e suono di pianoforte?ha anche lui arranger etc .. sembra simile .. che ne dite?
Edited 3 Dic. 2009 11:44
  • masos69
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 0  

13-07-10 19.57

Ciao, scusa il disturbo,

mi interesserebbe sapere a chi posso rivolgermi per trovare il YAMAHA CVP 509 (Palissandro) a 5.500,00 euro, come tu stesso hai scritto sul forum.

Grazie.

Nicola