Synth brass di final countdown

• vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2350
  • Loc: Torino

19-08-10 17.54

Ago!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!emoemoemo

Mi è partito il Mac, la macchina sotto si è accesa da sola ed è andata via (credo ora sia al casello, le tastiere mi si sono spente e la tipa mi ha lasciato!!!!!!!!!!!

Tutto a causa del link da cui credevo di prendere qualcosa!!!
emoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
Fantastici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • anonimo

19-08-10 18.01

@ vansys
Ago!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!emoemoemo

Mi è partito il Mac, la macchina sotto si è accesa da sola ed è andata via (credo ora sia al casello, le tastiere mi si sono spente e la tipa mi ha lasciato!!!!!!!!!!!

Tutto a causa del link da cui credevo di prendere qualcosa!!!
emoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
Fantastici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
belli, eh? emo
ho trovato un video dove si scorre tra i preset del JX 8P, a 2:58 mette un suono che mi sembra si chiami "POLY BRASS", a 3:12 ne mette un altro piuttosto attraente, dove sullo schermo si intravede la parola "STAB" che vuol dire che si parte da lì.
Gli Europe sono partiti da quel preset per fare The Final Countdown, l'ho letto su diversi forum.
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino

20-08-10 03.26

puà... non linkate virus, please...emoemo
  • nahahymna
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Varese

20-08-10 14.22

@ anonimo
direi che puoi prendere due oscillatori detunati entrambi con lo stesso tipo di onda sawtooth;
apri il filtro a orecchio e se vuoi fallo risuonare un po', ma non troppo.
l'inviluppo è un bel po' difficile, anche io avrei bisogno di una manina...
poi un po' di chorus
e io ci metto un delay cortissimo, per fare più.....piùemo
in fondo, ovviamente, un botto di riverberoemo
non so dirti altro perchè anche a me sta facendo impazzire sto suono...emo
altrettanto complicatuccio mi sembra quello strano pad che c'è sotto il suono di synth con un forte attacco...un po' di coro, un po' di warm pad...emo
The final countdown
Alternative take
la migliore cover di The final countdown che il mondo abbia mai visto...tutti a tempo e cantante bravissimo!
Ciao
Agoooooooooo! emo
I KILL YOU!! emo
comunque penso che su quasi tutte le WS si debba cercare un preset di synth brass somigliante e modificarlo fino ad arrivare al punto... crearlo da zeroo mi pare eccessivo visto che bene o male un suono simile lo hanno tutte...
  • djfilippo
  • Risp: 2896
  • Loc: Palermo
  • bkbk
  • Risp: 1412
  • Loc: Cagliari

18-12-10 09.19

....ha qualche problema con la voce o mi sbaglio?....mi sembra spesso calante....
  • anonimo

19-12-10 15.45

L'introduzione, al buio, la mandano in playback!emo
Ettecredo: ci sono almeno cinque parti di tastiera!!! emo
Edited 17 Mar. 2011 21:55
  • anonimo

17-03-11 23.05

VI SALVO IO!!!
Ho scoperto la chiave di quel suono!!!
emoemoemoemoemo
(mi aspetto tanti thanks quanti mitocondri ci sono nel mio fegato emo)

L'ho notato ascoltandomi l'originale JX-8P, anche in questo video, e soprattutto questo, dove questa caratteristica essenziale è proprio esagerata.

Sto parlando del famigerato...
Pitch EG!! emo

L'essenziale è far "salire" la nota dal basso...io sull'M50 ho impostato il punto di partenza due semitoni più in basso e una velocità non troppo veloce ma neanche troppo lenta (per chi ha Korg: speed a 20)
e magari impostare l'apice dell'inviluppo un pelino più in alto della nota suonata, per farlo riscendere subito in intonazione molto velocemente.
emo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 6086
  • Loc: Vicenza

18-03-11 00.47

il gioco dell'attacco con pitch ascendente è la base per la creazione di tutti i synth brass nei sintetizzatori.

e il lead iniziale di " the final c..." non fa eccezione.

gran bel giochetto però emo
Edited 17 Mar. 2011 23:48